[ANIME E MANGA]Cosa state guardando

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    29,183
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (antonio@94 @ 19/4/2021, 14:01) 
    Io la stessa cosa la provo nei comics, proprio non mi attraggono. Ne film Marvel, proprio niente.

    I cinecomics li ho abbandonati anni fa. I comics li seguo solo se di saghe particolarmente attraenti per i miei gusti. Ho qualche volume di Batman che, secondo me, è veramente affascinante.
    CITAZIONE (Nordmarv @ 19/4/2021, 22:24) 
    Prova Death Note, consiglio vivamente l'anime perchè il sonoro merita.
    Non so, se t'ho fotografato bene potrebbe piacerti :asd:
    Io lo vidi quando uscì in lingua originale ed era spettacolare, doppiato probabilmente perderà qualcosa in termini d'atmosfera ma la storia e alcuni episodi restano notevoli.

    CITAZIONE (Nordmarv @ 20/4/2021, 17:15) 
    CITAZIONE (Nordmarv @ 20/4/2021, 12:01) 
    Poi sempre per Mammax, se t'è piaciuto Dragonball di quel genere ce ne sono un carretto.
    Uno che secondo me è molto sottovalutato è Bleach, che credo puoi trovare solo sottotitolato.
    Ha i suoi difetti, primo su tutti che è pieno zeppo di filler con addirittura intere saghe di quel tipo, ma il secondo arco narrativo è spettacolare e se uno si guarda l'introduzione e poi segue solo quello non fa un soldo di danno. Altro difetto è che poi bisognerebbe passare al manga per finirlo ma se segui solo quell'arco narrativo idealmente il finale c'è già.
    Se vuoi ti scrivo i pezzi da vedere e quelli da saltare, tanto c'ho tutto segnato sull'HD esterno.

    Per eliminare le saghe filler nell'anime di Bleach bisogna saltare gli episodi dal 64 al 109 (saga dei Bountou), poi dal 168 al 189 (saga del Capitano Amagai), dal 230 al 265 (saga delle Zanpakuto), inoltre in prossimità di queste saghe potrebbero esserci un paio di episodi riempitivi casuali.
    Il potenziale finale di cui parlavo è l'episodio 310. Volendo ci si può fermare lì dove finisce l'arco narrativo che merita di più, altrimenti si può continuare fino all'ultimo episodio che è il 366, nel mezzo c'è un'altra mini saga filler (dal 317 al 341) e poi la storia continua nel manga dal volume 480 col capitolo conclusivo.

    Sennò si va direttamente di manga, anche se l'anime certi aspetti li enfatizza e in alcuni casi raggiunge picchi assurdi, poi anche le musiche meritano.

    Grazie Nordmarv, senz'altro conosco Death Note e Bleach. Poi quella che manca è la volontà di approfondirli :asd:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    44,804

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nordmarv @ 20/4/2021, 19:01) 
    Vabbè dai Poisson, c'è sempre la curiosità di vederli animati oppure se sono più o meno fedeli e altro, come libri e fumetti nel cinema.

    ma per me dovrebbe essere fatto il contrario, a livello emozionale ovviamente regala di più il video (che sia film o anime) rispetto al cartaceo, attenzione ho detto a livello emozionale, leggendo un manga o un libro l'emozione è per certi aspetti più bella perchè più lunga e più dettagliata, ma sicuramente meno d'impatto ed intensa, manca la colonna sonora che fa tantissimo... penso ad esempio ad aot dove i colpi di scena sono praticamente 1 a puntata, li se sai già cosa succede non ti viene quel brivido
    penso ad esempio alla trasformazione di reiner e berthold per dire...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    31,023
    Location
    Taranto

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PoissonYack @ 21/4/2021, 23:14) 
    CITAZIONE (Nordmarv @ 20/4/2021, 19:01) 
    Vabbè dai Poisson, c'è sempre la curiosità di vederli animati oppure se sono più o meno fedeli e altro, come libri e fumetti nel cinema.

    ma per me dovrebbe essere fatto il contrario, a livello emozionale ovviamente regala di più il video (che sia film o anime) rispetto al cartaceo, attenzione ho detto a livello emozionale, leggendo un manga o un libro l'emozione è per certi aspetti più bella perchè più lunga e più dettagliata, ma sicuramente meno d'impatto ed intensa, manca la colonna sonora che fa tantissimo... penso ad esempio ad aot dove i colpi di scena sono praticamente 1 a puntata, li se sai già cosa succede non ti viene quel brivido
    penso ad esempio alla trasformazione di reiner e berthold per dire...

    Chiaro, sono d'accordo con te Poisson, ma a volte si è obbligati a fare scelte. Con il delirio che c'è stato l'8 e il 9 aprile il rischio di prendersi spoiler pesanti per AoT c'era eccome. Però in generale anche io preferisco la versione animata per una serie di ragioni: doppiaggio, soundtrack, animazioni, vivi tutto meglio. Ora ho comunque una forte curiosità di vedere il tutto animato.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Curva Sud
    Posts
    10,153

    Status
    Online
    Ho visto The Promised Neverland e devo dire che m'è piaciuto, specialmente la prima parte.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    31,023
    Location
    Taranto

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nordmarv @ 27/6/2021, 16:36) 
    Ho visto The Promised Neverland e devo dire che m'è piaciuto, specialmente la prima parte.

    La prima di alto livello, la seconda preferisco non esprimermi :asd:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Curva Sud
    Posts
    26,643
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ultimamente mi sono appassionato a My Hero Academia di cui sto aspettando la quinta stagione e mi son visto i 2 film.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    11,505
    Location
    so nato a Roma, ma purtroppo vivo a Terni!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (°_Ronnie_° @ 8/11/2021, 23:02) 
    Ultimamente mi sono appassionato a My Hero Academia di cui sto aspettando la quinta stagione e mi son visto i 2 film.

    Si anche per me, ho visto le prime due stagioni e sto iniziando il manga e mi sta piacendo. Dopo migliora sempre di più?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Curva Sud
    Posts
    26,643
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (romano-de-terni @ 8/11/2021, 23:08) 
    CITAZIONE (°_Ronnie_° @ 8/11/2021, 23:02) 
    Ultimamente mi sono appassionato a My Hero Academia di cui sto aspettando la quinta stagione e mi son visto i 2 film.

    Si anche per me, ho visto le prime due stagioni e sto iniziando il manga e mi sta piacendo. Dopo migliora sempre di più?

    L'anime si! Almeno a me non ha deluso nemmeno una puntata.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    31,023
    Location
    Taranto

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (°_Ronnie_° @ 8/11/2021, 23:02) 
    Ultimamente mi sono appassionato a My Hero Academia di cui sto aspettando la quinta stagione e mi son visto i 2 film.

    La quinta è già uscita in realtà, deve uscire la sesta. Io qualche giorno fa ho finito di vederla, molto meglio nell'anime che nel manga (anche se col manga ero più avanti prima di mollarlo). Questo villain sinceramente non mi dice nulla rispetto ad altri di altri anime, boh, insignificante direi. Deku come protagonista mi piace invece.
    Un altro che sto seguendo è 86 (Eighty Six) le cui musiche sono fatte dallo stesso tipo che ha fatto quelle dell'attacco dei giganti, carino devo dire.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    11,505
    Location
    so nato a Roma, ma purtroppo vivo a Terni!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (antonio@94 @ 10/11/2021, 16:21) 
    CITAZIONE (°_Ronnie_° @ 8/11/2021, 23:02) 
    Ultimamente mi sono appassionato a My Hero Academia di cui sto aspettando la quinta stagione e mi son visto i 2 film.

    La quinta è già uscita in realtà, deve uscire la sesta. Io qualche giorno fa ho finito di vederla, molto meglio nell'anime che nel manga (anche se col manga ero più avanti prima di mollarlo). Questo villain sinceramente non mi dice nulla rispetto ad altri di altri anime, boh, insignificante direi. Deku come protagonista mi piace invece.
    Un altro che sto seguendo è 86 (Eighty Six) le cui musiche sono fatte dallo stesso tipo che ha fatto quelle dell'attacco dei giganti, carino devo dire.

    Di cosa parla?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    31,023
    Location
    Taranto

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (romano-de-terni @ 10/11/2021, 21:54) 
    CITAZIONE (antonio@94 @ 10/11/2021, 16:21) 
    La quinta è già uscita in realtà, deve uscire la sesta. Io qualche giorno fa ho finito di vederla, molto meglio nell'anime che nel manga (anche se col manga ero più avanti prima di mollarlo). Questo villain sinceramente non mi dice nulla rispetto ad altri di altri anime, boh, insignificante direi. Deku come protagonista mi piace invece.
    Un altro che sto seguendo è 86 (Eighty Six) le cui musiche sono fatte dallo stesso tipo che ha fatto quelle dell'attacco dei giganti, carino devo dire.

    Di cosa parla?

    La Repubblica di San Magnolia è stata a lungo attaccata dal vicino Impero, che utilizzava veicoli militari senza pilota, chiamati Legion. In risposta alla minaccia, la Repubblica completò con successo lo sviluppo di una tecnologia simile, respingendo gli attacchi nemici senza subire perdite. O almeno questa fu la versione ufficiale. In realtà, ci furono delle vittime. Esisteva un ulteriore distretto oltre agli 85 della Repubblica: “l'86° distretto inesistente”. È qui che giorno e notte, giovani uomini e donne del distaccamento noto come “Eighty-six” hanno combattuto. Seguiamo le vicende di due di loro: Shinn, che dirige le operazioni sul campo, e Lena, che invece comunica con il suo distaccamento a distanza, con l'aiuto di comunicazioni speciali.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Curva Sud
    Posts
    26,643
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Saiyuki ep. 20

    CITAZIONE (antonio@94 @ 10/11/2021, 16:21) 
    La quinta è già uscita in realtà, deve uscire la sesta. Io qualche giorno fa ho finito di vederla, molto meglio nell'anime che nel manga (anche se col manga ero più avanti prima di mollarlo). Questo villain sinceramente non mi dice nulla rispetto ad altri di altri anime, boh, insignificante direi. Deku come protagonista mi piace invece.

    in Italiano è già uscita?! dove?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    31,023
    Location
    Taranto

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (°_Ronnie_° @ 12/11/2021, 14:49) 
    Saiyuki ep. 20

    CITAZIONE (antonio@94 @ 10/11/2021, 16:21) 
    La quinta è già uscita in realtà, deve uscire la sesta. Io qualche giorno fa ho finito di vederla, molto meglio nell'anime che nel manga (anche se col manga ero più avanti prima di mollarlo). Questo villain sinceramente non mi dice nulla rispetto ad altri di altri anime, boh, insignificante direi. Deku come protagonista mi piace invece.

    in Italiano è già uscita?! dove?

    Io la sto vedendo sub ita da Crunchyroll. Veramente conveniente comunque, l'annuale sta tipo 66 con 4 schermi, lo smezzi con 4 amici e ti vedi un botto di anime la sopra.
     
    Top
    .
87 replies since 24/8/2014, 11:55   755 views
  Share  
.
Top