CALCIOMERCATO: PENSIERI, IDEE, FANTASIE e INCUBI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,605
    Location
    genova

    Status
    Online
    Intendevo che costeranno forse meno
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    196
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ma considerando che con i giocatori che abbiamo non faremo una lira o quasi e considerando che se andassimo in Champions non possiamo probabilmente usare quei soldi ( non sono sicuro di questo, chiedo conferma a voi..), quanto potremo spendere per il mercato estivo? Solamente i soldi che risparmieremo di ingaggi non rinnovando a Spinazzola e perdendo Lukaku?
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,983

    Status
    Online
    Volendo i giocatori da vendere ci sono, dai più dolorosi come Svilar e Ndicka, a quelli più indolori come Zalewski e Aouar.
    Personalmente credo e spero si dia continuità al progetto tecnico aggiungendo dove c'è bisogno facendo di necessità virtù, comprando giocatori in rampa di lancio o parametri zero e prestiti con diritto di riscatto, come fatto recentemente con i vari Baldanzi, Ndicka, Angelino & c.
    Poi a livello FFP non ho capito bene quali saranno i limiti da rispettare, leggevo di necessità di fare 40 milioni entro giugno, che sarebbe un bel problema, ma non so quanto sia vero.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,364
    Location
    Colonia Vélaz, Buenos Aires, Argentina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dubfire @ 28/3/2024, 19:40) 
    CITAZIONE (fugio @ 28/3/2024, 18:47) 
    giocatori che potrebbero liberarsi a 0 a giugno di un qualche interesse

    Portieri casteels(wolfsburg) Ryan(AZ)
    difensori
    terzini sinistri MIRANDA(Betis), Hermoso(atletico)
    centrali Adarabioyo(fulham)
    Terzini destri Lucas Vasquez (real) hateboer atalanta
    CENTROCAMPISTI
    Guido rodriguez betis
    Ndidi Leicester
    kamada lazio
    Jorginho Arsenal
    de roon atalanta
    gueye marsiglia
    sissoko strasburgo
    nandez cagliari
    praet leicester
    oliver torres siviglia

    ATTACCANTI
    mbappè psg
    rafa benfica
    ileanacho leicester
    martial united
    Traorè villareal
    ounas lille

    non una grande annata per i parametri 0 direi.
    Poi va considerato che almeno un terzo di questi o sono già allocati o rinnovano con la squadra dove stanno.

    Non c'è niente di interessante quest'anno vabbè a parte mbappe
    Però c'è qualcuno di interessante in scadenza 2025 su tutti Geetruida Thuram Chiesa Fofana

    Beh oddio a centrocampo ci sarebbe da scegliere benino tra Oliver Torres, Ndidi e Sissoko. Per il resto prenderei solo Hermoso, visto che probabilmente rimarremo solo con Mancini e Llorente.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    39,984

    Status
    Anonymous
    Llorente perché date per scontato rimanga dal momento che dovrebbero spendere soldi su un 31enne per riscattarlo e ha un contratto abbastanza lungo (fino al 2026) col Leeds che non credo sia più in vena di regali? Non ho capito se ci sia l'obbligo condizionato alle presenze (nel caso sarebbe inevitabile) ma qualora non ci fosse sarebbe molto più intelligente puntare su altri centrali (Llorente tra l'altro a gennaio sembrava entrato pure nelle mire di Luis Enrique).
    In ogni caso penso che a livello di cessioni sarà il mercato che mi interesserà meno degli ultimi 20 anni, fosse possibile cambiarne 20 lo farei, è una rosa con poca qualità, poco futuro e quei pochissimi che ce l'hanno sono in prestito (Lukaku e Huijsen) o hanno una clausola ridicola sulla testa (Dybala).
    Mi spiacerebbe andasse via Mancini perché ce sono affezionato, gli altri mi hanno deluso quasi tutti, sarei per un rivoluzione pressoché totale, mi preoccupa molto più chi arriva di chi parte.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Curva Sud
    Posts
    9,964

    Status
    Offline
    Rafa è un bel giocatore e farebbe al caso nostro, ma è veramente poco realistico che si svincoli dal Benfica per la Roma.
    È più da rinnovo, squadra araba, oppure un Barcellona casuale qualora si presentasse l'ultima occasione competitiva in carriera.

    A proposito di squadre arabe, non so se già da quest'anno, però ritengo possibili alcuni ritorni di giocatori ai quali bastano i soldi guadagnati o che semplicemente non ci si trovano.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,083

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nordmarv @ 29/3/2024, 10:55) 
    Rafa è un bel giocatore e farebbe al caso nostro, ma è veramente poco realistico che si svincoli dal Benfica per la Roma.
    È più da rinnovo, squadra araba, oppure un Barcellona casuale qualora si presentasse l'ultima occasione competitiva in carriera.

    A proposito di squadre arabe, non so se già da quest'anno, però ritengo possibili alcuni ritorni di giocatori ai quali bastano i soldi guadagnati o che semplicemente non ci si trovano.

    Ecco bravo io punterei anche su un kessie per esempio, anche asm, bisogna capire chi si é già rotto di stare la 😂
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Curva Sud
    Posts
    9,964

    Status
    Offline
    Infatti è un discorso molto astratto, però plausibile.

    Ovviamente per noi è impossibile capire chi, i perché e i percome, ma tra gli altri, un piccolo indizio potrebbe essere l'età.
    Più sono giovani, più è facile che possano desiderare di tornare in campionati più competitivi, o magari provare a conquistarsi un posto in nazionale.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    468

    Status
    Offline
    CITAZIONE (American Nightmare @ 29/3/2024, 09:59) 
    Llorente perché date per scontato rimanga dal momento che dovrebbero spendere soldi su un 31enne per riscattarlo e ha un contratto abbastanza lungo (fino al 2026) col Leeds che non credo sia più in vena di regali? Non ho capito se ci sia l'obbligo condizionato alle presenze (nel caso sarebbe inevitabile) ma qualora non ci fosse sarebbe molto più intelligente puntare su altri centrali (Llorente tra l'altro a gennaio sembrava entrato pure nelle mire di Luis Enrique).
    In ogni caso penso che a livello di cessioni sarà il mercato che mi interesserà meno degli ultimi 20 anni, fosse possibile cambiarne 20 lo farei, è una rosa con poca qualità, poco futuro e quei pochissimi che ce l'hanno sono in prestito (Lukaku e Huijsen) o hanno una clausola ridicola sulla testa (Dybala).
    Mi spiacerebbe andasse via Mancini perché ce sono affezionato, gli altri mi hanno deluso quasi tutti, sarei per un rivoluzione pressoché totale, mi preoccupa molto più chi arriva di chi parte.

    Stavolta non sono d'accordo, secondo me ci sono buone potenzialità in questa rosa e bisogna stare attenti a chi si cede. Ci sono lacune e giocatori fragili, pero abbiamo una coppia di centrali come mancini - ndicka e una riserva come smalling, un portiere dal buon rendimento come svilar, a centrocampo paredes e pellegrini che stanno migliorando il loro rendimento, accanto a cristante, e bove in panchina. Davanti hai tante opzioni, dybala elsha azmoun, con zalewski e baldanzi che possono ancora crescere.. ora arrivano le partite dure, ma diamo tempo anche a de rossi di lavorare su sto materiale.
    L'investimento secondo me andrá fatto su punta forte (terrei lukaku), mezzala forte (che possa sostituire sanches e finalmente alternate cristante) e coppia di terzini forti (anche se non mi dispiace quest'ultimo celik).
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Curva Sud
    Posts
    9,964

    Status
    Offline
    Anche a me la scocca della squadra piace, ha raggiunto una buona consapevolezza e i cammini europei degli ultimi anni penso siano lì a testimoniarlo.
    Eviterei rivoluzioni totali, pur capendo che tra svincolati e prestiti una parziale sarà inevitabile.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    39,984

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Roman Rover @ 29/3/2024, 11:17) 
    CITAZIONE (American Nightmare @ 29/3/2024, 09:59) 
    Llorente perché date per scontato rimanga dal momento che dovrebbero spendere soldi su un 31enne per riscattarlo e ha un contratto abbastanza lungo (fino al 2026) col Leeds che non credo sia più in vena di regali? Non ho capito se ci sia l'obbligo condizionato alle presenze (nel caso sarebbe inevitabile) ma qualora non ci fosse sarebbe molto più intelligente puntare su altri centrali (Llorente tra l'altro a gennaio sembrava entrato pure nelle mire di Luis Enrique).
    In ogni caso penso che a livello di cessioni sarà il mercato che mi interesserà meno degli ultimi 20 anni, fosse possibile cambiarne 20 lo farei, è una rosa con poca qualità, poco futuro e quei pochissimi che ce l'hanno sono in prestito (Lukaku e Huijsen) o hanno una clausola ridicola sulla testa (Dybala).
    Mi spiacerebbe andasse via Mancini perché ce sono affezionato, gli altri mi hanno deluso quasi tutti, sarei per un rivoluzione pressoché totale, mi preoccupa molto più chi arriva di chi parte.

    Stavolta non sono d'accordo, secondo me ci sono buone potenzialità in questa rosa e bisogna stare attenti a chi si cede. Ci sono lacune e giocatori fragili, pero abbiamo una coppia di centrali come mancini - ndicka e una riserva come smalling, un portiere dal buon rendimento come svilar, a centrocampo paredes e pellegrini che stanno migliorando il loro rendimento, accanto a cristante, e bove in panchina. Davanti hai tante opzioni, dybala elsha azmoun, con zalewski e baldanzi che possono ancora crescere.. ora arrivano le partite dure, ma diamo tempo anche a de rossi di lavorare su sto materiale.
    L'investimento secondo me andrá fatto su punta forte (terrei lukaku), mezzala forte (che possa sostituire sanches e finalmente alternate cristante) e coppia di terzini forti (anche se non mi dispiace quest'ultimo celik).

    Lì sono opinioni, per me è na rosa caratterialmente debole, senza leadership e personalità che ha mostrato di essere anche poco professionale (gioca solo quando vuole). Parliamo di gente che avrà vinto 4 scontri diretti in 4 anni e arriva sempre sesta o settima.
    Anche a livello qualitativo non vedo nessuno che possa sfondare in modo incredibile o raggiungere valutazioni elevate, è na squadra mediocre, piena di comprimari che si affida alle giocate di 2-3 giocatori oltretutto pure discontinui (Dybala per problemi fisici perenni, Lukaku e Pellegrini).

    Anche a livello tecnico vojo dì:

    Svilar lo abbiamo fatto diventato Jashin per un mese ad alto livello ma è tutto da verificare.
    Celik Karsdorp e Kristensen sono la mediocrità fatte persone.
    Angeliño onestamente me sembra niente de che, Spinazzola ne gioca bene 1 su 7, è sempre rotto e va in scadenza, Ndicka è più una creatura mitologica della tifoseria che altro perché secondo l'opinione comune è un incrocio tra Samuel e Van Dijk ma in realtà ha fatto na prima parte di stagione da Loria e una seconda parte appena appena sufficiente, forse in un paio di occasioni è arrivato al 7 in sei mesi (altrove giocherà pure bene e vincerà tutto ma qui davvero poca roba), Huijsen secondo me l'unico bono che in prospettiva potrebbe diventare un top player non è manco nostro), Cristante e Paredes bravini ma non fenomeni e limitati a determinati contesti: se non li fai correre (Paredes), se la squadra è corta (Cristante), se non devono coprire campo (tutti e due), Aouar tecnicamente forte ma con l'intensità di mi nonna, Pellegrini fa due mesi da Maradona e poi 7 tra infermeria e rendimenti inbarazzanti, Bove e Zalewski tutto in divenire ma non sembra abbiano le stimmate dei fuoriclasse, El Shaarawy era il punto debole del tridente di Spalletti ed è sancora titolare nel 2024 (direi anche basta), Abraham sembra più un attore commedy che un giocatore, anche lui è bravo ma solo se lo servi in velocità, vicino al portiere, je crei gioco, non lo servi spalle alla porta e je fai annusare le mutandine della fidanzata quando è vicino alla porta, Dybala se ne gioca tre di fila chiede il cambio per il flessore...vediamo Baldanzi, forse lui è l'unico che può diventare un grande giocatore se la fortuna lo assiste.

    Non so cosa vi esalti onestamente.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Curva Sud
    Posts
    9,964

    Status
    Offline
    Non è questione di esaltarsi o meno, è una squadra che senza cammini europei extralarge tra le prime avrebbe potuto arrivarci costantemente, il grosso limite è sempre stato quello delle poche alternative.
    Se riusciamo a colmarlo siamo già un bel passo avanti, servirà bravura e un po' di culo, però non è una missione impossibile. Poi ovvio, per vincere lo scudetto un po' non basta, devi averlo immenso e ti si deve incastrare tutto perfettamente, sia nel caso di questa ritoccata, a maggior ragione se rifondata.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    468

    Status
    Offline
    CITAZIONE (American Nightmare @ 29/3/2024, 11:58) 
    CITAZIONE (Roman Rover @ 29/3/2024, 11:17) 
    Stavolta non sono d'accordo, secondo me ci sono buone potenzialità in questa rosa e bisogna stare attenti a chi si cede. Ci sono lacune e giocatori fragili, pero abbiamo una coppia di centrali come mancini - ndicka e una riserva come smalling, un portiere dal buon rendimento come svilar, a centrocampo paredes e pellegrini che stanno migliorando il loro rendimento, accanto a cristante, e bove in panchina. Davanti hai tante opzioni, dybala elsha azmoun, con zalewski e baldanzi che possono ancora crescere.. ora arrivano le partite dure, ma diamo tempo anche a de rossi di lavorare su sto materiale.
    L'investimento secondo me andrá fatto su punta forte (terrei lukaku), mezzala forte (che possa sostituire sanches e finalmente alternate cristante) e coppia di terzini forti (anche se non mi dispiace quest'ultimo celik).

    Lì sono opinioni, per me è na rosa caratterialmente debole, senza leadership e personalità che ha mostrato di essere anche poco professionale (gioca solo quando vuole). Parliamo di gente che avrà vinto 4 scontri diretti in 4 anni e arriva sempre sesta o settima.
    Anche a livello qualitativo non vedo nessuno che possa sfondare in modo incredibile o raggiungere valutazioni elevate, è na squadra mediocre, piena di comprimari che si affida alle giocate di 2-3 giocatori oltretutto pure discontinui (Dybala per problemi fisici perenni, Lukaku e Pellegrini).

    Anche a livello tecnico vojo dì:

    Svilar lo abbiamo fatto diventato Jashin per un mese ad alto livello ma è tutto da verificare.
    Celik Karsdorp e Kristensen sono la mediocrità fatte persone.
    Angeliño onestamente me sembra niente de che, Spinazzola ne gioca bene 1 su 7, è sempre rotto e va in scadenza, Ndicka è più una creatura mitologica della tifoseria che altro perché secondo l'opinione comune è un incrocio tra Samuel e Van Dijk ma in realtà ha fatto na prima parte di stagione da Loria e una seconda parte appena appena sufficiente, forse in un paio di occasioni è arrivato al 7 in sei mesi (altrove giocherà pure bene e vincerà tutto ma qui davvero poca roba), Huijsen secondo me l'unico bono che in prospettiva potrebbe diventare un top player non è manco nostro), Cristante e Paredes bravini ma non fenomeni e limitati a determinati contesti: se non li fai correre (Paredes), se la squadra è corta (Cristante), se non devono coprire campo (tutti e due), Aouar tecnicamente forte ma con l'intensità di mi nonna, Pellegrini fa due mesi da Maradona e poi 7 tra infermeria e rendimenti inbarazzanti, Bove e Zalewski tutto in divenire ma non sembra abbiano le stimmate dei fuoriclasse, El Shaarawy era il punto debole del tridente di Spalletti ed è sancora titolare nel 2024 (direi anche basta), Abraham sembra più un attore commedy che un giocatore, anche lui è bravo ma solo se lo servi in velocità, vicino al portiere, je crei gioco, non lo servi spalle alla porta e je fai annusare le mutandine della fidanzata quando è vicino alla porta, Dybala se ne gioca tre di fila chiede il cambio per il flessore...vediamo Baldanzi, forse lui è l'unico che può diventare un grande giocatore se la fortuna lo assiste.

    Non so cosa vi esalti onestamente.

    Mi sembra stai dando troppo sentenze negative per una squadra che non è mai tornata in champions perche ha fatto due finali appunto, con giocatori che comunque sembrano tutti in crescita, a parte cristante, rui, alcuni terzini e pochi altri. Chiamala paraculaggine, libero di credere che fanno i dispetti, ma la differenza si vede.
    3 mesi fa non avrei mai pensato che pellegrini o paredes ci risolvessero una partita o che Aouar fosse ancora utile, adesso con De Rossi siamo pure la squadra che segna di piú Serie A dietro l'inter.
     
    Top
    .
  14.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    39,984

    Status
    Anonymous
    Si ma due mesi vogliono dire niente, c'è gente che sta qui da 5-6 anni.
    Per me è na squadra arrivata, nemmeno tanto giovane, quello che poteva fare l'ha fatto, quello che non poteva fare non l'ha fatto e sarebbe intelligente ripartire (io a fronte di offerte buone manderei via anche Pellegrini e Cristante che sono qui da troppo tempo).
    Questo di De Rossi per me è il canto del cigno, più o meno tipo quello di Ranieri che sotto la spinta psicologica del cambio allenatore sfiorò lo scudetto e poi si spense definitivamente l'anno successivo.
    Non costruirei assolutamente più nulla su un nucleo di giocatori che ha più volte dimostrato di non essere in grado di competere per posizioni di un certo tipo, terrei i meno peggio finché non vanno a scadenza (giusto perché non si possono vendere e comprare 25 giocatori in tre mesi) e poi ricostruirei la rosa da 0 o quasi, partendo dall'ossatura il prossimo anno e completandola nel successivo biennio.
    Tanto co sta gente qui allo scudetto non ci arriverai mai, non hanno nè la personalità né le qualità tecniche per arrivarci, insistere su progetti perdenti non ha senso.

    CITAZIONE (Nordmarv @ 29/3/2024, 13:50) 
    Non è questione di esaltarsi o meno, è una squadra che senza cammini europei extralarge tra le prime avrebbe potuto arrivarci costantemente, il grosso limite è sempre stato quello delle poche alternative.
    Se riusciamo a colmarlo siamo già un bel passo avanti, servirà bravura e un po' di culo, però non è una missione impossibile. Poi ovvio, per vincere lo scudetto un po' non basta, devi averlo immenso e ti si deve incastrare tutto perfettamente, sia nel caso di questa ritoccata, a maggior ragione se rifondata.

    I cammini europei ci saranno sempre, o almeno spero, non sono stati un caso.
    Poi no, per me le alternative ci sono, la rosa da gennaio in poi è stranamente completa, semplicemente sono giocatorini, non ci sono campioni (a parte Dybala che però ormai è un giocatore part-time) o giocatori di livello e personalità (forse un po' Mancini e Lukaku che manco è nostro), nè in campo e nè in panchina.
    Ripeto: sarà il primo anno che possono vendere chi vogliono che non me ne fotterà un cazzo, è un gruppo che mi ha stufato.

    Edited by American Nightmare - 29/3/2024, 14:34
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    723

    Status
    Offline
    Per una serie di motivi sono tutti vendibili, forse il portiere terrei viste le prestazioni che sta facendo, pero' una rivoluzione del genere e' fattibile con un DS che gia' sta qua e ha preso il polso della situazione, se arriva a giugno non puo' di certo organizzare per riaprire un ciclo
     
    Top
    .
23326 replies since 14/5/2016, 23:57   550623 views
  Share  
.
Top