Atalanta - Roma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,299
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    Firmo per il pari.

    Olsen

    Santon Manolas Fazio Kolarov

    Cristante Pellegrini

    Karsdorp Zaniolo El Shaarawy

    Dzeko

    Nzonzi assolutamente no, contro il ritmo selvaggio dell'Atalanta sarebbe un uomo in meno. Karsdorp potrebbe accusare la terza partita di fila, dunque penserei se mettere lui o alto o Florenzi. In ogni caso, me la giocherei con un assetto prudente.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,102

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AChia @ 20/1/2019, 23:28) 
    CITAZIONE (HateEternal @ 20/1/2019, 18:07) 
    Molto suggestive le idee di Dub che propone Karsdorp alto (forza fisica, tiro, dribbling e cross ci sono, inoltre darebbe copertura) così come quella di TM che sfrutta le capacità difensive di El Sha e la possibilità di Zaniolo esterno per mischiare le carte. Le idee sono interessanti ma per ora non farei stravolgimenti, facciamo prima ritrovare alla squadra sicurezza

    Io andrei così:
    Olsen; Karsdorp, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi, Cristante; El Sha, Zaniolo, Kluivert; Dzeko. Secondo me Schick e Pellegrini da subentranti possono fare tanto. Da valutare la tenuta fisica di Karsdorp nella terza partita in due settimane per lui

    Per me invece non è possibile tenere fuori Pellegrini ora, Zaniolo è difficile, Cristante non è facile.
    Il fatto è che Nzonzi per caratteristiche è quasi indispensabile.
    Quindi io o terrei fuori Nzonzi con Florenzi ala tattica e Santon basso, oppure fuori Cristante, oppure Zaniolo esterno con Florenzi basso.
    Una cosa è certa, serve fisicità e corsa e per fortuna a centrocampo al centro cadiamo comunque bene con Nzonzi, Zaniolo, Cristante e Pellegrini.

    Per chiarire il mio punto di vista, la partenza dalla panchina di Pellegrini non è una bocciatura da parte mia ma anzi la sincera intenzione di usarlo come arma a partita in corso, dopotutto durante il periodo del suo infortunio sono stati gli altri 3 a comporre il centrocampo quindi sono i più affiatati. Riguardo Florenzi ala tattica non sono certo della sua efficacia, può aiutare sacrificandosi in pressing ma non è che poi nell'1vs1 anche difensivo sia così efficace e qualora sacrificandosi venisse a mancare troppo in avanti comunque perderemmo tanto peso, saper attaccare bene è una delle chiavi per controllare la partita anche sul fattore psicologico

    Vedremo che farà EDF!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,227

    Status
    Offline
    :olsen:
    :karsdorp: :manolas: :kolarov: :santon:
    :cristante: :pellegrini:
    :kluivert: :zaniolo: :elsha:
    :schick:




    Io farei questa, contro l'atalanta serve una squadra che corre
     
    Top
    .
  4. Lele!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :olsen:
    :karsdorp: :manolas: :fazio: :kolarov:
    :florenzi: :cristante: :pellegrini: :zaniolo:
    :schick: :elsha:



    Io farei questa.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,261
    Location
    Lecce/Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Oplomacus @ 21/1/2019, 00:18) 
    Firmo per il pari.

    Olsen

    Santon Manolas Fazio Kolarov

    Cristante Pellegrini

    Karsdorp Zaniolo El Shaarawy

    Dzeko

    Nzonzi assolutamente no, contro il ritmo selvaggio dell'Atalanta sarebbe un uomo in meno. Karsdorp potrebbe accusare la terza partita di fila, dunque penserei se mettere lui o alto o Florenzi. In ogni caso, me la giocherei con un assetto prudente.

    Nzonzi è comunque il nostro calciatore con più chilometri.
    Karsdorp lo eviterei, in difesa concede ancora troppo, però la sua intensità sarebbe pure utile.

    CITAZIONE (HateEternal @ 21/1/2019, 01:46) 
    CITAZIONE (AChia @ 20/1/2019, 23:28) 
    Per me invece non è possibile tenere fuori Pellegrini ora, Zaniolo è difficile, Cristante non è facile.
    Il fatto è che Nzonzi per caratteristiche è quasi indispensabile.
    Quindi io o terrei fuori Nzonzi con Florenzi ala tattica e Santon basso, oppure fuori Cristante, oppure Zaniolo esterno con Florenzi basso.
    Una cosa è certa, serve fisicità e corsa e per fortuna a centrocampo al centro cadiamo comunque bene con Nzonzi, Zaniolo, Cristante e Pellegrini.

    Per chiarire il mio punto di vista, la partenza dalla panchina di Pellegrini non è una bocciatura da parte mia ma anzi la sincera intenzione di usarlo come arma a partita in corso, dopotutto durante il periodo del suo infortunio sono stati gli altri 3 a comporre il centrocampo quindi sono i più affiatati. Riguardo Florenzi ala tattica non sono certo della sua efficacia, può aiutare sacrificandosi in pressing ma non è che poi nell'1vs1 anche difensivo sia così efficace e qualora sacrificandosi venisse a mancare troppo in avanti comunque perderemmo tanto peso, saper attaccare bene è una delle chiavi per controllare la partita anche sul fattore psicologico

    Vedremo che farà EDF!

    Per carità, abbiamo quattro centrocampisti validi, uno deve rimanere fuori molto probabilmente.
    Florenzi alto lo abbiamo messo spesso quando dovevamo stare più attenti dietro e credo che domenica sia una partita di questo tipo.
    Verissimo però che questa mossa ci farebbe perdere molta imprevedibilità, ma io Kluivert non me lo rischierei. Anche perché potrebbe essere un'arma da partita in corso visto che non abbiamo esterni in panchina.

    Ah dimenticavo, mi aspetto il partitone di Manolas su Zapata, dopo quello che è successo all'andata e sapendo quanto è orgoglioso.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    213
    Location
    Ancona

    Status
    Offline
    Karsdorp non lo metterei esterno alto. Il suo raggio d'azione sarebbe più limitato. Partendo da dietro, in fase offensiva può rendersi più pericoloso, in quanto ha più campo davanti a sé.
    Ci metterei Florenzi invece, che dovrebbe coprire le avanzate dell'olandese e "aiutarlo" in fase difensiva.
    Del resto Florenzi alto è una soluzione che abbiamo adottato spesso quando c'era da stare un po' più coperti.
    A centrocampo uno dei 4 deve partire dalla panchina. Dal momento che ci sarà da schermare parecchio, inizialmente lascerei fuori Pellegrini, che non mi esalta come mediano, e lo farei entrare nel secondo tempo spostando Zaniolo a destra, arretrando Florenzi e facendo uscire Karsdorp.
    A sinistra invece Kluivert potrà dare il cambio a Elsha, essendo tra l'altro l'unico cambio disponibile come esterno d'attacco.
    Davanti farei partire Dzeko solo perché la partita si preannuncia molto tosta dal punto di vista fisico, ma comincio a non sopportarlo più.

    :olsen:
    :karsdorp: :manolas: :fazio: :kolarov:
    :nzonzi: :cristante:
    :florenzi: :zaniolo: :elsha:
    :dzeko:

     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    RomanaMente

    Group
    Member
    Posts
    6,076
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Olsen

    Florenzi
    Manolas
    Fazio
    Kolarov

    Zaniolo
    Cristante
    Nzonzi
    Lo.Pellegrini

    Schick
    Dzeko
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,375

    Status
    Offline

    :olsen:
    :karsdorp: :manolas: :fazio: :kolarov:
    :nzonzi:
    :florenzi: :pellegrini: :zaniolo: :elsha:
    :dzeko:



    i dubbi sono

    due posti per cristante, zaniolo, elsha

    dzeko o schick

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    13,238
    Location
    Dovunque riuscirai a trovarmi

    Status
    Offline
    Partirei così:

    :olsen:
    :karsdorp: :manolas: :fazio: :kolarov:
    :florenzi: :cristante: :zaniolo:
    :pellegrini:
    :schick: :dzeko:


    Poi nella ripresa dentro :nzonzi: per :karsdorp: :

    :olsen:
    :florenzi: :manolas: :fazio: :kolarov:
    :cristante: :nzonzi: :zaniolo:
    :pellegrini:
    :schick: :dzeko:


    Non sono convintissimo di mettere da quella parte sia :fazio: che :kolarov: , entrambi lentini, ma il problema sono le alternative...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    213
    Location
    Ancona

    Status
    Offline
    Da più parti leggo che la formazione sarà con Florenzi basso e Zaniolo esterno alto a destra. Elsha e Karsdorp in panca inizialmente.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,701
    Location
    genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ATALANTA – ROMA
    CALVARESE
    PASSERI – MANGANELLI
    IV: GIUA
    VAR: DI BELLO
    AVAR: BINDONI
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,299
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Link da Hyrule @ 23/1/2019, 09:42) 
    Da più parti leggo che la formazione sarà con Florenzi basso e Zaniolo esterno alto a destra. Elsha e Karsdorp in panca inizialmente.

    Mah... e sulla trequarti?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    213
    Location
    Ancona

    Status
    Offline
    Dovrebbe esserci Pellegrini.
    Le ipotesi sembrano essere 2
    1) Olsen
    Florenzi Manolas Fazio Kolarov
    Cristante Nzonzi
    Zaniolo Pellegrini Elsha
    Dzeko

    2) Olsen
    Karsdorp Manolas Fazio Kolarov
    Pellegrini Nzonzi/Cristante
    Florenzi Zaniolo Elsha
    Dzeko

    Edit: ho messo Elsha ma è in ballottaggio con Kluivert.
    Io farei giocare il primo, più propenso a difendere e anche a metterla dentro, almeno per adesso.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,261
    Location
    Lecce/Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Link da Hyrule @ 24/1/2019, 18:39) 
    Dovrebbe esserci Pellegrini.
    Le ipotesi sembrano essere 2
    1) Olsen
    Florenzi Manolas Fazio Kolarov
    Cristante Nzonzi
    Zaniolo Pellegrini Elsha
    Dzeko

    2) Olsen
    Karsdorp Manolas Fazio Kolarov
    Pellegrini Nzonzi/Cristante
    Florenzi Zaniolo Elsha
    Dzeko

    Edit: ho messo Elsha ma è in ballottaggio con Kluivert.
    Io farei giocare il primo, più propenso a difendere e anche a metterla dentro, almeno per adesso.

    El Shaarawy gioca sicuramente secondo me.
    Credo che si giocano una maglia Nzonzi, Kluivert e Karsdorp, con il primo favorito secondo me.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,299
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    Vi prego, Nzonzi no, non si può affrontare la squadra che gioca ai ritmi più alti della Serie A con un pachiderma che va a due all'ora.
     
    Top
    .
137 replies since 20/1/2019, 09:25   5480 views
  Share  
.
Top