Atalanta - Roma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GioDoha94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo sceriffo Roma Roma Roma veglierà sulla società, assicurando alla giustizia chi osa criticare il quadro dirigenziale della Roma, presidente incluso.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    334

    Status
    Offline
    QUOTE (gianco@kibbutz @ 5/8/2019, 05:55 AM) 
    RomaRoma senza finire su Marte:
    è chiaro che oggi esiste un problema di tifo in generale.
    Anni fa vigeva il "Roma solo Roma Roma e basta","la Roma non si discute, si ama", "che sarà sarà" ecc...; l'Olimpico era una bolgia ogni domenica; ogni giocatore aveva un coro ad incitarlo;...

    Il tempo ha certamente svilito questo rapporto tifosi-giocatori perché questi ultimi sono diventati sempre più micro-aziende senza alcuno spirito sportivo ed i primi si son sempre più chiusi in torri d'avorio, ergendosi a difensori della "fede" o, peggio, a consumatori di un prodotto TV di pretesa qualità.
    Il social non ha aiutato:
    perché, se è vero che non ha senso più idolatrare ragazzini viziati, su web è pieno di gente che sfoga la propria frustrazione dando della "merda" a personaggi che, a differenza loro, hanno avuto successo nella vita.
    Aggiungi che le discussioni al bar, i cori "mercenari" da stadio ed anche le contestazioni violente a Trigoria, ti assicuro molto accese, una volta si volatilizzavano: oggi due commenti del caxxx hanno una eco enorme rimanendo scritte su una pagina web.

    Detto ciò, a Bergamo c'è una tifoseria a dir poco sanguigna e politicizzata. I tifosi che oggi si professano sereni (e vorrei vedere visto che mettevano le basi di una qualificazione Champions e finale di Coppa italia), quando la squadra va male sono tra i più feroci e famosi negli episodi di cronaca. Non farti abbindolare :D
    Del resto nel sito proposto c'è qualche utente onesto che giustifica (nonostante la accesissima rivalità con i romamisti) i post offensivi, ricordando le proprie contestazioni
    "Chiedi a Pasalic, Reca, e fino a poco tempo fa a Gosens, Hateboer."

    Tu invece sei andato proprio a pescare 2 commenti su 10, che erano negativi verso il nostro ambiente:
    Se posso permettermi, mi sembra sia più tu ad avere problemi con il tifo romanista e magari la città di Roma ed i romani, Totti,...
    Ma questo, più che dall'ambiente romanista, dipende da te che più che essere trattato da marziano dagli altri ti elevi ad essere superiore rispetto ad una presunta vulgata che ti circonda.

    Nulla di preoccupante visto che tantissimi la pensano come te: ognuno ha la sua piccola torre d'Avorio in cui rassicurarsi

    Sarà che non sono nato a Roma, non vivo a Roma, e non dunque non ho mai parlato di Roma con nessun romano. Mi sono fatto la mia idea sulla Roma, senza farmi influenzare da quello che si dice in città o in curva tra tifosi. Forse il mio essere marziano sta proprio qui, poichè il pensiero di chi sta a Roma per forza di cose è influenzato dalle opinioni degli altri tifosi, e una voce finisce per omologarsi a tutte le altre voci. Comunque, questo è solo il mio parere. Non sono un tifoso migliore di altri, ma di certo non mi sogno di insultare o augurare cose a un giocatore o un dirigente. Ma forse come hai detto tu, sui social trova terreno fertile chi è frustrato e odia qualcuno/qualcosa, piuttosto che chi ha altre idee da esprimere. E alla fine appare una maggioranza, anche se in realtà non lo è. Comunque chiudiamo qui la diatriba.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,299
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    Se ti senti un marziano, dubito che sia per le origini, perché pure io ed altri viviamo fuori Roma e, nonostante questo, abbiamo un certo tipo di opinione.
     
    Top
    .
137 replies since 20/1/2019, 09:25   5480 views
  Share  
.
Top