Speravo de morì prima

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,699
    Location
    genova

    Status
    Online
    FB_IMG_1616242658215
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,329
    Location
    Roma

    Status
    Online
    Io ho visto ieri le prime due puntate e secondo me è gradevole.
    Gli attori per me recitano anche bene, Totti nel modo di parlare e battute è uguale. Anche Ilary ben riuscita.
    Poi ovvio che bisogna vederla per quello che è, preferisco di gran lunga il film documentario perché c'è Totti in prima persona e racconta la sua storia con qualche aneddoto che magari i non romanisti non conoscono (tipo la quasi cessione alla Sampdoria).
    È comunque interessante vedere nella serie come Totti abbia vissuto la vicenda e la racconta dal suo punto di vista, quello cioè di vittima di uno stronzo che lo vuole far smettere senza motivo.
    Forse servirebbe anche il punto di vista di Spalletti perché la verità, come spesso accade, è nel mezzo.
    Totti è Totti ma non faticherei a credere che con Spalletti, forte del rapporto precedente descritto simpaticamente nella prima puntata, si sia un po' "seduto" e magari allenato a cazzo di cane portando il mister a fargli "battaglia".
    È evidente, per tifosi che l'abbiamo vissuta, che effettivamente ad un certo punto ci fosse una discreta presa per il culo da parte del mister quando lo metteva al 99esimo.
    Aspetto con ansia nella serie il racconto di quel Roma-Torino.
    Ah, io starò sempre con Totti.
    Quello che lui ha dato alla Roma è qualcosa di unico, sfido chiunque a rimanere a Roma dopo uno scudetto vinto da capitano e protagonista a 24 anni e mezzo con mezza Europa pronta a riempirti di oro e successi.
    Avrà fatto i suoi errori talvolta nella gestione della comunicazione, ma gli perdono tutto.
    Sarebbe stato triste rovinarne il finale, quel Roma-Genoa è il tributo perfetto al campione che abbiamo avuto la fortuna di ammirare.
    Grazie di tutto capitano, mio capitano per sempre.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,371

    Status
    Offline
    Ma una domanda.
    Ci sarà una puntata sul fatto che poteva andare al real e non c'è andato? :notme:
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,299
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fugio @ 20/3/2021, 14:06) 
    Ma una domanda.
    Ci sarà una puntata sul fatto che poteva andare al real e non c'è andato? :notme:

    La seconda stagione.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    406

    Status
    Offline
    Io sinceramente, rivedendo l'episodio pre Roma Palermo, ho avuto le conferme riguardo una società inadeguata. Un evento del genere non doveva succedere, ed io dirigente avrei preso a calci in culo sia Spalletti che Totti. Da una parte una persona (Totti) immatura che non è riuscita ancora a capire che il tempo passa per tutti (spesso rilascia dichiarazioni sul fatto che avrebbe potuto giocare altri 2 anni), dall'altra uno che avrebbe potuto evitare lo scontro frontale cercando di mediare, e che invece per puro spirito di rivalsa ha deciso di non cedere di un millimetro, compromettendo anche la serenità dello spogliatoio
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Etrusco residuale

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    20,740
    Location
    Talos I

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (M a t t e o 3 @ 22/3/2021, 20:31) 
    Io sinceramente, rivedendo l'episodio pre Roma Palermo, ho avuto le conferme riguardo una società inadeguata. Un evento del genere non doveva succedere, ed io dirigente avrei preso a calci in culo sia Spalletti che Totti. Da una parte una persona (Totti) immatura che non è riuscita ancora a capire che il tempo passa per tutti (spesso rilascia dichiarazioni sul fatto che avrebbe potuto giocare altri 2 anni), dall'altra uno che avrebbe potuto evitare lo scontro frontale cercando di mediare, e che invece per puro spirito di rivalsa ha deciso di non cedere di un millimetro, compromettendo anche la serenità dello spogliatoio

    Spalletti veniva pagato per fare risultati, e li ha ottenuti. La serenità nello spogliatoio la turbi quando fai figli e figliastri, e invece la squadra lo ha seguito.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    109

    Status
    Offline
    Io non riesco a guardare la serie perché mi dà fastidio la voce che si è voluta impostare per Totti con un romano forzato, quasi vomitato che non è proprio della sua voce che ha altre caratteristiche che lo rendono simpatico. Un fastidio vero.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    44,804

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pierogol @ 23/3/2021, 11:26) 
    Io non riesco a guardare la serie perché mi dà fastidio la voce che si è voluta impostare per Totti con un romano forzato, quasi vomitato che non è proprio della sua voce che ha altre caratteristiche che lo rendono simpatico. Un fastidio vero.

    ilary ancora peggio, sembrano i cesaroni
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,224
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PoissonYack @ 17/3/2021, 16:03) 
    e intanto su netflix esce quella su roberto baggio... che oggettivamente sembra di un altro livello (che poi è un film ma vabbe)... mi sarebbe piaciuto un film o una serie su totti che ne evidenziasse più le imprese sul campo che il personaggio stereotipatissimo.

    (Su Baggio avrebbero dovuto raccontare la storia della mignotta d'Italia? :D )

    Devo vederlo ma capisco bene come la storia di Totti esalti qualunque sceneggiatore:
    nella sua storia c'è una grande umanità ed un riassunto di tutte le emozioni del calcio e non.

    La fedeltà ed il sogno: Il bambino che gioca nella sua squadra del cuore e non cambia più maglia
    Il talento ed il successo dalle umili origini: l'idolatria dei tifosi , l'attenzione mediatica, il padre benzinaio ecc...
    La semplicità e l'ironia: lo sguardo canzonatorio, le barzellette rigirate per far beneficenza
    La famiglia: la moglie bellissima e tre figli dove il maschio vivrà il peso dell'eredità del padre.
    Le reazioni eccessive: il calcio a Balotelli,...
    La caduta e la risalita: l'infortunio con Vanigli e la corsa fino a vincere il Mondiale.
    La passione a dispetto dell'eta: Spalletti ad impersonare l'età che ti toglie sempre più tempo ma tu che fai sempre più gol come a giocarti sempre l'ultima carta e a vivere il giorno come fosse l'ulitmo...
    E così via....

    Totti è un personaggio positivo in cui si può rivedere chiunque: impossibile resistere a raccontarlo (indipendentemente dal risultato finale del film):
    Piace al ragazzino che partecipa ad un Talent show per avere successo; piace al vecchietto che continua ad andare al lavoro per passione nonostante sia in pensione; piace alla mamma per la sua bella famiglia: e così via...

    Non a caso in quel Roma-Genoa a piangere assieme a lui c'erano centinaia di migliaia di persone commosse allo stadio ed a casa.
    Poi ci sono gli invidiosi e gli intellettualotti: a quelli non piace... ma tanto il film lo vedono lo stesso per rompergli il cazzo :D
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,045

    Status
    Offline
    Premetto che non ho ancora visto la serie ma soltanto qualche spezzone ed i trailer.
    Posso dire che Castellitto più che Totti sembra Perin, scelta quantomeno discutibile, poi il fatto che sia un doppio figlio d'arte fa pensare subito a delle raccomandazioni anche se poi magari nella realtà non è così, ma tanto sembra.
    Da quello che si percepisce senza vederla sembra un po' scadente e da una produzione sky non me lo aspettavo.

    Mi trovo d'accordo sul fatto che probabilmente sia un po' precoce come uscita, ma me lo aspettavo, praticamente se ne parlava dal giorno dopo dell'addio di Totti al calcio.

    Mettendo da parte le opinioni personali della vicenda tra totti e spalletti, trovo veramente di cattivo gusto e al limite della querela il fatto di incentrare tutto su questa storia, anche se da un paese che segue Barbara D'urso capisco che è la classica benzina da mettere sul fuoco che piace al popolino.
    Non scordiamoci che il toscano è ancora un allenatore nel pieno della sua attività e dipingerlo così all'occhio di molti potrebbe anche portargli delle difficoltà nel suo lavoro. Cioè per capire l'estrema pochezza della gente vi sottolineo che stanno insultando Tognazzi come se fosse realmente lui Spalletti.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,699
    Location
    genova

    Status
    Online
    Io ho visto le prime due puntate

    La seconda è incentrata principalmente sulla questione Totti-Spalletti, dove si dipinge il mister come un rancoroso che se la prende con Totti perchè nel 2009 quando andò via non lo difese pubblicamente, non fece dichiarazioni in suo favore, e che l'unico scopo del suo ritorno a Roma sia farlo smettere per vendetta, e Totti come un ragazzino viziato che se la prende se gli viene sottratto il posto in primo piano davanti allo spogliatoio, bruttissimo quando dice a Spalletti "vuoi fare la guerra, vediamo Roma da che parte sta", come se usasse i tifosi che ovviamente al 99% parteggerebbero per lui

    Non so cosa volesse far passare ma non ci esce benissimo
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Uomini forti, destini forti. Uomini deboli, destini deboli. Non c’è altra strada"

    Group
    Staff
    Posts
    11,069

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dubfire @ 25/3/2021, 10:35) 
    Io ho visto le prime due puntate

    La seconda è incentrata principalmente sulla questione Totti-Spalletti, dove si dipinge il mister come un rancoroso che se la prende con Totti perchè nel 2009 quando andò via non lo difese pubblicamente, non fece dichiarazioni in suo favore, e che l'unico scopo del suo ritorno a Roma sia farlo smettere per vendetta, e Totti come un ragazzino viziato che se la prende se gli viene sottratto il posto in primo piano davanti allo spogliatoio, bruttissimo quando dice a Spalletti "vuoi fare la guerra, vediamo Roma da che parte sta", come se usasse i tifosi che ovviamente al 99% parteggerebbero per lui

    Non so cosa volesse far passare ma non ci esce benissimo

    Ma secondo me alla fine la verità la sa solo Spalletti...per me sarebbe stato più interessante la sua versione che quella di Totti che bene o male si era già abbastanza capita.Va capito se effettivamente Spalletti abbia avuto questo cambio di atteggiamento da cosa sia dipeso e quale sia stato l'evento scatenante.In ogni caso io ho la sensazione che da questa faida ci abbiano perso più o meno tutti,loro e la Roma,anche se poi qualche risultato lo abbiamo ottenuto,ma è passato tutto in secondo piano.Peccato perché si parla del miglior giocatore della nostra storia ed uno dei tecnici che più mi ha fatto divertire sulla panchina della Roma,peccato davvero.

    Riguardo la serie non mi convince soprattutto la giovane età dell'attore che racconta Totti,Totti ormai prossimo hai 40 anni...Toglie molto sta cosa per me.Il personaggio più riuscito è forse quello del pelato:asd:

    Quello che interpreta Garcia poi :asd:
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,699
    Location
    genova

    Status
    Online
    Invece Christian Totti è uguale tanto che la mia ragazza pensava fosse lui
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Uomini forti, destini forti. Uomini deboli, destini deboli. Non c’è altra strada"

    Group
    Staff
    Posts
    11,069

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dubfire @ 26/3/2021, 19:25) 
    Invece Christian Totti è uguale tanto che la mia ragazza pensava fosse lui

    Ho fatto lo stesso identico pensiero :asd:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,224
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Batistuta forever @ 26/3/2021, 19:01) 
    .In ogni caso io ho la sensazione che da questa faida ci abbiano perso più o meno tutti,loro e la Roma,anche se poi qualche risultato lo abbiamo ottenuto,ma è passato tutto in secondo piano.

    Io invece ho sempre pensato che se l'immagine ne ha sofferto, i risultati ne abbiano giovato.
    Totti entrava e segnava in pochi minuti.
    Spalletti riusciva a creare una competizione sul team.

    E la Roma fece davvero tanti punti.
     
    Top
    .
48 replies since 17/3/2021, 15:14   2593 views
  Share  
.
Top