Posts written by AChia

  1. .
    CITAZIONE (Batistuta forever @ 3/7/2017, 10:00) 
    Comunque io per la rosa del prossimo anno fare qualcosa di simile

    PORTIERI Chiaramente punterei su Alisson,come secondo se non arrivano almeno dieci milioni,mi terrei Skorupski,e come terzo Lobont

    DIFENSORI La catena di destra formata da Kardsrop e Peres per quanto difensivamente non mi facciano impazzire,Peres per ovvi motivi,come centrali Manolas o Rudiger io speravo il secondo perchè poteva metterci una pezza pure a destra,ma più probabile resti il greco,più Fazio e Moreno,poi se Jesus resta va fatto un ragionamento se considerarlo il quarto di difesa o il vice Emerson,sta di fatto che uno che prende 2 e passa milioni di ingaggio un ruolo deve averlo,quindi serve un acquisto in difesa.

    CENTROCAMPO Qui siamo messi già molto bene,Nainggolan,Strootman,DDR,Gonalons,Pellegrini e Florenzi,con quest'ultimo che può tornarci utile come jolly in più posizioni,quali sarà Di Francesco a stabilirlo.

    ATTACCO Qui siamo messi male,Dzeko,ElSha,Perotti,io fossi in Monchi proverei in tutti i modi a prendere Suso,estremamente diverso da ElSha e complementare a quello che serve alla squadra,se non erro ha problemi a rinnovare e quindi andrei forte sullo spagnolo,poi a quel punto mi sta bene pure Defrel per completare il reparto che ti fa sia il vice Dzeko sia può essere adattato a destra,anche se a destra proprio io mi terrei anche Verde,che può tornarci utile in qualche partita,più ovviamente anche un Florenzi adattato se li in qualche partita c'è bisogno di maggiore sostanza difensiva.

    IN DEFINITIVA andrei così

    Alisson,Skorupski,Lobont

    Manolas,Moreno,Fazio,Kardsrop,Peres,Emerson,Juan Jesus + una X (condizionato ripeto con quello che si vorrà fare con Jesus)

    Nainggolan,Strootman,DDR,Gonalons,Florenzi,Pelegrini

    Dzeko,Suso,ElSha,Perotti,Defrel,Verde(e forse anche uno tra Sadiq e Tumminello eventualmente,ma oggettivamente avrebbero poco spazio)

    Bella anilisi. Secondo me in porta dipende tutto da Skorupki, come dici te, in difesa ne arriveranno 2, un centrale (magari, tipo giovane Foyth) è un terzino sinistro che si giocherà il posto con Juan Jesua, visto che Emerson starà fuori i primi 2/3 mesi. Mi aspetto un centrocampista di quantità, alla Duncan, con una spesa esigua. È in attacco che va fatto il colpo. Credo arriverà Defrel per fare il vice Dzeko e inoltre può giocare sulla fascia, verrà preso anche un esterno destro, che sarà il colpo del mercato. Io spero in Lucas. Completa l'attacco l'avanzamento di Florenzi
  2. .
    CITAZIONE (Lele! @ 2/7/2017, 14:08) 
    CITAZIONE (American Nightmare @ 2/7/2017, 14:03) 
    Se uno fa bene 6 mesi non diventa automaticamente intoccabile e gli si può affiancare uno decente senza lesa maestà. Se è così forte non avrà alcun problema a riprendersi il posto una volta smaltito l'infortunio e per una volta potremo dire di avere abbondanza.

    Non è un fatto di essere intoccabile, ma di risorse limitate e priorità. Qua ce manca il tetto e stamo a pensà alla carta da parati...

    Il tetto c'è. Il centrocampo non ho paura di confrontarlo con gli altri, quanto meno con quello di Serie A. Hai davanti un bomber da quasi 30/35 gol a stagione, dietro Manolas (credo rimarrà) e Fazio, che in certi momenti è sembrato il più sicuro tra i difensori centrali. Il portiere è il titolare della nazionale brasiliana (il City ha comprato un brasiliano a 40 milioni senza una presenza in nazionale, a questo punto quanto vale Alisson?). Inoltre ci sono Karsdrop che sembra un buon prospetto e Perotti ed El Shaarawy. Ovvio che manca qualcosa, ma c'è tutto per colmare i buchi: un direttore competente, soldi, ma soprattutto tempo. Io non sono così pessimista, ma di certo non sono contentissimo di come stanno andando le cose, ma sono fiducioso
  3. .
    Molto diretto Austini! A me ha sorpreso la reazione di Pallotta allo scetticismo della piazza :huh:
    Voglio dire, sono tra i più ottimisti, ma un minimo di preoccupazione è legittima dopo queste cessioni!
  4. .
    CITAZIONE (NINJA99 @ 1/7/2017, 23:34) 
    Ma un bel doppio colpo dall'Ajax, 40M per Dolberg e De Ligt

    Io più che De Ligt prenderei Davinson Sanchez, che è molto simile a Rudiger da quanto ho visto
  5. .
    Grazie mille ragazzi, sempre forza Roma!
  6. .
    Merita il rinnovo da un anno, è legittimo che chieda di più viste le offerte che arrivano e gli altri stipendi. Spero in un rinnovo sui 2.5 milioni
  7. .
    CITAZIONE (.Tsiuak @ 1/7/2017, 20:08) 
    Rifiutare lo Zenit non significa rimanere per la Roma

    Ma con la probabile cessione di Rudiger credo che rimarrà, non credo verranno ceduti entrambi
  8. .
    Io credo che la Roma voglia raccogliere tutti questi soldi per poi fare un colpo nel reparto avanzato.Vidi anche io la lista su Transfertmarket e sinceramente da quei nomi non so cosa aspettarmi. Impossibile pensare ad una adattamento di Perotti o El Shaarawy, visto che quando mancava Salah non voleva giocare nessuno dei due a destra. Io ho pensato a due nomi che non sono ancora usciti: Corona e Pastore (magari si adatta lui sulla fascia), mi piacerebbe molto soprattutto il secondo. Credo comunque tra i fattibili il vero "colpo" (forse colpo è esagerato) sia prendere Berardi. Vedremo, io ho fiducia in Monchi, nonostante tutto.
  9. .
    CITAZIONE (Dubfire @ 1/7/2017, 15:30) 
    Benvenuto

    Grazie mille! :rolleyes:
  10. .
    Ma Florenzi non può non fare il titolare, quindi secondo me coprirà il buco lasciato là davanti da Salah, insieme all'arrivo di uno o due altri giocatori
  11. .
    CITAZIONE (American Nightmare @ 1/7/2017, 14:32)
    Al momento direi di attenerci alle cose reali:

    Szczesny-nessuno (Alisson c'era già)
    Rudiger-Karsdorp
    Vermaelen-Moreno
    Grenier-Pellegrini
    Paredes-Gonalons
    Salah-nessuno

    Qualcuno meglio, qualcuno peggio, in conclusione se va bene sei allo stesso punto di prima, se va male sei peggiorato, con questi dal primo anno.di Garcia funziona sempre così.

    Voglio aspettare per valutare Karsdorp, ma negli altri settori non c'è un peggioramento. Anzi, con molti "scambi" di questi la rosa è migliorata. Bisogna vedere il sostituto di Salah, ma avere Florenzi in quel ruolo non è male, anzi difficilmente ne trovi uno più forte nel mercato (tra gli accessibili intendo). Mi aspetto comunque un colpo lì. Con Rudiger-Karsdorp ovviamente attualmente si fa un passo indietro, ma l'olandese è più terzino del tedesco, che secondo me avrebbe potuto dare una grossa mano dietro. Con Paredes-Gonalons si perde qualcosa per il futuro, ma Gonalons è veramente un buon giocatore, non sottovalutiamolo. Il potenziale di Paredes lo può coprire tranquillamente Pellegrini.
  12. .
    Innanzitutto grazie a tutti!
    Vero, i derby più sentiti per un tifoso del Lecce sono quelli con Bari e Foggia (Bari soprattutto). Di Bari-Foggia sinceramente non ho idea, ma credo di sì, è sempre un derby. Fovea di dove è?
  13. .
    Credo anche io che rimarrà Manolas a questo punto, anche se è molto strano visto che era vicinissimo alla cessione. Monchi non è sprovveduto, sa cosa significherebbe vendere sia Manolas sia Rudiger.
  14. .
    Credo sia un buon acquisto, può essere molto utile alla causa. Probabilmente potenzialmente ha qualcosa in meno di Paredes, che secondo me ha tutti per diventare un ottimo calciatore, ma avere Gonalons come alternativa di centrocampo è tanta roba. Sono veramente contento per acquisto, anche in virtù delle cifre, ci darà una grossa mano.
  15. .
    Salve a tutti, vorrei presentarmi. Sono un tifoso della Roma sin da quando ero piccolo, grazie a mio padre (che però in realtà è juventino :asd: ) e non ho mai trascurato questa mia grande passione. Sono leccese, ma da due anni posso seguire la Roma da vicino e il prossimo sarà il mio terzo anno da abbonato. Buon pomeriggio a tutti
6570 replies since 30/4/2012
.
Top