-
.
Certamente guida una Mercedes, però diciamo che quest'anno la Ferrari è stata un pelo più flessibile, solo con situazioni di bagnato è andata in difficoltà.
Le telemetrie a Baku non hanno rilevato infrazioni da parte di Hamilton (ma certo, lui è tutelato..), è semplicemente bravissimo nelle ripartenze, è bravo nel far innervosire il rivale (mi pare ci sia riuscito, no?). Per quanto riguarda l'uomo squadra mi trovi d'accordo, Hamilton corre per se stesso, per la proprio gloria. Ora che mi fai ripensare all'Ungheria, speriamo che non pesearanno in ottica mondiale quei 3 punti, secondo me NON avrebbe dovuto cedere la posizione a Bottas.
I team radio erano stati chiari, Bottas doveva rimanergli vicino e non ne è stato in grado, hanno anche rischiato che Verstappen si infilasse.. -
.
E comunque si, ti vengo a parlare di bottone magico, dato che in tracciati dove il motore non faceva la differenza (Montecarlo, Ungheria, Singapore) Hamilton l’ha vista col binocolo la pole position, a Singapore si è preso più di mezzo secondo da Vettel. Quindi si, il bottone magico esiste eccome . -
.E comunque si, ti vengo a parlare di bottone magico, dato che in tracciati dove il motore non faceva la differenza (Montecarlo, Ungheria, Singapore) Hamilton l’ha vista col binocolo la pole position, a Singapore si è preso più di mezzo secondo da Vettel. Quindi si, il bottone magico esiste eccome
Sono semplicemente circuiti più performanti per la Ferrari, Montecarlo ebbe anche un problema finendo parecchio indietro. Però va bene cosi, in tutti gli altri circuiti è stato solo il bottone magico a fare la differenza (che Bottas chiaramente non ha) ed il povero Vettel più di cosi non ha potuto fare. -
.E comunque si, ti vengo a parlare di bottone magico, dato che in tracciati dove il motore non faceva la differenza (Montecarlo, Ungheria, Singapore) Hamilton l’ha vista col binocolo la pole position, a Singapore si è preso più di mezzo secondo da Vettel. Quindi si, il bottone magico esiste eccome
Sono semplicemente circuiti più performanti per la Ferrari, Montecarlo ebbe anche un problema finendo parecchio indietro. Però va bene cosi, in tutti gli altri circuiti è stato solo il bottone magico a fare la differenza (che Bottas chiaramente non ha) ed il povero Vettel più di cosi non ha potuto fare
È così, non c’è molto da fare ironia, Mercedes ha ancora un vantaggio sulla mappatura motore più aggressiva.
Bottas chiaramente ce l’ha, ma non è così forte come Hamilton, quindi la differenza si vede ancora di più.
In quei circuiti che hai nominato infatti, il motore conta poco, conta di più il carico aerodinamico, in cui non è che Mercedes faccia proprio schifo. -
.
Ma chiaramente non è che io stia insinuando che Hamilton sia un fenomeno e Vettel una sega (passami il termine).
Sono due fenomeni, Alonso è il terzo ma è meno talentuoso secondo me, nel giro secco sarebbe sempre dietro agli altri due a parità di mezzo.
Dico solo che SECONDO ME Hamilton è un pizzico più talentuoso e avendo raggiunto anche una gran solidità mentale è il più completo.
Ti chiedo solo di dare a cesare quel che è di cesare, sarà pur merito del bottone magico, ma non solo del bottone magico.
Sono sicuro (o meglio credo) che a parti invertite qualche pole in più rispetto a Vettel l'inglese l'avrebbe fatta.. -
.
Certo, manco io sto dicendo che Hamilton è più scarso di Vettel, anzi ho detto che come talento puro è davanti al tedesco.
Però scusami, ma Alonso è ancor più fenomeno di questi due, negli anni in Ferrari si è giocato il titolo fino alla fine con una carretta in confronto alla Red Bull di Vettel.
Per me Alonso è una spanna sopra a questi due, che tra di loro sono molto simili.. -
.
In qualifica no, non è mai stato il suo punto forte il giro secco. In gara è mentalmente solido e non sbaglia praticamente mai. Però sceglierei Hamilton, e te lo dice uno che ha sempre tifato McLaren perchè motorizzata Mercedes (sò malato, che ce posso fa), quindi ho tifato Hakkinen, Raikkonen, Alonso, fino al 2007, anno in cui chiaramente tifavo il pilota di punta Alonso, ma già a metà stagione mi ero completamente innamorato dell'esordiente Hamilton.
Fino ai giorni nostri, in cui arrivò finalmente il matrimonio perfetto Hamilton/Mercedes.. -
.
No, ti parlavo in generale. Secondo me è il pilota più completo. . -
.
Punti di vista, stiamo parlando comunque di fenomeni quindi ci sta che ognuno abbia la sua idea. . -
.
"Uomini forti, destini forti. Uomini deboli, destini deboli. Non c’è altra strada"
- Group
- Staff
- Posts
- 11,069
- Status
- Anonymous
Altro vantaggio della Mercedes a mio modo di vedere,come giustamente dice Romafan oltre il motore è ancora l'utilizzo delle gomme soft,quelle gialle per intenderci,quelle con cui si fa lo spezzone più grande del gp,la Mercedes di fatto non avverte degrado,se non con temperature altissime,la Ferrari va meglio con le mescole più morbide,ma ripeto soffre di più il degrado,vedere anche come è finita in gran Bretagna,cmq la Ferrari sta arrivando,ma attenti anche alla RB per la prossima stagione. . -
.
Quoto, è una differenza marginale ma c’è.
Certo, sarebbe stato bello andare fino ad Abu Dhabi con un duello punto a punto. È ancora possibile, ma tra Suzuka ed Austin, Vettel dovrebbe vincere entrambe ed Hamilton dovrebbe avere una gara storta.
Vediamo, già dalle prove libere di questa notte/mattina si vedrà se la Ferrari ha il passo per vincere.
Proverò a restare sveglio. -
.
"Uomini forti, destini forti. Uomini deboli, destini deboli. Non c’è altra strada"
- Group
- Staff
- Posts
- 11,069
- Status
- Anonymous
Quoto, è una differenza marginale ma c’è.
Certo, sarebbe stato bello andare fino ad Abu Dhabi con un duello punto a punto. È ancora possibile, ma tra Suzuka ed Austin, Vettel dovrebbe vincere entrambe ed Hamilton dovrebbe avere una gara storta.
Vediamo, già dalle prove libere di questa notte/mattina si vedrà se la Ferrari ha il passo per vincere.
Proverò a restare sveglio
Io mi conservo per la gara
Stasera poi ci sono pure le qualificazioni sudamericane,fine settimana da ore piccole.. -
.Quoto, è una differenza marginale ma c’è.
Certo, sarebbe stato bello andare fino ad Abu Dhabi con un duello punto a punto. È ancora possibile, ma tra Suzuka ed Austin, Vettel dovrebbe vincere entrambe ed Hamilton dovrebbe avere una gara storta.
Vediamo, già dalle prove libere di questa notte/mattina si vedrà se la Ferrari ha il passo per vincere.
Proverò a restare sveglio
Io mi conservo per la gara
Stasera poi ci sono pure le qualificazioni sudamericane,fine settimana da ore piccole.
Vero, faccio che mi vedo un bel pezzo di partita dell’Argentina e poi passo alla Formula 1. -
.
Le libere me le sono perse ma mi sembrano molto vicini. Domani di sicuro qualifiche in diretta. It's hammer time! . -
.
Io ho visto le FP1, le uniche sull’asciutto. Vettel ha fatto un giro straordinario in simulazione qualifica con le soft, mettendosi sullo stesso tempo di Hamilton che lo aveva fatto su gomme supersoft. Poi Vettel con gomma rossa sempre in simulazione qualifica lo ha migliorato ulteriormente di 2 decimi.
Mentre in simulazione passo gara la Ferrari andava 7-8 decimi più veloce degli altri in media a tenersi bassi. Devono essere valutati i carichi di benzina ma dovrebbero essere simili, anche in Malesia si diceva così, ma alla fine il passo gara era questo..