Juventus - Roma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,695
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    No Achia non hai capito quello che volevo dire o probabilmente mi sono spiegato male io....

    Io non faccio un discorso sul singolo giocatore, li ho elencati tutti proprio per nn fare torto a nessuno e naturalmente fra di loro ce ne sono diversi nei confronti dei quali anche io mi sono esaltato (e lo sono ancora)....

    Pellegrini nuovo Totti è naturalmente un'esagerazione ma in molti, magari anche a ragione, lo reputano un ottimo giocatore...

    E come dicevo per me tutto nasce quando esaltiamo cose che a livello di serie A dovrebbero essere normali....

    Io probabilmente ad inizio anno ero uno di quelli più ottimisti e per assurdo oggi sono forse più deluso di altri che vedevano la Roma dal settimo posto in giù....

    Sono deluso per quello che abbiamo fatto negli scontri diretti, sono deluso dal gioco espresso quando si è alzata l'asticella e sono deluso su alcuni singoli dai quali mi aspettavo un rendimento migliore o una crescita più marcata...

    Al netto di tutto questo sono cmq parzialmente soddisfatto della posizione in classifica... io mi aspettavo un gruppone dietro a Inter e Juve, ad oggi li stiamo...

    Certo le prossime partite saranno decisive in tutti i sensi... se sbagliamo due partite ci mettiamo un attimo a scivolare come al contrario avremo in casa Milan, Napoli e Atalanta, 3 belle prestazioni in queste 3 partite potrebbero ritirarmi un po' su il morale...

    CITAZIONE (fugio @ 9/2/2021, 11:59) 
    quello che fa sempre sorridere in questi ragionamenti è che

    fonseca deve vincere con questa rosa ed è difficle quanto meno e quindi si vuole un nuovo allenatore per vincere ma poi poverino per vincere a quello nuovo gli serve questo e quello. troppo facile così. Molto probabilmente anche fonseca se gli prendi donnarumma, soumarè e aguero( tanto per dire 3 nomi) vince il campionato.

    Giusto, ma ti ribalto il ragionamento...

    Questa rosa è forte, va migliorata solo sulle alternative.... perdi.... ma Fonseca cosa ci può fare, non siamo così forti....

    Anche così il discorso non torna....

    e poi almeno io non ho mai parlato di vincere... io parlo di prestazioni, anche singole, anche una ogni 3 partite..... fammi vedere he un po' di crescita c'è, perdiamo magari 2-1 a torino ma il loro portiere fra 3 miracoli, magari con l'atalanta non rischiamo di prendere 8 gol in un tempo, magari con il Napoli fai una figura migliore anche non potando a casa i 3 punti, magari nel derby riesci a fare un tiro in porta....

    Non è che esiste solo vincere, non è che le critiche mirino solo a trovare qualcuno che mi faccia ottenere quello.....

    Io personalmente ho nella mente partite fantastiche della Roma che magari non ci hanno portato i 3 punti, mi ricordo un Milan-Roma 3-2 il primo anno del primo Zeman in cui a livello di gioco demolimmo il Milan (che non era quello attuale...)....
    quelle erano sconfitte che mi facevano vedere il futuro con più ottimismo rispetto a quello che magari vedo oggi....
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,261
    Location
    Lecce/Roma

    Status
    Offline
    Io non ho mai dato la Roma sotto il settimo posto. Io a inizio stagione vedevo avanti Juventus e Inter e le altre 5 a giocarsi i sue posti per la Champions, chi con più possibilità e chi con meno.
    Al di là con chi abbiamo fatto i punti, siamo dentro e per il momento ce la stiamo giocando. Sarà durissima arrivare tra le prime quattro, a maggior ragione con questo Milan che sta facendo una stagione straordinaria, probabilmente sopra le aspettative, visto che è sopra a squadroni come Inter e Juventus.
    Qualche partita l'abbiamo giocata bene, c'è una idea di gioco ben chiara, con anche dei limiti che vanno eliminati.
    Arriviamo a fine stagione e vediamo come si mettono le cose.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,695
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AChia @ 9/2/2021, 13:08) 
    Io non ho mai dato la Roma sotto il settimo posto. Io a inizio stagione vedevo avanti Juventus e Inter e le altre 5 a giocarsi i sue posti per la Champions, chi con più possibilità e chi con meno.
    Al di là con chi abbiamo fatto i punti, siamo dentro e per il momento ce la stiamo giocando. Sarà durissima arrivare tra le prime quattro, a maggior ragione con questo Milan che sta facendo una stagione straordinaria, probabilmente sopra le aspettative, visto che è sopra a squadroni come Inter e Juventus.
    Qualche partita l'abbiamo giocata bene, c'è una idea di gioco ben chiara, con anche dei limiti che vanno eliminati.
    Arriviamo a fine stagione e vediamo come si mettono le cose.

    Io quello che gli imputo maggiormente è la mancanza di crescita della squadra, anzi negli scontri diretti rispetto allo scorso anno (in cui cmq rimanevi in partita fino alla fine) un netto peggioramento....

    Io la vedevo come te ad inizio anno (ed eravamo fra i più ottimisti) e ad oggi la posizione è quella che ci compete... quinti con due sopra e due sotto fra quelle che reputavo del nostro livello...

    L'idea di gioco a me non è invece chiara per nulla... mi sembra che lo scorso anno in un momento di grande difficoltà si è deciso di passare alla difesa a 3 mettendo da parte un'idea di calcio più complessa per fare le cose il più semplici possibili... e sinceramente oggi mi sembra che sempre li siamo rimasti, pochi passi in avanti... facciamo le cose semplici, con le squadre più deboli il nostro tasso tecnico maggiore ci permette di avere la meglio sugli avversari, quando tecnicamente non siamo superiori scompariamo dal campo perchè non abbiamo frecce al nostro arco...
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    40,354

    Status
    Anonymous
    Ad un allenatore top devi mettere in mano un progetto top altrimenti non viene. Inutile andare a raccattare qualche dinosauro dal passato importante, pagarlo milionate su milionate per ottenere alla fine gli stessi risultati (come hanno fatto il Napoli e l'Everton con Ancelotti).
    Se non hai le disponibilità economiche per fare una grande squadra è molto meglio dare continuità tecnica che cambiare ogni anno allenatore sperando nei miracoli, tanto i miracoli non li fa nessuno.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,695
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Non è che esiste Fonseca o un allenatore top.... c'è un mondo in mezzo e mi sembra giusto che una società valuti indipendentemente l'operato del tecnico e prenda le dovute decisioni a riguardo....

    A giugno Fonseca avrà finito il secondo anno di lavoro, mi sembra logico che la società lo valuti in base a questo e in base a questo faccia la sua scelta....

    Non è che visto che non abbiamo 100 ml da investire sul mercato dobbiamo rimanere con Fonseca per i prossimi 10 anni...

    Poi certo la continuità è un elemento da tenere in considerazione ma dopo due anni le prime concluisioni si possono anche tirare, nel calcio nessuno può pretendere di avere 5 anni di tempo per far vedere i frutti....

    Se a giugno la società reputerà che il lavoro di Fonseca non è per lei soddisfacente per me ha tutto il diritto di affidare la panchina ad un altro tecnico e non perchè Fonseca non ha vinto Campionato e EL ma magari perchè la crescita della squadra non è stata quella che si aspettavano...
    Magari possono decidere di affidare la panchina ad un altro allenatore che non sia ne un top, ne un dinosauro ne un santone....
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    40,354

    Status
    Anonymous
    Ha tutto il diritto che vuole, poi bisogna vedere però se serve o se, semplicemente, ne avrai poi un altro che ti batte la Juve, perde col Bologna e continui ad arrivare quinto lo stesso.
    Io per mentalità non cambio mai volentieri gli allenatori perché per me serve a pochissimo, li cambierei solo qualora i giocatori non rispondessero più oppure se fossi in una situazione di classifica imbarazzante per il livello della squadra, ma cambiare un allenatore in base a se vince o se perde una partita, in base da se arriva quarto con 1 punto in più o quinto con un punto in meno l'ho sempre reputato abbastanza idiota, si cambia se sei deciso e non in base al risultato di una partita o alla posizione della classifica.
    Per prendere Juric o Sarri io mi tengo Fonseca che ha 2 anni di lavoro in più e non devo ripartire da zero, se invece cambiano gli obiettivi del club e si punta in 2-3 anni allo scudetto allora ben venga Allegri.
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,695
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (American Nightmare @ 9/2/2021, 16:42) 
    Ha tutto il diritto che vuole, poi bisogna vedere però se serve o se, semplicemente, ne avrai poi un altro che ti batte la Juve, perde col Bologna e continui ad arrivare quinto lo stesso.
    Io per mentalità non cambio mai volentieri gli allenatori perché per me serve a pochissimo, li cambierei solo qualora i giocatori non rispondessero più oppure se fossi in una situazione di classifica imbarazzante per il livello della squadra, ma cambiare un allenatore in base a se vince o se perde una partita, in base da se arriva quarto con 1 punto in più o quinto con un punto in meno l'ho sempre reputato abbastanza idiota, si cambia se sei deciso e non in base al risultato di una partita o alla posizione della classifica.
    Per prendere Juric o Sarri io mi tengo Fonseca che ha 2 anni di lavoro in più e non devo ripartire da zero, se invece cambiano gli obiettivi del club e si punta in 2-3 anni allo scudetto allora ben venga Allegri.

    Infatti io parlavo di tirare le conclusioni in base alla crescita avuta dalla squadra in questi due anni, non in base a una partita persa o vinta....

    Prendo un allenatore, lo faccio lavorare e alla fine valuto il suo lavoro in base a quello che gli ho messo a disposizione...

    Ripeto, non ho mai detto che manderei via fonseca per una sconfitta, anzi sono stato per la sua conferma anche dopo l’eliminazione della coppa italia....

    Però ad un certo punto una valutazione sul tecnico la prenderei, e la fine di quest’anno mi sembra il momento giusto....

    Poi o questa è una mia idea, a me fonseca nn fa impazzire, il suo calcio nn mi entusiasma e dopo due anni penso che ci si possa salutare se la squadra continua a non crescere...

    Nonostante questo nn reputo Fonseca un incompetente, però spero in qualcosa di diverso...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,381

    Status
    Offline
    come si è visto ieri anche la supercorazzata inter non è riuscita a scalfire il muro della juve, seppure ci è andata un po più vicina.
    E il fatto che non abbia perso al contrario di noi si spiega essenzialmente con la differenza esistente fra handanovic e lopez e con la maggiore esperienza dei loro centrali difensivi.

    In tutta la partita ha avuto più palle gol limpide la juve che non l'inter.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Curva Sud
    Posts
    10,146

    Status
    Offline
    Ogni partita fa storia a sé.
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    40,354

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fraleo @ 9/2/2021, 17:26) 
    CITAZIONE (American Nightmare @ 9/2/2021, 16:42) 
    Ha tutto il diritto che vuole, poi bisogna vedere però se serve o se, semplicemente, ne avrai poi un altro che ti batte la Juve, perde col Bologna e continui ad arrivare quinto lo stesso.
    Io per mentalità non cambio mai volentieri gli allenatori perché per me serve a pochissimo, li cambierei solo qualora i giocatori non rispondessero più oppure se fossi in una situazione di classifica imbarazzante per il livello della squadra, ma cambiare un allenatore in base a se vince o se perde una partita, in base da se arriva quarto con 1 punto in più o quinto con un punto in meno l'ho sempre reputato abbastanza idiota, si cambia se sei deciso e non in base al risultato di una partita o alla posizione della classifica.
    Per prendere Juric o Sarri io mi tengo Fonseca che ha 2 anni di lavoro in più e non devo ripartire da zero, se invece cambiano gli obiettivi del club e si punta in 2-3 anni allo scudetto allora ben venga Allegri.

    Infatti io parlavo di tirare le conclusioni in base alla crescita avuta dalla squadra in questi due anni, non in base a una partita persa o vinta....

    Prendo un allenatore, lo faccio lavorare e alla fine valuto il suo lavoro in base a quello che gli ho messo a disposizione...

    Ripeto, non ho mai detto che manderei via fonseca per una sconfitta, anzi sono stato per la sua conferma anche dopo l’eliminazione della coppa italia....

    Però ad un certo punto una valutazione sul tecnico la prenderei, e la fine di quest’anno mi sembra il momento giusto....

    Poi o questa è una mia idea, a me fonseca nn fa impazzire, il suo calcio nn mi entusiasma e dopo due anni penso che ci si possa salutare se la squadra continua a non crescere...

    Nonostante questo nn reputo Fonseca un incompetente, però spero in qualcosa di diverso...

    Dipende cosa intendi per crescere, oggettivamente la squadra gioca molto meglio di un anno fa, se per 'crescita' intendi invece i risultati significa che pensi che con un altro la rosa attuale sarebbe prima o seconda, possibile ma improbabile.
    Continuo comunque a pensare che il salto di qualità passi dalla rosa e non dall'allenatore.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,226
    Location
    Roma

    Status
    Online
    CITAZIONE (Fraleo @ 9/2/2021, 11:51) 
    Gianco io non critico la normalità (la reputo noiosa come scritto ma ho anche evidenziato che è una mia opinione), io critico l'ESALTAZIONE della normalità....

    Noi esaltiamo la normalità, ed esaltandola la eleviamo ad un valore ben più alto di quello che in realtà ha....

    Se dico che un giocatore è normale, un giocatore da 6, vuol dire che ci sono tante categorie di giocatori migliori di lui che mi farebbero migliorare come squadra....

    Invece qui un giocatore normale viene esaltato come fosse un top tanto che diventa un punto imprescindibile su cui costruire la squadra....


    qui sembra che a parte il portiere la rosa è perfetta.... Mancini un fenomento, Smalling leader, Ibanez giovane stella, Spinazzola il miglior terzino del campionato, Karsdorp rivelazione, Villar nuovo Iniesta, Veretout non bastano 60 ml, Miki miglior giocatore del campionato, Pellegrini il nuovo Totti, Dzeko è Dzeko....

    Poi però quando prendiamo le sveglie anche da squadre abbordabilissime la prima considerazione è "ma che ci vuoi fare, loro sono più forti!!!"

    Cominciamo a dare il giusto valore a molti giocatori, cominciamo magari a dire che di terzini migliori di Karsdorp ne trovi duemiala, cominciamo a dare alla normalità il giusto peso...

    Se vado in pizzeria e mangia una pizza normale non è che il sabato dopo corro a prenotare allo stesso posto ma magari mi guardo intorno per vedere se trovo di meglio...

    Mettiamoci in testa che se con una squadra normale abbiamo un allenatore che aspira solo ed esclusivamente alla normalità la nostra dimensione sarà il sesto posto.....

    Abbiamo bisogno di una società che vada oltre alla normalità costruendo una squadra con competenza ed intelligenza con un allenatore che vada oltre la normalità facendo rendere i giocatori oltre il 6....

    Non ho capito bene cosa c'entri l'allenatore.

    Io per capirci sono uno che ogni stagione ama frustrarsi confrontando la rosa attuale con quella dello scudetto 2001 o 1983.
    Cosi solo per avere un chiaro riferimento delle possibilità reali di vincere:
    Peres vs Cafu,... Mayoral vs Montella,... Kumbulla vs Samuel,...

    Finchè non avremo società che mettono a disposizione giocatori di livello, trovo inutile massacrare un allenatore oggi terzo in classifica, quando tornerà quinto.
    E soprattutto non mi piace rimpiangere egocentrici attori che si mettono in mostra molto più in sala stampa che in sala trofei.

    Per la crescita di cui parli ci vuole appunto normalità e pazienza: non gii alti e bassi guidati ad arte da procuratori e mister che ci speculano.
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,381

    Status
    Offline
    quoto gianco 100% .

    La nostra strada è tracciata ed è lunga ma lineare.

    Si tratta di smussare gli spigoli, leggi punti deboli,
    aguzzare le punte, trovare col tempo altri vilar,
    e cosa principale, trattenere nel tempo i giocatori
    giovani e talentuosi mantenendo nel tempo una buona stabilità della rosa.

    Così facendo, anche con fonseca sì,
    nel giro di un paio d'anni, massimo 3, possiamo puntare al titolo.
    anzi sopratutto con fonseca perchè con chiunque altro anche migliore si ripartirebbe dall'inizio perdendo un paio d'anni.
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    29,183
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Juve merda.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,298
    Location
    Vicenza

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mammax @ 16/2/2021, 21:37) 
    Juve merda.

    Ora e per sempre!
     
    Top
    .
223 replies since 31/1/2021, 22:38   6991 views
  Share  
.
Top