Fiorentina-Roma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    44,804

    Status
    Anonymous
    se gioca astori non la vedo neanche...


     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,299
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    L'assenza di Manolas peserà tantissimo. Speriamo che Gomez non continui a svegliarsi proprio contro di noi e che Yanga riesca a gestirlo bene. Che dire di Astori... :facepalm: Bello il mio Romagnoli.
    Il Pjanic visto nelle ultime esibizioni non merita di giocare dall'inizio. Chissà, magari deve rifiatare. Tenendo presente la natura del centrocampo della Violamerda, incline al palleggio e scadente in interdizione, me la giocherei con Nainggolan-De Rossi-Strootman. Miralem a partita in corso, così come Paredes, che merita ulteriore spazio per quanto ha fatto vedere.
    Davanti, Ljajic e Iturbe col Capitano. Assoluamente Florenzi a destra, non questo Maicon
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    10,913
    Location
    Riva del Garda

    Status
    Anonymous
    Speriamo in Manolas porcozzio che per lo meno al massimo subiamo un gol.

    Ljajic,Iturbe
    Pjanic
    Stroot,DDR,Ninja
    Holebas,Yanga,Manolas,Florenzi

    Ultima chiamata per Pjanic, non l'avrei messo ma negli ultimi 180' non s'è azzardato a cambiare il passo una volta.

    Garcia dimostrati grande ogni tanto, abbiamo bisogno di te
     
    Top
    .
  4. CapitanTotti
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo scorso anno al Franchi conquistammo matematicamente la Champions League, dando dunque un senso alla stagione. Speriamo di poter fare lo stesso domenica, dando invece una svolta al nostro campionato, con una prestazione convincente e soprattutto conquistando i tre punti.

    Dentro Ninja e Strootman insieme, speriamo in un recupero di Manolas. Farei giocare nuovamente Iturbe che sembra essere abbastanza in forma, si fa per dire.

    Non sarà facile, la Fiorentina è in grande condizione fisica, noi siamo a pezzi. Detto questo, l'imperativo è vincere, forza Roma
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,375

    Status
    Offline
    lo scopo principale sarà tenere noi la palla e pressare alto. quando non ha la palla la fiorentina è na squadra di merda...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,740

    Status
    Anonymous
    La Roma non Sa più fare pressing
     
    Top
    .
  7. davideb90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dobbiamo imparare a fare quel pressing iper aggressivo che hanno fatto Bayern e City con noi, ed essere più incisivi in attacco; entrambe le cose con gli uomini che abbiamo possiamo farle tranquillamente, se riuscissimo saremmo molto più competitivi
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,622

    Status
    Anonymous
    Gradirei vedere la Roma entrare in campo senza fare cazzate nei primi minuti visti i precedenti con Palermo,Sassuolo etc..
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,045

    Status
    Offline
    3 considerazioni:
    - Quest'anno, come anche in precedenti campionati, siamo rientrati dalla pausa natalizia con il piede sbagliato. Va fatto qualcosa perchè non possiamo buttare via ogni volta il mese di gennaio, che è cruciale per il campionato.
    - Se ci sono problemi in attacco e fatichiamo a segnare va comprato subito qualcuno, non possiamo aspettare sempre di stare a distanze irrecuperabili da chi ci sta davanti.
    - Ci vuole più dinamicità, siamo troppo lenti e prevedibili, oggi si è notato meno solo perchè la fiorentina nel secondo tempo ha lasciato molti spazi, se si chiudevano e ripartivano come empoli o palermo, stasera la partita la perdevamo.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Uomini forti, destini forti. Uomini deboli, destini deboli. Non c’è altra strada"

    Group
    Staff
    Posts
    11,069

    Status
    Anonymous
    A mio avviso questo momento NO della Roma ha molteplici spiegazioni io provo a spiegarne qualcuna...

    1)L'assenza di GERVINHO si è dimostrata più devastante del previsto,in quanto l'imprevedibilità che ti offre l'ivoriano non te la offre nessuno,fortuna che almeno oggi Iturbe abbia alzato il suo livello di gioco,ma senza Gervinho le difese avversarie riescono a leggere meglio i nostri movimenti offensivi

    2)CONDIZIONE ATLETICA,ditemi quello che volete ma non abbiamo ritmo,o meglio non riusciamo ad averlo per l'intera partita,spesso siamo poco reattivi in campo,partiamo molli,poi nella ripresa le energie sembrano che si esauriscano subito(anche oggi abbiamo fatto una ventina di minuti super,con pressing alto,chiudendo la Viola nella propria metà campo),qualcosa però mi dice che questa squadra sia anche bloccata psicologicamente,in quanto una volta raggiunto il pareggio sembra finire il nostro forcing,che ripeto sia oggi,sia con la Lazie ed in parte anche a Palermo sembrava girarci la partita a nostro favore.

    3)PROBLEMI DI IMPOSTAZIONE,che a mio avviso nascono sempre con i due difensori centrali,che sono forti in marcatura,molto forti,ma in impostazione soffrono terribilmente e costringono DDR ad abbassarsi troppo ma soprattutto questo sembra attrarci il pressing alto degli avversari che mette ancora più a nudo questo nostro limite,ed a mio avviso è proprio qui che rispetto alla passata stagione abbiamo fatto il passo indietro più importante.
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    27,323
    Location
    Roma

    Status
    Online
    Siete consapevoli che tutti i punti di critica fatti da voi sono responsabilità dell'allenatore?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    765

    Status
    Offline
    Io vorrei che il mio allenatore mi spiegasse perché giochiamo così di merda se:
    -come dice lui, fisicamente stiamo apposto
    -mentalmente una meraviglia
    -abbiamo grande scelta nella rosa
    -e abbiamo una voglia di vincere che possiamo impacchettarla e venderla un tanto al chilo
     
    Top
    .
  13. Leleromano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TheJolly @ 25/1/2015, 23:27) 
    Io vorrei che il mio allenatore mi spiegasse perché giochiamo così di merda se:
    -come dice lui, fisicamente stiamo apposto
    -mentalmente una meraviglia
    -abbiamo grande scelta nella rosa
    -e abbiamo una voglia di vincere che possiamo impacchettarla e venderla un tanto al chilo

    Te lo spiego io: mente
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    27,323
    Location
    Roma

    Status
    Online
    O è un cretino montato, il dubbio mi viene
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,045

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pagito Satti @ 25/1/2015, 23:24) 
    Siete consapevoli che tutti i punti di critica fatti da voi sono responsabilità dell'allenatore?

    Si, infatti come dissi in un post di qualche tempo fa, secondo me in questo momento l'unico che può cambiare le cose è proprio garcia.
     
    Top
    .
46 replies since 22/1/2015, 11:21   1111 views
  Share  
.
Top