Kostantinos Manolas

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Scientist
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pagito Satti @ 27/8/2014, 08:34) 
    Comunque parla un buonissimo spagnolo ( ????? ) e anche inglese, quindi imparerà subito l'italiano e potenzialmente già può comunicare con tutta la rosa, tranne che con Totti e Ucan :asd:

    Dubito Romagnoli conosca l'Inglese :asd:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,699
    Location
    genova

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Alle ore 15 il nuovo difensore della Roma, Kostas Manolas, verrà presentato in conferenza stampa. Vocegiallorossa.it seguirà in tempo reale l'evento.

    Prende la parola il Ceo Italo Zanzi

    "Oggi siamo molto felici di presentare un grande giocatore, Kostas Manolas. Lui è un giocatore giovane, ma di grande esperienza. Ha disputato Champions League e il mondiale questa estate. Kostas Manolas benvenuto nella Roma".

    Cosa ti ha spinto a venire nella Roma?

    "Dall’inizio volevo venire alla Roma, poi ho sentito Torosidis e Dellas e il loro consiglio mi ha portato a prendere la scelta migliore".

    Hai già avuto un colloquio con Garcia?

    "Si mi ha detto se mi sento bene, se ho problemi e se posso proseguire con l’allenamento".

    Hai ringraziato l’Olympiakos perché ti ha permesso di venire alla Roma nonostante ci fossero club che hanno offerto di più per te. Quali erano?

    "Ho avuto offerte da grandi club, tra i quali la Juve, ma è stata una mia scelta venire alla Roma".

    Domanda per Zanzi. La posizione della Roma sulla cessione di Benatia, soddisfatti?

    "Oggi sono molto contento, abbiamo avuto una sfida, ma abbiamo convertire questa sfida in un’opportunità di portare alla Roma un grande giocatore e con Manolas sappiamo di essere in una buona posizione per vincere".

    La Roma è più forte con Manolas o con Benatia?

    "Benatia è stato un grandissimo calciatore, ho visto quasi tutte le partite della Roma per Torosidis, lui è il passato io il presente, mi sento all’altezza delle aspettative del club e voglio dimostrare di essere la persona più valida per questo posto".

    Ti senti pronto per l’inizio di campionato?

    Sarà una scelta del mister, lui giudicherà se sono in grado di essere titolare. Mi sento pronto, non sono al 100%, ma al 120%.

    Cosa ti ha portato a scegliere la Roma rispetto alla Juventus? Perché la maglia numero 44?

    “L’ho detto già prima, la Roma è la scelta migliore. Nessuno mi ha dato la garanzia del posto di titolare e voglio dimostrare di essere all’altezza. Volevo il 4, ma era occupato, così ho scelto il 44”.

    La Roma un punto di arrivo? Vuoi rimanere per tutta la durata del contratto?

    “La Roma è un club immenso a livello internazionale, mi sento come arrivato, se dopo qualche stagione ho dimostrato di essere all’altezza di questa maglia, arriverà un’offerta che la Roma reputerà congrua, allora andrò avanti anche io.”

    Come stai a livello fisico? Impressione di Trigoria?

    “Sono al 100% anche di più ho fatto tutta la preparazione estiva con l’Olympiakos e disputato tre amichevoli. Mi sento già di far parte di una grande famiglia, non oso fare nomi perché ci sono grandi personalità in squadra. Mi hanno già dimostrato che sono il benvenuto”.

    La Roma dove può arrivare in Serie A e in Champions?

    “Gli standard sono alti, io punto subito allo Scudetto. La Roma ha grosse possibilità e possiamo puntare ad andare avanti anche in Champions League”.

    Quali sono I tuoi punti di forza e dove puoi migliorare?

    “Mi sento veloce e potente per qualsiasi tipo di contrasto, leggo la difesa come leggo l’attacco avversario. Miro ad adattarmi alle nuove tattiche del mister. Qui gioco con i migliori giocatori del mondo e migliorero”

    C’è un calciatore del passato a cui t'ispiri?

    “Ho sempre ammirato Karagounis, Torosidis e Dellas, come calciatore nel mio ruolo mi ispiro a Thiago Silva”.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,061
    Location
    Woodstock

    Status
    Anonymous
    Certo è uno che ha fiducia in sé stesso, poco ma sicuro. Speriamo che dimostri altrettanta sicurezza in campo
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,488
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Per chi lo volesse sentire in greco :asd:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Usque ad finem

    Group
    Staff
    Posts
    10,103
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    «Sono pronto per scendere in campo con la Fiorentina». Così Kostantinos Manolas ieri alla presentazione con la maglia della Roma. E ora anche la burocrazia ‘manda’ in campo il nuovo difensore giallorosso. Arrivato in queste ore il transfer: tutto a posto. L’ex Olympiakos può essere utilizzato da Garcia sin dalla prima giornata. Manolas scalda i motori e già vuole la Fiorentina.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,699
    Location
    genova

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Secondo Tele Radio Stereo, il greco Kostas Manolas deve scontare una giornata di squalifica nella prima gara della Champions League 2014/2015. La squalifica risale ai tempi dell'Olympiakos ed è la somma di tre cartellini gialli rimediati contro Anderlecht, PSG e Manchester United, tutti e tre fuori casa. Così come il greco, sarà squalificato anche De Rossi.

    Il numero 16 giallorosso sconta la terza giornata delle tre dopo la gomitata a Srna in Shakhtar-Roma 3-0 del 2011, con le prime due già scontate nel playoff di Europa League del 2011 con lo Slovan Bratislava, da cui la formazione di Luis Enrique uscì
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Curva Sud
    Posts
    9,399
    Location
    Belgio

    Status
    Offline
    Anvedi non ci bastava De Rossi..
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hungry for glory

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    4,938
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    l'olympiakos c'ha fregati... quindici mln per un giocatore squalificato :asd:

    comunque per fortuna che la prima è col cska, perchè de rossi e manolas ora come ora son fondamentali, se era col bayern o city erano cazzi
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Usque ad finem

    Group
    Staff
    Posts
    10,103
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    “Vincere è stato importante, era una partita difficile. Voglio dare tutto per la Roma, sono qui per questo e aiuterò la squadra in futuro. Sensazioni? È una grande squadra, lavora bene in allenamento e fuori, i ragazzi si aiutano e l’abbiamo visto in campo. Finora abbiamo vinto due partite. Il CSKA? È la prima partita, dobbiamo giocare bene per vincere, in Champions ci sono ottime squadre. Speriamo di prendere i tre punti. Difficile sostituire Benatia? Benatia era un ottimo giocatore, ma come ho già detto sono il futuro per la Roma, lavorerò sodo per rimpiazzarlo e per far sì che la Roma faccia una buona stagione”.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,061
    Location
    Woodstock

    Status
    Anonymous
    Sto ragazzo c'ha due palle così
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,699
    Location
    genova

    Status
    Online
    CITAZIONE
    La Gazzetta dello Sport

    di D. Stoppini 20 settembre 2014 | 08.35 |

    In fondo non c’è niente di più naturale, se chi ha lavorato per portarti a Roma è lo stesso amico che ogni giorno ti dà un passaggio in auto per raggiungere Trigoria. Nel dietro le quinte dell’esplosione di Kostas Manolas c’è anche Vasilis Torosidis, greco come lui, una sorta di appendice del centrale che ha già stabilito un record: in tre partite ha fatto dimenticare Mehdi Benatia. Non solo agli occhi dei tifosi — e forse basterebbe già — ma anche e soprattutto dentro Trigoria. Manolas si atteggia da leader. Si muove da leader. Con la personalità di uno che non ci pensa un attimo a prendere la parola con Garcia, a dialogare con De Rossi, a scambiare opinioni con Totti. Ecco Manolas, l’indispensabile. Per scelta, ancor prima che per necessità.

    PREDESTINATO

    Il compagno di viaggio di domani sarà Yanga Mbiwa: coppia mai vista, coppia provata ieri pomeriggio da Garcia a Trigoria. Sintonia cercasi. La sintonia con la Roma, quella c’è già. Sabatini lo seguiva da due anni, a inizio agosto aveva provato a far credere altro, in realtà sotto sotto tramava per beffare la Juventus e l’Arsenal, che aspettava il greco un minuto sì e l’altro pure a Londra per fare le visite mediche. Solo che a Manolas andava a genio l’idea Roma. E guai a mettersi contro un tipo così. Uno che gli esperti di scouting greci definivano «un carattere difficile da amministrare, crede estremamente in se stesso, nelle sue potenzialità e capacità, è molto grintoso ed in campo non fa sconti a nessuno». Parola di Giorgio Alafogiannis, osservatore ed ex compagno di Stelios Manolas, lo zio di Kostas, ex difensore pure lui, una bandiera del calcio greco. Chi l’ha visto giocare lo ricorda identico al nipote, che veste la maglia numero 44 perché il 4 non era disponibile, lo stesso 4 di Stelios appunto.

    Caratteri duri entrambi. E allora guai a spaventarsi se Manolas domani giocherà la quarta partita consecutiva. Non è tipo che sente la fatica, neppure il dolore: una volta, con l’Aek, segnò all’Olympiacos con una mascella rotta. A fine partita rifiutò di andare in ospedale a farsi visitare. Il giorno dopo ce lo portarono di peso: tre ore di operazione per ricomporre la frattura. Uno così è un predestinato, quantomeno per entrare subito nel cuore dei tifosi. Per entrare a Trigoria con la propria auto, invece, c’è ancora bisogno di aspettare.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,699
    Location
    genova

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Fonte: La Gazzetta dello Sport



    Prendendo in esame le pagelle de La Gazzetta dello Sport di questo inizio stagione, Manolas è il miglior difensore, per media voto, della Serie A insieme a Lichtsteiner e Caceres. Andando a fare un paragone con i grandi difensori giallorossi del passato l'unico simile al greco è Pluto Aldair (forse il più grande difensore della Roma all-time ndr) che dopo le prime quattro gare ufficiali con la maglia della Roma aveva la stessa media voto di Manolas: 6,875.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,699
    Location
    genova

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Il Messaggero

    di M.Ferretti 29 settembre 2014 | 07.25 |

    E, adesso, senza Benatia come faremo? Alzi la mano chi, uno o due mesi fa, non pronunciava questo ritornello. Sembrava, in quel periodo, che la Roma non potesse giocare senza il marocchino che si era promesso al Bayern Monaco. Sembrava che lui fosse più indispensabile che utile per la causa giallorossa. Ecco perché l’arrivo di Kostas Manolas, ricordando il valore di Mehdi, è passato un po’ (troppo) sottotraccia: bravino sì, ma Benatia è un’altra cosa. Si diceva così, vero? Alla fine di settembre, però, i discorsi sono totalmente diversi: Benatia in Sud non se lo ricorda più nessuno e nel cuore della gente romanista splende la stella di Manolas. Al greco, sempre titolare sia in campionato che in Champiopns, sono bastate 5 partite (più una) per conquistare il pubblico giallorosso e la critica romana: marcatore puro, forza fisica, tempismo e rapidità, oltre al senso tattico.

    La Roma in sei partite ha beccato soltanto due gol (uno su calcio d’angolo a Parma), Kostas ha giocato in tandem con Astori e Yanga-Mbiwa e mai si è trovato in affanno. Anzi, con il suo fisico imponente, il suo scatto bruciante ha aiutato tutto e tutti.





    PROVA D’INGLESE – Sabato sera, imbeccato in tv, Rudi Garcia ha risposto a una domanda diretta sul greco: Manolas ha cominciato meglio di Benatia dello scorso anno? «Kostas ha tante qualità, soprattutto la velocità. Sul piano tecnico è tranquillo, in futuro farà anche gol come li faceva Mehdi. Non mi interessa fare paragoni, ora solo Manolas è un giocatore della Roma», il virgolettato del francese. Che è entusiasta del suo giocatore, un tipo che in campo ride poco ma tanto dà. «Manolas è molto felice di aver scelto la Roma, si è ambientato bene ma per continuare cosi deve cercare di lavorare duramente, non voglio fare confronti: Benatia è un ottimo giocatore», il parere di Iannis Evangelopoulos, l’agente del greco. Kostas parla inglese in maniera spedita, anche con il suo attuale compagno di linea, Mapou, ex Newcastle), e conosce bene la Champions per averla giocata con la maglia dell’Olympiacos. Insomma, la sorpresa Manolas è tale soltanto per chi non conosce il calcio oltre i confini nazionali.





    DOUBLE FACE – Domani sera a Manchester, comunque, un test molto delicato anche per lui. Il City ha a disposizione una batteria di attaccanti di primo ordine, gente che ha caratteristiche diverse sia sul piano tecnico che tattico. Kostas, finora, in Italia ha marcato (bene) gente alla Toni o alla Tavano, e in campo europeo ha annullato il temibilissimo Doumbia. Ecco perché negli ultimi giorni si sono sprecati i paragoni con i grandi difensori romanisti del passato. In taluni casi, probabilmente si è esagerato, così come era stato sbagliato il giudizio preventivo che era stato dato al giocatore nelle settimane della telenovela Benatia. Che, con la massima riconoscenza per quanto fatto nel suo unico anno di Roma, oggi sta bene dove sta.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,699
    Location
    genova

    Status
    Online
    CITAZIONE
    (ANSA) - ROMA, 6 OTT - Prima la richiesta di spiegazioni a Rocchi direttamente allo Juventus Stadium da parte dei dirigenti Baldissoni e Fenucci poi, si apprende dal club giallorosso, il confronto a distanza oggi coi vertici arbitrali. In casa Roma brucia ancora il modo in cui è arrivata la sconfitta e così il giorno dopo la partita a Trigoria si è cercato di capire le diverse posizioni delle parti in causa. Intanto si valutano i margini per un eventuale ricorso contro le 2 giornate di squalifica a Manolas.
     
    Top
    .
  15. nik10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ManolaSS
     
    Top
    .
4026 replies since 26/8/2014, 15:46   98947 views
  Share  
.
Top