CALCIOMERCATO: PENSIERI, IDEE, FANTASIE e INCUBI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. American Nightmare
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    40,340

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Roman Rover @ 29/3/2024, 11:17) 
    CITAZIONE (American Nightmare @ 29/3/2024, 09:59) 
    Llorente perché date per scontato rimanga dal momento che dovrebbero spendere soldi su un 31enne per riscattarlo e ha un contratto abbastanza lungo (fino al 2026) col Leeds che non credo sia più in vena di regali? Non ho capito se ci sia l'obbligo condizionato alle presenze (nel caso sarebbe inevitabile) ma qualora non ci fosse sarebbe molto più intelligente puntare su altri centrali (Llorente tra l'altro a gennaio sembrava entrato pure nelle mire di Luis Enrique).
    In ogni caso penso che a livello di cessioni sarà il mercato che mi interesserà meno degli ultimi 20 anni, fosse possibile cambiarne 20 lo farei, è una rosa con poca qualità, poco futuro e quei pochissimi che ce l'hanno sono in prestito (Lukaku e Huijsen) o hanno una clausola ridicola sulla testa (Dybala).
    Mi spiacerebbe andasse via Mancini perché ce sono affezionato, gli altri mi hanno deluso quasi tutti, sarei per un rivoluzione pressoché totale, mi preoccupa molto più chi arriva di chi parte.

    Stavolta non sono d'accordo, secondo me ci sono buone potenzialità in questa rosa e bisogna stare attenti a chi si cede. Ci sono lacune e giocatori fragili, pero abbiamo una coppia di centrali come mancini - ndicka e una riserva come smalling, un portiere dal buon rendimento come svilar, a centrocampo paredes e pellegrini che stanno migliorando il loro rendimento, accanto a cristante, e bove in panchina. Davanti hai tante opzioni, dybala elsha azmoun, con zalewski e baldanzi che possono ancora crescere.. ora arrivano le partite dure, ma diamo tempo anche a de rossi di lavorare su sto materiale.
    L'investimento secondo me andrá fatto su punta forte (terrei lukaku), mezzala forte (che possa sostituire sanches e finalmente alternate cristante) e coppia di terzini forti (anche se non mi dispiace quest'ultimo celik).

    Lì sono opinioni, per me è na rosa caratterialmente debole, senza leadership e personalità che ha mostrato di essere anche poco professionale (gioca solo quando vuole). Parliamo di gente che avrà vinto 4 scontri diretti in 4 anni e arriva sempre sesta o settima.
    Anche a livello qualitativo non vedo nessuno che possa sfondare in modo incredibile o raggiungere valutazioni elevate, è na squadra mediocre, piena di comprimari che si affida alle giocate di 2-3 giocatori oltretutto pure discontinui (Dybala per problemi fisici perenni, Lukaku e Pellegrini).

    Anche a livello tecnico vojo dì:

    Svilar lo abbiamo fatto diventato Jashin per un mese ad alto livello ma è tutto da verificare.
    Celik Karsdorp e Kristensen sono la mediocrità fatte persone.
    Angeliño onestamente me sembra niente de che, Spinazzola ne gioca bene 1 su 7, è sempre rotto e va in scadenza, Ndicka è più una creatura mitologica della tifoseria che altro perché secondo l'opinione comune è un incrocio tra Samuel e Van Dijk ma in realtà ha fatto na prima parte di stagione da Loria e una seconda parte appena appena sufficiente, forse in un paio di occasioni è arrivato al 7 in sei mesi (altrove giocherà pure bene e vincerà tutto ma qui davvero poca roba), Huijsen secondo me l'unico bono che in prospettiva potrebbe diventare un top player non è manco nostro), Cristante e Paredes bravini ma non fenomeni e limitati a determinati contesti: se non li fai correre (Paredes), se la squadra è corta (Cristante), se non devono coprire campo (tutti e due), Aouar tecnicamente forte ma con l'intensità di mi nonna, Pellegrini fa due mesi da Maradona e poi 7 tra infermeria e rendimenti inbarazzanti, Bove e Zalewski tutto in divenire ma non sembra abbiano le stimmate dei fuoriclasse, El Shaarawy era il punto debole del tridente di Spalletti ed è sancora titolare nel 2024 (direi anche basta), Abraham sembra più un attore commedy che un giocatore, anche lui è bravo ma solo se lo servi in velocità, vicino al portiere, je crei gioco, non lo servi spalle alla porta e je fai annusare le mutandine della fidanzata quando è vicino alla porta, Dybala se ne gioca tre di fila chiede il cambio per il flessore...vediamo Baldanzi, forse lui è l'unico che può diventare un grande giocatore se la fortuna lo assiste.

    Non so cosa vi esalti onestamente.
     
    Top
    .
23647 replies since 14/5/2016, 23:57   558912 views
  Share  
.
Top