CSKA Mosca - Roma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,262

    Status
    Offline

    :olsen:
    :santon: :manolas: :fazio: :kolarov:
    :nzonzi: :pellegrini:
    :florenzi: :cristante: :kluivert:
    :dzeko:



    incertezza solo per cristante e dzeko.

    Potrebbe anche mettere zaniolo e dzeko
    oppure cristante e schick
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,157
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    In assenza di De Rossi, piuttosto che riproporre Cristante, rimetterei Pellegrini in mediana e darei un'altra possibilità a Zaniolo.
    Cristante lo rilancerei, visto che siamo costretti, in un contesto più abbordabile.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,262

    Status
    Offline
    la cl è un contesto più abbordabile, ci sono più praterie da cavalcare ,
    sopratutto in casa del cska che può solo vincere
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    44,803

    Status
    Anonymous
    se passiamo il turno usciamo facile agli ottavi
    se arriviamo terzi facciamo qualche figura di merda random in el
    se arriviamo quarti non cambia nulla.

    Posso dire che mi han fatto perdere molto interesse ?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,262

    Status
    Offline
    Aggiungerei anche "se vinciamo la cl non arriviamo nemmeno settimi in campionato"
    :troll:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    13,238
    Location
    Dovunque riuscirai a trovarmi

    Status
    Offline

    :olsen:
    :santon: :manolas: :fazio: :kolarov:
    :pellegrini: :nzonzi: :zaniolo:
    :under: :dzeko: :kluivert:

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,313
    Location
    Roma

    Status
    Online
    Sinceramente vedo Under un pò stanco, metterei Florenzi alto a destra. Anche Kluivert potrebbe far rifiatare ElSha (che comunque a Firenze credo si sia riposato abbastanza :asd: ).

    :olsen:
    :santon: :fazio: :manolas: :kolarov:
    :cristante: :nzonzi:
    :florenzi: :pellegrini: :kluivert:
    :dzeko:

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    le rivoluzioni sono le locomotive della storia

    Group
    Member
    Posts
    40,958
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    :olsen:
    :santon: :manolas: :fazio: :kolarov:
    :nzonzi: :cristante:
    :under: :pellegrini: :elsha:
    :dzeko:

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,157
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fugio @ 6/11/2018, 01:23) 
    la cl è un contesto più abbordabile, ci sono più praterie da cavalcare ,
    sopratutto in casa del cska che può solo vincere

    Per cavalcare, devi essere un cavallo, non un elefante.

    CITAZIONE (PoissonYack @ 6/11/2018, 01:54) 
    se passiamo il turno usciamo facile agli ottavi
    se arriviamo terzi facciamo qualche figura di merda random in el
    se arriviamo quarti non cambia nulla.

    Posso dire che mi han fatto perdere molto interesse ?

    Perdita di interesse no, ma scoramento sì. È come se mi avessero derubato di qualcosa
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,261
    Location
    Lecce/Roma

    Status
    Offline

    :olsen:
    :santon: :manolas: :jj: :kolarov:
    :nzonzi: :cristante:
    :florenzi: :pellegrini: :kluivert:
    :dzeko:

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,262

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AChia @ 6/11/2018, 16:17) 

    :olsen:
    :santon: :manolas: :jj: :kolarov:
    :nzonzi: :cristante:
    :florenzi: :pellegrini: :kluivert:
    :dzeko:


    penso anch'io metterà questa
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,617
    Location
    genova

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Alle 13:00 al Luzhniki stadium si è tenuta la la conferenza stampa di Eusebio Di Francesco alla vigilia del match di Champions contro il CSKA Mosca.
    Vocegiallorossa.it vi ha offerto la diretta testuale dell'evento.



    Formazione più coperta con Florenzi alto o più aggressiva con Florenzi basso?
    "Al di là della posizione di Florenzi non è questo che determina l'aggressività o meno. Anzi, con Florenzi alto si potrebbe essere più aggressivi perché lui è un giocatore più di gamba. Si può fare tutto, Florenzi alto è un'opzione, l'ho già fatto ma non dobbiamo cambiare mentalità e pensare di poter controllare le partite. Sarebbe l'errore peggiore. L'identità e l'idea è quella di non perdere il desiderio di far male agli avversari".

    Qual è il suo stato d'animo dopo Firenze?
    "Le immagini del rigore parlano chiaro. Abbiamo subito un rigore che non c'era e questo ha condizionato la squadra. La squadra però avrebbe dovuto reagire ugualmente e abbiamo aspettato troppo per ricominciare a giocare dato che eravamo in dominio della gara. Abbiamo reagito tardivamente. CI succede spesso, anche con la SPAL. Per diventare grandi e crescere dobbiamo migliorare negli atteggiamenti durante la partita, senza fermarci alle proteste e continuando a giocare".

    Psicologicamente come sta la squadra?
    "In campionato abbiamo 27 partite da giocare e non sono poche e dobbiamo dimostrare domani che in Champions stiamo facendo un altro cammino. Dal punto di vista fisico e del sistema di gioco sia cresciuta ma non abbiamo continuità. Insisto sulla continuità, molte squadre vincono al 96' o anche di misura e questo denota mentalità. Dobbiamo credere nei nostri mezzi se non ci fermiamo a pensare a episodi che possono condizionare la gara".

    Le hanno dato fastidio le parole di Paulo Sousa di ieri?
    "Non mi interessano. Ho altre cose cui pensare, molto più importanti. Sta a voi dire se è indelicato o meno dire cose del genere, visto che siete così bravi a leggere nel pensiero di tanti, magari anche nel mio".

    Cos'è cambiato rispetto alle prove tattiche di questa estate, in cui era stato provato il 4-3-3?
    "Facevamo difficoltà a creare delle pressioni e ad avvicinarsi ad Edin. Ci schiacciavamo troppo, abbiamo lavorato bene su alcuni meccanismi. Stiamo facendo bene, a Firenze Pellegrini spesso si alzava diventando quasi mezzala e creando sempre dei triangoli offensivi. La squadra lo sta facendo bene e stiamo usciti spesso dalle pressioni della Fiorentina. Mettiamo così più giocatori vicino ad Dzeko".

    Cambierà qualcosa in attacco anche perché il portiere sarà Akinfeev?
    "Cambierà qualcosa perché sa far partire le azioni molto bene sia con le mani che con i piedi. Poi non è che cambio attaccanti perché cambia il portiere, deciderò in base alle caratteristiche della mia squadra".

    La temperatura sarà molto fredda. Oltre a questa, quale sarà l'insidia principale a Mosca?
    "Siamo arrivati un giorno prima proprio per abituarci al clima freddo. Loro hanno giocatori di qualità. Hanno i due trequartisti Vlasic e Dzagoev con l'attaccante bravissimo ad allungare la squadra. Hanno giovani come Oblyakov o il terzino Fernandes. Sono pericolosi e l'hanno dimostrato contro il Real, contro cui sono stati molto aggressivi fin da subito e ci aspetteremo lo stesso domani. Dovremmo avere un grande impatto sulla gara".

    Per un giovane come Kluivert potrebbe essere la serata giusta?
    "Non ho mai avuta paura a far giocare i giovani. Lui potrebbe giocare dall'inizio, non meravigliatevi se partirà dal primo minuto".

    Come si vivono i momenti alti e bassi?
    "Viviamo di alti e di bassi in questo inizio di stagione e dobbiamo continuare a credere in ciò che si propone e portare a casa risultati importanti. Come ha detto Dzeko, un gol potrebbe cambiare il momento di Schick e allo stesso modo una vittoria importante potrebbe ridarci fiducia. Ci siamo andati vicino, come a Napoli, ma sono sereno nel fare il mio lavoro".

    CITAZIONE
    Edin Dzeko ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il CSKA Mosca, in programma domani alle 18:55 ore italiane.

    Differenza di prestazioni tra Europa e Campionato. Può essere che in Champions troviate spazi che in Italia non trovate?
    "Difficile da spiegare. In Champions abbiamo fatto molto bene, anche quest'anno ad eccezione di Madrid. Forse perché in Champions ci sono poche partite e bisogna dare tutto. Anche in serie A dovremmo fare lo stesso ma magari si pensa che contro Bologna, Chievo e SPAL si vince facile ma non è così. La Serie A è un campionato difficile, tattico, bisogna dare il 100% sempre".

    In Champions le cose sembrano andare bene come l'anno scorso? Avete le stesse sensazioni?
    "L'anno scorso abbiamo visto tutti quanto sia bello giocare la Champions e arrivare in semifinale è stato ancora più bello. Vincere domani significherebbe passare il turno. Si gioca 12 mesi per Champions, dobbiamo dare sempre tutto. Non dico che arriveremo in semifinale ma vogliamo fare il meglio possibile".

    Hai segnato tantissimo con la Roma. Il peso di dover sempre fare gol è una motivazione o una resposabilità?
    "Entrambe. Quando non segno sono il primo a non essere contento. Ultimamente faccio più gol in Champions che in serie A e devo migliorare perché ho sbagliato qualche occasione di troppo. Penso a migliorare e non guardo indietro".

    Cosa manca a Schick per esplodere?
    "Ricordo il mio primo anno qui. Lui è più giovane, alla Samp l'abbiamo visto. Deve iniziare da se stesso, dare di più in allenamento e in partita e noi più anziani dobbiamo aiutarlo. A volte non ha avuto fortuna, come contro il Frosinone, dove avrebbe potuto segnare senza quella grande parata e un gol può cambiare tanto".

    Al primo anno ti dicevano sempre che eri troppo buono in campo. Ora sei diventato più determinato, a volte anche discutendo con i tuoi compagni, è successo questo?
    "Sono ancora buono, non ti preoccupare. Difficile cambiare così velocemente, avere cattiveria in campo è una cosa diversa. Nessuno pensa al fatto che non mi piaccia perdere e per questo sono nervoso. Non è stato l'inizio di campionato che avremmo voluto e non voglio perdere. Quando perdo la testa, come mi dice il mister, perdo 5-10 minuti in campo ed è vero ma mi fa bene perché poi sento di avere altra forza".

    Questa è la quarta partita contro il CSKA Mosca. Com'è cambiato da quando l'hai affrontato con il City?
    "Solo una volta ho perso ed era qui a Mosca. Il CSKA è cambiato molto, è rimasto solo il portiere. Hanno vinto con il Real, dovremo dare il nostro meglio".

    CITAZIONE
    Dopo aver parlato in conferenza stampa, Eusebio Di Francesco ha rilasciato un'intervista a Sky Sport: "La Roma ha le possibilità per far bene anche in campionato, sicuramente sono mancati dei risultati e la continuità, le prestazioni stanno tornando. Sul match di domani? Quella contro il CSKA è una partita delicata e decisiva per il girone, dobbiamo mettere in campo una determinazione unica. La gara contro la Fiorentina? A Firenze abbiamo fatto benissimo fino all'episodio del rigore, che non c'era da quello che hanno mostrato le immagini, però dobbiamo saper reagire perché siamo una squadra ambiziosa che vuole crescere. Non si può perdere mezz'ora a pensare a quello che è stato e prendere tre o quattro ammonizioni gratuite, bisogna reagire e poi magari arrabbiarsi successivamente. Sul momento? Abbiamo avuto poca costanza in campionato, dobbiamo ritrovarla in Champions. Parlo spesso di questa continuità, vedo una crescita nella squadra ma non è ancora definitiva, c'è ancora tanta strada. Il CSKA? Davanti sono bravi con tanti giovani ed in più Dzagoev che è un giocatore di esperienza, è una squadra da prendere con le molle e sarà spinta da un grande pubblico".

    Queste le sue parole a Roma TV: "Mi sembra ovvio che dobbiamo crescere e confermarci, sia per gli errori che facciamo ma anche per qualcosa che ci viene tolto. Dobbiamo essere bravi a restare in partita ed avere maggiore continuità. Domani è una partita fondamentale, sarà importante impattare la gara con grande determinazione. Come sta la Roma? La squadra ha voglia di rifarsi e di andarsi a riprendere cosa si è lasciato per strada in campionato. Domani ci sarà l'occasione per farlo, per poi ricominciare in campionato con una testa diversa. Sul CSKA? Sarà una gara diversa da quella dell'andata, cambierà anche il portiere, che è un ottimo portiere, dobbiamo avere massima attenzione".

    CITAZIONE
    Edin Dzeko ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Roma TV.

    "Dove devo migliorare? In tutto, nessuno è perfetto. Ad esempio ultimamente ho sbagliato qualche occasione di troppo, che sicuramente poteva portare qualche punto alla squadra. E sicuramente sono il primo a non esserne contento. Per questo dico che devo migliorare. Domani c’è la Champions e dobbiamo dare tutto. Tre gol per essere il miglior marcatore della Roma in Champions League? Davanti ho Totti, una leggenda che resterà sempre tale. Non penso ai record, ragiono partita per partita. domani la partita conta per la squadra, se vinciamo potremo passare il turno. Non penso solo a fare gol, penso a vincere e a fare risultato. Partita di domani fondamentale? È una partita molto delicata, abbiamo vinto in casa ma se non si fa risultato domani non conterà nulla. Ci serve molta concentrazione e dare tutto dal primo all’ultimo minuto".

    In seguito l'attaccante bosniaco ha parlato anche all'emittente satellitare Sky Sport, queste le sue dichiarazioni:

    "Tutte le squadre in Champions League sono forti e vogliono vincere le partite. In più giocano a viso aperto senza chiudersi, come ogni tanto avviene in Italia, e diventa più facile per gli attaccanti fare gol. Sul tuo momento: sei nervoso? Nervoso sì, perché non mi piace perdere le partite, ultimamente non ne abbiamo vinte molte e questo mi toglie le forze. Come dice il mister, che ha ragione, ogni tanto mi perdo per 5-10 minuti e questa è una delle cose che devo migliorare".
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    <<27 maggio 2019, eppure il vento soffia ancora>>

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    14,719
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    La Roma non ha mai perso a Mosca: 3 vittorie, con Cska, Dinamo e Lokomotiv, e un pareggio nel 2014 col Cska, subendo l’1-1 al 93’ dopo che Totti aveva segnato l’ultimo dei suoi 38 gol europei. Ma ha perso tutte le ultime 5 partite fuori casa in Champions, eguagliando il suo record negativo europeo che risaliva al 2004: k.o. con Gaziantepspor, 1-0, e Villarreal, 2-0, in Uefa, poi Real Madrid 4-2, Bayer 3-1 e Dinamo Kiev 2-0 in Champions. Un’eventuale sesta sconfitta, stasera, sarebbe un primato assoluto. (...)

    Il corriere della sera ha messo la pietra tombale sulla partita di stasera, correte a mettere 50€ su CSKA
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,157
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    Davvero, chiamatele gufate...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,610

    Status
    Offline
    Per come si sta mettendo il campionato potrebbe essere più razionale fare 3o posto andare in EL e provare a vincerla piuttosto che arrivare 2i nel girone pescare uno squadrone e uscire agli ottavi, o comunque anche nella migliore delle ipotesi arrivare in semifinale di nuovo. La permanenza in CL l'anno prossimo è troppo importante per questa squadra, ahinoi
     
    Top
    .
66 replies since 4/11/2018, 08:19   1573 views
  Share  
.
Top