Parma - Roma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    40,341

    Status
    Anonymous
    La velocità conta se la sbagli.
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,694
    Location
    genova

    Status
    Offline
    FB_IMG_1546117278347
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    11,305
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gianco@fazenda @ 29/12/2018, 21:21 ?t)
    La partita più bella degli ultimi 10 anni l'abbiamo fatta lo scorso anno pressando in 11 quasi sulla linea del portiere.
    Non scherziamo.
    Non si deve tornare indietro.

    Giocando con la difesa sul disco di centrocampo
     
    Top
    .
  4.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,299
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    Per quelle che sono le caratteristiche della nostra squadra, il Parma era uno dei peggiori avversari che ci potessero capitare, ma siamo stati bravi, a parte un paio di svarioni, a impedirgli di ripartire. Era la classica partita da sbloccare con un piazzato e, fortunatamente, ci siamo riusciti.
    Abbiamo chiuso l'andata nel modo migliore possibile, ora inseriamo i tasselli necessari e riscattiamo la vergogna degli ultimi mesi.
    Mi sento di fare una menzione speciale per Olsen, per Cristante e, udite udite, per Nzonzi, che, a parte un paio di cazzatone, ho visto finalmente al pezzo a livello difensivo. Zaniolo meno brillante rispetto all'ultima, ma sempre buono, mentre sottolineerei il sessolussuoso ingresso di Pellegrini.
    Forza Roma, avanti così. A breve mi metterò Cristante come avatar.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    40,341

    Status
    Anonymous
    A Fazio onestamente non mi sento di imputare nulla in una partita simile, uno di 1,96 che deve affrontare un tridente con Gervinho e Biabiany senza nemmeno Inglese come punto di riferimento e con al suo posto Siligardi come finto nove. Come non bastasse si è rotto pure Manolas a metà partita.
    La partita perfetta per fare una figura di merda che lui non ha nemmeno fatto, fossi stato io Di Francesco con Inglese fori avrei messo Jesus tutta la vita.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,261
    Location
    Lecce/Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RomaFan @ 29/12/2018, 18:08)
    Non sono soddisfatto della prestazione, o meglio della prestazione in fase offensiva, perché la difesa mi è parsa molto concentrata e solida oggi.
    Bene sulle marcature preventive e sul tenere la linea.

    Sulla fase offensiva stendo un velo pietoso, intesa per la partita prima di sbloccarla grazie all'ennesimo gol su palla inattiva. Ma non è una mancanza tattica dell'allenatore, ma non c'è nessuno e dico nessuno che si prenda la responsabilità di saltare l'uomo.

    Il discorso della fase offensiva va bene fino ad un certo punto. Secondo me le combinazioni offensive devono essere migliorate, sia fin troppo prevedibili in certi frangenti di gara. Lì tocca soprattutto all'allenatore.
    Anche perchè gli esterni, El Shaarawy a parte, sono bravi a saltare l'uomo.

    Comunque sabato abbiamo giocato molto bene anche in attacco nel secondo tempo.
    Mentre in difesa la concentrazione è stata buona e per questo abbiamo rischiato poco.
    Sbloccare la gara da palla inattiva è un pregio, Sono stati presi calciatori alti proprio per questo.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,370

    Status
    Offline
    Il problema di base in attacco è che si sbaglia troppo in ogni fondamentale.
    Si sbagliano passaggi, cross, movimenti, tiri e sopratutto scelte.

    Se riusciamo a ridurre gli errori come d'incanto tutto funzionerà meglio.
     
    Top
    .
66 replies since 26/12/2018, 20:48   2008 views
  Share  
.
Top