Fiorentina-Roma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,261
    Location
    Lecce/Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CengoJK @ 26/12/2019, 22:14)
    Vabbè ormai questo topic è diventato "rigiriamo la frittata per provare a giustificare in qualche modo la gestione fallimentare di pallotta", chissà perché eravamo superiori alla lazio, a detta di tutti, fino a qualche anno fa, soprattutto durante l'era Spalletti (quando vincevamo le coppe che ora vincono loro e hai tempi contavano), ora questo primato vacilla e penso che se la presidenza pallotta dovesse continuare ancora a lungo, potremmo finire per essere definitivamente schiacciati, in generale da qualsiasi squadra che abbia un minimo di voglia di ottenere qualche risultato sportivo.
    Essendo off topic non allungo ancora il topic, la risposta di molti mi ha dato la conferma di tutto ciò che penso, esito del sondaggio confermato :asd:

    Era il topic della vittoria per 4 reti a 1 a Firenze.

    CITAZIONE (CengoJK @ 27/12/2019, 21:19)
    CITAZIONE (sandro5555 @ 27/12/2019, 21:02) 
    non hai lottato per lo scudetto solamente perchè la juve ha fatto campionati da 100-95 punti perchè con garcia il primo anno se non mollavamo le ultime 4 facevi 90 punti e nemmeno ti avvicinavi a vincerlo con spalletti hai fatto 87 punti e la juve ne ha fatto 91 il napoli stesso ha fatto 91 punti e non ha vinto lo scudetto con queste medie di solito lotti con lo scudetto fino all ultimo non è successo solo perchè la juve non sbagliava mai una partita a differenza di quest anno

    A maggior ragione era il caso di puntare anche su altre competizioni, invece ci ritroviamo qua a parlare del nulla, perché nulla abbiamo portato a casa, non so come fate a parlare di buone stagioni, davvero.
    Inoltre come nominate continuamente la semifinale di Champions, dovreste anche nominare:

    Fiorentina 7 - Roma 1
    Roma 1 - Bayern Monaco 7
    Barcellona 6 - Roma 1
    Roma 0 - Spezia 0 (2-4 rigori)

    E sicuramente ne manca qualcuna, direi che una semifinale di Champions non riesce neanche a coprire certe vergogne, il risultato complessivo per me è palesemente e totalmente fallimentare.

    Non capisco come possiate fare gli esigenti, parlando di "coppette" vinte dagli altri e aggiungendo che per voi contano solo Champions e campionato, quando allo stesso tempo vi contraddite reputando l'era pallotta accettabile "perché la Juventus era inarrivabile".

    Continue contraddizioni, emerge troppo che state cercando di sminuire i successi altrui e cercando di giustificare in qualche modo i nostri insuccessi.

    Considero "buona" una stagione quando raggiungo gli obiettivi. Probabilmente gli obiettivi, ponderando il tutto, erano quelli.

    CITAZIONE (CengoJK @ 28/12/2019, 19:30)
    CITAZIONE (fugio @ 28/12/2019, 19:18) 
    Il discorso non è di snobbare o sminuire.
    Si tratta di valutare le stagioni nel totale.
    Finora la lazio, perché di loro si parla, quando ha vinto la coppa italia e/o supercoppa ha fatto cagare sia in campionato che in EL quando la giocava.
    In quest'ottica le cosidette coppette si sminuiscono da sole.
    Se invece quest'anno vanno in CL e vincono la coppa italia nonnci sarà nulla da sminuire.
    Neanche un ipotetica nostra stagione con 4 posto finale di coppa Italia e finale di EL, anche se alla fine non vincessimo nulla, non sarebbe sminuibile.
    Certo scoccerebbe alquanto perdere due finali ma sarebbe comunque un ottima stagione.

    Se bisogna valutare nel complesso, facciamolo per bene, perché se ti devi qualificare in Champions per uscire perdendo 7 a 1 o 6 a 1 l'anno dopo, io ti dico che mi prendo tutta la vita un trofeo l'anno prima :D

    E comunque ribadisco che puoi arrivare quarto e puntare a vincere coppa Italia/Europa League, il Chelsea lo scorso hanno l'ha vinta l'Europa League, arrivando terzo in un campionato difficilissimo come la premier League, l'atletico l'anno prima arrivò secondo vincendola.

    Ricordo che a Monchi gli si diede fiducia illimitata, tutti a dargli il culo, perché al Siviglia vinse coppe del re e Europa League, adesso si scopre che non hanno valore, quante cose che non tornano :asd:

    Fosse vero quello che qualcuno asserisce, per coerenza, Monchi andava accolto con scetticismo, avendo solo vinto competizioni secondarie? È stato così? Non mi pare, c'era chi continuava a difenderlo anche qualche giorno prima che se ne andasse, eddai.

    Nessuno snobba l'Europa League qui, forse la Coppa Italia. L'Europa League l'ha snobbata la Lazio.

    CITAZIONE (gianco@kibbutz @ 28/12/2019, 22:50)
    CITAZIONE (Oplomacus @ 28/12/2019, 21:56) 
    Purtroppo, non abbiamo chances in nessuna delle due. In Coppa Italia, anche qualora buttassimo fuori il Parma, dovremmo vincere contro la Juve fuori casa e, correggetemis e sbaglio, senza Dzeko! Intendiamoci, la palla è torna, ma la vedo quantomeno difficile.
    Poi, chiaro, se riuscissimo a batterli a Torino senza Dzeko, ci ritroveremmo in semifinale (giusto?) con i giochi aperti e contro un'avversaria sicuramente inferiore alla Juve.

    In Europa League, invece, come dicevo in altra sede, ci manca proprio roba. Non abbiamo una panchina all'altezza e anche diversi titolari non sono da vittoria dell'Europa League. Potremmo ambire a un traguardo del genere solo in caso di crescita veramente esponenziale di Diawara, di Mkhitaryan e di qualche riserva tipo Cristante e Fazio, in caso di recupero completo o quasi di Under e in caso di acquisto di uno-due tasselli di livello a gennaio.

    Inutile dire di chi è la responsabilità del fatto che non abbiamo una alternativa a Dzeko con cui sperare a Torino (ma peggio che abbiamo già poche speranze di passare a Parma, dove in campionato ne abbiamo presi due) o del fatto che in EL non abbiamo una panchina degna da presentare per sperare di arrivare nelle ultime fasi senza compromettere seriamente la corsa per un piazzamento (manco una vittoria, ma un cazzo di 4 posto) in campionato.
    E non mi riferisco ad allenatore, ds o giocatori... :moneypal:

    Ripeto che Viola (solo per citare un presidente che unisce tutti) mentre vinceva una coppa italia, giocava una finale di coppa campioni e arrivava secondo in campionato a 2 punti dalla prima.

    Questo tanto per riscoprire il livello a cui eravamo abituati.

    E' un paragone che non ha senso. Non è che se Friedkin non ci porta in finale di Champions vuol dire che fa schifo.
     
    Top
    .
135 replies since 16/12/2019, 10:04   4780 views
  Share  
.
Top