[SPORT - F1] Topic ufficiale.

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    Per aspera ad astra.

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    Il gap con la Mercedes sembra essere stato ridotto. Comunque Raikkonen ai tempi suoi fu un gran pilota, la flessione è dovuta, purtroppo, all'età ed al fatto che la F1 sta comunque cambiando.
     
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  2. step_asroma
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    non sono d'accordo rosberg è il campione del mondo in carica mica pizza e fighi
     
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    RomanaMente

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    CITAZIONE (step_asroma @ 19/4/2017, 14:59) 
    non sono d'accordo rosberg è il campione del mondo in carica mica pizza e fighi

    Anche Damon Hill e Jenson Button sono stati campioni del mondo, ma semplicemente perché le macchine che guidavano erano imprendibili, non perché forti. Infatti entrambi si sono giocati il mondiale contro i propri compagni di squadra, non con piloti di altre scuderie perché non c'era concorrenza che potesse batterli. Il primo su Williams nel 96, il secondo sulla Brawn nel 2009, rispettivamente contro Jacques Villeneuve e Barrichello.
     
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    "Uomini forti, destini forti. Uomini deboli, destini deboli. Non c’è altra strada"

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    CITAZIONE (RomaFan @ 19/4/2017, 16:23) 
    CITAZIONE (step_asroma @ 19/4/2017, 14:59) 
    non sono d'accordo rosberg è il campione del mondo in carica mica pizza e fighi

    Anche Damon Hill e Jenson Button sono stati campioni del mondo, ma semplicemente perché le macchine che guidavano erano imprendibili, non perché forti. Infatti entrambi si sono giocati il mondiale contro i propri compagni di squadra, non con piloti di altre scuderie perché non c'era concorrenza che potesse batterli. Il primo su Williams nel 96, il secondo sulla Brawn nel 2009, rispettivamente contro Jacques Villeneuve e Barrichello.

    In queste prime 3 gare Rosberg avrebbe fatto sicuramente meglio di Bottas per me,in primis perchè conosce bene la macchina(vedi che faticaccia ha fatto nell'ultimo gp il finlandese a gestire le gomme,a momenti lo riprendeva pure Kimi,forse l'exploit in qualifica è frutto anche di quanto poco la macchina fosse bilanciata poi x la gara),sia perchè partiva comunque da campione del mondo in carica,che qualcosa vorrà dire,ma soprattutto mai la Mercedes si sarebbe sognata nello stesso gp,se non sbaglio due volte,di dirgli fai strada a Lewis,poi magari con gli anni Bottas si porterà ai livelli di Rosberg con Mercedes,ma il fatto che poi Rosberg sia diventato campione del mondo non è cosa di poco conto,hai citato l'esempio di Barichello su Brawn con Button(macchina superiore,vero),e ti cito anche io l'esempio di Barichello ma con Schumacher,mai gli avrebbe tolto un titolo,sia perchè Schumi è Schumi,ma anche perchè Rosberg è stato oggettivamente più combattivo è scaltro di Barichello,ed adesso siamo un po nell'era di Hamilton,che io purtroppo nonostante una grande Ferrari con Vettel credo continuerà anche in questa stagione,spero ovviamente di no.
     
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    RomanaMente

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    Nelle macchine di quest'anno che sono di gran lunga più difficili da guidare rispetto a quelle degli ultimi anni conta molto di più la bravura del pilota (vedi la differenza tra compagni di squadra che negli ultimi anni non c'era). Rosberg quest'anno avrebbe fatto una grande fatica a tenere il passo di Hamilton, proprio come Bottas.
    È una F1 molto diversa quest'anno, non ha niente a che vedere con quella degli ultimi anni.

    Vettel sta distruggendo Raikkonen, così come Verstappen sta distruggendo Ricciardo, Hamilton a Bottas, Massa al rookie Stroll, Sainz a Kvyat e così via. Quest'anno si vede la differenza tra piloti bravi e quelli meno bravi.
     
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    CITAZIONE (RomaFan @ 19/4/2017, 17:44) 
    Nelle macchine di quest'anno che sono di gran lunga più difficili da guidare rispetto a quelle degli ultimi anni conta molto di più la bravura del pilota (vedi la differenza tra compagni di squadra che negli ultimi anni non c'era). Rosberg quest'anno avrebbe fatto una grande fatica a tenere il passo di Hamilton, proprio come Bottas.
    È una F1 molto diversa quest'anno, non ha niente a che vedere con quella degli ultimi anni.

    Vettel sta distruggendo Raikkonen, così come Verstappen sta distruggendo Ricciardo, Hamilton a Bottas, Massa al rookie Stroll, Sainz a Kvyat e così via. Quest'anno si vede la differenza tra piloti bravi e quelli meno bravi.

    Però guarda che Rosberg negli anni passati(e queste monoposto anche con le gomme più larghe,tornano indietro in questo senso),visto che è un pilota con grande esperienza(cosa che ripeto con queste macchine gli sarebbe tornata utile),ha sempre o quasi sempre vinto il confronto con il compagno di team,poi Hamilton resta più forte ed infatti lo perde,ma non sono sicuro che il gap sia così elevato,poi l'inglese(che mi sta sul c...),è uno presuntuosetto,che per strada qualcosa lascia,Rosberg anche se meno talentuoso è più attento a qualsiasi dettaglio(vedi la partenza che l'inglese sbagliava sistematicamente la scorsa stagione,e mai il tedesco)...Comunque con Vettel adesso la lotta c'è ed è meglio così,coinvolge anche due squadre diverse,però con Rosberg forse ci si divertiva ancora di più.
     
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    CITAZIONE (RomaFan @ 19/4/2017, 16:23) 
    CITAZIONE (step_asroma @ 19/4/2017, 14:59) 
    non sono d'accordo rosberg è il campione del mondo in carica mica pizza e fighi

    Anche Damon Hill e Jenson Button sono stati campioni del mondo, ma semplicemente perché le macchine che guidavano erano imprendibili, non perché forti. Infatti entrambi si sono giocati il mondiale contro i propri compagni di squadra, non con piloti di altre scuderie perché non c'era concorrenza che potesse batterli. Il primo su Williams nel 96, il secondo sulla Brawn nel 2009, rispettivamente contro Jacques Villeneuve e Barrichello.

    Irvine quasi battè hakkinen :tunz:
     
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    Beh, cos'è questa mosceria? Qui ci si gioca un mondiale bellissimo :D per chi fate il tifo? (domanda non cosi scontata) chi vedete favorito nei prossimi circuiti?
     
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  9. Lele!
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    Io tifo Ferrari (ovviamente :asd:)
    Ma il mondiale ha perso mordente, l'esito sembra ormai scontato...
     
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    Allora scopro le mie carte...io sono hamiltoniano. Il mondiale secondo me non è per nulla scontato, la Ferrari è più completa della Mercedes e di sicuro in Messico e Brasile è stra favorita.
     
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    Io non mi aspettavo una Ferrari così competitiva fino alla fine,e non mi aspettavo questo step in più a livello di prestazione proprio nel finale di stagione,il problema che però ci costerà quasi sicuramente il mondiale è che questo step in più non è coinciso con l'affidabilità,i problemi avuti in Malesia sono stati evidenti a tratti imbarazzanti perchè ripetuti,ed a Singapore,altra pista dove ci sarebbe stata una doppietta facile,è successo quello che è successo,non mi va nemmeno di contare i punti persi,perchè sono quelli che nella classifica finale,faranno la differenza tra aver vinto il mondiale e no,Comunque forza Ferrari sempre.
     
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  12. step_asroma
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    io non tifo per nessuno...simpatizzo per piloti, tipo verstappen che a mio avviso sarà il nuovo fenomeno il messi della formula uno, e scuderie tipo mi è sempre piaciuta la williams.
    secondo me il mondiale è finito e ha vinto hamilton anche perchè a suzuka è molto probabile una doppietta mercedes
     
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    RomanaMente

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    Ferrari quest’anno ha fatto un’impresa già ad essere a questo punto, non dimentichiamoci che l’anno scorso prendeva 1 secondo a giro in gara, e 5-6 decimi in qualifica.
    Nessuno, e dico nessuno nel circus si sarebbe aspettato una Ferrari di pari valore alla Mercedes e talvolta anche superiore.
    Ed era impensabile anche fare questo step prestazionale senza andare ad intaccare un minimo di affidabilità, che però, non scordiamoci, prima dello scorso weekend non aveva mai dato problemi. Un weekend storto può capitare a tutti.
    La cosa pazzesca è che a Sepang Vettel andava quasi 1 secondo a giro più veloce di Hamilton, è stato pauroso.
    Per quanto riguarda i punti persi tra Singapore e Malesia per me sono state due doppiette mancate, fondamentali per il mondiale costruttori ormai andato, ancor più di quello piloti dove conto ancora una piccola speranza su Vettel che già ha fatto questo tipo di imprese (2010,2012). Sono circa 38 i punti persi da Sebastian in queste ultime due gare, peccato, a quest’ora senza sfortuna si starebbe parlando di come amministrare il vantaggio su Hamilton.

    Cosa positiva che a Suzuka Vettel non dovrà sostituire il cambio dopo il contatto con Stroll, sarebbe stata una sfiga nella sfiga.

    Forza Ferrari e Forza Seb, sempre!
     
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    Sarà che sono di parte, però non vorrei si togliessero i meriti ad Hamilton. Secondo me si è dimostrato più forte di Vettel, non venitemi a parlare di bottone magico in qualifica visto che Bottas finisce spesso a più di mezzo secondo. In Malesia probabilmente Vettel avrebbe fatto la pole (chi lo sa...) però con il tedesco out la pole l'ha fatta Ham con una macchina inferiore alla concorrenza (su quel circuito). Ovvio poi che l'affidabilità abbia fatto pendere la bilancia dalla parte di Ham, innegabile. A Baku l'inglese ha perso una vittoria per colpa del poggia testa fissato male mentre Vettel si è messo a dare le ruotate. Per me Hamilton è il più talentuoso, e mai come quest'anno si è dimostrato finalmente forte anche dal punto di vista mentale. Il mondiale non è finito, Bottas non è in grado di togliere molti punti a Vettel (se non con una palese disparità di monoposto), Verstappen e Ricciardo saranno una bella gatta da pelare per tutti. Molto si deciderà nelle prossime due gare dove vedo Hamilton favorito, soprattutto ad Austin dove ha sempre fatto la differenza.
     
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    RomanaMente

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    Mah, macchina inferiore fino ad un certo punto, guida pur sempre una Mercedes.

    Diciamo anche che a Baku l’inglese l’ha fatta sporca, facendo brake testing in faccia a Vettel, furbo ma sporco, come spesso nella sua carriera.

    Per me sono entrambi piloti dello stesso livello, forse Hamilton ha più talento puro, ma Vettel è più ragionatore, più professore alla Prost, ma siamo lì, due grandi piloti.

    Per me conta anche l’uomo che va in pista, quando le cose vanno male per Hamilton (vedi Ungheria) non ci ha messo molto a dare la colpa agli ingegneri ai box, mentre Vettel dopo il problema in qualifica a Sepang è andato a ringraziare gli ingegneri di Kimi che si erano aggregati per tentare di risolvere il problema.

    Piloti simili, uomini diversi.
    Vettel è un leader, un uomo squadra, l’altro è un’ individualista.

    Per la Ferrari mi tengo sempre Vettel, può davvero aprire un ciclo come ha fatto Schumacher, già si è visto quest’anno, molte squadre sono tornate a copiare le soluzioni aerodinamiche portate dalla Ferrari, come accadeva in passato.
     
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