Se la Roma non avesse venduto nessuno... Squadra da Scudetto!

NB: Riguarda solamente gli ultimi 10 anni!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    40,352

    Status
    Anonymous
    Anche Totti è in pensione.
     
    Top
    .
  2. vhdgkl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (American Nightmare @ 10/10/2017, 20:15) 
    Anche Totti è in pensione.

    totti in pensione c'e' per forzatura..io sono convinto che era ancora un'ottima risorsa da usare,coi suoi limiti.
    maicon invece credo che non c'e' proprio piu come calciatore
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    44,804

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (vhdgkl @ 10/10/2017, 20:16) 
    CITAZIONE (American Nightmare @ 10/10/2017, 20:15) 
    Anche Totti è in pensione.

    totti in pensione c'e' per forzatura..io sono convinto che era ancora un'ottima risorsa da usare,coi suoi limiti.
    maicon invece credo che non c'e' proprio piu come calciatore

    se mo totti è na risorsa a 41 anni
     
    Top
    .
  4. vhdgkl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PoissonYack @ 10/10/2017, 22:08) 
    CITAZIONE (vhdgkl @ 10/10/2017, 20:16) 
    totti in pensione c'e' per forzatura..io sono convinto che era ancora un'ottima risorsa da usare,coi suoi limiti.
    maicon invece credo che non c'e' proprio piu come calciatore

    se mo totti è na risorsa a 41 anni

    giggs a 40 giocava pure in champions...ma non e' questo..io l'ho visto a inizio campionato,e ancora offriva numeri..poi un piccolo infortunio e da li spalletti l'ha fatto fuori completamente senza piu farcelo vedere...e quando dicevo guarda che questo ha ancora qualcosa da dare,mi rispondevano senza poterlo piu vedere in campo dicendo e' ma c'ha 40 anni,falla finita..a un certo punto s'e' deciso che doveva ritirarsi,senza piu vederlo,mentre io ricordo come a inizio campionato,finche ce l'hanno fatto vedere, lui aveva da dare..purtroppo doveva trovarsi la zolla giusta che era sempre piu arretrata (perche piu avanti era troppo marcato,e troppo marcato non aveva velocita ne di pensiero ne di movimento per reggere,men che mai per contrastare)....gia ormai era esasperante la sua lentezza,poi se gli togli pure il ritmo partita arrivederci....ma in una roma che deve attaccare,al 70' con squadre stanche e meno precise a tenere le posizioni,totti per me aveva ancora da offrire..e pure molto
    di questo ne sono convinto.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    5,171

    Status
    Offline
    Madonna ancora a parla de Totti o no-Totti. Che strazio
     
    Top
    .
  6. vhdgkl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Unragazzoqualunque @ 11/10/2017, 07:58) 
    Madonna ancora a parla de Totti o no-Totti. Che strazio

    che vuoi fare..io ancora non mi so ripreso
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,375

    Status
    Online
    il problema di base che abbiamo , noi e altri in italia,
    è che i 20-30enni corrono molto meno che all'estero
    e sopratutto non reggono i ritmi spesso indiavolati
    delle partite di CL ed EL.

    Questo i 20-30enni figuriamoci i 40enni.

    Certo col bvenevento col crotone e in generale in campionato
    in 4-5-6 partite l'anno te lo potevi permettere ma ormai sta cosa non
    aveva più molto senso, al di la dell'amore verso il capitano.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    40,352

    Status
    Anonymous
    Totti in realtà ha nel suo repertorio dei numeri che potrebbero fare la differenza anche quando compirà 60 anni soprattutto in Italia dove le difese sono chiuse, il livello è infimo e le partite vengono decise dal singolo più che dal gioco di squadra, come d'altronde le farebbero le giocate di Baggio, Del Piero, Ronaldinho e tutti coloro che mettono il pallone dove vogliono anche giocando da fermi, il problema è che a lui andava stretto quel ruolo (a differenza di Giggs che lo aveva accettato) e anche l'ambiente giustamente non accettava un impiego del genere, in quanto far fare gli ultimi 15 minuti ad un giocatore del genere è piuttosto mortificante.
    Dispiace averlo sfruttato così poco l'anno scorso (a differenza dell'anno prima) dove la rosa era particolarmente corta e sarebbe stato molto utile in certe occasioni anche a livello emotivo, ora onestamente rinnovarlo a 41 anni mi sembra troppo, poi la scelta di prendere il tecnico del Sassuolo e non un uomo forte in panchina, oltretutto suo amico ed ex compagno, sarebbe stato letale per Di Francesco e il progetto sarebbe naufragato prima di iniziare alla prima sconfitta, infine inevitabilmente si stava decisamente impesantendo, aveva perso ritmo partita, rapidità, di fatto non riusciva più ad arrivare al tiro e le sue uniche giocate di una certa importanza rimanevano le verticalizzazioni.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    44,804

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (vhdgkl @ 11/10/2017, 07:42) 
    CITAZIONE (PoissonYack @ 10/10/2017, 22:08) 
    se mo totti è na risorsa a 41 anni

    giggs a 40 giocava pure in champions...ma non e' questo..io l'ho visto a inizio campionato,e ancora offriva numeri..poi un piccolo infortunio e da li spalletti l'ha fatto fuori completamente senza piu farcelo vedere...e quando dicevo guarda che questo ha ancora qualcosa da dare,mi rispondevano senza poterlo piu vedere in campo dicendo e' ma c'ha 40 anni,falla finita..a un certo punto s'e' deciso che doveva ritirarsi,senza piu vederlo,mentre io ricordo come a inizio campionato,finche ce l'hanno fatto vedere, lui aveva da dare..purtroppo doveva trovarsi la zolla giusta che era sempre piu arretrata (perche piu avanti era troppo marcato,e troppo marcato non aveva velocita ne di pensiero ne di movimento per reggere,men che mai per contrastare)....gia ormai era esasperante la sua lentezza,poi se gli togli pure il ritmo partita arrivederci....ma in una roma che deve attaccare,al 70' con squadre stanche e meno precise a tenere le posizioni,totti per me aveva ancora da offrire..e pure molto
    di questo ne sono convinto.

    ma l'hai visto fisicamente come è messo ? nel 2017 non esiste.
     
    Top
    .
  10. vhdgkl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PoissonYack @ 11/10/2017, 12:07) 
    CITAZIONE (vhdgkl @ 11/10/2017, 07:42) 
    giggs a 40 giocava pure in champions...ma non e' questo..io l'ho visto a inizio campionato,e ancora offriva numeri..poi un piccolo infortunio e da li spalletti l'ha fatto fuori completamente senza piu farcelo vedere...e quando dicevo guarda che questo ha ancora qualcosa da dare,mi rispondevano senza poterlo piu vedere in campo dicendo e' ma c'ha 40 anni,falla finita..a un certo punto s'e' deciso che doveva ritirarsi,senza piu vederlo,mentre io ricordo come a inizio campionato,finche ce l'hanno fatto vedere, lui aveva da dare..purtroppo doveva trovarsi la zolla giusta che era sempre piu arretrata (perche piu avanti era troppo marcato,e troppo marcato non aveva velocita ne di pensiero ne di movimento per reggere,men che mai per contrastare)....gia ormai era esasperante la sua lentezza,poi se gli togli pure il ritmo partita arrivederci....ma in una roma che deve attaccare,al 70' con squadre stanche e meno precise a tenere le posizioni,totti per me aveva ancora da offrire..e pure molto
    di questo ne sono convinto.

    ma l'hai visto fisicamente come è messo ? nel 2017 non esiste.

    meno peggio di quanto e' apparso..perche gli hanno tolto il ritmo partita completamente..gia quelli che rientrano da gravi infortuni fanno fatica all'inizio,figurati uno di 40 anni se smetti di farlo giocare per mesi...te credo che alla fine mi vuoi convincere che non si regge in piedi,ma non mi convincono.
    io l'ho visto finche lo facevano giocare,roma sampdoria..poi l'hanno fatto fuori completamente.
    fino a che l'ho visto,era utile.
    certo avvantaggiato da un campionato ridicolo,dove vidi in una roma-samp entrare cassano con una trippa impressionante e mettere da solo 10' a ferro e fuoco la difesa della roma(2anni fa)..
    poi e' quello che e',ma ancora poteva giocare,ne sono straconvinto,e non per atto di fede
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,375

    Status
    Online
    CITAZIONE (vhdgkl @ 11/10/2017, 15:51) 
    CITAZIONE (PoissonYack @ 11/10/2017, 12:07) 
    ma l'hai visto fisicamente come è messo ? nel 2017 non esiste.

    perche gli hanno tolto il ritmo partita completamente..

    ma ti rendi conto che il ritmo partita alla roma non avrebbe mai potuto riprenderlo?

    Non a caso baggio a fine carriera è andato al brescia.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    RomanaMente

    Group
    Member
    Posts
    6,076
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Totti mica è un migrante che è una risorsa, non ce le paga le pensioni
     
    Top
    .
  13. vhdgkl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fugio @ 11/10/2017, 17:49) 
    CITAZIONE (vhdgkl @ 11/10/2017, 15:51) 
    perche gli hanno tolto il ritmo partita completamente..

    ma ti rendi conto che il ritmo partita alla roma non avrebbe mai potuto riprenderlo?

    Non a caso baggio a fine carriera è andato al brescia.

    il ritmo partita sono 20minuti ogni domenica..e' la costanza ogni domenica..mica serviva partire dal primo minuto..come l'anno prima,entrava sempre

    a me restera per sempre la sensazione che era utile,fino al bel giorno in cui e' stato fatto fuori da tutto,pure i 20' finali di partita....per motivi che ancora oggi mi so ignoti,visto com'era servito contro la samp.idem 3 mesi prima dove entrava e sfornava assist o gol....invece che continuare a sfruttarlo,da li in poi complice un piccolo infortunio,e' sparito per volonta divina da ogni radar..

    poi dopo mesi me lo fai giocare e dici vedi non se regge in piedi..ma vattene a quel paese chiunque me lo dica

    ps: oh per carita,parliamo di un totti che per me e' finito ad alti livelli gis con il secondo garcia..in un roma parma finito 0-0 per la prima volta in 25 anni ho detto che quello che doveva uscire era totti..non ricordo se 3 anni fa o 2 o 4..li per la prima volta ho capito che stava finendo,e cmq lui a certi livelli non c'era piu..pero continuava ad avere la sua utilita
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,224
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vhdgkl @ 11/10/2017, 22:24) 
    CITAZIONE (fugio @ 11/10/2017, 17:49) 
    ma ti rendi conto che il ritmo partita alla roma non avrebbe mai potuto riprenderlo?

    Non a caso baggio a fine carriera è andato al brescia.

    il ritmo partita sono 20minuti ogni domenica..e' la costanza ogni domenica..mica serviva partire dal primo minuto..come l'anno prima,entrava sempre

    a me restera per sempre la sensazione che era utile,fino al bel giorno in cui e' stato fatto fuori da tutto,pure i 20' finali di partita....per motivi che ancora oggi mi so ignoti,visto com'era servito contro la samp.idem 3 mesi prima dove entrava e sfornava assist o gol....invece che continuare a sfruttarlo,da li in poi complice un piccolo infortunio,e' sparito per volonta divina da ogni radar..

    poi dopo mesi me lo fai giocare e dici vedi non se regge in piedi..ma vattene a quel paese chiunque me lo dica

    ps: oh per carita,parliamo di un totti che per me e' finito ad alti livelli gis con il secondo garcia..in un roma parma finito 0-0 per la prima volta in 25 anni ho detto che quello che doveva uscire era totti..non ricordo se 3 anni fa o 2 o 4..li per la prima volta ho capito che stava finendo,e cmq lui a certi livelli non c'era piu..pero continuava ad avere la sua utilita

    Hai perfettamente ragione.
    Roma Sampdoria l'ha vinta lui lo scorso anno come le ultime 5 gare dell'anno precedente. Avrebbe potuto certamente dare fiato ad alcuni e sbloccare partite chiuse con un minimo di minuti di campo.

    Vabbè la gestione della rosa corta da parte di Spalletti e' stata disastrosa.
    In più si e' aggiunto lo psicotico tentativo di dimostrare a se stesso, ai compagni ed ai romani che esiste una Roma senza Totti: del resto, proprio quando ha lasciato la Roma, Lucianone ha gettato la maschera dichiarando apertamente che sin dal suo arrivo aveva individuato un problema in "quello li"; ed ancora quest'anno ne ha riparlato dopo essere fuggito all'Inter.

    Questi i motivi per cui e' stato messo fuori squadra: che vanno al di là del campo, secondo uno schema in cui, palla lunga a Salah, Totti avrebbe potuto tranquillamente dare il suo.

    Oggi invece con Eusebio avrebbe grande difficoltà in campo.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    5,171

    Status
    Offline
    Ma quanto cavolo volete far giocare un giocatore, Totti ha 41 anni, già che continuiamo a parlarne è per me assurdo
     
    Top
    .
30 replies since 3/10/2017, 19:48   1354 views
  Share  
.
Top