Roma - Hellas Verona

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,383

    Status
    Offline
    in realtà pur avendo ceduto il pallino non abbiamo mai realmente sofferto.

    a parte il gol l'unico tiro pericoloso è quello di lasagna ll'85esimo

    forse un diawara un pochetto prima ci evitava pure quello.
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Curva Sud
    Posts
    10,154

    Status
    Online
    Oggi mi sento magnanimo e voglio gettare un po' di pane per i denti dei detrattori incalliti.
    Il Verona è stato definito l'ammazzagrandi quest'anno......logico che avremmo vinto.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,968

    Status
    Anonymous
    Comunque la Roma le azioni più pericolose del primo tempo e anche del secondo le fa su recuperi dei centrocampisti su passaggi in diagonale dei tre difensori del Verona.

    Al contrario il Verona segna da un passaggio orizzontale suicida mi pare di Spinazzola da cui poi scaturisce il gol.

    Ecco, se si potesse più spesso sfruttare l'incapacità di palleggio degli avversari ed evitare l'impostazione da dietro selvaggia quando sei sopra di 3 gol sarebbe l'ideale.

    E mi rendo conto che già è stato fatto un lavoro mostruoso su questo aspetto, perché partite in cui facciamo 65% di possesso palla sterile ormai non se ne vedono quasi più.

    Sintomo che Fonseca è il primo ad aver capito che in Italia ti fa più assist il tuo avversario Ceccherini che il tuo trequartista Mkhitarian.

    Edited by TM° - 2/2/2021, 17:03
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,298
    Location
    Vicenza

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TM° @ 1/2/2021, 14:50) 
    Comunque la Roma le azioni più pericolose del primo tempo e anche del secondo le fa su recuperi dei centrocampisti su passaggi in diagonale dei tre difensori del Verona.

    Al contrario il Verona segna da un passaggio orizzontale suicida mi pare di Spinazzola da cui poi scaturisce il gol.

    Ecco, se si potesse più spesso sfruttare l'incapacità di palleggio degli avversari ed evitare l'impostazione da dietro selvaggia quando sei sopra di 3 gol sarebbe l'ideale.

    E mi rendo conto che già è stato fatto un lavoro mostruoso su questo aspetto, perché partite in qui facciamo 65% di possesso palla sterile ormai non se ne vedono quasi più.

    Sintomo che Fonseca è il primo ad aver capito che in Italia ti fa più assist il tuo avversario Ceccherini che il tuo trequartista Mkhitarian.

    Proprio lui! E mi fa incazzare chi si limita a dare la colpa a Pau Lopez per un gol preso su colpo di testa dalla linea dell'area piccola quando Spinazzola prima confeziona e Mancini poi dimentica l'avversario.
    Poi siam tutti d'accordo che un portiere ci vuole eh

    Edited by Paulo Roberto - 1/2/2021, 16:00
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,261
    Location
    Lecce/Roma

    Status
    Offline
    Abbiamo affrontato una squadra che ha messo sotto tutti, basta vedere Verona-Napoli di 7 giorni fa.
    Pensare di giocare al 100% tutta la gara è una cosa impossibile. Ci sono pure gli avversari, che scarsi non sono.
    Altra cosa. Leggo messaggi del tipo "Se avessimo subito il 3-2...", ma quando abbiamo rischiato? Anzi, io ho visto molte più occasioni nostre per il quarto gol. Vanno considerate anche le nostre occasioni, non solo le loro ipotetiche.
    Complimenti alla squadra, risultato non scontato.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hungry for glory

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    4,938
    Location
    Latina

    Status
    Online
    La partita è stata super e probabilmente la migliore della stagione considerando risultato, livello avversario e prestazione. Di questo va dato merito a tutti.

    Lungi da me voler riaprire il discorso " e ma l'avversario è scarso", perchè stavolta era 'forte', però è pur vero che il Verona ha fatto probabilmente la peggior partita stagionale, la loro difesa cosi in imbarazzo non l'ho mai vista, un po' per merito nostro, ma anche per colpa loro.
    Ciò non ci toglie i meriti perchè comunque se non ci fossero stati quei 2 gol lampo penso che il Verona stesso poteva fare un'altra partita, però ecco è sicuramente uno scalino verso una mentalità migliore. Non mi aspetto di far punti con la Juve, ma vorrei almeno giocarmela.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    29,183
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Questa è una vittoria che fa bene tanto quanto quella con lo Spezia. Per motivi diversissimi, ma l'importante è che la Roma risalga. E ora, con Dzeko.
     
    Top
    .
51 replies since 23/1/2021, 16:57   2140 views
  Share  
.
Top