Roma-Genoa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,383

    Status
    Offline
    di sicuro sarà difficilissimo fare il primo gol.
    Se riusciamo a fare quello in tempi ragionevoli poi ...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,302
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    Di buono c'è che si sono praticamente già salvati. Sbloccarla nel primo tempo significherebbe moltissimo, non sarebbe male sfruttare anche un piazzato, per una volta (anche se il tabù è stato infranto da Manolas contro il Barcellona).
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,705
    Location
    genova

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Alle 14.45 Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Genoa.

    La partita di Liverpool può distrarre la squadra?
    "Bisogna pensare al Genoa, da quando è arrivato Ballardini i liguri hanno subito pochi gol, è una delle migliori difese del campionato, sarà una partita delicata. Sono solidi, bravi in contropiede, non dobbiamo pensare ad altro. Cambierò qualcosa ma non sarà un sottovalutare la squadra ma sarà per avere forze nuove".

    Ünder e El Shaarawy potrebbero essere della partita?
    "Non voglio parlare della formazione per non dare vantaggi. Potrebbero essere della partita, El Shaarawy si è allenato con più continuità rispetto al turco".

    Essere competitivi in Champions e in campionato è difficile. Ci è riuscita solo la Juventus, lo ha fatto per storia, abitudine, gambe, testa o profondità di rosa?
    "La rosa è importante ma anche la mentalità e l'abitudine. Noi non siamo molto abituati ma dobbiamo essere svegli e svelti, capire che tutte le gare sono importanti. Bisogna avere grande disponibilità, vedo tanta gente pronta e spero che le sensazioni sul campo siano quelle che ho in questo momento".

    Ünder e Schick hanno due percorsi diversi. Uno ha una sana incoscienza, l'altro non riesce ancora esprimersi.
    "La prima cosa a cui ho pensato è che Ünder non capisce niente di italiano. Io dico ai ragazzi di tapparsi le orecchie quando scendono in campo, lui non ha nemmeno bisogno di farlo (ride ndr). Poi è anche questione di carattere. Schick ha vissuto l'inizio di questa avventura con più peso. Nel derby non ha espresso quello che ha espresso contro il Barcellona. Forse sono stato frettoloso io a rimetterlo subito in campo, non era nelle condizioni migliori ma è in grandissima crescita per atteggiamento e disponibilità. Gli manca il gol, che è importantissimo per un attaccante e quando lo troverà ci toglieremo tante soddisfazioni. Per Ünder sono tranquillo perché non capisce molto, siamo avvantaggiati".

    El Shaarawy può avere anche doti difensive, come visto al derby. Può rappresentare un'alternativa a tutta fascia a sinistra o predilige il doppio terzino sulle corsie?
    "I difensori devono fare i difensori, gli attaccanti devono fare gli attaccanti. Può essere una scelta a gara in corso, quando bisogna forzare alcune situazione ma quando si difende in area devi essere difensore. Al derby è stato molto bravo, lui anche entrando sta dando grandissima disponibilità nelle due fasi. Non penso però che possa fare il quinto a sinistra. Nel derby abbiamo meso 8 volte in offside i laziali e significa che abbiamo lavorato a 5 come se fossimo a 4 e così deve essere. Invece, con un attaccante sarebbe più difficile perché non è abituato. Magari lui scapperebbe mentre gli altri salirebbero o viceversa".

    Quali tasti va a toccare per evitare che la squadra possa essere distratta?
    "Ogni partita ha una storia a sé. Nelle ultime gare abbiamo creato tanto e concretizzato poco. Dobbiamo trattare tutte le gare allo stesso modo. Non abbiamo avuto fortuna e malizia in alcuni momenti. Quello che dico qua la faccio anche all'interno dello spogliatoio. Poi tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. Domani non stravolgerò la formazione, cambierò qualcuno ma manterrò la base, un'identità".

    Gonalons come sta dopo gli errori nelle ultime partite?
    "Ha dimostrato di avere delle qualità. Poi ogni suo errore viene maggiormente evidenziato perché sono stati determinanti. Noi lo dobbiamo aiutare perché ha grandi qualità, guardate la partita col Chelsea. Giusto supportarlo, chiedo alla gente anche di aiutarlo. Tutti possono sbagliare. Lui si allena con professionalità, è un esempio".

    Come si gestisce un giocatore da cui la Roma dipende, come Dzeko? Se ne può fare a meno?
    "Ditemi quante volte ha riposato Dzeko dall'inizio. Pochissimo perché lo ritengo fondamentale per il mio gioco e per l'importanza per la squadra. Domani giocherà, per farvi capire anche quanto sia importante vincere domani".

    La difesa a tre potrebbe aumentare la difficoltà contro squadre, come il Genoa, che si chiudono?
    "Potrebbe. Infatti ogni gara va valutata, abbiamo la capacità per giocare a 3 o a 4, è un ragionamento che faccio. Bisogna essere bravi a trovare delle soluzioni per le nostre difficoltà contro squadre così".

    La squadra pensa troppo al Barcellona?
    "Non abbiamo affrontato il derby pensando fosse una passeggiata. Forse all'esterno si è affrontato il derby così ma noi sapevamo ci sarebbe stata grande rabbia da parte della Lazio, grande qualità. Non era una gara facile, noi siamo stati meno bravi di loro, portando la gara nella loro direzione, ma dire che si pensi al Barcellona è prematuro. Dobbiamo pensarci per prenderlo come momento di crescita".

    Si sente di chiedere ai tifosi la stessa passione vista in Champions anche per le prossime partite in campionato?
    "I tifosi che hanno l'amore continuo per questa squadra saranno con noi anche nelle prossime gare di campionato. Capisco ci sia più fascino per la partita di Champions ma dobbiamo crescere qua dentro. Domani sarà determinante, se sbagli non puoi rimediare. Rimangono solo sei partite, il margine di errore va abbassato".

    Manolas e Perotti?
    "Perotti è in grosso dubbio, lo valutiamo oggi ma credo sia più facile vederlo a disposizione contro la SPAL. Manolas sta meglio, valutiamo le sue condizioni oggi. Domenica non ha giocato al meglio, come Florenzi che poi è subentrato".

    In un attacco a due punte è possibile vedere Schick e Ünder?
    "Noi giochiamo a 3, poi in alcune occasioni ci siamo messi a 2 davanti. Ünder in Nazionale l'ho visto giocare anche da seconda punta, può farlo benissimo ma non mi piace fare le cose a caso, vanno preparate".
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,705
    Location
    genova

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Tramite il proprio sito ufficiale, la Roma ha reso nota la lista dei 23 convocati per la sfida di domani sera contro il Genoa. Ancora assenti Diego Perotti e Grégoire Defrel, oltre ovviamente a Rick Karsdorp. Di seguito la lista completa:

    Portieri
    Alisson Becker
    Bogdan Lobont
    Lukasz Skorupski

    Difensori
    Luca Pellegrini
    Juan Jesus
    Aleksandar Kolarov
    Elio Capradossi
    Federico Fazio
    Alessandro Florenzi
    Bruno Peres
    Jonathan Silva
    Kostas Manolas

    Centrocampisti
    Radja Nainggolan
    Kevin Strootman
    Lorenzo Pellegrini
    Daniele De Rossi
    Maxime Gonalons
    Gerson

    Attaccanti
    Edin Dzeko
    Patrik Schick
    Cengiz Ünder
    Stephan El Shaarawy
    Mirko Antonucci
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,261
    Location
    Lecce/Roma

    Status
    Offline
    Sarà una partita molto complicata da sbloccare. Si al turnover, non possono giocare sempre gli stessi e qualcosa tra oggi e Spal va cambiata.
    Ma attenzione, oggi ad Roma rischia di trovarsi con il nulla tra le mani. Per carità, bisogna sognare in Champions, ma non dobbiamo commettere l'errore di snobbare il campionato. E il rischio di farlo, incosciamente, è alto. Dunque un ricambio per poter dare la possibilità a tutti di esprimersi e ad altri di riposare è un'ottima idea.

    :alisson:
    :florenzi: :fazio: :jj: :kolarov:
    :nainggolan: :gonalons: :pellegrini:
    :under: :dzeko: :elsha:

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,383

    Status
    Offline
    cambiando gente hai anche il vantaggio che quelli che giocano meno si impegnano di più
    per farsi vedere.

    Basta non esagerare
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Uomini forti, destini forti. Uomini deboli, destini deboli. Non c’è altra strada"

    Group
    Staff
    Posts
    11,069

    Status
    Anonymous
    Di questa serata salvo i tre punti,l'approccio iniziale,e l'aver tolto minuti pesanti ad un paio di titolari,per il resto tanti errori di sufficienza e atteggiamenti sbagliati che non mi sono affatto piaciuti,con la spal la prestazione di stasera non basterà.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    27,324
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Imbarazzo per i giocatori e per i tifosi che hanno cantato "odio liverpool".
    Imbarazzo vero, sono extra critico, si rischia di mandare in vacca una qualificazione in Champions per delle idiozie da complessati
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,705
    Location
    genova

    Status
    Online
    Abbiamo riaperto noi una partita tranquilla, sbloccata presto e virtualmente chiusa grazie all'autogol dell'ex, che somari.
    Comunque 3 punti fondamentali, mi rode per la vittorira della Lazio però.
    Turnover eccessivo di Di Francesco, cambiare un intero reparto è esagerato, poteva tenere uno tra Strootman e Nainggolan.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,843

    Status
    Offline
    Salvo i 3 punti e santo Undah.
    Sia chiaro però che con una partita simile a Ferrara i 3 punti non si conquistano.
    Tra le altre cose male Florenzi, troppo saccente, s'incaponisce per fare un gol, tipo bambino all'oratorio. Sul 3-0 puoi fare l'egoista, sul 2-1 no.




    Ps:Ho paura che con questa storia del sogno UCL(che per carità, mi causa continue erezioni) si rischia di rimanere a bocca asciutta su tutti i fronti.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    40,364

    Status
    Anonymous
    Quoto Pagito, stasera Olimpico imbarazzante tra Liverpool e Lazie, con la squadra che si è adeguata presto.
    I minuti di recupero hanno certificato che la testa era totalmente altrove.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,302
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (American Nightmare @ 18/4/2018, 23:02) 
    Quoto Pagito, stasera Olimpico imbarazzante tra Liverpool e Lazie, con la squadra che si è adeguata presto.
    I minuti di recupero hanno certificato che la testa era totalmente altrove.

    Concordo e parto da qui.
    Prestazione dignitosa nei primi venticinque minuti circa, fino all'1-0, poi vergognosa. Abbiamo trovato il 2-0 su autogol, abbiamo regalato il 2-1 per la solita superficialità del cazzo e, se il recupero fosse durato un minuto in più, avremmo pareggiato. Semidecente solo la reazione dopo il gol di Lapadula, col gol mangiato da Dzeko e lo stop sbagliato di Schick. Premesso che contano sempre e solo i tre punti e che questa partita andasse soltanto vinta, la cosa che mi fa incazzare è che i giocatori abbiano la testa al Liverpool! Posso capire noi tifosi (ma nemmeno troppo. C'è Roma-Genoa e si pensa a Roma-Genoa, al fischio finale si può pure tornare a pensare alla Champions), ma i giocatori no! C'è un quarto posto da centrare, vitale per la sopravvivenza della società ad alti livelli. Nel caso non fosse chiaro, Lazio e Inter corrono e non tutte fanno come il Cagliari, che a San Siro si è scansato in modo ignobile. Il Genoa non s'è manco impegnato, gli abbiamo fatto credere noi di potercela fare.

    Detto questo, ora testa alla Spal, dove bisognerà fare altro turnover
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    610

    Status
    Offline
    Quattro milioni, sì - di calci nel sedere. Maledetto idiota, sono certo che Dzeko l'avesse visto e che nonostante ciò abbia scelto di tirare. Chieda scusa, sia più umile e la finisca di cercar gloria (non è la prima volta) personale quando è necessario anteporre al proprio risultato quello della squadra.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    RomanaMente

    Group
    Member
    Posts
    6,076
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Nel pre avevo pronosticato che sarebbe stata una partita complicata, ed infatti così è stato, ma sinceramente l’abbiamo fatta diventare noi così, potevamo portarcela a casa molto più agevolmente
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    10,762

    Status
    Anonymous
    Buona prestazione nel complesso, diciamo discreta, in cui ho visto soprattutto un bell'approccio, ottimi movimenti e rapida circolazione di palla, che hanno fruttato un vantaggio meritato. Poi c'è stato un calo abbastanza vistoso negli ultimi 15-20' della prima parte, in cui abbiamo concesso qualcosa.
    Secondo tempo iniziato su livelli un po' più blandi, fortunati nell'autogol e coglioni nel regalare l'1-2 (Gerson) e qualche altra ripartenza pericolosa (errore di Manolas). Per il resto solite cose, buone trame anche dopo il gol loro ma manchiamo terribilmente di concretezza in queste partite, e ciò ci espone al pericolo di mantere aperte partite assurde.

    Comunque stasera non mi è dispiaciuta la squadra, anche se in un campo difficile come Ferrara ci vorrà assolutamente di più per portare a casa i 3 punti.

    Daje Roma Daje! :bandiera:
     
    Top
    .
52 replies since 16/4/2018, 08:21   1421 views
  Share  
.
Top