#23 Gianluca Mancini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    <<27 maggio 2019, eppure il vento soffia ancora>>

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    14,719
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Atalanta B.C. comunica di aver ceduto alla Roma il calciatore Gianluca Mancini a titolo temporaneo con obbligo di riscatto.

    La Società ringrazia Gianluca per l'impegno, la serietà e il prezioso contributo offerti in questi due anni per il raggiungimento di obiettivi importanti come la qualificazione alla prossima UEFA Champions League.

    In bocca al lupo Gianluca


    CITAZIONE
    Gianluca Mancini è ufficialmente un nuovo calciatore della Roma. Ecco il comunicato pubblicato sul sito ufficiale giallorosso.

    Il Club rende noto di aver acquistato a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2020, i diritti alle prestazioni sportive del giocatore, dall’Atalanta BC.

    L’accordo prevede un corrispettivo fisso di 2 milioni di euro per il prestito, l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo per 13 milioni di euro, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, nonché il pagamento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 8 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte della Roma e del calciatore di determinati obiettivi sportivi.

    Inoltre, in caso di futuro trasferimento del calciatore, l’Roma riconoscerà alla Atalanta un importo pari al 10% del prezzo di cessione in eccesso rispetto a quanto già maturato a titolo di corrispettivi fissi e variabili.

    Con il difensore classe 1996 è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2024.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,387

    Status
    Offline
    ottimo accordo
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Etrusco residuale

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    20,740
    Location
    Talos I

    Status
    Anonymous
    Ottima formula.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    <<27 maggio 2019, eppure il vento soffia ancora>>

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    14,719
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    "Essere un giocatore di un club prestigioso come la Roma è un motivo d’orgoglio e ripaga dei tanti sacrifici fatti da quando ho iniziato a giocare a calcio”, ha detto Mancini nella sua prima intervista a Roma TV. “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”.

    Mancini nelle sue due stagioni a Bergamo ha totalizzato 48 presenze e 7 reti fra Serie A (41 e 6), Coppa Italia (4) ed Europa League (3 e 1). Prodotto del settore giovanile della Fiorentina in precedenza ha giocato due anni nel Perugia dal 2015 al 2017 nel campionato cadetto.

    Dopo aver accumulato 21 presenze con l’Under 21 azzurra, il 26 marzo 2019 ha fatto il suo esordio con la Nazionale maggiore nella partita vinta 6-0 contro il Liechtenstein, valida per le qualificazioni all'Europeo 2020, scendendo in campo anche nella sfida dell’11 giugno contro la Bosnia.

    “L’arrivo di Gianluca ci permette di aggiungere al nostro reparto difensivo un giocatore giovane e tecnicamente molto valido, reduce da stagioni di grande rendimento”, ha dichiarato il DS Petrachi. “Sono contento di poter mettere a disposizione di mister Fonseca un ragazzo così dedito al lavoro e che ha grande voglia di migliorarsi”.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,707
    Location
    genova

    Status
    Offline
    Accordo clamoroso, 15 mln + eventuali bonus, tipo 10 mln in meno di parte fiissa rispetto a quanto si dicesse
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dybalista dell'ambiente romano.

    Group
    Member
    Posts
    10,701

    Status
    Offline
    Mancini sotto i 20 mln è uno scippo :sfanculator:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,306
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    Sì, a queste cifre è un acquisto sensato, ma resto scettico. Monchi lo seguiva perché segnava (:asd:), mi auguro che Petrachi lo abbia valutato a livello tecnico e tattico, di concerto con Fonseca.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    <<27 maggio 2019, eppure il vento soffia ancora>>

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    14,719
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Oplomacus @ 17/7/2019, 19:00) 
    Sì, a queste cifre è un acquisto sensato, ma resto scettico. Monchi lo seguiva perché segnava (:asd:), mi auguro che Petrachi lo abbia valutato a livello tecnico e tattico, di concerto con Fonseca.

    Petrachi ha detto chiaramente che non comprerá mai giocatori non consoni ai dettami richiesti dall'allenatore.
    Quindi di sicuro saranno state fatte delle valutazioni ulteriori, sono fiducioso
     
    Top
    .
  9.     -2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,306
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    Mah, speriamo... a me puzza tantissimo il fatto che Petrachi lo abbia preso, nonostante Monchi sia andato via. Era stato l'andaluso a imbastire l'intelaiatura della trattativa, arrivando quasi a un accordo definitivo già a gennaio.
    Mi direte: "Ha trovato un lavoro già fatto, lui e Fonseca hanno convenuto che il giocatore fosse valdio e, di conseguenza, hanno concluso l'accordo", ma io vi risponderei che qualunque giocatore seguito da Monchi andrebbe scansato a prescindere.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    <<27 maggio 2019, eppure il vento soffia ancora>>

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    14,719
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Oplomacus @ 17/7/2019, 19:07) 
    Mah, speriamo... a me puzza tantissimo il fatto che Petrachi lo abbia preso, nonostante Monchi sia andato via. Era stato l'andaluso a imbastire l'intelaiatura della trattativa, arrivando quasi a un accordo definitivo già a gennaio.
    Mi direte: "Ha trovato un lavoro già fatto, lui e Fonseca hanno convenuto che il giocatore fosse valdio e, di conseguenza, hanno concluso l'accordo", ma io vi risponderei che qualunque giocatore seguito da Monchi andrebbe scansato a prescindere.

    Se fosse rimasta la trattativa imbastita da Monchi, l'avremmo pagato il doppio

    CITAZIONE
    A pochi minuti dall'ufficialità dell'acquisto di Gianluca Mancini dall'Atalanta, il neo difensore giallorosso ha rilasciato le sue prime parole da romanista all'emittente televisiva del club dove ha dichiarato:

    "Essere un giocatore della Roma è un motivo di orgoglio, ripaga di tutti i sacrifici che ho fatto da quando ho iniziato a giocare a calcio. Arrivare in questa società prestigiosa mi rende un uomo felice. È stata una trattativa lunga perché a gennaio c'è stata una chiacchierata e niente di concreto. Invece da questa estae i discorsi sono andati avanti e io volevo venire qui perché è una società importante. È stata una trattativa lunga che si è conclusa bene. Più che una rinuncia per l'Atalanta, è una scelta importante la Roma ed è difficile rifiutare. A Bergamo ho trascorso due anni importanti, abbiamo conquistato la Champions, ma sono treni che passano e sono voluto salire su questo per iniziare questa nuova avventura. Mi sento molto mirato come modo di approcciare le partite, di avere la concentrazione giusta anche durante l'allenamento. Ringrazio mister Gaseprini perché quello che mi ha dato. A livello fisico sono cresciuto. Prima ero solo alto e magro, adesso sono cresciuto fisicamente per giocare ad alti livelli. Ho già parlato con mister Fonseca, mi ha detto un po' di cose e preferisco tenermele per me perché sono rimasto veramente colpito. Non è da tutti i giorni che un allenatore ti chiama e non vedo l'ora di cominciare. L'alta intensità è importante a mio modo di vedere il calcio perché ti permette di aggredire l'avversario e farlo ragionare in poco tempo. Io mi sento un giocatore con queste caratteristiche: come detto prima, ho passato due anni in una squadra dove l'intensità era una delle cose principali e quindi non vedo l'ora di lavorare con il mister e capire cosa vuole. Cosa mi sento di dire ai tifosi della Roma? Ogni volta che andrò in campo darò il massimo impegno, concentrazione, umiltà, sudare la maglia per far gioire tifosi, società e compagni".
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,306
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    Certo, ma infatti bravo Petrachi a prenderlo a una cifra congrua.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    <<27 maggio 2019, eppure il vento soffia ancora>>

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    14,719
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    9,366

    Status
    Offline
    A queste cifre è un’ottima operazione, recuperati i milioni di troppo spesi su Diawara
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,707
    Location
    genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Gianluca Mancini, nuovo acquisto della Roma, si è raccontato a Roma Tv attraverso alcuni numeri. Queste le sue parole:

    6 gol nella stagione passata.
    "6 gol sono importanti, perché quando un difensore segna dà una mano alla squadra. Come ho detto tante volte il compito del difensore è cercare di non prenderli. Magari i gol dell'anno scorso sono stati frutto di un gioco diverso, con la difesa a 3, quindi l'andare a prendere l'uomo alto, pressarlo, l'esplosività sono caratteristiche che sento mie e che devo migliorare come anche tante altre cose".

    2 presenze in Nazionale maggiore.
    "La Nazionale è una cosa molto bella, qualsiasi giocatore italiano vuole arrivarci. Io ho avuto la fortuna di essere stato convocato e anche di giocare. Giocare bene con la Roma è anche un motivo in più per conquistare la Nazionale".

    2 squadre in carriera.
    "Ho cominciato alla Fiorentina nei Pulcini. Sono stato nel settore giovanile viola dai 9 ai 19 anni. Poi sono stato in prima squadra senza mai esordire, poi 2 anni di Perugia con cui ho fatto l'esordio tra i professionisti. In seguito Atalanta e Roma (sorride, ndr)".

    5 anni di contratto.
    "Essere un giocatore della Roma è motivo di orgoglio, ripaga tuti i sacrifici che ho fatto da quando ho cominciato a giocare a calcio. Arrivare in questa squadra così prestigiosa mi rende un uomo felice".
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    10,762

    Status
    Anonymous
    Benvenuto Gianluca.
     
    Top
    .
3596 replies since 16/7/2019, 22:23   95079 views
  Share  
.
Top