Roma-Lazio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GiòRoma94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Strootman non ce la fa ancora a fare una partita intera e Florenzi è stato messo perche Adem non era in grande condizione dopo la botta di Udine. D'accordissimo su Darmian e sui miracoli di San Francesco Totti
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,701
    Location
    genova

    Status
    Offline
    Partita bruttina sino al 25°, dove nessuna delle due squadra ha spinto più di tanto, nessuna occasione e partita equilibrata.

    Poi l'uno-due loro, tra l'altro un pò colpa nostra, nel primo Nainggolan perde una palla sanguinosa a metà campo facendoli ripartire, e poi al centro un vuoto clamoroso credo di Astori, e sul secondo Felipe Anderson troppo poco pressato, ci ha troppo shockato.

    Nel secondo tempo azzeccati i cambi, Strootman leader vero e Ljaljic volenteroso, la Roma cambia mentalità e forse avremmo meritato di vincerla. Per come si era messa penso siano 2 punti guadagnati.

    Nel primo tempo salvo solo Holebas ed Iturbe, particolarmente male Maicon, Pjanic (questi 2 male anche nella ripresa), Nainggolan e Totti... nel secondo tempo però si sono dati una sveglia e Totti è stato clamoroso, secondo gol di rara bellezza. Non ho nulla da imputare a Garcia nelle scelte, perchè erano un pò obbligate, Torosidis fa troppo schifo per metterlo al posto di Maicon, centrocampo obbligato visto che Kevin forse non avrebbe retto altri 90 minuti e Keita è in Africa, in attacco senza Gervinho e con Ljaljic a mezzo servizio potevi fare ben poco...


    Prendiamoci sto punto, sempre meglio 1 che 0, e soprattutto incoraggiante la reazione dopo i 2 schiaffi, sta cosa può dare morale.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,740

    Status
    Anonymous
    pjanic ci stava facendo prende il 3 gol
     
    Top
    .
  4. davideb90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Oplomacus @ 11/1/2015, 18:16) 
    CITAZIONE (davideb90 @ 11/1/2015, 18:10) 
    Indubbiamente, poi hanno sto Felipe che ultimamente è spiritato, ma secondo me manca ancora lo step finale di mentalità. Come dicevi tu siamo molto migliorati in molti ambiti, ma manca la sicurezza del più forte, non so se mi riesco a far capire, siamo migliorati di testa ma vedo ancora un residuo degli anni passati della paura di sbagliare, che porta a non tenere il controllo della partita.

    Vero, ma si può migliorare solo lavorando. Se penso a come stavamo due anni fa, non dieci, e poi osservo i passi avanti compiuti con Garcia, mi sembra un altro mondo

    Se la vediamo cosi hai più che ragione, fino a 2 anni fa c'era da farsi venire i brividi nel vederci giocare, e lo dobbiamo a Garcia; mi auguro solo che riesca a far fare l'ultimo passo per diventare "la squadra da battere" e non rimanere sempre gli inseguitori
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hungry for glory

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    4,938
    Location
    Latina

    Status
    Online
    non commento la partita ma la situazione in generale dato che ne state parlando, ma il fatto che contro le prime 4 della serie A abbiamo fatto due punti, in champions con le due squadre più forti ne abbiamo fatto 1, fa capire una cosa abbastanza oggettiva... ossia che se becchiamo un avversario abbastanza organizzato non vinciamo mai...

    è esattamente il contrario di ciò che accadeva con spalletti, dove vincevamo contro tutti ma poi il lecce di turno ci inculava, questo cmbiamento in ottica scudetto ci aiuta molto, ma in competitività invece ci rende una squadra deboluccia...

    più che mentalità o allenatore per me è una questione di giocatori, abbiamo certi settori davvero belli, ma senza attacco raga do vogliamo anda? a calcio si deve segnare un gol in più degli avversari
     
    Top
    .
  6. GiòRoma94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (WhaTsUP™ @ 12/1/2015, 02:10) 
    pjanic ci stava facendo prende il 3 gol

    Era maicon non Pjanic, seppur quest'ultimo non abbia brillato affatto ieri
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    40,354

    Status
    Anonymous
    Qualche considerazione sparsa:

    1) Formazione iniziale completamente sbagliata, Totti in posizione così arretrata serve a poco, a parte qualche incursIone di Iturbe non eravamo minimamente pericolosi, molto più coraggioso Pioli di Garcia e questo non è normale considerando che la sera c'era Napoli-Juventus.
    2) Nel primo tempo abbiamo perso troppi palloni, non è la prima volta che accade, è necessario tornare a giocare semplice e ad avere pazienza come un anno fa.
    3) Strootman e Ljajic hanno cambiato la partita, soprattutto il primo. con la sua fisicità e qualità è stato assolutamene decisivo.
    4) Holebas mostruoso, dopo Totti il migliore in campo, anche qualora Cole non volesse andarsene, sul discorso terzino sinistro si può tirare avanti fino a giugno.
    5) Maicon non è chiaramente in condizione di giocare, dopo 20' nemmeno prova più a contrastare l'avversario, qualora il Toro fosse disposto a parlare di Peres bisognerebbe farci un pensierino.
    6) Manolas per me è ancora più forte di Benatia, al 91' ha recuperato 6 metri ad un terzino subentrato (Cavanda), lanciato a rete in contropiede, senza alcuna difficoltà, piazzamento e concentrazione incredibile per un 23enne, nell'1vs1 a dir poco imbattibile, peccato non abbia avuto la possibilità di giocare con Castan o con un altro centrale del suo livello.
     
    Top
    .
51 replies since 8/1/2015, 10:51   1087 views
  Share  
.
Top