CALCIOMERCATO: PENSIERI, IDEE, FANTASIE e INCUBI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. American Nightmare
        -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    40,348

    Status
    Anonymous
    Si ma due mesi vogliono dire niente, c'è gente che sta qui da 5-6 anni.
    Per me è na squadra arrivata, nemmeno tanto giovane, quello che poteva fare l'ha fatto, quello che non poteva fare non l'ha fatto e sarebbe intelligente ripartire (io a fronte di offerte buone manderei via anche Pellegrini e Cristante che sono qui da troppo tempo).
    Questo di De Rossi per me è il canto del cigno, più o meno tipo quello di Ranieri che sotto la spinta psicologica del cambio allenatore sfiorò lo scudetto e poi si spense definitivamente l'anno successivo.
    Non costruirei assolutamente più nulla su un nucleo di giocatori che ha più volte dimostrato di non essere in grado di competere per posizioni di un certo tipo, terrei i meno peggio finché non vanno a scadenza (giusto perché non si possono vendere e comprare 25 giocatori in tre mesi) e poi ricostruirei la rosa da 0 o quasi, partendo dall'ossatura il prossimo anno e completandola nel successivo biennio.
    Tanto co sta gente qui allo scudetto non ci arriverai mai, non hanno nè la personalità né le qualità tecniche per arrivarci, insistere su progetti perdenti non ha senso.

    CITAZIONE (Nordmarv @ 29/3/2024, 13:50) 
    Non è questione di esaltarsi o meno, è una squadra che senza cammini europei extralarge tra le prime avrebbe potuto arrivarci costantemente, il grosso limite è sempre stato quello delle poche alternative.
    Se riusciamo a colmarlo siamo già un bel passo avanti, servirà bravura e un po' di culo, però non è una missione impossibile. Poi ovvio, per vincere lo scudetto un po' non basta, devi averlo immenso e ti si deve incastrare tutto perfettamente, sia nel caso di questa ritoccata, a maggior ragione se rifondata.

    I cammini europei ci saranno sempre, o almeno spero, non sono stati un caso.
    Poi no, per me le alternative ci sono, la rosa da gennaio in poi è stranamente completa, semplicemente sono giocatorini, non ci sono campioni (a parte Dybala che però ormai è un giocatore part-time) o giocatori di livello e personalità (forse un po' Mancini e Lukaku che manco è nostro), nè in campo e nè in panchina.
    Ripeto: sarà il primo anno che possono vendere chi vogliono che non me ne fotterà un cazzo, è un gruppo che mi ha stufato.

    Edited by American Nightmare - 29/3/2024, 14:34
     
    Top
    .
23654 replies since 14/5/2016, 23:57   559069 views
  Share  
.
Top