A cosa stiamo giocando?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Curva Sud
    Posts
    10,146

    Status
    Online
    M'hai anticipato di qualche secondo.

    Mi serve xpadder perché la tastiera è lontana, quindi con un programma di questo tipo posso assegnare le shortkey aggiuntive anche sul pad.

    La cosa che proprio non mi va giù è che non posso passare a mani nude coi favoriti, devo per forza togliere l'arma dall'inventario.

    Comunque ora ho risolto, ho trovato una versione che funziona.

    Riguardo Cyberpunk, è uno di quelli che recupererò sicuramente tra una run e l'altra di Starfield, dopo Baldur's Gate però. Figurati che feci il preacquisto ma non l'ho mai nemmeno installato, aspettavo di cambiare pc.

    P.S.: eh beh, adesso sì che si ragiona... i cazzottoni se sprecano! :asd:

    Edited by Nordmarv - 23/9/2023, 21:07
     
    Top
    .
  2.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Curva Sud
    Posts
    10,146

    Status
    Online
    Ragazzi, sono passato per un saluto.

    Ho tantissime cose da fare e nel poco tempo libero che mi rimane, come potrete facilmente immaginare, sto infognato di brutto con Starfield, moddandolo senza ritegno come al solito.
    Sto periodo è uscito pure l'Xedit, quindi è proprio la morte mia, piano piano lo sto plasmando meticolosamente.

    Per quanto riguarda la Roma comunque non perdo una partita, come sempre. Beh, peccato per gli infortuni che ormai non si contano più, però direi che piano piano si sta plasmando anch'essa, come Starfield. ;)

    Bella, e Sempre Forza Roma!
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Curva Sud
    Posts
    10,146

    Status
    Online
    Grazie ragazzi.
    Stasera si perde malamente, consolatevi con un paio di screenshot a tema.

    https://nexusmods.com/starfield/images/5693
    https://nexusmods.com/starfield/images/5694
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,703
    Location
    genova

    Status
    Online
    Finalmente Hogwarts Legacy, su switch
    Che dire, sono all'inizio ma sembra tanta roba soprattutto per un fan della serie
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,078

    Status
    Offline
    Io sto faticosamente continuando ad avanzare su Baldur's Gate 3.
    Faticosamente perché ho poco tempo e perché non lo trovo questo capolavoro che sento dire in giro.
    Probabilmente è un problema di tempi che cambiano, ma la storia la trovo inquietante, così come i personaggi, poco ironica e spesso splatter.
    Poi per carità, ottima grafica e sistema di combattimento, ma i vecchi RPG li trovavo più avvincenti e divertenti, questo è fin troppo realistico e serioso.
    Ho scelto "Oscura Pulsione" come personaggio principale e forse non ripeterei la scelta, se mai lo rigiocherò penso virerò su un personaggio più simpatico ed anche i compagni più "buoni". Sto girando con una guerriera votata al massacro, un vampiro ed una sacerdotessa chiamata "Cuore Scuro", in effetti mi sa che me la sono cercata! :asd:
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    27,323
    Location
    Roma

    Status
    Online
    CITAZIONE (mejco @ 27/12/2023, 20:29) 
    Io sto faticosamente continuando ad avanzare su Baldur's Gate 3.
    Faticosamente perché ho poco tempo e perché non lo trovo questo capolavoro che sento dire in giro.
    Probabilmente è un problema di tempi che cambiano, ma la storia la trovo inquietante, così come i personaggi, poco ironica e spesso splatter.
    Poi per carità, ottima grafica e sistema di combattimento, ma i vecchi RPG li trovavo più avvincenti e divertenti, questo è fin troppo realistico e serioso.
    Ho scelto "Oscura Pulsione" come personaggio principale e forse non ripeterei la scelta, se mai lo rigiocherò penso virerò su un personaggio più simpatico ed anche i compagni più "buoni". Sto girando con una guerriera votata al massacro, un vampiro ed una sacerdotessa chiamata "Cuore Scuro", in effetti mi sa che me la sono cercata! :asd:

    Sono d'accordo, a distanza di mesi ci sto ancora giocando ma trovo che i personaggi principali siano veramente molto poco ispirati, sia nell'estetica che nel background.
    É un vero peccato perché è un gran bel gioco dal punto di vista ruolistico, ma le interazioni con il party sono un po' banali, nulla a che vedere con mostri sacri tipo Dragon Age (anche Inquisition, che, nonostante avesse un sistema di gameplay non al top, è rimasto profondamente nei miei ricordi. Personaggi come Varric, Cole, Toro di Ferro, Solas e Sera erano unici, senza scomodare mostri sacri come Morrigan o Leliana dei capitoli precedenti)
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    29,183
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ho comprato il ROG Ally e sto recuperando una quantità di giochi per PC imbarazzante, che si aggiungono a tutti gli arretrati per PS. Non so se ce la farò in una sola vita.
     
    Top
    .
  8.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,585

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mammax @ 7/1/2024, 13:19) 
    Ho comprato il ROG Ally e sto recuperando una quantità di giochi per PC imbarazzante, che si aggiungono a tutti gli arretrati per PS. Non so se ce la farò in una sola vita.

    Leggo solo ora, gran bell'acquisto. Se non avessi già preso la steam deck, l'avrei comprata sicuro. Giochi dove vuoi ed emulazione, a chi piace, al top.
    Invece per chi non l'avesse già fatto, consiglio di provare Tomb Raider 1,2,3 Remastered. Per chi è vecchio come me, e qui mi sembra quasi nessuno, non devo dire nulla. Per gli altri credo che sia doveroso conoscere quello che ha rappresentato una pietra miliare nei videogiochi, che ha dato lustro a un genere un po' come doom per i giochi in soggettiva (anche se il primo è stato wolfstein 3d). Qui lo potete fare con una grafica che ve lo rende un po' più godibile rispetto a come siete abituati, bene... e nello stesso tempo switchare per quella "storica" molto più squadrata. Lo so niente a che vedere con gli open world di oggi, Zelda e co. però questo ha un fascino tutto suo, almeno per me che so vintage, chissà per voi, sono curioso, fatemi sapere, mitica Lara Croft.

    Edited by Michelo - 16/2/2024, 12:24
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    29,183
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Michelo @ 16/2/2024, 11:57) 
    CITAZIONE (Mammax @ 7/1/2024, 13:19) 
    Ho comprato il ROG Ally e sto recuperando una quantità di giochi per PC imbarazzante, che si aggiungono a tutti gli arretrati per PS. Non so se ce la farò in una sola vita.

    Leggo solo ora, gran bell'acquisto. Se non avessi già preso la steam deck, l'avrei comprata sicuro. Giochi dove vuoi ed emulazione, a chi piace, al top.
    Invece per chi non l'avesse già fatto, consiglio di provare Tomb Raider 1,2,3 Remastered. Per chi è vecchio come me, e qui mi sembra quasi nessuno, non devo dire nulla. Per gli altri credo che sia doveroso conoscere quello che ha rappresentato una pietra miliare nei videogiochi, che ha dato lustro a un genere un po' come doom per i giochi in soggettiva (anche se il primo è stato wolfstein 3d). Qui lo potete fare con una grafica che ve lo rende un po' più godibile rispetto a come siete abituati, bene... e nello stesso tempo switchare per quella "storica" molto più squadrata. Lo so niente a che vedere con gli open world di oggi, Zelda e co. però questo ha un fascino tutto suo, almeno per me che so vintage, chissà per voi, sono curioso, fatemi sapere, mitica Lara Croft.

    I primi Tomb Raider sono stati tanto rivoluzionari quanto unici.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,585

    Status
    Offline
    Dimenticavo, quindi ti sei convinto della portatile, mi ricordavo avessi qualche remora, per curiosità cosa ti ha fatto decidere?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,302
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mammax @ 19/2/2024, 18:38) 
    CITAZIONE (Michelo @ 16/2/2024, 11:57) 
    Leggo solo ora, gran bell'acquisto. Se non avessi già preso la steam deck, l'avrei comprata sicuro. Giochi dove vuoi ed emulazione, a chi piace, al top.
    Invece per chi non l'avesse già fatto, consiglio di provare Tomb Raider 1,2,3 Remastered. Per chi è vecchio come me, e qui mi sembra quasi nessuno, non devo dire nulla. Per gli altri credo che sia doveroso conoscere quello che ha rappresentato una pietra miliare nei videogiochi, che ha dato lustro a un genere un po' come doom per i giochi in soggettiva (anche se il primo è stato wolfstein 3d). Qui lo potete fare con una grafica che ve lo rende un po' più godibile rispetto a come siete abituati, bene... e nello stesso tempo switchare per quella "storica" molto più squadrata. Lo so niente a che vedere con gli open world di oggi, Zelda e co. però questo ha un fascino tutto suo, almeno per me che so vintage, chissà per voi, sono curioso, fatemi sapere, mitica Lara Croft.

    I primi Tomb Raider sono stati tanto rivoluzionari quanto unici.

    Quanto è vero
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    29,183
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Michelo @ 20/2/2024, 10:11) 
    Dimenticavo, quindi ti sei convinto della portatile, mi ricordavo avessi qualche remora, per curiosità cosa ti ha fatto decidere?

    "Portatile" è relativo, non si può davvero portare. La batteria è come se non ci fosse se non per sessioni brevissime sulla tazza e comunque serve essere sempre connessi a una buona rete internet, ergo a casa. Mi ha convinto il fatto di dover recuperare una quantità imbarazzante di titoli, in continuo aumento, e nessuna macchina in grado di riprodurli. Un PC serio sarebbe costato di più, quindi anche solo un'oretta prima di dormire (e rigorosamente collegato alla presa della corrente) vado avanti in qualcosa.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,592

    Status
    Offline
    Comunque sto febbraio è stato bello denso, segnalo Helldivers 2 e Last Epoch come due giochi della madonna, mentre si attende con impazienza il gioco dell'anno, Dragon's Dogma 2.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Curva Sud
    Posts
    10,146

    Status
    Online
    CITAZIONE (Rick Roma @ 24/2/2024, 16:33) 
    segnalo Helldivers 2

    In cosa differisce dal primo?
    Chiedo più per curiosità, sto periodo non è aria di giocare.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,592

    Status
    Offline
    QUOTE (Nordmarv @ 26/2/2024, 15:49) 
    QUOTE (Rick Roma @ 24/2/2024, 16:33) 
    segnalo Helldivers 2

    In cosa differisce dal primo?
    Chiedo più per curiosità, sto periodo non è aria di giocare.

    Il primo era top down questo fondamentalmente è un tps, armi e stratagemmi simili ma molto piu’ di qualità.
     
    Top
    .
1275 replies since 18/7/2014, 20:19   21398 views
  Share  
.
Top