Benevento - Roma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,298
    Location
    Vicenza

    Status
    Anonymous
    Boh, a me Karsdorp non fa stare tranquillo tra i centrali. Ma se penso a Fazio o Jesus...... :facepalm:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,329
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Villar gioca sicuro, ieri è partito dalla panchina. Diawara è la sua riserva e non li vedo come coppia. Penso giocherà ancora Veretout e SE dovesse mettersi bene si penserà alla gestione dei cartellini. Scelte quasi obbligate, in attacco dico Mayoral.

    :pau:
    :mancini: :fazio: :spinazzola:
    :karsdorp: :villar: :veretout: :peres:
    :pellegrini: :mkhitaryan:
    :borja:

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Curva Sud
    Posts
    9,399
    Location
    Belgio

    Status
    Offline

    :pau:
    :mancini: :fazio: :spinazzola:
    :karsdorp: :villar: :diawara: :peres:
    :pellegrini: :elsha:
    :borja:

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    10,914
    Location
    Riva del Garda

    Status
    Anonymous
    Pedro titolare per fargli prendere minutaggio.
    El Sha, Dzeko, Veretout e Villar come cambi che possono cambiarti la partita.

    Mayoral
    Miki - Pedro
    Spinazzola - Pellegrini - Diawara - Peres
    Jesus - Mancini - Karsdorp
    Pau

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,306
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    Io, per impostazione, eviterei sempre di mettere gente fuori ruolo, ecco perché metterei Fazio e Jesus, per quanto siano rispettivamente un ex giocatore e una pippa.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,387

    Status
    Offline
    metterli entrambi è un rischio troppo grosso anche perchè ambedue non potranno certo fare 90 minuti.
    se proprio dobbiamo metterne uno penso sia meglio jesus nella fattispecie in quanto al benevento sono tutti piccoli e veloci.

    io farei in difesa

    karsdorp mancini jesus
    con peres e spinazzola a cc

    oppure si può rischiare calafiori. onestamente a livello di rischio calafiori, se sta bene, è all'incirca come jesus per motivi diversi ma siamo li.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    44,804

    Status
    Anonymous
    fazio e jesus fuori da ogni considerazione temo sarebbero peggio di un primavera.

    all'andata abbiamo giocato così, se mettiamo diawara al posto di cristante a fare la salida lavolpiana, resterebbe solo ibanez da sostituire come centrale. il 4321 mi intriga parecchio a dirla tutta, lascerebbe diawara e villar a protezione della difesa, dando a veretout libertà assoluta di inserimento.
    andata_0
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,261
    Location
    Lecce/Roma

    Status
    Offline
    All'andata siamo partiti con il 4231, l'unica volta che abbiamo giocato con la difesa a 4. Però non ha centrali per fare una difesa a 4, a meno che non schiera uno tra Fazio e Juan Jesus. Con la difesa a 3 Karsdorp e Spinazzola possono fare i centrali, ma in una difesa a 4 assolutamente no.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    44,804

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AChia @ 19/2/2021, 18:24) 
    All'andata siamo partiti con il 4231, l'unica volta che abbiamo giocato con la difesa a 4. Però non ha centrali per fare una difesa a 4, a meno che non schiera uno tra Fazio e Juan Jesus. Con la difesa a 3 Karsdorp e Spinazzola possono fare i centrali, ma in una difesa a 4 assolutamente no.

    ma sarà peggio metterne 2 fuori ruolo che far giocare un dc a 4 tipo fazio
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    40,370

    Status
    Anonymous
    Io non farei tante stronzate e metterei Fazio nel suo ruolo (ossia perno centrale dei 3), se lo fa Cristante può farlo serenamente anche l'argentino.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,387

    Status
    Offline
    CITAZIONE (American Nightmare @ 19/2/2021, 19:17) 
    Io non farei tante stronzate e metterei Fazio nel suo ruolo (ossia perno centrale dei 3), se lo fa Cristante può farlo serenamente anche l'argentino.

    Fazio perno centrale fonseca non l'ha mai messo.
    Io in teoria sarei per mettere fazio ma poi guardi gli attaccanti del benevento e vedi che non superano il metro e 70 e un dubbio ti viene.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    12,297

    Status
    Offline
    Provo ad indovinare la formazione:

    Pau lopez
    Mancini Fazio Spinazzola
    Karsdorp Villar Veretout Calafiori
    Micki Pelle
    Mayoral

    Penso a calafiori perchè può alternarsi con spinazzola ed essendo mancino facilita la manovra bassa della roma.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Etrusco residuale

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    20,740
    Location
    Talos I

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (American Nightmare @ 19/2/2021, 19:17) 
    Io non farei tante stronzate e metterei Fazio nel suo ruolo (ossia perno centrale dei 3), se lo fa Cristante può farlo serenamente anche l'argentino.

    Credo non sia un caso se sia Di Francesco - quando è capitato di giocare a 3 - che lui lo fanno giocare al lato. Giocando alti non si fida a tenerlo come ultimo baluardo, ma lo sfruttano per il fatto che è (era?) bravo nell'anticipo e nei duelli corpo a corpo e di testa, mentre ad esempio Spalletti l'ultimo anno lo metteva al centro perché giocavamo più bassi e c'era meno campo da coprire.

    Comunque ho la sensazione che piuttosto che far giocare lui o Jesus adatterà qualcun altro.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    12,297

    Status
    Offline
    Al suo posto scenderà in campo Federico Fazio, alla sua prima gara stagionale in Serie A. Convocato inevitabilmente anche Juan Jesus (provato oggi nel terzetto titolare dei difensori) e il giovane Amir Feratovic della Roma Primavera. Non saranno disponibili Kumbulla, Smalling, Cristante, Santon, Reynolds e Calafiori
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    40,370

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Velvet. @ 20/2/2021, 08:40) 
    CITAZIONE (American Nightmare @ 19/2/2021, 19:17) 
    Io non farei tante stronzate e metterei Fazio nel suo ruolo (ossia perno centrale dei 3), se lo fa Cristante può farlo serenamente anche l'argentino.

    Credo non sia un caso se sia Di Francesco - quando è capitato di giocare a 3 - che lui lo fanno giocare al lato. Giocando alti non si fida a tenerlo come ultimo baluardo, ma lo sfruttano per il fatto che è (era?) bravo nell'anticipo e nei duelli corpo a corpo e di testa, mentre ad esempio Spalletti l'ultimo anno lo metteva al centro perché giocavamo più bassi e c'era meno campo da coprire.

    Comunque ho la sensazione che piuttosto che far giocare lui o Jesus adatterà qualcun altro.

    Poi però mette Cristante che ha le stesse identiche caratteristiche.
    Credo onestamente non sia nemmeno un caso che l'ultima versione decente di Fazio sia targata Spalletti onestamente.
    Da braccetto preferisco mille volte Jesus che è più rapido, mettere uno lento di 1,95 a coprire una porzione di campo enorme, in una zona dove perlopiù stazionano ali, terzini o seconde punte è follia pura.
    Se gli si chiedono cose impossibili poi non si può nemmeno lamentarsi che non renda, uno con senso della posizione, forte di testa, sull'uomo e con piedi buoni va messo perno centrale e basta, è la prima volta che vedo na roba del genere.
     
    Top
    .
109 replies since 18/2/2021, 20:52   3469 views
  Share  
.
Top