PlayStation 5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,740

    Status
    Anonymous
    Il problema del digitale è che ti obbliga a tenerti quello che compri, mentre la versione fisica la vendi.
    Dovessero mettere tipo che i giochi digitali decidi di acquistarli per 1 anno e poi ti rimborsano il 20% sarebbe Figo
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    <<27 maggio 2019, eppure il vento soffia ancora>>

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    14,719
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (WhaTsUp™ @ 6/5/2019, 14:58) 
    Il problema del digitale è che ti obbliga a tenerti quello che compri, mentre la versione fisica la vendi.
    Dovessero mettere tipo che i giochi digitali decidi di acquistarli per 1 anno e poi ti rimborsano il 20% sarebbe Figo

    Ma infatti il futuro sarà Playstation Now, paghi un canone fisso e giochi a quello che ti pare
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    12,297

    Status
    Offline
    CITAZIONE (WhaTsUp™ @ 6/5/2019, 14:58) 
    Il problema del digitale è che ti obbliga a tenerti quello che compri, mentre la versione fisica la vendi.
    Dovessero mettere tipo che i giochi digitali decidi di acquistarli per 1 anno e poi ti rimborsano il 20% sarebbe Figo

    Ma un digitale lo paghi 30 euro, la copia fisica 60/70.
    Converrà pure all'utente comprare in digitale! Il problema all'inizio sarà solo l'abitudine.
    Io RDR2 per xbox l'ho preso in digitale.

    CITAZIONE (Al KhelaifiInFlames @ 6/5/2019, 15:00) 
    CITAZIONE (WhaTsUp™ @ 6/5/2019, 14:58) 
    Il problema del digitale è che ti obbliga a tenerti quello che compri, mentre la versione fisica la vendi.
    Dovessero mettere tipo che i giochi digitali decidi di acquistarli per 1 anno e poi ti rimborsano il 20% sarebbe Figo

    Ma infatti il futuro sarà Playstation Now, paghi un canone fisso e giochi a quello che ti pare

    Esatto, un abbonamento mensile/annuale che ti permette di giocare a quello che ti pare, poi se ci sono giochi extra dovrai pagare qualcosa in più per averli.
    Magari finalmente torneranno di moda le demo, porco cane quanto mi rode dover comprare un gioco senza la possibilità di provarlo prima personalmente.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,740

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (red5788 @ 6/5/2019, 15:35) 
    CITAZIONE (WhaTsUp™ @ 6/5/2019, 14:58) 
    Il problema del digitale è che ti obbliga a tenerti quello che compri, mentre la versione fisica la vendi.
    Dovessero mettere tipo che i giochi digitali decidi di acquistarli per 1 anno e poi ti rimborsano il 20% sarebbe Figo

    Ma un digitale lo paghi 30 euro, la copia fisica 60/70.
    Converrà pure all'utente comprare in digitale! Il problema all'inizio sarà solo l'abitudine.
    Io RDR2 per xbox l'ho preso in digitale.

    CITAZIONE (Al KhelaifiInFlames @ 6/5/2019, 15:00) 
    CITAZIONE (WhaTsUp™ @ 6/5/2019, 14:58) 
    Il problema del digitale è che ti obbliga a tenerti quello che compri, mentre la versione fisica la vendi.
    Dovessero mettere tipo che i giochi digitali decidi di acquistarli per 1 anno e poi ti rimborsano il 20% sarebbe Figo

    Ma infatti il futuro sarà Playstation Now, paghi un canone fisso e giochi a quello che ti pare

    Esatto, un abbonamento mensile/annuale che ti permette di giocare a quello che ti pare, poi se ci sono giochi extra dovrai pagare qualcosa in più per averli.
    Magari finalmente torneranno di moda le demo, porco cane quanto mi rode dover comprare un gioco senza la possibilità di provarlo prima personalmente.

    Ma quando mai? Un gioco da Day One che sia digitale o fisico lo paghi 70 euro a listino( tralasciando Amazon che spesso vende a 59 euro)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    12,297

    Status
    Offline
    su pc costano molto di meno, vedrai che quando toglieranno i cd e tutto quello che c'è dietro con le console, abbasseranno i prezzi di molti giochi!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,740

    Status
    Anonymous
    Su pc sempre costati meno, io parlavo di console
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    12,297

    Status
    Offline
    CITAZIONE (WhaTsUp™ @ 6/5/2019, 23:12) 
    Su pc sempre costati meno, io parlavo di console

    Su pc costano di meno perchè non esiste un mercato dell'usato come per console!
    Nel momento in cui non ci sarà più il mercato dell'usato per console, costeranno meno i giochi in digitale anche per le console!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    44,804

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (red5788 @ 6/5/2019, 23:14) 
    CITAZIONE (WhaTsUp™ @ 6/5/2019, 23:12) 
    Su pc sempre costati meno, io parlavo di console

    Su pc costano di meno perchè non esiste un mercato dell'usato come per console!
    Nel momento in cui non ci sarà più il mercato dell'usato per console, costeranno meno i giochi in digitale anche per le console!

    io credo sia più un fatto dovuto a partnership con le case costruttrici (sopratutto di schede video). Nei giochi per pc infatti quando li avvii spesso appare pubblicità nvidia.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    12,297

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PoissonYack @ 7/5/2019, 00:10) 
    CITAZIONE (red5788 @ 6/5/2019, 23:14) 
    Su pc costano di meno perchè non esiste un mercato dell'usato come per console!
    Nel momento in cui non ci sarà più il mercato dell'usato per console, costeranno meno i giochi in digitale anche per le console!

    io credo sia più un fatto dovuto a partnership con le case costruttrici (sopratutto di schede video). Nei giochi per pc infatti quando li avvii spesso appare pubblicità nvidia.

    Non lo so questo, però potrebbe essere un motivo!
    Credo però che tenderanno al digitale, perchè vanno ad eliminare un costo per le società, tra la produzione, il trasporto ecc ecc
    Col digitale metti un file sul cloud ed hai fatto.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    29,183
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    COPIA FISICA PRO:

    - Mero fascino oggettuale/collezionismo
    - Possibilità di vendita e prestito
    - Possibilità di trasporto
    - Istruzioni/mappe/contenuti cartacei all'interno
    - Indispensabile per le cosiddette collector's edition

    COPIA FISICA CONTRO:

    - Poca immediatezza nell'acquisto
    - Deperibilità nel tempo
    - Esaurimento scorte
    - Una volta che non è più nostra, è per forza da ricomprare/riottenere

    Per le copie digitali, tutto l'opposto.

    Fattore neutro: il costo. Oltre a non esistere più persone mediamente intelligenti che comprano un videogioco a 70€ (vista la quantità immensa di offerte e promozioni), non è nemmeno vero che il digitale costa meno, perché costa paro paro (e anzi, offre anche meno promozioni, ma questo solo perché è un mercato ancora emergente).

    Più una quantità relativa e non definibile di preferenze personali.

    Cosa dimentico?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    9,465

    Status
    Anonymous
    Non lo so....la mia play 4 va da Dio...a questo punto mi aspetto che questa nuova console sia 100 volte meglio, la cosa che mi interessa è la retrocompatibilità e pare che ci sia, quindi va bene........per quanto amo la ps4 la ridaró indietro per uno sconto sulla nuova....anche se mi ci sono affezionato :cry:
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    12,297

    Status
    Offline
    CITAZIONE (É solo un incubo @ 11/5/2019, 09:28) 
    Non lo so....la mia play 4 va da Dio...a questo punto mi aspetto che questa nuova console sia 100 volte meglio, la cosa che mi interessa è la retrocompatibilità e pare che ci sia, quindi va bene........per quanto amo la ps4 la ridó indietro per uno sconto sulla nuova....anche se mi ci sono affezionato :cry:

    Io non compro console dalla ps2, ho sempre avuto il pc ed è pure abbastanza vecchiotto come componenti, ma è tipo 4 volte più potente di una ps4 standard.
    Adesso la next gen dovrebbe avere una potenza di calcolo importante, roba che per averla su pc devi spende 1000 euro solo di scheda video.
    Quindi si, dalla prossima next gen lato hardware finalmente si farà sul serio e ne beneficierà tutta l'utenza in termini di qualità dei videogames.
    Ergo, finalmente tornerò a prende una console.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    9,465

    Status
    Anonymous
    Allora ci sarà da divertirsi.
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dybalista dell'ambiente romano.

    Group
    Member
    Posts
    10,697

    Status
    Offline
    Mai nella vita il digitale. Si uccide completamente il lato artistico e sociale del videogioco. Il non possederlo, oltre a non renderti realmente proprietario, perché una volta che una software house fa marameo alla Sony o alla Microsoft, il gioco te lo scordi.
    Detieni un'immagine. Non ha una valenza legale, solida e certa.

    E poi, per palesi capolavori. Se io non possedessi il mio Fallout 3 per 360,il mio Gow4 per la play, o dark souls. Mi roderebbe altamente il culo.
    Io spero che il fisico sopravviva. Già si è perso nel tempo. Tempo nel quale, ero in grado di entrare in negozio e trovare edizioni fantastiche del gioco che volevo.
    Oramai una Collector è un'utopia. E il massimo che puoi ambire di trovare in un negozio sono i Pop.
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    11,505
    Location
    so nato a Roma, ma purtroppo vivo a Terni!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SoloLaRoma @ 11/5/2019, 22:19) 
    Mai nella vita il digitale. Si uccide completamente il lato artistico e sociale del videogioco. Il non possederlo, oltre a non renderti realmente proprietario, perché una volta che una software house fa marameo alla Sony o alla Microsoft, il gioco te lo scordi.
    Detieni un'immagine. Non ha una valenza legale, solida e certa.

    E poi, per palesi capolavori. Se io non possedessi il mio Fallout 3 per 360,il mio Gow4 per la play, o dark souls. Mi roderebbe altamente il culo.
    Io spero che il fisico sopravviva. Già si è perso nel tempo. Tempo nel quale, ero in grado di entrare in negozio e trovare edizioni fantastiche del gioco che volevo.
    Oramai una Collector è un'utopia. E il massimo che puoi ambire di trovare in un negozio sono i Pop.

    Quoto al 100%
     
    Top
    .
387 replies since 16/4/2019, 17:36   9378 views
  Share  
.
Top