Roma - Braga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    10,762

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PoissonYack @ 24/2/2021, 13:03) 
    CITAZIONE (Dubfire @ 24/2/2021, 12:26) 
    Cristante dovrebbe farcela anche per domani sera, quindi si.. Immagino giocheranno Fazio Cristante e mancini

    si ma cazzo usciamo sempre troppo presto, l'anno scorso ai quarti, quest'anno agli ottavi

    No, sempre ottavi. Nella mia vita non ho mai visto la Roma giocare un quarto di EL
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,329
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Però una semifinale di CL l'abbiamo vista tutti.
    La finale qualcuno, io fortunatamente no..
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,701
    Location
    genova

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Obiettivo ottavi di finale. La Roma sfida il Braga nel ritorno dei sedicesimi di Europa League, con l’ottimo margine di vantaggio costituito dalla vittoria dell’andata per 2-0. In Portogallo i giallorossi hanno messo un’ipoteca importante sulla qualificazione, che comunque resta aperta. Soprattutto per qualche assenza di troppo in difesa per Fonseca, che può recuperare Cristante ma dovrà comunque cambiare qualcosa. Il tecnico portoghese presenta il match nella consueta conferenza stampa della vigilia:

    Dopo il 2 a 0 dell’andata cambia l’approccio: che atteggiamento si aspetta? El Shaarawy è pronto per essere titolare?
    El Shaarawy giocherà domani ed è pronto per giocare. Questo turno per me non è chiuso, il Braga è forte. Dobbiamo avere l’atteggiamento giusto per affrontarla. Conosco bene la loro mentalità, loro vogliono cambiare questo risultato. Questo turno non è chiuso.

    Da qualche partita è tornato in panchina Pastore: quando potrebbe tornare in campo?
    E’ stato fermo tanto tempo, sta recuperando piano piano. Per me è stato importante averlo vicino alla squadra, ma sta recuperando piano piano la migliore condizione. Penso che potrà esser pronto per tornare, ma per me è importante averlo vicino.

    Chi tra Kumbulla, Smalling e Ibanez pensa di recuperare per il Milan?
    Smalling e Ibanez sarà difficile recuperarli, Kumbulla è più vicino al rientro.

    Lascerebbe ancora Fazio e Jesus fuori dalla lista UEFA? Come valuta il loro ritorno in campionato?
    Parliamo di questo perché c’è stata una situazione infortunati non normale. Ho fatto una scelta e non posso pensare di tornare indietro. Giochiamo con quelli che abbiamo. E’ una scelta limitata che dobbiamo fare. In campionato Fazio ha fatto una buona partita, mi è piaciuto. Anche Juan Jesus. Sono soddisfatto del loro rendimento.

    Spinazzola come sta? Può giocare dall’inizio?
    Sta bene. può giocare dall’inizio.

    Ci sono anche molte assenze sulle fasce: El Shaarawy ha le caratteristiche per fare il ruolo di Karsdorp e Spinazzola?
    I giocatori hanno dimostrato di poter fare qualsiasi sacrificio per la squadra. Credo sia difficile per El Shaarawy giocare come terzino, ma per la squadra può fare qualche sacrificio.

    Domani il ritorno con il Braga, domenica il Milan: è questo il primo vero momento decisivo della stagione?
    Sono tutti momenti decisivi, dal primo giorno che abbiamo iniziato la stagione. Devo dire che penso solo a domani, sarà una sfida difficile e non voglio pensare ora al Milan. Dobbiamo chiudere la questione qualificazione domani, poi pensiamo al Milan.

    CITAZIONE
    Le parole di Stephan El Shaarawy in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Braga.

    Avevi fatto molto bene a Roma nella prima avventura, non c'erano dubbi che avessi subito un buon impatto. A che punto é la tua crescita atletica?
    "La condizione sta migliorando, ho fatto due spezzoni di partita perché il piano di gestione era questo. Domani sarà la mia prima da titolare, non gioco da titolare dalla nazionale, però sto molto meglio fisicamente e domani sarà una partita importante per la squadra e per me, per prendere minuti e maggiore fiducia e per la qualificazione".

    Quanto pensi che manchi una figura di Totti nel club?
    "È stato un onore e un privilegio giocare con lui, uno dei più forti nella storia del calcio italiano e mondiale, che ha trasmesso gran senso di appartenenza. Continuo ad avere un ottimo rapporto con lui. In questa situazione sono dinamiche societarie in cui non voglio entrare, abbiamo una partita importante domani, cerchiamo di pensare a quello".

    Hai avuto due subentri positivi. A Benevento avresti battuto tu il rigore?
    "Penso che avrebbe dovuto tirarlo Lorenzo, ma c'era il fuorigioco e non ci hanno dato il rigore. Ho cercato di avere un impatto forte e di aiutare la squadra, a Braga siamo riusciti a fare il secondo gol".

    Domenica c'è il Milan, quanta distanza c'è con loro?
    "Il Milan sta facendo un'ottima stagione, ha una squadra giovane con personalità importanti. Non attraversano un periodo negativo, saranno difficilissimi da affrontare. Ma sarebbe un grande errore pensare al Milan, domani c'è una partita fondamentale, serve grande concentrazione per qualificarsi".

    La squadra, anche nei momenti di difficoltà, sembra avere sempre una propria identità. Hai riscontrato anche tu questo? Sono questi gli ingredienti giusti per andare avanti in Europa?
    "Penso siano queste le cose da mantenere. Ho visto una grande identità in questa squadra, che cerca molto il possesso palla per poi fare male. Se poi hai giocatori di qualità, questo gioco si esalta. Sarà più semplice riuscire a essere decisivo, ho a fianco giocatori importanti, di grande qualità, che si mettono a disposizione. Dobbiamo migliorare con le grandi. Spero di invertire questa tendenza".
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,329
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dubfire @ 24/2/2021, 12:26) 
    Cristante dovrebbe farcela anche per domani sera, quindi si.. Immagino giocheranno Fazio Cristante e mancini

    Credo più Mancini Cristante Kumbulla domenica. Con Kumbulla che reggerà fino al 60esimo e a sx entrerà JJ penso..
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Curva Sud
    Posts
    10,146

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Disturbed89 @ 24/2/2021, 13:55) 
    Però una semifinale di CL l'abbiamo vista tutti.
    La finale qualcuno, io fortunatamente no..

    Pensa se vedevi LE finali
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    10,762

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Disturbed89 @ 24/2/2021, 13:55) 
    Però una semifinale di CL l'abbiamo vista tutti.
    La finale qualcuno, io fortunatamente no..

    E questo è il paradosso :asd:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,329
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Cristante in gruppo.
    Kumbulla starà a spigne la carrozzella de Pastore co Smalling in braccio.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,381

    Status
    Offline
    da quello che ho capito ascoltando biafora poco fa ci sono due possibili formazioni

    punti fermi
    lopez in porta
    karsdorp cristante mancini in difesa.
    diawara in mediana
    pedro e dzeko davanti
    sugli esterni le probabili coppie sono due
    veretout peres
    peres el sharawy

    formazione 1

    :pau:
    :karsdorp: :cristante: :mancini:
    :veretout: :diawara: :pellegrini: :peres:
    :pedro: :elsha:
    :dzeko:



    formazione 2

    :pau:
    :karsdorp: :cristante: :mancini:
    :peres: :diawara: :veretout: :elsha:
    :pedro: :pellegrini:
    :dzeko:



    aggiungo che nella seconda veretout elsha e pellegrini potrebbero scambiarsi di posizione con facilità se servisse.

    poi nella ripresa andrebbero sfruttati i 5 cambi,
    sperando non per altri infortuni.

    gettonatissima soprattutto la staffetta veretout vilar cosa che farebbe propendere più verso la formazione n. 2
    anche carles perez per pellegrini
    a na certa pure majoral per dzeko
    gli altri due, qualora il risultato sia in ghiaccio, tipo fossimo di nuovo sul 2 a 0, 4 a 0 complessivo, e ci fosse in panchina qualche primavera
    tipo tripi si potrebbe far riposare cristante
    uno per ogni evenienza.
    penso che spinazzola riposerà perchè secondo biafora non sarebbe al top e già domenica avrebbe giocato
    con qualche rischio
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,302
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    Io approvo la scelta di mettere El Shaarawy dietro Dzeko, che è bravissimo ad aprire spazi, ossia l'ideale per i movimenti senza palla.
    All'andata, loro hanno lasciato le praterie, mi auguro che sia stato per limiti oggettivi e non per sottovalutazione.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,329
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Darboe convocato.
    Daje che se Fonseca me dà retta oggi gioca al posto di Veretutto :asd:

    Convocati anche Tripi e Ciervo, non sono entrambi centrocampisti centrali?
    Non avevamo un esterno da buttar dentro a partita in corso per far rifiatare Spina o Karsdorp?

    Calafiori è morto.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,701
    Location
    genova

    Status
    Online
    Tripi mediano o centrale difensivo, Ciervo esterno d'attacco
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,381

    Status
    Offline
    Non vi fate film.
    Se a mezz'ora dalla fine stiamo almeno davanti con 3 gol di scarto li metterà tripi e darboe
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,302
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fugio @ 25/2/2021, 13:48) 
    Non vi fate film.
    Se a mezz'ora dalla fine stiamo almeno davanti con 3 gol di scarto li metterà tripi e darboe

    Concordo, evitiamo le cazzate.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,381

    Status
    Offline
    sebbene non sono del tutto tranquillo ricordo che per essere eliminati dobbiamo quanto meno perdere con 2 gol di scarto dal 3 a 1 in su.

    Se non ci suicidiamo ritengo che passeremo il turno.

    Sul fatto che vinceremo la partita sono meno sicuro.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,701
    Location
    genova

    Status
    Online
    Perfetto abbiamo controllato tranquillamente la partita gestendo le forze,credevo più forte il braga. Direi tutti sufficienti, mi sono piaciuti un po' di più PauLopez Diawara Perez quando è entrato e ElShaarawy, meno Villar e Pedro
     
    Top
    .
58 replies since 21/2/2021, 23:06   1433 views
  Share  
.
Top