[NAZIONALI]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,254
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Strano che manchi Giaccherini, molto più adatto al modulo di conte rispetto a aquilani e poli
     
    Top
    .
  2. -Nick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con l'azerbajian o come cacchi su scrive giocherei così

    Sirigu
    Bonucci Ranocchia Chiellini :facepalm:
    Darmian Florenzi Verratti Marchisio Candreva
    Zaza Immobile



    Osvaldo lascia il ritiro per la seconda volta, fuori in mese :asd: Rugani va da Di Biagio perchè romagnoli si è fatto male e Pirlo prende il posto di bonaventura. se Verratti fa ancora panca svalvolo
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,701
    Location
    genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    di redazione 9 novembre 2014 | 21.12 |

    Il ritorno in azzurro di Mario Balotelli e Alessio Cerci, assenti dal Mondiale, e la prima convocazione ufficiale in Nazionale per il difensore del Torino Emiliano Moretti e per i centrocampisti di Genoa e Sampdoria Andrea Bertolacci e Roberto Soriano, con questi ultimi due gia’ chiamati in occasione di uno stage prima di Brasile 2014. Sono queste le principali novita’ nelle convocazioni di Antonio Conte per Italia-Croazia, l’incontro delle qualificazioni a EURO 2016 che domenica 16 novembre allo stadio ‘Giuseppe Meazza’ di Milano mettera’ di fronte le due squadre capolista del girone. I 26 Azzurri convocati dal Ct si raduneranno domani a mezzogiorno presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano e nel pomeriggio sosterranno il primo allenamento. Sono previste doppie sedute di allenamento giornaliere fino a venerdi’ 14, con la squadra che sabato pomeriggio partira’ alla volta di Milano. In settimana saranno diramate le convocazioni per l’amichevole con l’Albania in programma martedi’ 18 novembre a Genova.

    L’elenco dei convocati

    Portieri: Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Paris Saint Germain).
    Difensori: Chiellini (Juventus), Moretti (Torino), Ogbonna (Juventus), Ranocchia (Inter), Rugani (Empoli).
    Centrocampisti: Bertolacci (Genoa), Bonaventura (Milan), Candreva (Lazio), Cerci (Atletico Madrid), Darmian (Torino), De Rossi (Roma), De Sciglio (Milan), El Shaarawy (Milan), Marchisio (Juventus), Parolo (Lazio), Pasqual (Fiorentina), Soriano (Sampdoria), Verratti (Paris Saint Germain).
    Attaccanti: Balotelli (Liverpool), Giovinco (Juventus), Immobile (Borussia Dortmund), Pelle’ (Southampton), Zaza (Sassuolo).
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,701
    Location
    genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Il ct dell'Italia Antonio Conte ha integrato la rosa della Nazionale con altri 14 giocatori, che si aggregheranno per il match amichevole del 18 novembre contro l'Albania. Di seguito, l'elenco dei calciatori convocati riportato da figc.it:

    Difensori: Acerbi (Sassuolo), Bonucci (Juventus), Rossettini(Cagliari);

    Centrocampisti: Antonelli (Genoa), Aquilani (Fiorentina), Criscito (Zenit San Pietroburgo), De Silvestri (Sampdoria), Maggio (Napoli), Poli (Milan), Sturaro(Genoa);

    Attaccanti: Destro (Roma), Gabbiadini (Sampdoria), Matri (Genoa), Okaka (Sampdoria).
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,381

    Status
    Offline
    rossettini ?

    siamo messi proprio male.... :sabapalm:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,701
    Location
    genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    di Redazione 15 novembre 2014 | 11.21 |

    E’ già finita l’avventura del rientro in azzurro dopo il disastroso mondiale per Mario Balotelli.



    L’attaccante – apprende l’Ansa – sta lasciando il ritiro della nazionale per la sfida di domani con la Croazia per un affaticamento muscolare.



    Torna a casa anche Ogbonna, alle prese con un sovraccarico al bicipite femorale.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,701
    Location
    genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Il Tempo

    di S.Pieretti 16 novembre 2014 | 11.11 |

    Balotelli alza bandiera bianca. L’attaccante del Liverpool torna a casa per un problemino muscolare. Il referto medico parla di un principio di pubalgia, ma l’entità della patologia non era tale da dover necessariamente lasciare il gruppo azzurro.
    Forse la spinta definitiva è arrivata dalla consapevolezza di essere l’ultima scelta a disposizione del commissario tecnico. Quinto su cinque attaccanti. Balotelli se ne va, Conte farà le sue valutazioni sull’atteggiamento del centravanti che non ha mostrato un feroce attaccamento alla maglia azzurra. Poteva essere un punto di ripartenza, ma Balotelli ha preferito scendere alla prima fermata, senza neanche prendere in considerazione la possibilità di restare con i compagni di squadra, fare gruppo, respirare il profumo della nuova nazionale di Conte.

    Invece ha salutato prendendo anticipatamente la strada di casa. Un atteggiamento che l’intero staff tecnico della Nazionale non ha apprezzato perché è stato il manifesto di scarso attaccamento alla maglia. A sorpresa Conte lo aveva richiamato in Nazionale nonostante le prestazioni poco convincenti con la maglia del Liverpool, il giocatore alla prima occasione ha gettato la spugna, senza mostrare il minimo desiderio di restare col gruppo. Nonostante il leggero affaticamento muscolare, le previsioni lasciavano intendere che per Balotelli ci sarebbe stato spazio nell’amichevole contro l’Albania in programma fra due giorni a Marassi. In conferenza stampa il commissario tecnico evita di alimentare polemiche. «Balotelli non ha un risentimento muscolare ma un’infiammazione alla zona pubica – sottolinea davanti a taccuini e microfoni – non poteva allenarsi ed è inutile tenere giocatori che non si allenano. Se l’ho valutato? Sì, come Soriano, Rugani…». Ovvero gli ultimi arrivati. Balotelli è avvisato: la Nazionale è ancora tutta da guadagnare, nulla gli è dovuto. Conte docet.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,381

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ROMA ITALIA CROAZIA SABATINI / ROMA – Secondo quanto riportato da 'Sky', il ds della Roma Walter Sabatini questa sera sarà a 'San Siro' per assistere a Italia-Croazia. Sabatini dovrebbe fermarsi a parlare con il difensore giallorosso Jedvaj, anche se non è da escludere la sua presenza per osservare alcuni giocatori tra i 22 in campo.

    43cebada-4815-49af-a6ff-f98cb9b329d9_500
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    27,323
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    KRAMARIC PLZ
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,701
    Location
    genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    di Redazione 18 novembre 2014 | 15.07 |

    In un’intervista rilasciata a Rai Sport, il commessario tecnico della Nazionale, Antonio Conte, ha parlato riguardo l’ultimo match disputato dalla sua squadra contro la Croazia, allo stadio Meazza di Milano.

    “Il calcio italiano non va nel verso giusto. Dobbiamo rendercene conto, e poi passare dalle parole ai fatti. I giocatori devono ritrovare la voglia di faticare, o è solo l’inizio di una discesa. In generale mi aspettavo più partecipazione da tutti”, dice Conte.

    Rugiardo la convocazione di Mario Balotelli, tornato a casa poi per un problema muscolare: “Non sono così presuntuoso da ritenermi diverso da grandi allenatori: il passato insegna che loro non sono riusciti a cambiare Balotelli. Starà al giocatore, ma io non ho tanto tempo, e per certe cose ne serve”.
     
    Top
    .
  11. canesecco87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A Sky hanno detto che entro domani potrebbero esserci le dimissioni di Conte. A questo punto è evidente che ha l'accordo con il Milan o con una squadra straniera. Già Conte non mi è mai piaciuto, se poi si comporta così con la Nazionale (posso capirlo con un club) lo schiferò ancora di più
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,381

    Status
    Offline
    per me se si dimette fa bene al di là dei motivi un po pretestuosi.

    Lui deve allenare una squadra se non gli danno la possibilità non intende fare da capro espiatorio
     
    Top
    .
  13. canesecco87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a sto punto era meglio che non accettava proprio la nazionale ....
    la figc ha cercato di venirgli incontro in tutti i modi partendo dal suo bell contrattino ... poi anticipando il prossimo campionato per farlo finire prima come voleva lui
    che cavolo vuole di piu'...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    27,323
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Nazionale, Conte si sente tradito: “Non mi fanno allenare”



    di G. Buccheri 9 febbraio 2015 | 09.35 |
    Conte ha capito che le promesse cui accennavamo (carta bianca, ct a tempo pieno, collaborazione dei club garantita) tali sono rimaste e rimarranno in futuro, ma salvo clamorose nuove variabili il progetto Euro 2016 non subirà scossoni.

    Promesse disattese Allenatore e non selezionatore: questo era il desiderio (e l’impegno) di Conte, assunto nel momento in cui la Nazionale cominciava a leccarsi le ferite, profonde, del naufragio in Brasile. Selezionatore e non allenatore: questa sarà la strada che il ct azzurro avrà davanti perché sono stati i fatti di questa ultima settimana a farlo capire a Conte. Questo pomeriggio, Tavecchio e il ct azzurro si troveranno uno di fronte all’altro per riannodare i fili dopo le turbolenze, in parte previste. Il presidente della Figc cerca la strada del dialogo con i club per non indispettirli e ottenerne in cambio il massimo della disponibilità: da qui il plauso di Tavecchio a una Lega Calcio che, venerdì scorso, non ha preso la decisione di chiudere la prossima stagione entro metà maggio per dare più spazio al lavoro di Conte in vista degli Europei, ma che allo stesso tempo non ha escluso la possibilità di mettere in calendario l’ultimo atto della coppa nazionale nei tempi richiesti dal ct. La via della diplomazia, però, per Conte, può nascondere trappole più o meno già venute alla luce e, per questo, il ct ha capito come dalle società non avrà l’assist atteso nei due anni d’attuale contratto con la federazione.

    Umore grigio Oggi, sul tavolo dell’incontro, finiranno già le mosse che attendono la Nazionale nel prossimo cammino: si parlerà di organizzazione, di programmi di volo, di sopralluoghi da effettuare in vista dello sbarco in Francia fra poco più di un anno, qualificazione permettendo. Conte ieri sera era a San Siro per Inter-Palermo e stasera si accomoderà sulla tribuna d’onore dell’Olimpico per assistere alla gara fra Lazio e Genoa. L’umore, guardando le svolte politico-federali, sarà grigio: per il resto, la voglia di mantenere fede all’impegno preso con i tifosi sarà inalterato. Intanto, però, i forti segnali di insofferenza manifestati in queste ore hanno fatto drizzare le antenne a chi è in lotta con crisi di risultati o speranze future: a Conte, adesso, pensano con insistenza realtà come quelle del Milan, della Roma o del Paris Saint Germain. Ipotesi, al momento.
     
    Top
    .
  15. -Nick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando escono le convocazioni per l'Inghilterra?
     
    Top
    .
701 replies since 31/8/2014, 11:27   15203 views
  Share  
.
Top