Genoa-Roma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,306
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PoissonYack @ 19/1/2020, 22:28) 
    CITAZIONE (Oplomacus @ 19/1/2020, 20:42) 
    Mi mandano di traverso anche le vittorie.
    Sì, perché nel calcio conta solo vincere e i tre punti me li tengo stretti come se fossero la donna della mia vita, ma deve essere chiaro a tutti che, se quella squadra di pippe al sugo non ci regalava il 3-1, col cazzo che la portavamo a casa, anzi.
    Non mi stancherò mai di ripeterlo: siamo troppo dolci. Nel primo tempo abbiamo tenuto sempre palla, ma, arrivati sulla trequarti, invece di metterci cattiveria e palle, continuavamo a farla girare e non si tirava mai. A ciò si aggiunga che, dopo il 2-0, quei maledetti hanno staccato la spina e hanno subito un gol da Promozione, obbligandoci a rientrare nel secondo tempo con la merda nelle mutande.
    Non è possibile incorrere sempre, sempre, sempre negli stessi errori, è una cosa inammissibile e la società, unitamente al mister, dovrebbe prendere provvedimenti.
    Se giochiamo così il derby, ne prendiamo quindici e tocca pure stare zitti.
    Forza Roma sempre.

    come ha detto dzeko, nessuno ci regala nulla, se non li pressavi perin aveva tutto il tempo per controllare palla e non scivolava di sicuro.

    Pressing o non pressing, il portiere che rinvia in quel modo fa una cappellata a prescindere. Al massimo possiamo dire che la fortuna aiuta gli audaci.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (tuttapposter)

    Group
    Member
    Posts
    906

    Status
    Offline
    Parto da un presupposto: in serie A in trasferta, 3 punti vanno sembre bene, su qualunque campo. Specialmente se tu non hai potuto riposare e gli avversari si.

    Partita a due volti.

    Eccellente nel primo tempo. Il Genoa non riusciva ad uscire dalla meta' campo. Pressing alto efficace Diawara sugli scudi, alla fine di riffa o di raffa eravamo avanti 2-0. Non sono d'accordo con i commenti sull'intensita': in una partita come quella del primo tempo, la foga favorisce quelli come il Genoa, arroccati, che puntano sul contropiede. Tu devi fare giro palla di qualita', se lo fai di qualita' li costringi a correre e prima o poi sbagliano. A parte gli ultimi 10 secondi, forse il miglior primo tempo della stagione, tutto nella meta' campo avversaria.

    Poi errore clamoroso in occasione del gol loro, e quel gol e' quello che cambia l'inerzia della partita. Li' secondo me sbagliano i 3 difensori (soprattutto Smalling), allineati malissimo. Non va bene. Ma soprattutto si addormenta Pau Lopes: quel lancio e' suo. Se fosse stato dove avrebbe dovuto essere, ovvero al limite dell'area, sarebbe diventata una azione inutile: Pandev nemmeno avrebbe rincorso il lancio, troppo lungo. Guardate dove rimbalza la palla la prima volta.

    Secondo tempo, male. Non siamo piu' riusciti a palleggiare, e abbiamo subito il Genoa per mezz'ora. Vero che hanno dato tutto e prodotto una sola azione pericolosa fino al nostro gol del 3-1, ma davamo la sensazione di stare per prenderlo, non davamo la sensazione di difendere ma di essere comunque in controllo. Malissimo anche nelle ripartenze.

    Forse non a caso, appena siamo risaliti come pressing abbiamo segnato. Azione nata da pressing fatto bene di kluivert che intercetta un passaggio, palla a Perin che non ha linee di passaggio e sbaglia.

    Dopo il 3-1, molto meglio a parte due pericoli estemporanei nel recupero, quando abbiamo mollato troppo presto. Ma complessivamente secondo tempo insufficiente.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    RomanaMente

    Group
    Member
    Posts
    6,076
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    "E non è un gioco, non è una partita, ma semplicemente uno stile di vita!"

    1920GenoaRoma_04
     
    Top
    .
32 replies since 13/1/2020, 08:20   1948 views
  Share  
.
Top