Roma-Lazio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GiòRoma94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Oplomacus @ 8/1/2015, 18:33) 
    Tanto per cominciare, bisogna vincere perché è il derby, senza se e senza ma.
    Detto questo, la Juve va a Napoli. Lazio, Milan, Torino, Atletico Madrid, Sivasspor, Cruzeiro, Danubio, Al-Ahly. A prescindere dall'avversario, servono i tre punti.

    Loro sono più in forma e messi atleticamente meglio, quindi dovremo contenere le loro incursioni sulle fasce. Per questo, almeno secondo me, sarebbe da folli lasciar fuori Strootman dalla partita. D'altro canto, togliere Pjanic e Nainggolan è impensabile, così come Garcia non negherà mai il derby a De Rossi.
    Alla fine, per esigenze di "realtà", giocherei così

    De Sanctis

    Maicon Manolas Mapou Holebas

    Pjanic De Rossi Nainggolan

    Iturbe Totti Florenzi

    Centrali Manolas e Mapou, servono rapidità e cattiveria sull'uomo. Astori va bene quando c'è da gestire, è molto bravo a impostare, ma per il gioco duro meglio gli altri due. A destra Maicon, porta troppa esperienza e personalità per toglierlo. A proposito, mancherà da morire Keita. Se ci fosse stato, tutta la vita titolare
    Radja a uomo su Biglia, se gli impedisci di ragionare comprometti tutto il loro gioco. E' fresco, riposato e cazzuto, da lui mi aspetto un partitone. De Rossi dovrà tenere a freno i bollenti spiriti e stare dietro a tamponare, perché ce ne sarà un gran bisogno, mentre Pjanic deve entrare in campo bello convinto. Totti, speriamo rientri in condizione, dovrà lanciare a ripetizione Iturbe, che se segnasse si gaserebbe e li farebbe ammattire. La sua velocità sarà fondamentale, perché loro dietro non brillano certo per velocità, mi riferisco soprattutto al memmellone olandese. Florenzi titolare per avere più equilibrio, anche perché Ljajic non è al meglio.
    Ripeto, mi piange il cuore a lasciar fuori Strootman. Fosse per me, metterei in panca DDR con Kevin davanti alla difesa. Lo ha fatto l'anno scorso, con risultati da onanismo compulsivo.

    Forza Roma sempre, sfonnamoli! Prendiamoci la vetta e la gloria! Non voglio vedere fighette in campo, ma bestie feroci assetate di sangue.

    D'accordo su tutto. Sfonnamoli
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    40,349

    Status
    Anonymous
    Secondo me manda in campo una cosa simile:

    De Sanctis

    Maicon
    Manolas
    Yanga Mbiwa (Astori)
    Holebas

    Pjanic
    De Rossi
    Nainggolan

    Iturbe
    Totti
    Destro

    Strootman non credo regga 2 partite così intense a distanza di pochi giorni, davanti dubito Ljajic possa partire titolare, la scelta è tra Destro e Florenzi e credo Garcia scelga il primo, anche per dare un chiaro segnale alla squadra ("Dobbiamo vincere")
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    1,896

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Oplomacus @ 8/1/2015, 18:33) 
    Tanto per cominciare, bisogna vincere perché è il derby, senza se e senza ma.
    Detto questo, la Juve va a Napoli. Lazio, Milan, Torino, Atletico Madrid, Sivasspor, Cruzeiro, Danubio, Al-Ahly. A prescindere dall'avversario, servono i tre punti.

    Loro sono più in forma e messi atleticamente meglio, quindi dovremo contenere le loro incursioni sulle fasce. Per questo, almeno secondo me, sarebbe da folli lasciar fuori Strootman dalla partita. D'altro canto, togliere Pjanic e Nainggolan è impensabile, così come Garcia non negherà mai il derby a De Rossi.
    Alla fine, per esigenze di "realtà", giocherei così

    De Sanctis

    Maicon Manolas Mapou Holebas

    Pjanic De Rossi Nainggolan

    Iturbe Totti Florenzi

    Centrali Manolas e Mapou, servono rapidità e cattiveria sull'uomo. Astori va bene quando c'è da gestire, è molto bravo a impostare, ma per il gioco duro meglio gli altri due. A destra Maicon, porta troppa esperienza e personalità per toglierlo. A proposito, mancherà da morire Keita. Se ci fosse stato, tutta la vita titolare
    Radja a uomo su Biglia, se gli impedisci di ragionare comprometti tutto il loro gioco. E' fresco, riposato e cazzuto, da lui mi aspetto un partitone. De Rossi dovrà tenere a freno i bollenti spiriti e stare dietro a tamponare, perché ce ne sarà un gran bisogno, mentre Pjanic deve entrare in campo bello convinto. Totti, speriamo rientri in condizione, dovrà lanciare a ripetizione Iturbe, che se segnasse si gaserebbe e li farebbe ammattire. La sua velocità sarà fondamentale, perché loro dietro non brillano certo per velocità, mi riferisco soprattutto al memmellone olandese. Florenzi titolare per avere più equilibrio, anche perché Ljajic non è al meglio.
    Ripeto, mi piange il cuore a lasciar fuori Strootman. Fosse per me, metterei in panca DDR con Kevin davanti alla difesa. Lo ha fatto l'anno scorso, con risultati da onanismo compulsivo.

    Forza Roma sempre, sfonnamoli! Prendiamoci la vetta e la gloria! Non voglio vedere fighette in campo, ma bestie feroci assetate di sangue.

    Ragionamento che non fa una piega.

    La formazione al 99% sarà quella, con l'unico dubbio (secondo me) Astori/Mapou per via della buona gara contro Udine, il resto penso che ha il posto assicurato domenica alle 15:00.

    Il "rischio" è la condizione fisica, come hai detto te, loro sono messi meglio (e non di poco, questa è la realtà dei fatti) però penso che giocheranno di contropiede, aspettando la Roma e sfruttare le ripartenze con i suoi uomini più in forma, Felipe Anderson in primis, quello che temo di più per i terzini, specie con questo Maicon che è in condizioni a dir poco pietose per come ha giocato ad Udine, sul punto di vista offensivo (suo punto di forza).

    Detto questo il derby è una partita a parte e in teoria con questo tipo di partita, l'energia per supportare 90 minuti la trovi con l'adrenalina, quindi non mi sorprenderebbe più di tanto che i nostri facciano una partita come si deve per tutta la partita.

    Concludo dicendo un gran Forza Roma, forza ragazzi, concentrazione per tutti i 90 minuti, dobbiamo vincere, non solo perchè è il derby ma soprattutto per la classifica, anche perchè la Juve va a Napoli dove non ha mai vinto nell'era De Laurentiis al San Paolo, quindi sono molto fiducioso in una vittoria/pareggio dei partenopei.
     
    Top
    .
  4. CapitanTotti
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non esiste nessuna parola al di fuori di: VINCERE
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,299
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    Questa partita può essere davvero una svolta. Quante volte, negli ultimi anni, abbiamo gettato al vento i match decisivi? Sarò ingenuo o sarà una mia impressione, ma da quando è arrivato Garcia abbiamo fatto dei passi avanti (non dico che il problema sia scomparso, eh, ci tengo a puntualizzarlo). Vincere questo derby, magari scavalcando la Juve in testa, significherebbe tantissimo, troppo per quantificarlo. La stagione nella sua interezza può cambiare

    Comunque, pare che l'ipotesi rombo non sarà scartata a priori da Rudi
     
    Top
    .
  6.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    9,358

    Status
    Online
    Gli scontri diretti non li vinciamo mai...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,254
    Location
    Roma

    Status
    Online
    E' il genere di partita per Destro...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    44,804

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (terzinaccio @ 9/1/2015, 19:53) 
    E' il genere di partita per Destro...

    :asd:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    9,358

    Status
    Online
    CITAZIONE (terzinaccio @ 9/1/2015, 19:53) 
    E' il genere di partita per Destro...

    Se la giocamo alla play?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,299
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RomoloGialloRosso @ 9/1/2015, 20:06) 
    CITAZIONE (terzinaccio @ 9/1/2015, 19:53) 
    E' il genere di partita per Destro...

    Se la giocamo alla play?

    Nemmeno, io mi ci trovo malissimo. Pjanic, invece, lui è una bestia
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    9,358

    Status
    Online
    CITAZIONE (Oplomacus @ 9/1/2015, 21:25) 
    CITAZIONE (RomoloGialloRosso @ 9/1/2015, 20:06) 
    Se la giocamo alla play?

    Nemmeno, io mi ci trovo malissimo. Pjanic, invece, lui è una bestia

    intendevo proprio il derby. Per far sì che sia la partita di Destro deve giocarsela alla play da solo :asd:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    44,804

    Status
    Anonymous
    per me non si impegna nemmeno alla play
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    9,358

    Status
    Online
    Ore 00.32
    Esplode definitivamente la mia ansia pre-partita
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,698
    Location
    genova

    Status
    Online
    Io sono certo che non lo vinciamo, e molto probabilmente lo perderemo
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    9,358

    Status
    Online
    CITAZIONE (Dubfire @ 11/1/2015, 00:33) 
    Io sono certo che non lo vinciamo, e molto probabilmente lo perderemo

    idem purtroppo
     
    Top
    .
51 replies since 8/1/2015, 10:51   1087 views
  Share  
.
Top