Posts written by Infinite Sadness

  1. .
    CITAZIONE
    Il 3 ottobre 2022 la AS Roma S.p.A., ha presentato a Roma Capitale, in qualità di soggetto proponente, uno studio di fattibilità per la realizzazione e gestione in Project Financing di un nuovo stadio di calcio in un’area di proprietà del Comune, in località Pietralata, ai sensi dell’art. 1 legge 147/2013 co. 304 e 305 e dell’art. 62 del DL 50/2017 convertito con modificazioni dalla legge 96/2017.



    Il progetto presentato prevede la realizzazione di un nuovo stadio per ospitare le partite in casa della AS Roma, ma anche altri eventi sportivi, concerti e manifestazioni di massa, con l’obiettivo di diventare un luogo attivo e di incontro per tutta la città. In particolare, il progetto è sviluppato sulla base delle seguenti caratteristiche:



    - Capienza complessiva di 55.000 posti estendibile a 62.000, con 7.000 posti utilizzabili su richiesta per specifici eventi o, in caso di capacità ridotta per eventi privati/ corporate o come spazi commerciali per gli sponsor;

    - 5.500 posti dedicati ai tifosi VIP, suddivisi tra tribune e spazi privati con configurazioni e livelli di servizio differenti, ossia skybox, terraces e field box;

    - 10.000 stalli per motorini e biciclette e 4.044 posti auto dislocati su diverse aree dell’impianto e con diverse configurazioni (e.g. parcheggi interrati, multipiano).

    - Spazi interni allo Stadio e accessibili al Pubblico suddivisi tra circa 9.000 mq di aree Hospitality & MICE e circa 17.100 mq di spazi retail, a loro volta organizzati tra aree Ricettive, Benessere & Intrattenimento.



    Il Progetto interessa un’area complessiva di 16 ha in località Pietralata, di proprietà di Roma Capitale, che la AS Roma chiede in diritto di superficie per 90 anni, trascorsi i quali l’infrastruttura realizzata verrà ceduta in proprietà a Roma Capitale.

    L’intervento proposto si articola su 3 principali livelli:



    - Infrastrutture Stadio, comprensive di aree Hospitality & MICE, Ricettive, Benessere e Intrattenimento e aree parcheggio;

    - Spazi Esterni, suddivisi in Parco Centrale, comprensivo di Playground e Aree Entertainment a disposizione della comunità, e in Parco dello Stadio, caratterizzato da aree verdi;

    - Opere di Urbanizzazione a supporto dell’area di interesse e per migliorare il sistema degli accessi all’impianto.



    Il costo complessivo dell’operazione ammonta a circa 528 milioni di euro, di cui circa 100 Mln per i parcheggi e 20 Mln per le urbanizzazioni.

    http://www.urbanistica.comune.roma.it/prg/...pietralata.html
  2. .
    CITAZIONE (mejco @ 8/12/2022, 13:59) 
    Siamo anche passati da doer fare i pagherò a poterli incassare.
    Prima ogni anno avevamo da saldare quote di giocatori presi a rate oppure in prestito con obbligo, oggi siamo noi nelle condizioni di poter incassare da Kluivert (10), Villar (5), Perez (5), Reynolds (5), a fronte di Wijnaldum (8) e Camara (12) che probabilmente non riscatteremo o più probabilmente ne riscatteremo uno soltanto.
    Quindi non più un mercato a rincorrere dovendo svendere entro giugno, ma anzi parti probabilmente in leggero vantaggio.
    Non è poco secondo me.
    Comunque chiedo solo un regalo a Babbo Friedkin Natale quest'anno: di rifiutare il rinnovo di Cristante :asd:

    Ma infatti stiamo chiaramente migliorando come potere economico, che poi diventa forza su mercato e forza di squadra, ma c'è ancora del lavoro da fare.
  3. .
    Vabbé che Pinto non sia il messia dei DS è evidente, come neanche ogni volta è sempre colpa di Mourinho. Ma contando che la Roma di buchi ne ha parecchi, il monte ingaggi NON lo può alzare e di cartellini non possiamo spendere più di quanto incassiamo per la scorsa estate e la prossima mi pare evidente che si è fatto (quasi) il massimo che si poteva fare. Anche perché parliamoci chiaro, la situazione non si sistema manco con i F. che mettono soldi ad libitum, quindi è evidente che la Roma da 2 anni sta iniziando a razionalizzare le spese per tornare ad avere conti in ordine per poter spendere di più nel futuro prossimo. Anche perché noi le coperture delle mafie non ce le abbiamo.
  4. .
    Se leggo ancora una volta che il mercato ha fatto schifo perché hai speso 7 mln (e grazie al cazzo, per i migliori non hai speso cartellini) compio l'insano gesto, era esattamente la puttanata che mi aspettavo di leggere in estate. Come se quanto spendi (in relazione alle cessioni) definisce chi hai comprato. A sto punto pagavamo Celik 30 mln, leggevamo che ne avevamo spesi trenta ed eravamo tutti contenti.
    L'estate scorsa di milioni ne abbiamo spesi parecchi e la lamentela era che avevamo speso troppo, mo il problema è che hai speso poco :asd: (che poi ribadisco, ma se compri gente come Dybala a 0 o Wijnaldum con riscatto basso a 0 di oneroso ma dove starebbe il problema? era meglio pagarli?)
  5. .
    CITAZIONE (.American Dream. @ 27/11/2022, 15:26) 
    CITAZIONE (Mammax @ 27/11/2022, 12:43) 
    Per questo sorrido quando sento ridurre tutto a una mera questione monetaria.

    Ciò che conta è il progetto: un allenatore vincente, brand in continua espansione, colpi di mercato importanti sia sul campo sia mediatici.

    Tassello dopo tassello si torna a competere per i primi posti, a maggior ragione se l'ultimo anno di rubinetti aperti è stato affidato a Monchi.

    La ricostruzione è ripartita in un momento di crisi totale. Fin troppo bene stiamo messi.

    Sono curioso (e anche un po' preoccupato) però per il futuro perché Mourinho è un allenatore che lascia macerie.

    Tutto bellissimo, mo io vorrei gioire per un trofeo da vivo...se possibile.

    L'estate scorsa eri a Las Vegas con Galopeira il 25 maggio?
  6. .
    Smalling è molto forte ma avendo i piedi ad X quello che ci da in difesa ce lo leva nella costruzione, tutto sta nel cambiarlo bene.
  7. .
    Si ma all'opposto (Roma che gli vieta di allenarsi) Karsdorp avrebbe fatto partire dopo un minuto la denuncia per mobbing.
  8. .
    Vedendo un po' è un mancino con un ottimo piede, al posto di Kumbulla o con Kumbulla va benissimo.
  9. .
    CITAZIONE (Romanista Dybala stan @ 17/11/2022, 14:35) 
    Facendo un discorso generale, paghiamo degli ingaggi che per rendimento non stanno ne in cielo né in terra…

    Detto questo gli americani solitamente in qualche modo ci rientrano dei soldi che spendono (a differenza degli sceicchi per dire) e non credo gli faccia piacere ogni anno buttare soldi per un bilancio in rosso

    Beh sono due estati che stiamo razionalizzando gli ingaggi e il monte ammortamenti e ingaggi è sceso di parecchio.
    Da quando ci sono i Friedkin e soprattutto Pinto abbiamo rinnovato Ibañez, Karsdorp, Mancini, Pellegrini, Zalewski, Bove, Volpato. Di questi solo Pellegrini ha uno stipendio da top della squadra, Mancini ne prende più o meno 3 netti e gli altri sono sotto/uguale ai 2 mln e con ammortamenti bassi.
    Insomma rinnovi pazzi o acquisti folli non ne sono stati fatti (pure i bidoni Shomu e Vina prendono sotto ai 2 mln di stipendio e con Decreto). Molta della merda del monte ingaggi è frutto di gestioni precedenti (come anche le pazzie di Fienga).
  10. .
    CITAZIONE (.L! @ 17/11/2022, 12:40) 
    CITAZIONE (Infinite Sadness @ 17/11/2022, 12:18) 
    La Gazzetta dice che è stato Mourinho a dire alla società di rinnovare Cristante.
    CITAZIONE
    According to La Gazzetta dello Sport, Cristante has already penned another long-term contract with the capital club until 2027 worth €2.8 million per season.

    The decision was taken by the club’s top management upon Jose Mourinho’s indication: the Special One cannot do without the versatile midfielder and pushed for the renewal to take place as soon as possible.

    Strano non l'avrei mai detto

    No l'ho messo dato che ormai ogni cosa buona che fa la Roma è merito di Mourinho, tutte le cose negative sono di Pinto o dei Friedkin :asd:
  11. .
    La Gazzetta dice che è stato Mourinho a dire alla società di rinnovare Cristante.
    CITAZIONE
    According to La Gazzetta dello Sport, Cristante has already penned another long-term contract with the capital club until 2027 worth €2.8 million per season.

    The decision was taken by the club’s top management upon Jose Mourinho’s indication: the Special One cannot do without the versatile midfielder and pushed for the renewal to take place as soon as possible.
  12. .
    CITAZIONE (fugio @ 17/11/2022, 07:34) 
    I problemi principali della Roma sono il centrocampo e Abraham, si è visto ieri con l'Italia che ha giocato in modo simile a noi ma tonali Verratti e raspadori sono ben altra cosa.

    è riuscito comunque a cagarsi 2-3 gol
  13. .
    CITAZIONE (Mammax @ 16/11/2022, 19:15) 
    CITAZIONE (Infinite Sadness @ 16/11/2022, 14:57) 
    Solo Vetlesen e Pellegrino mi sa

    In poche parole l'ultimo bono era Solbakken. Anche se Pellegrino magari al momento è migliore della controparte plurale.

    Pellegrino non era male secondo me
  14. .
    Magari Holm, bel giocatore
  15. .
    CITAZIONE (Mammax @ 16/11/2022, 12:24) 
    Della partita del 6-1, in quanti sono rimasti al Bodo?

    Solo Vetlesen e Pellegrino mi sa
5558 replies since 10/3/2008
.
Top