Lazio-Roma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lord_Thara
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (American Nightmare @ 15/4/2018, 23:48) 
    La Lazie aveva motivazioni decisamente superiori alle nostre, per loro era la partita della vita, per noi una partita inevitabilmente di scarico dopo la straordinaria impresa di martedì, stasera ero sicuro di perderla e un pari in un derby non é da buttare, loro hanno giocato meglio, hanno questi 6 centrocampisti che ti saltano addosso e non ti lasciano giocare, è successo anche alla Juventus di faticare a fare gioco contro di loro, detto questo le occasioni migliori le abbiamo avute noi e a parte il salvataggio miracoloso di El Shaaarawy nel finale non mi sembra abbiano concluso granché, Alisson non ha fatto una parata.
    Pari giusto a mio modo di vedere, abbiamo fatto partite ben peggiori a livello di mentalità e cuore.

    A me la Lazio ha fatto pena, altro che giocato meglio, una squadra che fa un catenaccio boia e intanto ti massacra di botte, poi se la palla in contropiede finisce a qualcuno forse concludono in porta.

    Comunque bisogna cominciare ad aprire una discussione seria su Nainggolan, quest'anno ha reso poco e la scusa del ruolo manco è proponibile visto che continua a far maluccio.
     
    Top
    .
  2. sandro5555
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord_Thara @ 16/4/2018, 09:59) 
    CITAZIONE (American Nightmare @ 15/4/2018, 23:48) 
    La Lazie aveva motivazioni decisamente superiori alle nostre, per loro era la partita della vita, per noi una partita inevitabilmente di scarico dopo la straordinaria impresa di martedì, stasera ero sicuro di perderla e un pari in un derby non é da buttare, loro hanno giocato meglio, hanno questi 6 centrocampisti che ti saltano addosso e non ti lasciano giocare, è successo anche alla Juventus di faticare a fare gioco contro di loro, detto questo le occasioni migliori le abbiamo avute noi e a parte il salvataggio miracoloso di El Shaaarawy nel finale non mi sembra abbiano concluso granché, Alisson non ha fatto una parata.
    Pari giusto a mio modo di vedere, abbiamo fatto partite ben peggiori a livello di mentalità e cuore.

    A me la Lazio ha fatto pena, altro che giocato meglio, una squadra che fa un catenaccio boia e intanto ti massacra di botte, poi se la palla in contropiede finisce a qualcuno forse concludono in porta.

    Comunque bisogna cominciare ad aprire una discussione seria su Nainggolan, quest'anno ha reso poco e la scusa del ruolo manco è proponibile visto che continua a far maluccio.

    infatti loro mica giocano a calcio ma a rugby hanno fatto tutta la partita con i centrali difensivi che facevano lanci da 40 metri per immobile.... gli è andata anche bene che mazzoleni è stato sensibile e non ha cacciato leiva per doppia ammonizione al 15 esimo del primo tempo
     
    Top
    .
  3. Lord_Thara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sandro5555 @ 16/4/2018, 10:03) 
    CITAZIONE (Lord_Thara @ 16/4/2018, 09:59) 
    A me la Lazio ha fatto pena, altro che giocato meglio, una squadra che fa un catenaccio boia e intanto ti massacra di botte, poi se la palla in contropiede finisce a qualcuno forse concludono in porta.

    Comunque bisogna cominciare ad aprire una discussione seria su Nainggolan, quest'anno ha reso poco e la scusa del ruolo manco è proponibile visto che continua a far maluccio.

    infatti loro mica giocano a calcio ma a rugby hanno fatto tutta la partita con i centrali difensivi che facevano lanci da 40 metri per immobile.... gli è andata anche bene che mazzoleni è stato sensibile e non ha cacciato leiva per doppia ammonizione al 15 esimo del primo tempo

    A proposito di sensibilità, ieri Culoncino ha ritirato fuori il rigore della partita di andata. Ha la faccia come il culo, recriminare su un derby perso non avendo mai praticamente tirato in porta, minchiata di Manolas a parte
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    40,366

    Status
    Anonymous
    La Lazio è una squadra fisica a centrocampo che gioca bene in ripartenza, noi in tal senso abbiamo concesso pochissimo anche perché abbiamo due difensori molto forti a non dare profondità (Manolas e Jesus).
    Ieri poi loro avevano una spada di Damocle sulla testa, in quanto non potevamo assolutamente perdere, e quindi hanno attaccato e rischiato molto meno del solito, tendenzialmente producono e subiscono molto di più.
    Noi abbiamo stati troppo frettolosi e abbiamo avuto poca qualità nel palleggio a centrocampo, forse un Gerson al posto di Nainggolan ieri sarebbe stato utile.
    Sul Ninja non ne farei una questione di stato, ieri non ha giocato bene ma ha comunque messo Peres in porta, avesse segnato anziché prendere il palo i giudizi sarebbero differenti, non tutte le stagioni sono uguali, ci può stare un calo dopo 3-4 anni giocati a livelli stratosferici, speriamo contribuisca a portarci in Champions in questo fine stagione e che l'anno prossimo torni ai suoi livelli.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,843

    Status
    Offline
    Nainggolan ha un certa età, fuma con turco e basa il suo gioco molto sul dinamismo. Esista la possibilità che questo calo sia permanente.(OVVIAMENTE, spero che abbia ragione AN e che l'anno prossimo faccia 12 gol).

    Detto questo, poteva andare meglio, ma pure peggio. Importante sapere che se finisse ora saremmo terzi, ora non c'è da sbagliare più nulla.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,385

    Status
    Online
    io invece ambirei l'anno prossimo ad avere un vero trequartista
    e a spostare naingollan dietro quale che sia il modulo.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    610

    Status
    Offline
    Abbiamo giocato decisamente male - l'idea che l'ubriacatura da Champions potesse finire col non motivarci abbastanza per il derby non era soltanto un'idea. Tanti errori, troppe disattenzioni. Nonostante tutto ieri avremmo potuto (dovuto) uscire vincitori: se solo uno di quei due maledetti tiri terminati sul palo...

    Per il resto, io non sono stato estraneo al sentire comune: da un punto di vista emotivo, anch'io il derby non l'ho sentito affatto. Il pareggio è un risultato che può starci a fronte di quanto accaduto mercoledì (e a fronte dello stop dell'Inter a Bergamo), ma ora non possiamo più sbagliare: centrare il quarto posto diviene imperativo. Il calendario, se paragonato a quello di Lazio e Inter, è a noi favorevole. Niente stronzate: con un po' di fortuna potremmo pure finire con l'incontrare una Juve di già scudettata e ormai concentrata soltanto sulla finale di Coppa Italia. Vietato sbagliare, già da mercoledì (Genoa e Spal venderanno cara la pelle).
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,306
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    Premesso che ero sicurissimo di perdere, perché il rischio di scendere in campo rilassati e con la testa altrove era più che concreto, alla fine, per come la vedo io, è andata bene.
    E' vero, il palo di Peres, la traversa di Dzeko e la parata di Strakosha gridano vendetta, ma anche loro hanno sfiorato clamorosamente il gol con Marusic e con il tiro da fuori di Luis Alberto.
    Siccome, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, sono uno che tende a vedere il bicchiere mezzo pieno, da ieri, se non altro, abbiamo una certezza in più, fermo restando che bisognerà dare tutto fino alla fine per arrivare quarti: possiamo arrivare a pari punti almeno con la Lazio.

    Parlando dei singoli, mi limiterò a dire che Peres, con la difesa a tre, sia nettamente più presentabile e che la difesa a tre non possa essere riproposta sempre da qui alla fine, perché abbiamo solo tre centrali presentabili, più l'adattabile Kolarov (e alto a sinistra chi metteremmo? El Shaarawy? Soluzione possibile, ma rischiosa).
    Insomma, per me Di Francesco ha fatto bene a riproporla nel derby, ma nelle prossime di campionato tornerei al 4-3-3.

    Mi aspettavo uno sbraco totale e, invece, nonostante la sbornia pazzesca di martedì, abbiamo tenuto bene il campo.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,385

    Status
    Online
    quoto oplo , comunque a sinistra ci puoi mettere peres nel 3412
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,306
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nik3004 @ 16/4/2018, 11:23) 
    Nainggolan ha un certa età, fuma con turco e basa il suo gioco molto sul dinamismo. Esista la possibilità che questo calo sia permanente.

    Che è il motivo per cui, con sentitissimi ringraziamenti e con reciproco affetto, lo impacchetterei quest'estate.
    Ma non è il momento di parlarne, ho sepolto la mia ascia di guerra nei confronti di tutti. Tutti uniti fino a giugno, poi vediamo.
     
    Top
    .
  11. step_asroma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho visto solo il secondo tempo e sentito il primo per radio visto che lavoravo ( secondo derby della mia vita che non vedo) devo dire che il calcio è bello xkè è strano...questi ne hanno presi 4 dal salisburgo e noi fatti 3 al barcelona ed invece la partita è equilibrata e tesa e finisce con un pareggiotto, peccato per i 2 pali, credo che nel complesso la vittoria sarebbe stata meritata, però non abbiamo di certo giocato bene, non capisco proprio le due facce di questa squadra che in champions gioca bene ed in campionato fatica anche con una provinciale come la lazie.
     
    Top
    .
  12. sandro5555
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (step_asroma @ 16/4/2018, 16:01) 
    ho visto solo il secondo tempo e sentito il primo per radio visto che lavoravo ( secondo derby della mia vita che non vedo) devo dire che il calcio è bello xkè è strano...questi ne hanno presi 4 dal salisburgo e noi fatti 3 al barcelona ed invece la partita è equilibrata e tesa e finisce con un pareggiotto, peccato per i 2 pali, credo che nel complesso la vittoria sarebbe stata meritata, però non abbiamo di certo giocato bene, non capisco proprio le due facce di questa squadra che in champions gioca bene ed in campionato fatica anche con una provinciale come la lazie.

    come non lo capisci, l ha spiegato anche il mister ieri, in champions le squadre provano a giocare quindi pressandoli e tenendo un intensità alta riesci se riconquisti la palla a trovare più spazi, in italia invece le squadre giocano molto basse e la palla non la giocano vedi ieri la lazie che con i centrali difensivi quando aveva la palla lanciava sempre lungo per immobile , in campionato fatichiamo perchè manca qualità o l uomo capace con una giocata di sbloccarti i risultati o quantomeno far l assist , in europa si nota molto meno perchè con il pressing l intensità e la corsa riesci a sopperire alla mancanza di qualità
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,385

    Status
    Online
    CITAZIONE (sandro5555 @ 16/4/2018, 16:37) 
    CITAZIONE (step_asroma @ 16/4/2018, 16:01) 
    ho visto solo il secondo tempo e sentito il primo per radio visto che lavoravo ( secondo derby della mia vita che non vedo) devo dire che il calcio è bello xkè è strano...questi ne hanno presi 4 dal salisburgo e noi fatti 3 al barcelona ed invece la partita è equilibrata e tesa e finisce con un pareggiotto, peccato per i 2 pali, credo che nel complesso la vittoria sarebbe stata meritata, però non abbiamo di certo giocato bene, non capisco proprio le due facce di questa squadra che in champions gioca bene ed in campionato fatica anche con una provinciale come la lazie.

    come non lo capisci, l ha spiegato anche il mister ieri, in champions le squadre provano a giocare quindi pressandoli e tenendo un intensità alta riesci se riconquisti la palla a trovare più spazi, in italia invece le squadre giocano molto basse e la palla non la giocano vedi ieri la lazie che con i centrali difensivi quando aveva la palla lanciava sempre lungo per immobile , in campionato fatichiamo perchè manca qualità o l uomo capace con una giocata di sbloccarti i risultati o quantomeno far l assist , in europa si nota molto meno perchè con il pressing l intensità e la corsa riesci a sopperire alla mancanza di qualità

    QUOTO 100%
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,856
    Location
    Based in Rome, born in Foggia

    Status
    Offline
    www.ultimouomo.com/derby-lazio-roma-specchio/
     
    Top
    .
88 replies since 11/4/2018, 07:43   3076 views
  Share  
.
Top