[NAZIONALI]News su squadre e competizioni per le Nazionali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,488
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Prime conseguenze del rischio Ebola sul calcio europeo. Approfittando della tardiva convocazione in Nazionale, il Borussia Dortmund ha impedito al suo attaccante gabonese Pierre-Emerick Aubameyang di raggiungere il suo Paese per giocare la prossima partita di qualificazione alla Coppa d’Africa 2015. E’ quanto scrive il giornale tedesco Bild secondo cui la convocazione della federazione del Gabon è arrivata con un solo giorno di ritardo.

    Secondo me hanno fatto benissimo!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,701
    Location
    genova

    Status
    Online
    CITAZIONE
    di Redazione 14 novembre 2014 | 13.06 |

    La Coppa d’Africa 2015 si giochera’ nella Guinea Equatoriale, dopo la rinuncia del Marocco per i timori legati al’epidemia di ebola nell’Africa occidentale. Lo ha reso noto la Confederzione africana (Caf). Il torneo si disputera’ tra gennaio e febbraio.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    10,913
    Location
    Riva del Garda

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dubfire @ 24/10/2014, 10:24) 
    CITAZIONE
    Arriva il verdetto della UEFA a proposito della partita Serbia-Albania dello scorso 14 ottobre. Va la vittoria a tavolino per la Serbia sull'Albania ma per la Nazionale serba anche tre punti di penalizzazione. Il gruppo di Advocaat avrà inoltre l'obbligo di disputare 2 gare a porte chiuse.

    Sentenza della vittoria a tavolino molto superficiale, anzi proprio a cazzo di cane. Avrebbe avuto molto più senso rigiocarla a porte chiuse in un campo neutro.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,701
    Location
    genova

    Status
    Online
    CITAZIONE
    di Redazione 15 novembre 2014 | 10.59 |

    L’avventura di Claudio Ranieri al timone della Grecia e’ agli sgoccioli. Ennesimo scivolone per il tecnico di Testaccio, chiamato in estate a raccogliere la pesante eredita’ di Fernando Santos: clamoroso ko interno con le modeste Far Oer e appena un punto nelle prime quattro gare di qualificazione a Euro2016.

    “La responsabilita’ e’ sempre dell’allenatore, lo ricordo sin da quando ero calciatore anch’io, per cui e’ colpa mia – ha fatto mea culpa dopo la gara – abbiamo fatto un solo punto, non abbiamo segnato alcun gol in casa ma non dobbiamo prendere decisioni a caldo: e’ solo col duro lavoro che possiamo cambiare le cose e per adesso resto al comando della Grecia”. Ma in realta’ le sue ore sarebbero contate. La stampa ellenica lo vuole via al piu’ presto. “Ci hai distrutti!”, titola “Goal News”, aggiungendo: “Ranieri e’ finito e dovrebbe dimettersi”. “SportDay” parla della sconfitta con le Far Oer come di “Morte del calcio” mentre “Fos” titola: “Vergogna nazionale: tre gare in casa e tre sconfitte, il Titanic degli anni Duemila”. E dalla Germania rivelano che c’e’ gia’ il nome del successore: Giovanni Trapattoni.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,701
    Location
    genova

    Status
    Online
    CITAZIONE
    di Redazione 15 novembre 2014 | 16.23 |

    Dick Advocaat non allenerà più la Serbia. A deciderlo è la Federazione serba che dopo la sconfitta per tre a uno contro la Danimarca ha deciso di dare il ben servito al tecnico olandese. Dopo quella di Ranieri con la Grecia salta un’altra panchina che coinvolge un giocatore della Roma: Adem Ljajic. L’esterno giallorosso con la nuova guida potrebbe ssere infatti preso in considerazione dall propria nazionale.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,701
    Location
    genova

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Secondo quanto riporta bihdragons.com, il CT della Bosnia Safet Susic è stato esonerato dopo la sconfitta patita contro Israele nel match di ieri sera. Lo ha stabilito la Federazione bosniaca di calcio, riunitasi quest'oggi a Sarajevo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,701
    Location
    genova

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Sono stati sorteggiati i quattro gironi per la Coppa d'Africa che si sisputerà a gennaio in Guinea Equatoriale. Occhi sul girone C, decisamente il più competitivo, mentre sarà interessante la sfida tutta giallorossa fra Seydou Keita e il suo Mali e la Costa d'Avorio di Gervinho. Ecco nel dettaglio i raggruppamenti:

    GRUPPO A: Guinea Equatoriale, Burkian Faso, Gabon, Congo

    GRUPPO B: Zambia, Tunisia, Capo Verde, Repubblica Democratica del Congo

    GRUPPO C: Ghana, Algeria, Sudafrica, Senegal

    GRUPPO D: Costa d'Avorio, Mali, Camerun, Guinea
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Etrusco residuale

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    20,740
    Location
    Talos I

    Status
    Anonymous
    Gervinho contro Keita.
    Speriamo almeno uno dei due vada fuori subito.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,701
    Location
    genova

    Status
    Online
    CITAZIONE
    di redazione 4 dicembre 2014 | 20.01 |

    Il Comitato esecutivo dell’Uefa, riunitosi a Nyon (Svizzera), ha deciso che i club della Crimea, regione dell’Ucraina annessa dalla Russia, non potranno partecipare ai campionati di quest’ultimo Paese, ma potranno solo giocare fra di loro sino a data da destinarsi. Come riporta l‘Ansa, è stata poi approvata la creazione della Nations League, torneo in 4 categorie con promozioni e retrocessioni, che dall’autunno 2018 si svolgerà secondo una cadenza biennale in parallelo con le gare di qualificazione agli Europei.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,701
    Location
    genova

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Gli ultimi saranno i primi: è la storia più vecchia di tutte. Trita, ritrita, scontata. Quasi da favola. Ma oggi, lungo le pendici dell'Himalaya, la favola è diventata realtà. Siamo nel Bhutan, patria di yak - i famosi buoi tibetani dalla carne niente male - e monasteri. Aspetta, Bu...cosa? Sì, proprio Bhutan. Famoso...per? Il tiro con l'arco, la mancanza di semafori nella sua capitale Thimphu e il sovrano dal nome impronunciabile. Cos'altro? Ah si, per il calcio. Esatto, ma solo da oggi, in quanto la sua nazionale, composta per lo più da comandanti d'aereo ed impiegati, ha strappato per la prima volta il biglietto per una fase finale di qualificazione ad un mondiale. Per di più, alla prima partecipazione assoluta. Si ok, ma dov'è il miracolo? I Dragoni occupano l'ultimo posto nel Ranking Fifa, il 209esimo. Eh già, gli ultimi diventano i primi. E dopo la storica qualificazione di stamani contro lo Sri Lanka forse sarà il caso di aggiornare la classifica. Oggi, davanti a 30.000 spettatori accorsi da ogni angolo del paese, i ragazzi di Chokey Nima hanno scritto una delle pagine più belle della storia del calcio.

    Vittoria per 2-1 e biglietto strappato per la fase a gironi. Il tutto vissuto tra gli spalti gremiti del Changlimithang National Stadium, a ben 2200 metri d'altezza, tra raffiche di vento e la vista dell'Himalaya sullo sfondo. E pensare che qualche calciatore del Bhutan è perfino famoso:Passang Tshering, per esempio, è noto al mondo per aver siglato ben 17 gol in una sola partita. Sprazzi di notorietà, anche ai confini del calcio. Eroe del giorno? Chencho Gyeltshen, centravanti classe '96 in forze ai thailandesi del Burinam United al quinto centro in Nazionale. Un piccolo record per un piccolo paese almeno per oggi non più tale. Ma c'è chi ha avuto la bella idea narrare dal vivo questa impresa: James Montague infatti, giornalista del New York Times, ha seguito i ragazzi del Bhutan per tutte e due le gare di qualificazione, da Colombo fino a Thimphu, sede del miracolo. Tra interviste e reportage, Montague ha carpito i sentimenti di un popolo che ha scoperto il calcio soltanto un decennio fa. Nel 1999, infatti, nel paese non c'erano neanche le televisioni e seguire match internazionali era un'impresa. Sembra impossibile, ma c'è proprio una legge che lo impediva. Tuttavia, l'avvento delle TV ha aiutato il Bhutan a scoprire non solo il calcio, ma anche cosa accadeva intorno a lui, rompendo un isolazionismo forzato che durava da troppo tempo. Montague ha assistito all'impresa dal vivo, soddisfatto. E quando tornerà a casa avrà sicuramente qualcosa da raccontare. Al pari dei Dragoni Gialli, anche loro, almeno per un giorno, tra i grandi del calcio.

    di Francesco Pietrella - @frapietrella
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,701
    Location
    genova

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Hervé Renard, ct della Costa d'Avorio, ha diramato le convocazioni per i match amichevoli contro Angola e Guinea Equatoriale in programma la prossima settimana. Regolarmente nella lista gli attaccanti giallorossi Gervinho e Doumbia.

    Liste des joueurs retenus

    GARDIENS DE BUT

    1 BARRY BOUBACAR (KSC LOKEREN OV)

    2 (GBOHOUO SYLVAIN (TP MAZEMBE)

    3 MANDE SAYOUBA (STABAEK FC)

    4 DIOMANDE NAMORY (ASEC MIMOSAS)

    5 CISSE ABDOUL KARIM (SPORTING CLUB)



    DEFENSEURS

    6 AURIER SERGE (PSG)

    7 TOURE KOLO ABIB (LIVERPOOL FC)

    8 DIARRASSOUBA OUSMANE VIERA (CAYKUR RIZESPOR)

    9 BAILLY ERIC BERTRAND (VILLAREAL FC)

    10 DELI SIMON SYLVANUS (SLAVIA PRAGUE)

    11 TIENE SIAKA (MONTPELLIER FC)

    12 KANON SERGE WILFRIED (ADO LA HAYE)

    13 AKPA AKPRO JEAN DANIEL (TOULOUSE FC)



    MILIEUX

    14 DIOMANDE TIEMOKO ISMAEL (AS ST ETIENNE)

    15 (TOURE YAYA GNEGNERI (MANCHESTER CITY)

    16 SEREY DIE GEOFFROY (VfB STUTTGART)

    17 DOUKOURE CHEICK KADER (FC METZ)

    18 KOUAME KOFFI CHRISTIAN (TP MAZEMBE)

    19 TIOTE CHEICK ISMAEL (NEWCASTLE)

    20 GRADEL MAX ALAIN (AS ST ETIENNE)



    ATTAQUANTS

    21 ASSALE ROGER CLAVER DJAPONE (TP MAZEMBE)

    22 YAO KOUASSI GERVAIS (AS ROMA)

    23 KALOU SALOMON (HERTA BERLIN)

    24 TRAORE LACINA (AS MONACO)

    25 TALLO GADJI CELI JUNIOR (SC BASTIA)

    26 BONY WILFRIED (MANCHESTER CITY)

    27 DOUMBIA SEYDOU (AS ROMA)

    28 SIO GIOVANNI (SC BASTIA)

    CITAZIONE
    Sul sito della federazione calcistica greca è stata pubblicata la lista dei giocatori convocati per il match del 29 marzo tra Grecia e Ungheria, valido per le qualificazioni a Euro 2016. I tre romanisti, Manolas, Torosidis e Cholevas fanno parte della lista.


    Convocati

    CITAZIONE
    Alessandro Pane, ct della Nazionale Under 19, ha diramato l'elenco ufficiale dei 18 azzurrini che prenderanno parte all'Europeo di categoria, che scatterà per l'Italia giovedì prossimo contro la Croazia (Scozia e Austria le altre due contendenti del girone). Ecco la lista completa riportata da vivoazzurro.it:

    Portieri: Meret (Udinese), Scuffet (Udinese);

    Difensori: Calabresi (Roma), Calabria (Milan), Capradossi (Roma), Dimarco (Inter), Sciacca (Inter), Troiani (Torino);

    Centrocampisti: Mandragora (Genoa), Minelli (Fiorentina), Parigini (Perugia), Pellegrini (Roma), Pugliese (Carpi), Sbrissa (Vicenza), Verde (Roma);

    Attaccanti: Bonazzoli (Inter), Cerri (Virtus Lanciano), Piu (Empoli).

    CITAZIONE
    Come riferito dal sito nfsbih.ba, il centrocampista capitolino Miralem Pjanic è stato convocato per i match contro Andorra e Austria della prossima settimana, validi per le qualificazione a Euro 2016.

    Convocati

    CITAZIONE
    CAiT4mDWMAIB0ow

    CITAZIONE
    Adem Ljajic ritrova la Serbia. Dopo le esclusioni sotto Dirk Advocaat, il nuovo ct Curcic lo ha inserito nella lista dei convocati per il match contro il Portogallo del prossimo 29 marzo, valido per le qualificazioni a Euro 2016.

    Convocati


    Edited by Dubfire - 20/3/2015, 13:11
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,701
    Location
    genova

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Germania, i convocati di Low: tornano Gundogan e Badstuber, out Klose

    Il ct della Germania Joachim Low ha diramato la lista dei convocati per le sfide contro Georgia e Australia. Da segnalare il ritorno di Ilkay Gundogan e Holger Badstuber, che dopo tanti infortuni vestiranno nuovamente la maglia dei Campioni del Mondo. Non c'è il laziale Miroslav Klose.

    Ecco la lista nel dettagli:

    Portieri: Manuel Neuer, Roman Weidenfeller, Ron-Robert Zieler

    Difensori: Holger Badstuber, Jerome Boateng, Jonas Hector, Benedikt Höwedes, Mats Hummels, Shkodran Mustafi, Sebastian Rudy

    Centrocampisti: Karim Bellarabi, Ilkay Gundogan, Sami Khedira, Christoph Kramer, Toni Kroos, Thomas Muller, Mesut Özil, Lukas Podolski, Marco Reus, Andre Schürrle, Bastian Schweinsteiger

    Attaccanti: Mario Götze, Max Kruse.

    CITAZIONE
    Giappone, i primi convocati di Halilhodzic: ci sono Honda e Nagatomo

    Il ct del Giappone Vahid Halilhodzic ha diramato oggi la sua prima lista dei convocati per le partite contro Tunisia e Uzbekistan.

    Portieri: Eiji Kawashima, Masaaki Higashiguchi, Shusaku Nishikawa, Shuichi Gonda.

    Difensori: Maya Yoshida, Masato Morishige, Hiroki Mizumoto, Tomoaki Makino, Gen Shoji, Yuto Nagatomo, Atsuto Uchida, Gotoku Sakai, Hiroki Sakai, Hiroki Fujihara, Kosuke Ota.

    Centrocampisti: Makoto Hasebe, Shinji Kagawa, Toshihiro Aoyama, Gaku Shibasaki, Hiroshi Kiyotake, Hotaru Yamaguchi, Yasuyuki Konno.

    Attaccanti: Keisuke Honda, Shinji Okazaki, Kensuke Nagai, Yuya Osako, Yoshinori Muto, Yu Kobayashi, Shinzo Koroki, Takashi Usami.

    CITAZIONE
    Spagna, i convocati di Del Bosque: ci sono Morata e Albiol, out Callejon

    Il ct della Nazionale spagnola Vicente Del Bosque ha diramato la lista dei convocati per le sfide contro Ucraina e Olanda. Le novità sono rappresentate da Asenjo e Vitolo.

    Portieri: Casillas, De Gea, Asenjo.

    Difensori: Juanfran, Carvajal, Piqué, Bartra, Sergio Ramos, Albiol, Alba, Bernat.

    Centrocampisti: Mario Suarez, Busquets, San José, Silva, Pedro, Cesc Fàbregas, Cazorla, Iniesta, Koke, Isco.

    Attaccanti: Vitolo, Diego Costa e Morata.


    CITAZIONE
    Il commissario tecnico dell'Inghilterra Roy Hodgson ha annunciato nella giornata di oggi la lista dei giocatori convocati per i prossimi impegni dei Tre Leoni contro Lituania (Euro 2016) ed Italia a Torino (amichevole). Da segnalare la prima convocazione per l'attaccante del Tottenham, Harry Kane, autore quest'anno di 26 goal stagionali su 42 presenze con la maglia degli Spurs.

    La squadra maggiormente rappresentata è il Manchester United, con cinque elementi. Tre i rappresentanti del Liverpool, del Tottenham e dell'Everton. Un solo giocatore del Chelsea, il difensore centrale Gary Cahill.

    Portieri: Fraser Forster (Southampton), Joe Hart (Manchester City)

    Difensori: Leighton Baines (Everton), Gary Cahill (Chelsea), Nathaniel Clyne (Southampton), Kieran Gibbs (Arsenal), Phil Jagielka (Everton), Phil Jones (Manchester United), Luke Shaw (Manchester United), Chris Smalling (Manchester United), Kyle Walker (Tottenham)

    Centrocampisti: Ross Barkley (Everton), Michael Carrick (Manchester United), Fabian Delph (Aston Villa), Jordan Henderson (Liverpool), Adam Lallana (Liverpool), James Milner (Manchester City), Raheem Sterling (Liverpool), Andros Townsend (Tottenham), Theo Walcott (Arsenal)

    Attaccanti: Harry Kane (Tottenham), Wayne Rooney (Manchester United), Daniel Sturridge (Liverpool), Danny Welbeck (Arsenal)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,701
    Location
    genova

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Ghana, i convocati del ct Grant: ci sono Badu e Acquah

    Il commissario tecnico del Ghana Avram Grant ha diramato la lista dei convocati per le amichevoli contro Senegal e Mali:

    Portieri: Braimah (Mirandes), Dauda (Ashgold)

    Difensori: Afful (Esperance), Boye (Erciyesspor), Mensah (Evian), Schlupp (Leicester City), Rahman (Augsburg), Edwin (Mpumalanga Blach Aces), Amartey (Copenaghen)

    Centrocampisti: Mohammed (Krasnodar), Badu (Udinese), Acquah (Sampdoria), Asante (Mazembe), Atsu (Everton) Wakaso (Celtic), Ayew (Olympique Marsiglia), Acheampong (Anderlecht), Salifu (Club Africaine)

    Attaccanti: J. Ayew (Lorient), Appiah (Crystal Palace), Assifuah (Sion), Otoo (Songdal).
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,701
    Location
    genova

    Status
    Online
    CITAZIONE
    José Néstor Pékerman, ct della Colombia, ha selezionato 24 giocatori per le prossime sfide del 26 marzo contro il Bahrein e del 30 contro il Kuwait. Presenti il centrocampista dell'Inter Fredy Guarin e il difensore del Milan Pablo Estifer Armero. Di seguito la lista:

    Portieri: Ospina (Arsenal), Vargas (Atletico Nacional);
    Difensori: Armero (Milan), Balanta (River), Mojica (Valladolid), Murillo (Granada), Arias (PSV), Franco (Besiktas), Andrade (Leija), Bocanegra (Atletico Nacional);
    Centrocampisti: Barrios (Deporte Toloma), Guarin (Inter), Aguilar (Toulouse), Sanchez (Aston Villa), Cuadrado (Chelsea), Quintero (Porto), Mejia (Moterrey), Carmona (Monterrey);
    Attaccanti: Teo Gutierrez (River), Falcao (Manchester Utd), Bacca (Siviglia), Ramos (Borussia Dortmund), Santos Borré (Deportivo Calì), Renteria (Santos).
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    27,323
    Location
    Roma

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Portieri: Fraser Forster (Southampton), Joe Hart (Manchester City)

    Difensori: Leighton Baines (Everton), Gary Cahill (Chelsea), Nathaniel Clyne (Southampton), Kieran Gibbs (Arsenal), Phil Jagielka (Everton), Phil Jones (Manchester United), Luke Shaw (Manchester United), Chris Smalling (Manchester United), Kyle Walker (Tottenham)

    Centrocampisti: Ross Barkley (Everton), Michael Carrick (Manchester United), Fabian Delph (Aston Villa), Jordan Henderson (Liverpool), Adam Lallana (Liverpool), James Milner (Manchester City), Raheem Sterling (Liverpool), Andros Townsend (Tottenham), Theo Walcott (Arsenal)

    Attaccanti: Harry Kane (Tottenham), Wayne Rooney (Manchester United), Daniel Sturridge (Liverpool), Danny Welbeck (Arsenal)

    Townsend in nazionale è la merda più pura e sincera
     
    Top
    .
83 replies since 8/9/2014, 22:08   2201 views
  Share  
.
Top