Empoli-Roma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    29,183
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (American Nightmare @ 27/2/2016, 21:56) 
    CITAZIONE (Mammax @ 27/2/2016, 21:28) 
    Quindi quale critica costruttiva si può muovere per le sconfitte contro Juventus e Real? La mia innata curiosità vuole proprio saperlo...

    Non c'è alcuna curiosità da soddisfare, ho scritto che, per quanto importanti, le vittorie sono arrivate contro le piccole (Carpi,Frosinone, Sampdoria, Empoli, Sassuolo), mentre le due big affrontate finora ci hanno battuto e che sono curioso di vedere se faremo risultati anche nelle prossime quando affronteremo un calendario più difficile (Fiorentina, Real, Inter e Lazio con l'Udinese in mezzo). Tutto lì, curiosità espressa anche dallo stesso Adani nel post partita. Solo che qui se non te spippetti ad ogni vittoria e se non esalti Spalletti anche quando scoreggia passi per fazioso, comico, ridicolo ecc.

    CITAZIONE (TheJolly @ 27/2/2016, 21:26) 
    Dovessimo esaltarci solo quando si vince qualcosa, saremmo la tifoseria più depressa del mondo, pure più di quella interista.

    Infatti sono calcisticamente depresso, non si vede? :asd:

    Non so chi sia Adani e me ne fotto, posso dirti che (escludendo la Juve per motivi che sai, perchè non sei stupido) Spalletti contro il Real ha fatto una delle sue migliori partite, quindi per la Fiorentina posso solo che essere fiducioso. Dalle tue parole invece si percepiva sfiducia, o quantomeno sarcasmo (non troppo) velato, dimmi se sbaglio.
     
    Top
    .
  2. ZioChicco
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Spero di non sbagliare ma da queste 6 vittorie, di sicuro contro squadre non trascendentali, sembra che la Roma abbia una velocità di palleggio e di verticalizzazione che prima non aveva (se non attraverso strappi individuali).
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,302
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    Tre punti su un campo molto difficile, era fondamentale fare filotto contro queste "piccole" per puntellare la classifica.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,381

    Status
    Offline
    ovvio che come dice AN dovremo dimostrare sul campo contro fiorentina ,inter , lazio, ecc.
    di meritarci il terzo posto ma rimane il fatto che
    molte di queste 6 vittorie con Garcia sarebbero state al massimo pareggi .

    Specialmente contro empoli e sassuolo avremmo raccolto molto poco.

    Partita buona e assennata seppur non esaltante, ma le molte assenze hanno condizionato
    il rendimento, unitamente alla forza dell'empoli.
    Sopratutto l'assenza di manolas ha pesato non poco .

    Partita anche questa giocata ottimizzando le risorse disponibili,
    cercando di schierare sempre la squadra più efficace sul
    piano fisico senza dimenticare quello tecnico.

    Da rimarcare l'ingresso di manolas acciaccato anziché
    di torosidis. Non che mi lamenti, anzi, ma risulta evidente
    che o spalletti lo ritiene troppo scarso oppure non gli piace come si allena,
    altrimenti lo avrebbe schierato almeno nel secondo tempo.

    Maicon benino nel primo tempo ma comincia a imbarcare acqua giò dal 50esimo.
    Cambio un po tardivo ma forse manolas più di 20 minuti non ce la faceva.

    Per il resto chi più chi meno tutti bene e devoti alla causa che è la cosa
    più importante.

    Probabile che anche questa settimana il gol più bello sia nostro..

    FORZA ROMA

    fiorentina stiamo arrivando
     
    Top
    .
  5. luponaro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottima Roma. Primo tempo da incorniciare salvo la carambola sfortunata dell'autogoal. Poi nella ripresa ci siamo un po' abbassati, ma nel complesso buona prestazione dei singoli e del collettivo, anche se si possono migliorare alcune cose. E adesso speriamo in un paio di pareggi di Juve e Napoli. Comunque siamo ritornati in corsa, classifica alla mano. Dobbiamo continuare così.

    Ed il Real ieri ha perso in casa con l'Atletico. Andiamo a Madrid a giocarci la nostra partita e vediamo che succede. Facciamo quanto meno una grande prestazione
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    40,354

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mammax @ 28/2/2016, 01:28) 
    CITAZIONE (American Nightmare @ 27/2/2016, 21:56) 
    CITAZIONE (Mammax @ 27/2/2016, 21:28) 
    Quindi quale critica costruttiva si può muovere per le sconfitte contro Juventus e Real? La mia innata curiosità vuole proprio saperlo...

    Non c'è alcuna curiosità da soddisfare, ho scritto che, per quanto importanti, le vittorie sono arrivate contro le piccole (Carpi,Frosinone, Sampdoria, Empoli, Sassuolo), mentre le due big affrontate finora ci hanno battuto e che sono curioso di vedere se faremo risultati anche nelle prossime quando affronteremo un calendario più difficile (Fiorentina, Real, Inter e Lazio con l'Udinese in mezzo). Tutto lì, curiosità espressa anche dallo stesso Adani nel post partita. Solo che qui se non te spippetti ad ogni vittoria e se non esalti Spalletti anche quando scoreggia passi per fazioso, comico, ridicolo ecc.

    CITAZIONE (TheJolly @ 27/2/2016, 21:26) 
    Dovessimo esaltarci solo quando si vince qualcosa, saremmo la tifoseria più depressa del mondo, pure più di quella interista.

    Infatti sono calcisticamente depresso, non si vede? :asd:

    Non so chi sia Adani e me ne fotto, posso dirti che (escludendo la Juve per motivi che sai, perchè non sei stupido) Spalletti contro il Real ha fatto una delle sue migliori partite, quindi per la Fiorentina posso solo che essere fiducioso. Dalle tue parole invece si percepiva sfiducia, o quantomeno sarcasmo (non troppo) velato, dimmi se sbaglio.

    Nè sfiducia, nè sarcasmo, nè entusiasmo. Ho analizzato i fatti, abbiamo vinto contro squadre che sono in difficoltà di condizione e di classifica (tra l'altro definendo le vittorie "non scontate") e perso contro due squadre che invece sono sulla carta più forti, per arrivare tra le prime tre bisogna cominciare a vincere gli scontri diretti che saranno fondamentali nei prossimi turni, tutte cose oggettive (non mi sono inventato niente), che magari smorzeranno gli entusiasmi facili ma che hanno evidenziato pure altri utenti faziosi come me.
    Conta il risultato e non le chiacchiere e i risultati dicono questo, se si va nel dettaglio è vero che abbiamo perso contro il Real giocando bene ma è anche vero che col Sassuolo non avremmo vinto senza l'errore dal dischetto di Berardi, è vero che con la Juve poteva anche scapparci il pari ma è altrettanto vero che se la Sampdoria avesse pareggiato non avrebbe rubato nulla, alla "casualità" io ci credo poco.
    La morale di tutto questo è che siamo all'inizio dell'opera e non alla fine, stiamo tornando nelle posizioni che ci competono, niente di eccezionale, spesso si vedono ancora vuoti mentali pericolosi che si contrappongono ad un gioco decisamente in crescita, ho visto miglioramenti ma non ancora una gestione buona nell'arco di tutti i 90' (a parte col Palermo, ma vabbè). Ora inizia il ciclo importante e sarà decisivo battere Fiorentina e Inter in quanto non possiamo più sbagliare assolutamente nulla (e occhio anche al Milan dietro che ha un calendario del cazzo.)

    p.s. Adani è un opinionista di Sky ex giocatore di Brescia e Inter che di calcio che sa a quintalate, quello si che sarebbe un grande d.t. non Boban.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    RomanaMente

    Group
    Member
    Posts
    6,076
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ma profondoazzurro dove sta? :troll:
     
    Top
    .
  8. luponaro
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Spalletti è arrivato da meno di due mesi. A me sembra che abbia fatto già moltissimo. Eppure è lui stesso ad affermare che ci vuole ancora "un'applicazione estrema" e che bisogna "soffrire". Si vede che il mister in persona non è ancora soddisfatto di alcune fasi di gioco mal gestite dalla squadra. Adesso arrivano partite più impegnative, personalmente sono fiducioso
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    40,354

    Status
    Anonymous
    Mica ho scritto che abbia fatto poco o che sia colpa sua, per rapportarla ad una situazione reale la Roma la paragonerei ad un pilota di MotoGp che in gara è caduto ed è uscito di strada, è riuscito a rialzare la moto e a riportarsi con enomi fatiche in pista a ridosso delle prime posizioni, la gara inizia ora e tocca andare più veloci degli altri concorrenti per c'entrare il podio, chiaramente superare Marquez, Lorenzo e Rossi sarà più difficile che superare Baz e Di Meglio.
     
    Top
    .
  10. luponaro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella metafora
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,225
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Vittoria fondamentale su un campo che ci fa godere di gol bellissimi: splendido incrocio di Elsha proprio qui dove abbiamo visto uno dei cucchiai più belli di Totti.

    BIG-el-shaarawy-gol-empoli-roma

    64e792d44ab8abc63fbfac0922df5da3_624656

    Forza Roma!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,740

    Status
    Anonymous
    si ora arriva il difficile, fiorentina-inter-lanzie-napoli e paradossalmente dovessimo arrivare a giocarci il terzo posto con il milan, giochiamo propio contro di loro all'ultima.
    invece le nostre avversarie zona champions gli scontri diretti difficili li han giocati quasi tutti e hanno un calendario più agevole
     
    Top
    .
  13. luponaro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, è vero, adesso viene il difficile. Tuttavia direi che arriviamo alla vigilia di una serie di scontri diretti ed al derby, in un ottimo stato di forma e con buona parte dei dettami tattici di Spalletti già acquisiti. La squadra si muove bene e non lascia giocare gli avversari. Adesso dobbiamo continuare su questa strada e migliorare alcuni aspetti del gioco. Sarà dura affrontarci per qualunque squadra, compreso il Real Madrid che non è assolutamente imbattibile
     
    Top
    .
132 replies since 22/2/2016, 12:14   2918 views
  Share  
.
Top