Fiorentina-Roma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    40,350

    Status
    Anonymous
    Ljajic è un giocatore dalle immense qualità tecniche, non è sufficiente che corra e si impegni, ormai deve fare la differenza. E' un classe '91, ha 24 anni come Hazard, uno in più di Gotze, non può essere giustificato come ne avesse 18 (mangia la Nutella e gioca alla Play), ci sono giocatori più giovani di lui che fanno la differenza in Champions League.
    Il rigore si può sbagliare, come si può avere una giornataccia, non è quello il problema, quello che invece preoccupa è che la giornataccia non è casuale: appena le aspettative su di lui salgono, appena è chiamato a prendere in mano la squadra, appena ci si fa affidamento sparisce o tradisce...da Ljajic ieri mi aspettavo la prestazione di Keita, che si fa dare palla, che incita i compagni, che prende iniziative, che s'incazza quando non lo seguono...poi se sbaglia il rigore non fa nulla. Questo atteggiamento in Ljajic l'ho visto solo in Roma-Sassuolo e non è un caso se l'ha risolta lui,
    In NBA si direbbe che è un ottimo secondo/terzo violino (dietro Totti e Gervinho, ma pure Iturbe a livello di leadership e cattiveria se lo mangia) ed è un peccato perchè avrebbe tutte le qualità per fare l'uomo franchigia.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Etrusco residuale

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    20,740
    Location
    Talos I

    Status
    Anonymous
    Io ieri a parte l'inizio ho visto una discreta Roma che poteva anche vincere a Firenze.
    In Coppa Italia ad esempio non creammo nulla (solo Ibarbo una volta entrato fece qualcosina) e perdemmo, mentre ieri si è pareggiato ma facendo tutto sommato una buona partita.

    Ho rivisto qualche scambio veloce e qualche verticalizzazione come i bei tempi.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Io sono convinto che il problema della Roma sia di testa, mi sembrano scoraggiati. Secondo me se vinci le prossime due in casa (mi rendo conto che non è semplice per questa Roma) e magari a Cesena allora riprendono fiducia e possono finire bene la stagione.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,299
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    Meglio il pari della sconfitta, ovvio, ma non vinciamo in casa da novembre e al ritorno bisogna vincere per passare
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,371

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Oplomacus @ 13/3/2015, 12:04) 
    Meglio il pari della sconfitta, ovvio, ma non vinciamo in casa da novembre e al ritorno bisogna vincere per passare

    tranquillo facciamo 0 a 0 :trolldad:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,299
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (American Dream @ 13/3/2015, 09:29) 
    Per il resto o Doumbia comincia a segnare oppure la parte finale della stagione non sarà semplice.

    La penso anch'io così.
    Quanto a Ljajic non sono d'accordo, a Rotterdam era una partita difficilissima, complice anche l'ambiente, e Adem si è caricato la squadra sulle spalle.
    Che poi a livello di personalità possa fare meglio è vero, ma secondo me non è vero che si scioglie ogni volta che il gioco si fa duro
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Etrusco residuale

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    20,740
    Location
    Talos I

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Oplomacus @ 13/3/2015, 12:08) 
    CITAZIONE (American Dream @ 13/3/2015, 09:29) 
    Per il resto o Doumbia comincia a segnare oppure la parte finale della stagione non sarà semplice.

    La penso anch'io così.
    Quanto a Ljajic non sono d'accordo, a Rotterdam era una partita difficilissima, complice anche l'ambiente, e Adem si è caricato la squadra sulle spalle.
    Che poi a livello di personalità possa fare meglio è vero, ma secondo me non è vero che si scioglie ogni volta che il gioco si fa duro

    Quoto. Ieri in avanti faceva tutto lui, si è mosso bene e gli è mancata solo la cattiveria nel finalizzare l'azione, ma comunque è stato in partita e senza lui ci sarebbe stato il nulla probabilmente.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,045

    Status
    Offline
    L'altro giorno sentivo un intervista di Compagnoni e giustamente ha detto che la Roma sembra essersi scordata come si tira in porta. Non puoi giocare senza centravanti e senza tiri da fuori area. È come chiedere a un pasticcere di fare dolci senza il latte e senza le uova.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,371

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paoloebasta @ 13/3/2015, 12:18) 
    L'altro giorno sentivo un intervista di Compagnoni e giustamente ha detto che la Roma sembra essersi scordata come si tira in porta. Non puoi giocare senza centravanti e senza tiri da fuori area. È come chiedere a un pasticcere di fare dolci senza il latte e senza le uova.

    sta zitto che mia moglie c'ha il colesterolo e fa la ciambella senza uova... :sabapalm:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,045

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fugio @ 13/3/2015, 12:38) 
    CITAZIONE (Paoloebasta @ 13/3/2015, 12:18) 
    L'altro giorno sentivo un intervista di Compagnoni e giustamente ha detto che la Roma sembra essersi scordata come si tira in porta. Non puoi giocare senza centravanti e senza tiri da fuori area. È come chiedere a un pasticcere di fare dolci senza il latte e senza le uova.

    sta zitto che mia moglie c'ha il colesterolo e fa la ciambella senza uova... :sabapalm:

    Allora capisci bene il senso di frustrazione che volevo esprimere :asd:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    29,183
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ljajic ha zero margini di miglioramento, era così alla Fiorentina, era così i primi tempi a Roma, è così adesso. Discreto, ci mancherebbe, ma non è il giocatore di qualità che ci manca ormai da anni. E' abbastanza completo ma non eccelle in nulla.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,843

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nik3004 @ 9/3/2015, 15:37) 
    1-1 Fiorentina avanti,Roma che recupera Prevedo 3-4 tiri IN PORTA della Roma

    Come Volevasi Dimostrare :asd:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,371

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Daniel391 @ 13/3/2015, 14:21) 
    Ljajic ha zero margini di miglioramento, era così alla Fiorentina, era così i primi tempi a Roma, è così adesso. Discreto, ci mancherebbe, ma non è il giocatore di qualità che ci manca ormai da anni. E' abbastanza completo ma non eccelle in nulla.

    vabbè che non è hazard s'era capito daniel..

    I margini di miglioramento che ha sono
    1) continuità
    2) freddezza
    3) carisma

    Non sarà mai un campionissimo ma può ancora migliorare parecchio...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    29,183
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fugio @ 13/3/2015, 16:12) 
    CITAZIONE (Daniel391 @ 13/3/2015, 14:21) 
    Ljajic ha zero margini di miglioramento, era così alla Fiorentina, era così i primi tempi a Roma, è così adesso. Discreto, ci mancherebbe, ma non è il giocatore di qualità che ci manca ormai da anni. E' abbastanza completo ma non eccelle in nulla.

    vabbè che non è hazard s'era capito daniel..

    I margini di miglioramento che ha sono
    1) continuità
    2) freddezza
    3) carisma

    Non sarà mai un campionissimo ma può ancora migliorare parecchio...

    Tutti e 3 fattori mentali. Io intendevo che non ha margini di miglioramenti a livello fisico. Non diventerà più veloce o più preciso, nonostante lo sia già a livelli sufficienti... Mi sono sentito in dovere di specificare questo mio punto di vista dopo aver letto elogi che ritengo ridicoli.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Etrusco residuale

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    20,740
    Location
    Talos I

    Status
    Anonymous
    Invece per me a livello mentale è migliorato tanto quest'anno, sparisce più raramente dalla partita e ogni volta che ha palla prova a fare qualcosa, ma devo dire che spesso non è supportato adeguatamente con movimenti giusti o gente che fa scambi veloci. Tipo con Verde si trovò bene perché parlano la stessa lingua, pure con Totti e Pjanic quando stavano ai loro livelli.

    Ha fatto tanti miglioramenti anche a livello tattico.

    Al di fuori dei gol sbagliati, ieri per me ha fatto una buona partita. Si deve allenare di più sui tiri, anche se alla fine i suoi gol li ha fatti quest'anno.
     
    Top
    .
89 replies since 9/3/2015, 14:17   1560 views
  Share  
.
Top