CALCIOMERCATO: PENSIERI, IDEE, FANTASIE e INCUBI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,230

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aleeeeeeee @ 27/3/2024, 12:10) 
    Hai ragione Bati e finisco qui. Vorrei solo puntualizzare due cose:
    io non rinnego la coppa che ci ha fatto vincere Mourinho. So che piú passa il tempo e più nella mente di ciascuno di noi perderà valore. Quella coppa ha significato tanto perché era la prima edizione di quella competizione ( dubito che l avessimo vinta quest' anno avrebbe avuto la stessa risonanza) ma soprattutto xchè ha avuto grande significato simbolico x il tifoso romanista, ahimè abituato a vincere poco, a prescindere dall importanza effettiva della Conference. Proprio per questo, quando l abbiamo vinta, abbiamo gioito, sti cazzi di chi ci prende per il culo. Era scontata? Non proprio, la storia della Roma insegna che negli appartamenti importanti ci siamo sciolti in un bicchiere d acqua. Detto questo, valutiamo tutto, il cammino fatto nella competizione, gli avversari affrontati, il cammino in campionato.. stessa cosa l anno dopo è l anno dopo ancora dove le partite della Roma non si potevano più vedere. E poi un ultima cosa, non si può paragonare la Conference alla coppa delle coppe. Chi come me ha vissuto quegli anni conosce quale fosse il livello di quella competizione

    Non ho vissuto quegli anni ma francamente credo più a te che all'avvocato delle cause perse
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    40,354

    Status
    Anonymous
    Losanna, Partizan Belgrado, Panionios, Lokomotiv Mosca e Maiorca in finale.
    Questo è stato lo straordinario cammino della Lazio per vincere la difficilissima Coppa della Coppe (che ti rinfacciavano da 20 e passa anni) eppure non ho mai sentito nessun laziale dire che l'avrebbe vinta chiunque o che la Coppa delle Coppe fosse un trofeo di Serie C.
    Non sempre l'erba del vicino è più verde, semplicemente te la vendono meglio.
    Riguardo la Conference se la metti così è n'altro discorso, qualche post prima avevi scritto che abbiamo affrontato squadre di merda, che se ci fosse stata dagli anni 80 ne avremmo avute venti in bacheca, che l'ha vinta lui solo perché ci ha partecipato solo lui, che la vince chiunque ecc., per questo ti chiedevo se tifassi per il Real Madrid o per na squadra che è uscita con il Kalsruhe, con il Middlesbrough e con lo Slovan Bratislava ai Preliminari di EL..
     
    Top
    .
  3.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    207
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    L anno in cui la Lazio ha vinto la coppa coppe è stata un eccezione, se guardi l albo d' oro della coppa coppe ti rendi conto delle squadre che di solito la vincevano. Io non sono contraddittorio. Mourinho ci ha fatto vincere una coppa non scontata, ma rendiamoci anche conto di cosa abbiamo vinto, a prescindere dal significato che abbiamo dato noi a quella vittoria. Nell' albo d' oro non c è ma per come la vedo io ha avuto molti più meriti di francesco ( che io comunque reputo un mediocre allenatore) a portarci in semifinale che Mourinho a farci vincere la Conference. Sí lo so, altra squadra.. ma anche altri avversari..
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,591

    Status
    Online
    Oggi si parla di Etikite e Lucca... mamma mia speriamo che siano tutte cazzate.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    738

    Status
    Online
    I radiolari possono sparare tutti i nomi del mondo, il dato certo e' che la nostra societa' ha buchi nelle figure e siamo allo sbando
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,530

    Status
    Online
    CITAZIONE (Rick Roma @ 28/3/2024, 14:50) 
    Oggi si parla di Etikite e Lucca... mamma mia speriamo che siano tutte cazzate.

    Lucca come riserva me lo prendo subito, ma l'Udinese chiederà troppo, quindi lasciamo stare
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    40,354

    Status
    Anonymous
    Se i Friedkin proponessero Lucioni...come riserva Ryan lo prenderebbe.
    Tanto male che vada sarà De Rossi a non dargli le istruzioni giuste.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dybalista dell'ambiente romano.

    Group
    Member
    Posts
    10,696

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Disturbed89 @ 26/3/2024, 11:38) 
    Laurentiè che quest'anno ha fatto abbastanza schifo e, soprattutto se retrocedono, lo potremmo prendere con un decino? E sfanculerei Zalewski se qualcuno se lo accollasse.
    Detto che come ala sinistra vorrei un titolare forte forte in grado di panchinare El Sha ma semo poveri...

    Laurienté l'ho visto dal vivo, e in decine di partite vicino a mio zio che è tifoso e mamma mia sta bene dove sta. Una delle pippe peggiori che abbia visto quest'anno. Gli preferisco Angelino adattato Ala sinistra.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,381

    Status
    Online
    CITAZIONE (SoloLaRoma @ 28/3/2024, 17:37) 
    CITAZIONE (Disturbed89 @ 26/3/2024, 11:38) 
    Laurentiè che quest'anno ha fatto abbastanza schifo e, soprattutto se retrocedono, lo potremmo prendere con un decino? E sfanculerei Zalewski se qualcuno se lo accollasse.
    Detto che come ala sinistra vorrei un titolare forte forte in grado di panchinare El Sha ma semo poveri...

    Laurienté l'ho visto dal vivo, e in decine di partite vicino a mio zio che è tifoso e mamma mia sta bene dove sta. Una delle pippe peggiori che abbia visto quest'anno. Gli preferisco Angelino adattato Ala sinistra.

    per come ha giocato quest'anno concordo.
    ma la stagione scorsa faceva i buchi.
    Gli stessi problemi di zalewsky?

    Avrà problemi mentali?
    Ha scoperto la figa?

    Giocatore che potrebbe convenire prenderlo ma certo non ci punterei una stagione.
    E visto e considerato che a sinistra in caso a noi serve un titolare che sia decisamente meglio di el sharawy già adesso,
    passerei oltre.
    Se devo scommettere su laurentiè mi tengo zalewsky
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,329
    Location
    Roma

    Status
    Online
    Si sicuramente ci servirebbe un titolare.
    Ma tipo un Kvara a 9 milioni. Avendo pochi soldini da poter spendere ci tocca esser bravi a pescare e non pensare di prendere i soliti prestiti.
    Colpani non mi dispiace ma gioca a dx e ormai abbiamo preso Baldanzi.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,381

    Status
    Online
    giocatori che potrebbero liberarsi a 0 a giugno di un qualche interesse

    Portieri casteels(wolfsburg) Ryan(AZ)
    difensori
    terzini sinistri MIRANDA(Betis), Hermoso(atletico)
    centrali Adarabioyo(fulham)
    Terzini destri Lucas Vasquez (real) hateboer atalanta
    CENTROCAMPISTI
    Guido rodriguez betis
    Ndidi Leicester
    kamada lazio
    Jorginho Arsenal
    de roon atalanta
    gueye marsiglia
    sissoko strasburgo
    nandez cagliari
    praet leicester
    oliver torres siviglia

    ATTACCANTI
    mbappè psg
    rafa benfica
    ileanacho leicester
    martial united
    Traorè villareal
    ounas lille

    non una grande annata per i parametri 0 direi.
    Poi va considerato che almeno un terzo di questi o sono già allocati o rinnovano con la squadra dove stanno.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,530

    Status
    Online
    CITAZIONE (Disturbed89 @ 28/3/2024, 18:30) 
    Si sicuramente ci servirebbe un titolare.
    Ma tipo un Kvara a 9 milioni. Avendo pochi soldini da poter spendere ci tocca esser bravi a pescare e non pensare di prendere i soliti prestiti.
    Colpani non mi dispiace ma gioca a dx e ormai abbiamo preso Baldanzi.

    Guarda, Kvara non andrebbe preso in considerazione perché è un caso troppo particolare
    Stavo sentendo un giornalista che si occupa del Napoli e sembra che Kvara lo volevano già prendere l'anno prima quando giocava in Russia, ma chiedevano 30 milioni e il Napoli ci ha ripensato. Poi è iniziata la guerra e ha dovuto andare via in sta squadra della Georgia, quei coglioni poi lo hanno dato a 9 milioni perché non avevano mai visti tanti soldi in vita loro. In pratica De Laurentis, deve ringraziare Putin per Kvara, altrimenti non lo avrebbe mai preso a 30 milioni

    E cmq non sono d'accordo, l'ala sinistra è il ruolo dove si dovrà investire di più in estate, e poi un terzino destro bono, con qualità offensive
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,701
    Location
    genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fugio @ 28/3/2024, 18:47) 
    giocatori che potrebbero liberarsi a 0 a giugno di un qualche interesse

    Portieri casteels(wolfsburg) Ryan(AZ)
    difensori
    terzini sinistri MIRANDA(Betis), Hermoso(atletico)
    centrali Adarabioyo(fulham)
    Terzini destri Lucas Vasquez (real) hateboer atalanta
    CENTROCAMPISTI
    Guido rodriguez betis
    Ndidi Leicester
    kamada lazio
    Jorginho Arsenal
    de roon atalanta
    gueye marsiglia
    sissoko strasburgo
    nandez cagliari
    praet leicester
    oliver torres siviglia

    ATTACCANTI
    mbappè psg
    rafa benfica
    ileanacho leicester
    martial united
    Traorè villareal
    ounas lille

    non una grande annata per i parametri 0 direi.
    Poi va considerato che almeno un terzo di questi o sono già allocati o rinnovano con la squadra dove stanno.

    Non c'è niente di interessante quest'anno vabbè a parte mbappe
    Però c'è qualcuno di interessante in scadenza 2025 su tutti Geetruida Thuram Chiesa Fofana
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    40,354

    Status
    Anonymous
    Se rimane De Rossi e non toccano i giocatori di proprietà serve un portiere, due terzini titolari (uno a destra e uno a sinistra), un attaccante esterno che panchini El Shaarawy, un centravanti titolare (visto che parte Lukaku), ovviamente la riserva del terzino sinistro (Angeliño o n'altro), una mezzala incontrista che si alterni a Cristante (dato che Bove in quel ruolo non se lo incula di pezza e ha già fatto capire che farà l'alternativa di Paredes) e un centrale o due a seconda di cosa succede con Huijsen, Smalling e Llorente.
    Però sono abbastanza tranquillo perché Pinto ha liberato spazio.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,381

    Status
    Online
    CITAZIONE (Dubfire @ 28/3/2024, 19:40) 
    CITAZIONE (fugio @ 28/3/2024, 18:47) 
    giocatori che potrebbero liberarsi a 0 a giugno di un qualche interesse

    Portieri casteels(wolfsburg) Ryan(AZ)
    difensori
    terzini sinistri MIRANDA(Betis), Hermoso(atletico)
    centrali Adarabioyo(fulham)
    Terzini destri Lucas Vasquez (real) hateboer atalanta
    CENTROCAMPISTI
    Guido rodriguez betis
    Ndidi Leicester
    kamada lazio
    Jorginho Arsenal
    de roon atalanta
    gueye marsiglia
    sissoko strasburgo
    nandez cagliari
    praet leicester
    oliver torres siviglia

    ATTACCANTI
    mbappè psg
    rafa benfica
    ileanacho leicester
    martial united
    Traorè villareal
    ounas lille

    non una grande annata per i parametri 0 direi.
    Poi va considerato che almeno un terzo di questi o sono già allocati o rinnovano con la squadra dove stanno.

    Non c'è niente di interessante quest'anno vabbè a parte mbappe
    Però c'è qualcuno di interessante in scadenza 2025 su tutti Geetruida Thuram Chiesa Fofana

    Eh ho capito ma non possiamo attendere un anno :mou5:
    Scherzi a parte ma adarabobio, hermoso, Sissoko, Rafa non potrebbero essere di livello almeno sufficiente?

    Rafa Silva mi sembra fortino, 11 gol e 11 assist in stagione, certo è il campionato portoghese ma non è scarso.
    Oh poi magari molti di questi puntano ad andare nei paesi arabi
     
    Top
    .
23722 replies since 14/5/2016, 23:57   560041 views
  Share  
.
Top