#92 Stephan El Shaarawy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    40,354

    Status
    Anonymous
    La differenza è che l'anno scorso avevamo i centrali forti che ti permettevano di difendere basso mentre ora no.

    CITAZIONE (Batistuta forever @ 29/4/2024, 14:04) 
    CITAZIONE (American Nightmare @ 29/4/2024, 13:55) 
    38 gol subiti con Ibanez in tutto il campionato, quest'anno siamo a 41 e mancano 5 partite.
    Come il solito non ci hai capito un cazzo. Capita.

    41 gol subiti perché ""quell'infame di Smalling"" non ha mai giocato...eh lo avete detto voi che la sua assenza ci ha rovinato la stagione

    Tra l'altro mettiamoci che cmq abbiamo anche 11 reti in più con ancora 4 giornate da giocare,per far capire che la squadra ha un assetto sicuramente più offensivo.

    Insomma credo l'assenza di Ibanez centri poco o nulla

    Non avevo dubbi in proposito. :asd:
    Così come immagino c'entri poco nulla avere Abraham o Lukaku a livello offensivo....
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Uomini forti, destini forti. Uomini deboli, destini deboli. Non c’è altra strada"

    Group
    Staff
    Posts
    11,069

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (American Nightmare @ 29/4/2024, 14:08) 
    La differenza è che l'anno scorso avevamo i centrali forti che ti permettevano di difendere basso mentre ora no.

    CITAZIONE (Batistuta forever @ 29/4/2024, 14:04) 
    41 gol subiti perché ""quell'infame di Smalling"" non ha mai giocato...eh lo avete detto voi che la sua assenza ci ha rovinato la stagione

    Tra l'altro mettiamoci che cmq abbiamo anche 11 reti in più con ancora 4 giornate da giocare,per far capire che la squadra ha un assetto sicuramente più offensivo.

    Insomma credo l'assenza di Ibanez centri poco o nulla

    Non avevo dubbi in proposito. :asd:
    Così come immagino c'entri poco nulla avere Abraham o Lukaku a livello offensivo....

    Infatti c'entra...solo che tu lo colleghi ad un Ibanez qualunque ed io lo collego a Smalling(che se sta bene,o stava bene,era,forse lo è ancora,uno dei centrali più forti in circolazione).
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    9,364

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Batistuta forever @ 29/4/2024, 11:09) 
    CITAZIONE (RomoloGialloRosso @ 29/4/2024, 11:04) 
    E su questo sono d’accordissimo

    Il mio intervento vuole solo far notare che forse si coccolano tutti un po’ troppo e che si fa i simpatici citando gli altri per farli passare per cojoni poi ci va messa la faccia anche quando le prestazioni ti danno torto

    Sinceramente non so a cosa alludi, io ho solo difeso Ndicka da una partita che non ho ritenuto così oscena come la si voleva far passare...su Elsha condivido che ha fatto una brutta partita, come fatta anche da Dybala o Pellegrini però ...Però ripeto ieri la Roma ha subito troppo per far si che qualche singolo poteva cambiare la storia (l'ha fatto fortunatamente per noi Svilar, che ci ha regalato il punto).

    Guarda L’allusione è al post che ho taggato in cui si riprendono varie citazioni mie e di altri utenti “contro” El shaarawy

    Questo solo per dire che quando giocano bene sono sempre stato il primo a dirlo ed ammetterlo, pur non cambiando le mie idee su di lui, non mi pare invece che si faccia altrettanto quando le prestazioni calano

    Anzi, ci tengo a precisare che non era manco un attacco al calciatore (tant’è che poco prima lo stavi difendendo dopo l’errore col Bologna) ma proprio ai suoi leccaculo

    Su Smalling non mi allungo perché andremmo OT, dico solo che pensare nei miracoli per lui e per Pellegrini mi pare un po’ ingenuo

    A torto o a ragione qualcosa è successo e a rimetterci è stata la Roma
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    le rivoluzioni sono le locomotive della storia

    Group
    Member
    Posts
    41,162
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ibanez da 24 partite, 13 ammonizioni e 2 rossi in Arabia ancora considerato un anno dopo
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,075

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Batistuta forever @ 29/4/2024, 14:04) 
    CITAZIONE (American Nightmare @ 29/4/2024, 13:55) 
    38 gol subiti con Ibanez in tutto il campionato, quest'anno siamo a 41 e mancano 5 partite.
    Come il solito non ci hai capito un cazzo. Capita.

    41 gol subiti perché ""quell'infame di Smalling"" non ha mai giocato...eh lo avete detto voi che la sua assenza ci ha rovinato la stagione

    Tra l'altro mettiamoci che cmq abbiamo anche 11 reti in più con ancora 4 giornate da giocare,per far capire che la squadra ha un assetto sicuramente più offensivo.

    Insomma credo l'assenza di Ibanez centri poco o nulla

    Dici l'ovvio, ma non c'è peggior sordo.... ;)
    Inoltre, lo scorso anno, pur di non prendere goal si è preferito avere il peggior attacco da 50 anni a sta parte, ma quello non conta.
    Eh ma bisognava nascondere i difetti, che un giorno forse qualcuno ci spiegherà.
    Come se l'unico modo per compensare un centrocampo con poca gamba, dato oggettivo, fosse chiudersi a riccio per poi ripartire.
    Ma se non hai giocatori di gamba ti pare un buon sistema?
    E non avevamo nemmeno Lukaku per far salire la squadra, ma Abraham che è adatto a tutt'altro stile di gioco.
    Ma vabbè, io mi tengo Ndicka ed i difetti di DDR, li preferisco.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    40,354

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Batistuta forever @ 29/4/2024, 14:11) 
    CITAZIONE (American Nightmare @ 29/4/2024, 14:08) 
    La differenza è che l'anno scorso avevamo i centrali forti che ti permettevano di difendere basso mentre ora no.

    CITAZIONE (Batistuta forever @ 29/4/2024, 14:04) 
    41 gol subiti perché ""quell'infame di Smalling"" non ha mai giocato...eh lo avete detto voi che la sua assenza ci ha rovinato la stagione

    Tra l'altro mettiamoci che cmq abbiamo anche 11 reti in più con ancora 4 giornate da giocare,per far capire che la squadra ha un assetto sicuramente più offensivo.

    Insomma credo l'assenza di Ibanez centri poco o nulla

    Non avevo dubbi in proposito. :asd:
    Così come immagino c'entri poco nulla avere Abraham o Lukaku a livello offensivo....

    Infatti c'entra...solo che tu lo colleghi ad un Ibanez qualunque ed io lo collego a Smalling(che se sta bene,o stava bene,era,forse lo è ancora,uno dei centrali più forti in circolazione).

    Lo collego al reparto intero. Era nel complesso più forte (mentre quello offensivo è più forte quest'anno), avevamo tre centrali complementari, uno posizionale e coi piedi buoni, un muro come perno centrale che chiudeva qualsiasi falla e uno veloce e aggressivo nell'anticipo che toglieva profondità agli avversari, Llorente è sicuramente meno dominante di Smalling, Ndicka per me non ha nulla a che vedere con Ibanez, ma sono cose che sosteneva anche Mourinho eh, non solo io, poi che abbiate deciso che tutto ciò che diceva lui erano puttanate e quello che dite voi la Bibbia è n'altro discorso (non me ne volere ma so più contento quando i miei pareri coincidono con quelli dei professionisti che con quelli degli allenatori da divano), i fatti però dimostrano che la difesa è peggiorata rispetto l'anno scorso, possiamo dire che sia per colpa e merito di uno o dell'altro, queste sono opinioni personali, fattostà che se dovessi proprio prendermi in giro su qualcosa (nonostante avessi giurato di non considerarmi) non lo farei su un argomento che poi mi si ritorce contro. :asd:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Uomini forti, destini forti. Uomini deboli, destini deboli. Non c’è altra strada"

    Group
    Staff
    Posts
    11,069

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (American Nightmare @ 29/4/2024, 14:55) 
    CITAZIONE (Batistuta forever @ 29/4/2024, 14:11) 
    Infatti c'entra...solo che tu lo colleghi ad un Ibanez qualunque ed io lo collego a Smalling(che se sta bene,o stava bene,era,forse lo è ancora,uno dei centrali più forti in circolazione).

    Lo collego al reparto intero. Era nel complesso più forte (mentre quello offensivo è più forte quest'anno), avevamo tre centrali complementari, uno posizionale e coi piedi buoni, un muro come perno centrale che chiudeva qualsiasi falla e uno veloce e aggressivo nell'anticipo che toglieva profondità agli avversari, Llorente è sicuramente meno dominante di Smalling, Ndicka per me non ha nulla a che vedere con Ibanez, ma sono cose che sosteneva anche Mourinho eh, non solo io, poi che abbiate deciso che tutto ciò che diceva lui erano puttanate e quello che dite voi la Bibbia è n'altro discorso (non me ne volere ma so più contento quando i miei pareri coincidono con quelli dei professionisti che con quelli degli allenatori da divano), i fatti però dimostrano che la difesa è peggiorata rispetto l'anno scorso, possiamo dire che sia per colpa e merito di uno o dell'altro, queste sono opinioni personali, fattostà che se dovessi proprio prendermi in giro su qualcosa (nonostante avessi giurato di non considerarmi) non lo farei su un argomento che poi mi si ritorce contro. :asd:

    In che modo ti starei prendendo in giro ? Sei serio ? Sto esprimendo la mia, senza paura che mi torni qualcosa contro.

    Poi ti rigiri le cose come ti fanno più comodo, Mourinho disse che Ndicka necessitava di un periodo di adattamento(e che complice l'infortunio di Smalling, non c'era) non che fosse meno forte di Ibanez, ed infatti dopo un primo periodo oggettivamente difficile, è salito a livelli assolutamente sufficienti(e deve è può ancora crescere).

    Il fatto che continui ad insistere che la minor resa difensiva sia dovuta ad Ibanez( la cui cessione è stata programmata, e sostituita con giocatori di livello come il riscatto Llorente(che si giocava il posto con Ibanez la passata stagione), e Ndicka), quando invece il dramma è stato non avere Smalling per l'intera stagione e non aver potuto programmare niente visto che si è rotto dopo la terza giornata a mercato finito. E giocare con o senza Smalling cambia anche per il compagno di reparto.

    Ti ho fatto notare che ora giocando a 4...siamo sicuramente più deboli dietro ma siamo anche molto più forti avanti come dimostrano i numeri...oltre al fatto che difendere a 4 piuttosto che a 5 comporta per forza di cose una maggiore esposizione dei centrali a situazioni come quelle di ieri(soprattutto se non hai le forze fisiche per supportare questo gioco).
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    40,354

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Batistuta forever @ 29/4/2024, 15:13) 
    CITAZIONE (American Nightmare @ 29/4/2024, 14:55) 
    Lo collego al reparto intero. Era nel complesso più forte (mentre quello offensivo è più forte quest'anno), avevamo tre centrali complementari, uno posizionale e coi piedi buoni, un muro come perno centrale che chiudeva qualsiasi falla e uno veloce e aggressivo nell'anticipo che toglieva profondità agli avversari, Llorente è sicuramente meno dominante di Smalling, Ndicka per me non ha nulla a che vedere con Ibanez, ma sono cose che sosteneva anche Mourinho eh, non solo io, poi che abbiate deciso che tutto ciò che diceva lui erano puttanate e quello che dite voi la Bibbia è n'altro discorso (non me ne volere ma so più contento quando i miei pareri coincidono con quelli dei professionisti che con quelli degli allenatori da divano), i fatti però dimostrano che la difesa è peggiorata rispetto l'anno scorso, possiamo dire che sia per colpa e merito di uno o dell'altro, queste sono opinioni personali, fattostà che se dovessi proprio prendermi in giro su qualcosa (nonostante avessi giurato di non considerarmi) non lo farei su un argomento che poi mi si ritorce contro. :asd:

    In che modo ti starei prendendo in giro ? Sei serio ? Sto esprimendo la mia, senza paura che mi torni qualcosa contro.

    Poi ti rigiri le cose come ti fanno più comodo, Mourinho disse che Ndicka necessitava di un periodo di adattamento(e che complice l'infortunio di Smalling, non c'era) non che fosse meno forte di Ibanez, ed infatti dopo un primo periodo oggettivamente difficile, è salito a livelli assolutamente sufficienti(e deve è può ancora crescere).

    Il fatto che continui ad insistere che la minor resa difensiva sia dovuta ad Ibanez( la cui cessione è stata programmata, e sostituita con giocatori di livello come il riscatto Llorente(che si giocava il posto con Ibanez la passata stagione), e Ndicka), quando invece il dramma è stato non avere Smalling per l'intera stagione e non aver potuto programmare niente visto che si è rotto dopo la terza giornata a mercato finito. E giocare con o senza Smalling cambia anche per il compagno di reparto.

    Ti ho fatto notare che ora giocando a 4...siamo sicuramente più deboli dietro ma siamo anche molto più forti avanti come dimostrano i numeri...oltre al fatto che difendere a 4 piuttosto che a 5 comporta per forza di cose una maggiore esposizione dei centrali a situazioni come quelle di ieri(soprattutto se non hai le forze fisiche per supportare questo gioco).

    Riguardo la presa in giro parlavo dell'altro fenomeno, non di te.
    Tu continui però a fare passare le tue idee come oggettive quando non lo sono affatto.
    Mourinho disse testuale che ci mancava Ibanez e lo presero tutti per il culo perché due forumisti e tre youtuber (che avevano studiato calcio al bar sotto casa) sostenevano fosse una sega poichè ogni tanto faceva qualche minchiata e regalava i derby, invece non era una scusa ma la verità perché uno con quelle caratteristiche lì ora non ce l'hai più e ha dovuto ridisegnare i movimenti difensivi senza trovare una quadra, poi per te non conta nulla la sua cessione ed è solo perché non c'e Smalling che siamo peggiorati? Ci sta...ma è una opinione tua, non è dimostrato o dimostrabile, io ad esempio ricordo che Smalling ad inizio campionato c'era ma sembravamo ugualmente la banda del buco, anche che Llorente sia forte e un rimpiazzo di livello è un' opinione tua, per me ad esempio è na mezza pippa che si impegna e svolge il compitino ma che ogni volta che trova uno più alto di 1.80 e più pesante di 60 kg viene legato al cazzo e portato in giro per il campo, hai ragione tu? Ho ragione io? Boh...quello che non si discute è che la squadra sia molto meno solida in fase difensiva, sia a 3 che a 4 (e ripeto che ha Svilar che sta facendo i miracoli altrimenti avrebbe molti più gol al passivo).

    Edited by American Nightmare - 29/4/2024, 16:25
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,075

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    PROIEZIONE: In psicoanalisi, meccanismo di difesa per il quale il soggetto attribuisce ad altri sentimenti, desideri, aspetti propri che rifiuta di riconoscere in sé stesso.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,381

    Status
    Offline
    non ho avuto la pazienza di leggere il fiume di parole scatenatosi sopra,
    ma una domanda sorge spontanea

    che minchia hanno a che fare ibanez ed el sharawy?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    40,354

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fugio @ 29/4/2024, 15:56) 
    non ho avuto la pazienza di leggere il fiume di parole scatenatosi sopra,
    ma una domanda sorge spontanea

    che minchia hanno a che fare ibanez ed el sharawy?

    Assolutamente nulla, come non c'entrava ncazzo Belotti e Scamacca con Napoli-Roma (tra l'altro anche lì travisando un discorso di 1000 caratteri) ma parliamo di un paio di soggetti problematici, non è il caso di fare pubblicità a gente che scappa dai confronti e si limita alle battute d'asilo.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    le rivoluzioni sono le locomotive della storia

    Group
    Member
    Posts
    41,162
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (American Nightmare @ 29/4/2024, 16:03) 
    CITAZIONE (fugio @ 29/4/2024, 15:56) 
    non ho avuto la pazienza di leggere il fiume di parole scatenatosi sopra,
    ma una domanda sorge spontanea

    che minchia hanno a che fare ibanez ed el sharawy?

    Assolutamente nulla, come non c'entrava ncazzo Belotti e Scamacca con Napoli-Roma (tra l'altro anche lì travisando un discorso di 1000 caratteri) ma parliamo di un paio di soggetti problematici, non è il caso di fare pubblicità a gente che scappa dai confronti e si limita alle battute d'asilo.

    Non c'entrano un cazzo manco questi commenti se il fine è in effetti non creare altro flame o continuare ad andare off topic ma tanto è troppo difficile, probabilmente nemmeno non voluto
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    40,354

    Status
    Anonymous
    Beh, uno parla di El Shaarawy e je mettono il meme di Ibanez, ce sta che uno che legge chieda la correlazione...e che l'altro je risponda.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Uomini forti, destini forti. Uomini deboli, destini deboli. Non c’è altra strada"

    Group
    Staff
    Posts
    11,069

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (American Nightmare @ 29/4/2024, 15:53) 
    CITAZIONE (Batistuta forever @ 29/4/2024, 15:13) 
    In che modo ti starei prendendo in giro ? Sei serio ? Sto esprimendo la mia, senza paura che mi torni qualcosa contro.

    Poi ti rigiri le cose come ti fanno più comodo, Mourinho disse che Ndicka necessitava di un periodo di adattamento(e che complice l'infortunio di Smalling, non c'era) non che fosse meno forte di Ibanez, ed infatti dopo un primo periodo oggettivamente difficile, è salito a livelli assolutamente sufficienti(e deve è può ancora crescere).

    Il fatto che continui ad insistere che la minor resa difensiva sia dovuta ad Ibanez( la cui cessione è stata programmata, e sostituita con giocatori di livello come il riscatto Llorente(che si giocava il posto con Ibanez la passata stagione), e Ndicka), quando invece il dramma è stato non avere Smalling per l'intera stagione e non aver potuto programmare niente visto che si è rotto dopo la terza giornata a mercato finito. E giocare con o senza Smalling cambia anche per il compagno di reparto.

    Ti ho fatto notare che ora giocando a 4...siamo sicuramente più deboli dietro ma siamo anche molto più forti avanti come dimostrano i numeri...oltre al fatto che difendere a 4 piuttosto che a 5 comporta per forza di cose una maggiore esposizione dei centrali a situazioni come quelle di ieri(soprattutto se non hai le forze fisiche per supportare questo gioco).

    Riguardo la presa in giro parlavo dell'altro fenomeno, non di te.
    Tu continui però a fare passare le tue idee come oggettive quando non lo sono affatto.
    Mourinho disse testuale che ci mancava Ibanez e lo presero tutti per il culo perché due forumisti e tre youtuber (che avevano studiato calcio al bar sotto casa) sostenevano fosse una sega poichè ogni tanto faceva qualche minchiata e regalava i derby, invece non era una scusa ma la verità perché uno con quelle caratteristiche lì ora non ce l'hai più e ha dovuto ridisegnare i movimenti difensivi senza trovare una quadra, poi per te non conta nulla la sua cessione ed è solo perché non c'e Smalling che siamo peggiorati? Ci sta...ma è una opinione tua, non è dimostrato o dimostrabile, io ad esempio ricordo che Smalling ad inizio campionato c'era ma sembravamo ugualmente la banda del buco, anche che Llorente sia forte e un rimpiazzo di livello è un' opinione tua, per me ad esempio è na mezza pippa che si impegna e svolge il compitino ma che ogni volta che trova uno più alto di 1.80 e più pesante di 60 kg viene legato al cazzo e portato in giro per il campo, hai ragione tu? Ho ragione io? Boh...quello che non si discute è che la squadra sia molto meno solida in fase difensiva, sia a 3 che a 4.

    Avevi citato il mio commento quindi pensavo ti riferissi a me...in ogni caso ognuno resta della sua opinione,penso non sia produttivo continuare,mi dispiace perché a volte ho la sensazione che ti interessi relativamente il pensiero altrui(ma magari sbaglio).

    In ogni caso si, torniamo tutti on topic.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,695
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ci siamo tutti affezionati, è un ragazzo serio e a livello tattico è spesso prezioso....

    Detto questo non possiamo pensare di presentarsi l'anno prossimo con lui come esterno offensivo titolare... a livello offensivo ormai ti da pochissimo... Da quando c'è De Rossi è sempre stato titolare e ti ha portato veramente poco in termini offensivi, un gol per una carambola con l'Inter e basta... Fisicamente anche nel breve mi sembra ormai limitato, fa estremamente difficoltà a saltare l'uomo, difficilmente ti crea superiorità e anche al tiro ci va con il contagocce..
     
    Top
    .
5583 replies since 25/1/2016, 17:27   143225 views
  Share  
.
Top