Napoli - Roma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    31,023
    Location
    Taranto

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-|<[Dik1990]>|- @ 6/7/2020, 12:12) 
    Vorrei ricordarvi che a ottobre-novembre, con tre centrocampisti su quattro infortunati (Diawara, Pellegrini e Cristante) e il solo Veretout di ruolo, e con torti arbitrali sia in campionato che in Europa League, eravamo in piena lotta per un posto in Champions e in EL alla fin fine siamo passati abbastanza agevolmente. Quindi, in proporzione, pensate cosa poteva succedere in condizioni normali... Per quanto mi riguarda, Fonseca ha tutta la mia stima. Non è certo lui il problema. Sono il primo a dire che non saper cambiare schema è un limite per un allenatore, ma i risultati danno ragione al portoghese.

    Ormai è assodato che con sta società si passa da essere bravi a coglioni in un niente, non me la prenderò mai con l'allenatore.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,387

    Status
    Offline
    per me è sicuramente meglio di di francesco e ranieri tanto per fare un paragone.

    Tuttavia ha una buona dose di cocciutaggine anche lui.

    Ha di buono che a na certa evita di insistere e si adegua al materiale che ha.
    Secondo me ci mette troppo o comunque è una cosa che andrebbe fatta preventivamente
    ma ci sono diverse scuole di pensiero.

    Io sono per l'allenatore che in base ai migliori giocatori di cui dispone ci costruisce un gioco attorno
    per esaltarne i pregi e coprire i difetti.

    Chiaro che in un mondo ideale allenatore "x" arriva e vuole giocatori adatti al suo stile di gioco preferito,
    ma non succede nemmeno al city figuriamoci qui.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    40,368

    Status
    Anonymous
    Per me al momento è il nulla, non saprei nemmeno giudicarlo in positivo o in negativo, non saprei fare confronti, mai visto un allenatore più anonimo di Fonseca fin qui.
    Se Baldini voleva puntare sul personaggio, su un calcio diverso e sul nome esotico per buttare altro fumo negli occhi dei tifosi credo non avrebbe potuto fare scelta peggiore.
    Personaggio insipido, da frasi fatte, cambia sistema di gioco ogni tre giorni, mai uno spunto tattico o di riflessione interessante, mai un qualcosa di cui dibattere, è un bell'uomo e si veste bene, di altro non ha fatto vedere ancora nulla.
    Se rimane Pallotta lo si può riconfermare in modo da non bruciarne altri, se va via e nasce un progetto un po' più serio, aria.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,261
    Location
    Lecce/Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Oplomacus @ 6/7/2020, 00:53)
    Sapete cos'è che mi fa più male? Che ormai perdere o vincere mi siano quasi del tutto indifferenti. Credetemi, ci sto malissimo.
    Speriamo che questa stagione finisca presto e che si possa davvero ripartire da zero, con una nuova società e con nuove prospettive, perché adesso, de facto, non esistiamo.

    Forza Roma fino alla tomba.

    Credo sia principalmente legato al fatto che non abbiamo più obiettivi. O meglio, questo è ciò che vale per me. Poi certo vincere è molto meglio di perdere, ma appunto senza obiettivi una sconfitta è più facile da smaltire.

    CITAZIONE (American Nightmare @ 6/7/2020, 14:35) 
    Per me al momento è il nulla, non saprei nemmeno giudicarlo in positivo o in negativo, non saprei fare confronti, mai visto un allenatore più anonimo di Fonseca fin qui.
    Se Baldini voleva puntare sul personaggio, su un calcio diverso e sul nome esotico per buttare altro fumo negli occhi dei tifosi credo non avrebbe potuto fare scelta peggiore.
    Personaggio insipido, da frasi fatte, cambia sistema di gioco ogni tre giorni, mai uno spunto tattico o di riflessione interessante, mai un qualcosa di cui dibattere, è un bell'uomo e si veste bene, di altro non ha fatto vedere ancora nulla.
    Se rimane Pallotta lo si può riconfermare in modo da non bruciarne altri, se va via e nasce un progetto un po' più serio, aria.

    Cambia sistema di gioco ogni tre giorni perchè giochiamo ogni tre giorni. Poi comunque non è che in questa stagione ha giocato così tante volte con un sistema di gioco diverso da 4-2-3-1, infatti per molti è integralista.
    Spunti tattici volendo ne ha fatti vedere tanti, una volta blocca un terzino, l'altra fa scendere Diawara, l'altra abbassa Veretout a prendere il posto lasciato vuoto dal terzino.
    Insomma, il problema è solo uno. Che perdiamo.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,968

    Status
    Anonymous
    Sulla questione "perdere o vincere" invece io purtroppo soffro ancora.

    Ogni volta mi dico, "se la pareggiamo stavolta non esulto neanche" ma alla fine alla giocata estemporanea di Miki ero in piedi sul divano.

    Sta squadra è una malattia, una bellissima malattia.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,261
    Location
    Lecce/Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TM° @ 6/7/2020, 16:06) 
    Sulla questione "perdere o vincere" invece io purtroppo soffro ancora.

    Ogni volta mi dico, "se la pareggiamo stavolta non esulto neanche" ma alla fine alla giocata estemporanea di Miki ero in piedi sul divano.

    Sta squadra è una malattia, una bellissima malattia.

    Beh chiaramente al gol esulto anche io, però diciamo che ci sarei rimasto più male se avessimo perso contro la Sampdoria, visto che un minimo ci credevo ancora, piuttosto che ieri.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,306
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (American Nightmare @ 6/7/2020, 14:35) 
    Per me al momento è il nulla, non saprei nemmeno giudicarlo in positivo o in negativo, non saprei fare confronti, mai visto un allenatore più anonimo di Fonseca fin qui.
    Se Baldini voleva puntare sul personaggio, su un calcio diverso e sul nome esotico per buttare altro fumo negli occhi dei tifosi credo non avrebbe potuto fare scelta peggiore.
    Personaggio insipido, da frasi fatte, cambia sistema di gioco ogni tre giorni, mai uno spunto tattico o di riflessione interessante, mai un qualcosa di cui dibattere, è un bell'uomo e si veste bene, di altro non ha fatto vedere ancora nulla.
    Se rimane Pallotta lo si può riconfermare in modo da non bruciarne altri, se va via e nasce un progetto un po' più serio, aria.

    Concordo, è la classica scelta di Baldini, fermo restando un discreto Everest di alibi.

    CITAZIONE (AChia @ 6/7/2020, 15:53) 
    CITAZIONE (Oplomacus @ 6/7/2020, 00:53)
    Sapete cos'è che mi fa più male? Che ormai perdere o vincere mi siano quasi del tutto indifferenti. Credetemi, ci sto malissimo.
    Speriamo che questa stagione finisca presto e che si possa davvero ripartire da zero, con una nuova società e con nuove prospettive, perché adesso, de facto, non esistiamo.

    Forza Roma fino alla tomba.

    Credo sia principalmente legato al fatto che non abbiamo più obiettivi. O meglio, questo è ciò che vale per me. Poi certo vincere è molto meglio di perdere, ma appunto senza obiettivi...

    No, non è per quello, è una cosa molto più a monte. Percepisco lo stesso scollegamento tra piazza e società che sentivo lo scorso anno.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    10,762

    Status
    Anonymous
    Fino a che questa proprietà resterà qui a farci vivere questo terribile supplizio, mi rifiuto di analizzare e prendere sul serio certe partite. Me le vedrò, certo, ma con una leggerezza ed un distacco mai vissuti prima, altrimenti ne uscirei pazzo
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    29,183
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ho intravisto nuovamente la stessa brillantezza vs Sampdoria. Qualcuno meglio, qualcuno peggio, ma mediamente questa dovrebbe essere la condizione con cui concludere il campionato, non quella vista contro Milan e Udinese.
     
    Top
    .
83 replies since 3/7/2020, 12:31   4198 views
  Share  
.
Top