Ramón Rodríguez Verdejo 'Monchi'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,229
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lele! @ 26/6/2017, 00:03) 
    Siamo tutti della Roma, cerchiamo di chiarire come stanno le cose e perché stanno così. Io sto provando a farlo, tu che stai cercando di fare?

    Esattamente la stessa cosa.
    E anzi ti ringrazio di aver elevato il discorso: ammetterai che ci sto provando anche io.

    E soprattutto non immagini quanto mi fai felice quando scrivi su questo forum la frase:"siamo tutti della Roma".
    Perché troppe volte c'ho visto scritto che esistono romanisti e super romanisti...

    Una guerra che ho in testa solo io? Meglio... Se il problema non esiste sono contento.

    CITAZIONE (American Nightmare @ 26/6/2017, 00:11) 
    E comunque chi ha detto che Pallotta se intasca soldi o che Monchi sa solo vendere?

    Giuro di non averlo detto.

    Pallotta per ora i soldi li sta mettendo e pure tanti.
    Monchi mi sta simpatico ed e' per me l'ultima spiaggia a cui affidarsi in questa accozzaglia di dilettanti: oggi e' vittima della mala gestione tanto quando gli hanno messo in mano l'annuncio dell'addio di Totti.
    Ha tutta la mia stima professionale.

    Confermo invece di averlo detto di Sabatini: piccolo speculatore provinciale che smezzava stecxxx (ops... pardon... commissioni) pure con il padre de Gerson e che grazie alla Roma si e' lavato la fedina sportiva.
    No. Non ho le prove. Ma quello puzza de marcio (e de nicotina) da 100km.
    Se penso che Spalletti ha preferito rimettersi nelle mani sue pur di uscire dal "progetto Roma" ho i brividi del percorso che stiamo intraprendendo.

    Monchi solo tu ci puoi salvare..
     
    Top
    .
  2. Lele!
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (American Nightmare @ 26/6/2017, 00:11) 
    Un po' sul piedistallo ve mettete :asd:
    E comunque chi ha detto che Pallotta se intasca soldi o che Monchi sa solo vendere? Se dice, giustamente, che la gestione americana è ampiamente insufficiente, sia sul campo che a livello economico... come dice gianco se dopo 6-7 anni devono ancora vendere giocatori per coprire il bilancio, dipendere dalla CL e hanno vinto 0 con un monte ingaggi insostenibile è responsabilità loro, non certo un alibi o una giustificazione... andrebbero presi a capate sui denti, non 'poverini, devono vendere per forza Salah' come fossero vittime della situazione.
    Se svegli, renda competitiva la Roma in un modo o nell'altro o si levi dai cojoni che non abbiamo tempo da perdere con gli incapaci.

    Mea culpa se così è parso.
    Io parlo per me e solo per me: non mi sembra di aver mai derubricato a cazzata una critica generale o specifica se basata su ragionamenti coerenti e veri, al contrario, dato che ho avuto lo sbatti (e perché in realtà mi piace, so malato, che ce voi fa?) di leggermi il bilancio ed andare ad informarmi su come funzionasse, quello ho cercato di trasmettere.
    Come chi parla agli altri di giocatori che ha visto veramente solo lui, ciò non mi ha mai illuso di essere in qualche modo sopra a chissà chi. (Ovviamente lo sono, ma non per sto motivo qua :asd: )

    E vari "pallotta se intasca i sordi" e "monchi è stato preso perché sa solo vendere" li ho sentiti in giro, vorrei evitarne un'epidemia che è un attimo che si diffondino.

    Non sarai stato tu a dirlo ma allo stesso modo non sono stato certo io a dire "poverini" riguardo la cessione di Salah. Mentre ribadisco il "dovevano venderlo (quasi) per forza".
    È il frutto di una gestione sbagliata, ma semmai l errore non è ora venderlo, bensì la strategia seguita a partire da anni fa che ora ti costringe a venderlo. Ma i responsabili sono quasi gli stessi (certo non Monchi, poraccio).

    CITAZIONE (gianco@fazenda @ 26/6/2017, 00:36) 
    CITAZIONE (Lele! @ 26/6/2017, 00:03) 
    Siamo tutti della Roma, cerchiamo di chiarire come stanno le cose e perché stanno così. Io sto provando a farlo, tu che stai cercando di fare?

    Esattamente la stessa cosa.
    E anzi ti ringrazio di aver elevato il discorso: ammetterai che ci sto provando anche io.

    E soprattutto non immagini quanto mi fai felice quando scrivi su questo forum la frase:"siamo tutti della Roma".
    Perché troppe volte c'ho visto scritto che esistono romanisti e super romanisti...

    Ma infatti mi pareva che lo stessi facendo pure tu. Poi però te ne esci con accuse di paternali a caso e di giustificazioni dietro al FPF. L FPF è un "mezzo", un vincolo, non una causa. Se ti schianti contro un muro la colpa non è del muro. Ma se la gente ignora l esistenza del muro, se incazza con l autista perché frena, invece di incazzarsi perché andava a duemila.

    Sul fatto che siamo "tutti della Roma" è una cosa che andrebbe ricordata più spesso.
    Ci piace discutere ed ognuno ha le sue posizioni, ma penso che il Foro rispecchi un po' la tifoseria vera e negli ultimi tempi queste discussioni si sono infervorate ed incattivite moltissimo, al punto da creare una spaccatura. Ripianare questa spaccatura dovrebbe essere l obiettivo di ogni tifoso Romanista.
    Guarda che è na fatica andare a discutere e spiegare perché certe cose sono semplicemente sbagliate, andare a illustrare i motivi per cui si possono separare gli slogan vuoti dalle critiche serie. Sarebbe molto più facile dare dell'idiota a caso subito, essendo supportato dai fatti. Ma invece, magari spiegando il tuo punto e perdendoci tempo, si può provare ad una maggiore comprensione reciproca.

    Il discorso sui "Romanisti relativi" è un po' più delicato. Perché, specie in radio, ci sono persone che hanno determinate posizioni non perché convinte di queste ma solo per un rendiconto personale che poco ha a che fare col bene della Roma.
    Invece, qui dentro, io sono abbastanza sicuro che siamo tutti dalla parte della Roma.

    (A parte MarioRui che è solo dalla parte degli ex-Empoli)
     
    Top
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,385

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lele! @ 26/6/2017, 08:37) 
    L' FPF è un "mezzo", un vincolo, non una causa. Se ti schianti contro un muro la colpa non è del muro. Ma se la gente ignora l esistenza del muro, se incazza con l autista perché frena, invece di incazzarsi perché andava a duemila.

    Un paragone da applausi. :difraok: :difraok:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,856
    Location
    Based in Rome, born in Foggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lele! @ 26/6/2017, 08:37) 
    CITAZIONE (American Nightmare @ 26/6/2017, 00:11) 
    Un po' sul piedistallo ve mettete :asd:
    E comunque chi ha detto che Pallotta se intasca soldi o che Monchi sa solo vendere? Se dice, giustamente, che la gestione americana è ampiamente insufficiente, sia sul campo che a livello economico... come dice gianco se dopo 6-7 anni devono ancora vendere giocatori per coprire il bilancio, dipendere dalla CL e hanno vinto 0 con un monte ingaggi insostenibile è responsabilità loro, non certo un alibi o una giustificazione... andrebbero presi a capate sui denti, non 'poverini, devono vendere per forza Salah' come fossero vittime della situazione.
    Se svegli, renda competitiva la Roma in un modo o nell'altro o si levi dai cojoni che non abbiamo tempo da perdere con gli incapaci.

    Mea culpa se così è parso.
    Io parlo per me e solo per me: non mi sembra di aver mai derubricato a cazzata una critica generale o specifica se basata su ragionamenti coerenti e veri, al contrario, dato che ho avuto lo sbatti (e perché in realtà mi piace, so malato, che ce voi fa?) di leggermi il bilancio ed andare ad informarmi su come funzionasse, quello ho cercato di trasmettere.
    Come chi parla agli altri di giocatori che ha visto veramente solo lui, ciò non mi ha mai illuso di essere in qualche modo sopra a chissà chi. (Ovviamente lo sono, ma non per sto motivo qua :asd: )

    E vari "pallotta se intasca i sordi" e "monchi è stato preso perché sa solo vendere" li ho sentiti in giro, vorrei evitarne un'epidemia che è un attimo che si diffondino.

    Non sarai stato tu a dirlo ma allo stesso modo non sono stato certo io a dire "poverini" riguardo la cessione di Salah. Mentre ribadisco il "dovevano venderlo (quasi) per forza".
    È il frutto di una gestione sbagliata, ma semmai l errore non è ora venderlo, bensì la strategia seguita a partire da anni fa che ora ti costringe a venderlo. Ma i responsabili sono quasi gli stessi (certo non Monchi, poraccio).

    CITAZIONE (gianco@fazenda @ 26/6/2017, 00:36) 
    Esattamente la stessa cosa.
    E anzi ti ringrazio di aver elevato il discorso: ammetterai che ci sto provando anche io.

    E soprattutto non immagini quanto mi fai felice quando scrivi su questo forum la frase:"siamo tutti della Roma".
    Perché troppe volte c'ho visto scritto che esistono romanisti e super romanisti...

    Ma infatti mi pareva che lo stessi facendo pure tu. Poi però te ne esci con accuse di paternali a caso e di giustificazioni dietro al FPF. L FPF è un "mezzo", un vincolo, non una causa. Se ti schianti contro un muro la colpa non è del muro. Ma se la gente ignora l esistenza del muro, se incazza con l autista perché frena, invece di incazzarsi perché andava a duemila.

    Sul fatto che siamo "tutti della Roma" è una cosa che andrebbe ricordata più spesso.
    Ci piace discutere ed ognuno ha le sue posizioni, ma penso che il Foro rispecchi un po' la tifoseria vera e negli ultimi tempi queste discussioni si sono infervorate ed incattivite moltissimo, al punto da creare una spaccatura. Ripianare questa spaccatura dovrebbe essere l obiettivo di ogni tifoso Romanista.
    Guarda che è na fatica andare a discutere e spiegare perché certe cose sono semplicemente sbagliate, andare a illustrare i motivi per cui si possono separare gli slogan vuoti dalle critiche serie. Sarebbe molto più facile dare dell'idiota a caso subito, essendo supportato dai fatti. Ma invece, magari spiegando il tuo punto e perdendoci tempo, si può provare ad una maggiore comprensione reciproca.

    Il discorso sui "Romanisti relativi" è un po' più delicato. Perché, specie in radio, ci sono persone che hanno determinate posizioni non perché convinte di queste ma solo per un rendiconto personale che poco ha a che fare col bene della Roma.
    Invece, qui dentro, io sono abbastanza sicuro che siamo tutti dalla parte della Roma.


    (A parte MarioRui che è solo dalla parte degli ex-Empoli)

    Perché poi, hai voglia a cantarcela e a suonarcela per crearsi da soli una diatriba, ma questo è stato sempre detto perché questa è la pura e semplice verità e c'è gente, tra i tifosi della Roma, che delega il proprio pensiero a questi.

    Per il resto, Lele esprime anche le mie posizioni, ma lui ha più pazienza di me.
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Per aspera ad astra.

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    3,125
    Location
    Roma.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (American Nightmare @ 26/6/2017, 00:11) 
    Un po' sul piedistallo ve mettete :asd:
    E comunque chi ha detto che Pallotta se intasca soldi o che Monchi sa solo vendere? Se dice, giustamente, che la gestione americana è ampiamente insufficiente, sia sul campo che a livello economico... come dice gianco se dopo 6-7 anni devono ancora vendere giocatori per coprire il bilancio, dipendere dalla CL e hanno vinto 0 con un monte ingaggi insostenibile è responsabilità loro, non certo un alibi o una giustificazione... andrebbero presi a capate sui denti, non 'poverini, devono vendere per forza Salah' come fossero vittime della situazione.
    Se svegli, renda competitiva la Roma in un modo o nell'altro o si levi dai cojoni che non abbiamo tempo da perdere con gli incapaci.

    C'avete la fissa col piedistallo eh?
    Sarà che ormai il forum è precipitato nel becerismo più stantio ed ogni post sensato o quantomeno ragionevole è scambiato per la posizione del "professorone di turno".
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    40,366

    Status
    Anonymous
    Giudicare oggettivamente beceri i post che non piacciono e sensati e ragionevoli i propri o quelli che fanno comodo è sinonimo di credersi stocazzo, quindi sì, c'è gente che si mette sul piedistallo.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Per aspera ad astra.

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    3,125
    Location
    Roma.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (American Nightmare @ 26/6/2017, 11:22) 
    Giudicare oggettivamente beceri i post che non piacciono e sensati e ragionevoli quelli che fanno comodo è sinonimo di credersi stocazzo, quindi sì, c'è gente che si mette sul piedistallo.

    Sì, esistono post obiettivamente beceri.
    Ed aggiungo che se devi criticare la società fallo su argomenti dove c'è veramente materia con cui portare avanti critiche sensate, tipo sullo sponsor e la comunicazione, gestiti malissimo.
    E invece no, sempre sulle cessioni, che sono cose normali se si ragionasse sugli introiti e sulle uscite dell'AS Roma. È lì il becerismo, in critiche vacue sostenute da argomentazioni altrettanto vacue e superficiali.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    40,366

    Status
    Anonymous
    Con tutto il rispetto non devo criticare o argomentare ciò che pensi tu... se credi di essere portatore di verità e di giudizio apriti un blog, permetti l'accesso a chi la pensa come te e vivrai più sereno, per il momento 'Nannolo' non me rappresenta un cazzo, il nick ha la stessa credibilità di tutti gli altri, se me porti curriculum, titoli ed esperienze di alta finanza magari te pijerò più sul serio e criticherò quello che vorrai te, fino a quel momento scrivo ciò che penso io.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Per aspera ad astra.

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    3,125
    Location
    Roma.

    Status
    Anonymous
    Allora non lamentarti se qualcuno definisce "becero" un determinato target di post. Perché qui nessuno si eleva al di sopra di nessuno, ma quando vengono postate vaccate, peraltro confutate da altri, è giusto definirle come tali. Io ti ho indicato dei punti dove sul serio c'è da criticare chi di dovere, non ti ho detto cosa fare perché di quello che fai qua sopra a me interessa meno di zero, tranquillo.
    E se Lele si impegna a spiegare, per l'ennesima volta, come funziona una cosa centrale nella vita della Roma, di questa Roma, e gli dici che si mette sul piedistallo - a mo' di professorone- forse sei te quello che si mette sul piedistallo, ma manco fai il professorone, fai l'urlatore.
     
    Top
    .
  10.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    40,366

    Status
    Anonymous
    I punti di critica che hai elencato sono alcune delle ragioni che portano alle cessioni eccellenti...che si critichi il fine (la cessione dei big) o il mezzo per il quale si è giunti a quel fine (il non essere stati in grado di trovare sponsor, il non aver fatto crescere i ricavi, il non avere sviluppato il brand) cambia poco, i responsabili sono gli stessi..alla fine della fiera c'è che dopo 7 anni ti riduci a vendere 3-4 titolari a giugno per avere sbagliato una partita l'anno scorso. Gravissimo, come la metti la metti.
    Le opinioni sono tutte lecite, è l'atteggiamento snob, radical chic che infastidisce, il farsi portatori di verità assolute, giudicare gli altri come 'urlatori', i post degli altri come 'beceri' o 'insensati', ergersi a professore (senza titoli) che utilizza linguaggi forzatamente forbiti ed epopeici e che ha pietà degli altri poveri scemi che non comprendono delle banalità (perché sono banalità, non ci vuole Einsten per capire che dobbiamo vendere i big perché non sono in grado di sistemare i bilanci). Questa cosa l'ha notata pure gianco e da qui è nata la polemica.

    Edited by American Nightmare - 26/6/2017, 12:51
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Per aspera ad astra.

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    3,125
    Location
    Roma.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (American Nightmare @ 26/6/2017, 12:38) 
    I punti di critica che hai elencato sono alcune delle ragioni che portano alle cessioni eccellenti...che si critichi il fine (la cessione dei big) o il mezzo per il quale si è giunti a quel fine (il non essere stati in grado di trovare sponsor, il non aver fatto crescere i ricavi, il non avere sviluppato il brand) cambia poco, i responsabili sono gli stessi..alla fine della fiera c'è che dopo 7 anni ti riduci a vendere 3-4 titolari a giugno per avere sbagliato una partita l'anno scorso. Gravissimo, come la metti la metti.

    La metto che ti sei scordato un anno senza UCL e tutti i "pagherò" che ha fatto Sabatini. La metto che se inserisci a bilancio 8M di main sponsor (e mi tengo largo visto che dubito la Roma abbia mai avuto offerte del genere,, oggi, nell'esercizio 2016-17 che si chiude il 30/06 non cambia nulla, sempre Salah avresti dovuto cedere.
    PS: I ricavi li stai facendo aumentare con lo stadio in quanto servono investimenti massicci e durevoli per farlo, ad oggi bisogna lavorare sui costi totali che sono per la maggior parte costituiti dagli stipendi dei giocatori e dai pagherò che sono stati fatti in passato con gli obblighi di riscatto.
    PPS: Ho erroneamente aggiunto la mia modifica al tuo post.

    Non vedo dove sia stato usato il linguaggio "forzosamente forbito ed epopeico".
     
    Top
    .
  12. Lele!
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    I super salti mortali ideologici eh. Il next level dell arrampicata sugli specchi, adesso il punto è che loro sapevano tutto e non c è mai stata discussione su questo, ok. Bene. Bastava dirlo :asd:

    Non sprecherò altre parole con chi non apprezza neanche lo sforzo di conciliazione.
     
    Top
    .
  13. GioRoma94
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La gestione americana è stata insufficiente anche grazie ad un tale che ha preso(oserei dire strapagato) determinati giocatori affossando il bilancio. Che poi la società americana abbia fatto degli errori è innegabile e nessuno sta cercando di difendere in toto.

    Vorrei sottolineare poi questo discorso di "pallotta male della Roma": fermo restando che abbia fatto cazzate...ma la sicurezza che venga qualcuno di migliore che ve la da? Se venisse un angelucci poi si diventa "vedove di pallotta"?

    La Roma sta attraversando un periodo tutto sommato positivo della sua storia che ricordo non esser costellata di trofei, anzi.

    C'è anche da dire che la società si è scontrata con l'apparato burocratico italiano sulla questione Stadio che ha comunque influito sulla gestione economica attuale.

    Alla gestione americana si può incolpare una scarsa propensione alla ricerca di un main sponsor e il non aver cacciato sabatini prima del previsto: altre colpe sinceramente non ne vedo, perchè sullo stadio questa società ha subito (e sta subendo) quanto di più vergognoso esista.

    E' ovvio che da tifosi dispiace che si possa vender salah e il resto...sono d'accordo: ma bisogna ricordare che si vede soprattutto per un inetto che ha preso giocatori mediocri a prezzi alti, facendoci arrivare con le pezze al culo.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    40,366

    Status
    Anonymous
    6 anni a prendermi palate di merda perché criticavo Sabatini, il miglior d.s. del mondo, il mago delle plusvalenze, il nostro salvatore di bilanci, dopo 6 mesi dalle sue dimissioni se scopre che è la causa della cessioni dei big.
    Me consola solo che quando Pallotta andrà via se dirà che era un incapace pigliaculo.
     
    Top
    .
  15. GioRoma94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non è la causa, bensi una delle cause(come ho scritto).

    Ripeto: vuoi mandare via pallotta? benissimo. Ma chi viene al posto suo? Hai la sicurezza venga un simil gruppo suning?
     
    Top
    .
8476 replies since 14/12/2016, 02:55   194257 views
  Share  
.
Top