Roma-Lecce

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leonis vi fideque domino!

    Group
    Member
    Posts
    3,402

    Status
    Anonymous

    :fuzato:
    :peres: :jj: :fazio: :santon:
    :cristante: :kolarov:
    :under: :pellegrini: :perotti:
    :kalinic:



    la squadra che non meritiamo ma di cui abbiamo bisogno :pallotta2:
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,705
    Location
    genova

    Status
    Online
    Finalmente una prova convincente, nota di merito a Fonseca che si dimostra intelligente bloccando Cristante e Veretout dietro, col francese sul centro destra a coprire B.Peres.. Speriamo sia un nuovo inizio e di fare un finale di stagione di livello.
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,302
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    Sapete bene quanto io sia critico, ma oggi è stato veramente ottimo tutto, a parte un paio di note stonate.
    Mi direte "Eh, ma era il Lecce...", ma io mi permetto già da ora di rispondere "Era il Lecce una ricca", perché affrontavamo una delle squadre più in forma del campionato, nonché una delle più difficili da affrontare in questo momento. Questa partita l'abbiamo vinta con l'approccio, si è vista fin da subito l'applicazione nel pressing richiesto da Fonseca, di cui il primo gol è stato la sublimazione. Buona anche la gestione del pallone, almeno a tratti. I soliti difetti rimangono, vedansi i troppi contropiedi concessi, la consueta dolcezza sottoporta e l'ingresso nel secondo tempo a cazzo di cane, ma oggi si è vista oggettivamente una certa crescita. A livello fisico non mi pare che siamo messi benissimo, ma forse mi sbaglio.

    Ora bisogna ricompattarci e andare avanti così, partita dopo partita, a cominciare da giovedì. Fonseca deve avere il coraggio, adesso, di fare scelte anche impopolari, ma giuste, e mi riferisco allo schierare chi è più in forma.
    Per essere più chiari: questo Pellegrini non è presentabile, a prescindere dalla motivazione (caratteriale? fisica?); scelga lui chi schierare sulla trequarti, ma non si può regalare sempre un uomo ed è anche per questo che ho apprezzato tantissimo la scelta di toglierlo nell'intervallo.

    Forza Roma! Siamo vivi. In tutta onestà, mi ero rotto il cazzo di perdere sempre.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,383

    Status
    Offline
    quoto oplo 100%

    aggiungo che il modulo di oggi, a quanto pare un 3151 o forse un 3331 vagamente di marca Bielsana, può essere una genialata
    ma non so se è riproponibile sempre per via degli uomini disponibili.

    Vedremo andando avanti cosa farà, sta di fatto che oggi dzeko aveva qualcuno a supporto al contrario del solito.

    Nel primo tempo under e pellegrini e a tratti mikytharian.
    Pellegrini però ha fatto un po cagare confermando il momento no.
    nel secondo Under e miky oltre a kluivert

    comunque al di la degli uomini si è visto qualcosa di diverso e la cosa non può che essere positiva.
    Ho visto anche maggior convinzione nei movimenti e finalmente qualche movimento senza palla e a incrociare
    cosa che invece recentemente latitava.
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    RomanaMente

    Group
    Member
    Posts
    6,076
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Aspetto altre cinque partite così prima di pensare che la Roma sia guarita.

    testa bassa e pedalare, zero complimenti, che si è visto che fanno male.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    40,366

    Status
    Anonymous
    Partita positiva: un buon possesso palla, una bella pressione offensiva che ci ha portato anche al gol, un Dzeko ispirato e sappiamo bene che Dzeko è la Roma.
    Aspetterei ad esaltarmi perché la Roma non ha problemi quando ha tempo di iniziare l'azione ma quando gli avversari pressano e saltano il primo pressing, cosa che il Lecce oggi non ha mai fatto.
    Continuo a pensare infine che davanti siamo troppo poco cattivi.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,383

    Status
    Offline
    infatti vedremo giovedì se fu vera gloria
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Uomini forti, destini forti. Uomini deboli, destini deboli. Non c’è altra strada"

    Group
    Staff
    Posts
    11,069

    Status
    Anonymous
    Sinceramente è la prima vera buona partita da tanto tempo a questa parte che io ricordi,quindi ce pochissimo di cui esaltarsi,ora come già detto giustamente serve anzi urge la continuità,in primis col passaggio del turno
     
    Top
    .
22 replies since 21/2/2020, 08:06   1728 views
  Share  
.
Top