Roma - Napoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    739

    Status
    Offline
    Condivido in pieno l'intervento di AN, analisi perfetta sulla partita e sulla rosa.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Etrusco residuale

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    20,740
    Location
    Talos I

    Status
    Anonymous
    Tutto ampiamente prevedibile, finiremo palesemente settimi. Tra infortuni pesanti e concorrenti che sono fuori dalle coppe europee, le chance di lottare per la zona Champions sono pari a zero.

    A questo punto priorità alla coppa, e magari inizierei a provare qualcosa di nuovo, perché appena troviamo difese di normodotati gli facciamo il solletico.

    Personalmente mi sono cacato la minchia di questa difesa a 3 a tutti i costi e pigliare lo stesso tanti gol, tanto vale meglio mettere un giocatore offensivo in più.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,228
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Partita impiccata come sempre capita dalla nostra mancanza di qualità
    Continuiamo a voler tirar fuori il sangue dalle rape: il vero dramma è invece che ce la mettono tutta.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Etrusco residuale

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    20,740
    Location
    Talos I

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gianco@fazenda @ 21/3/2021, 23:08) 
    Partita impiccata come sempre capita dalla nostra mancanza di qualità
    Continuiamo a voler tirar fuori il sangue dalle rape: il vero dramma è invece che ce la mettono tutta.

    Hai giocato con due trequartisti che non sono trequartisti, ma ali pure. Così, giusto per dirne una.

    Nel secondo tempo El Shaarawy non so se arbitrariamente o su indicazione dell'allenatore ha iniziato a giocare largo, perché non era proprio cosa.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,304
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Online
    Premesso che la Champions non l'abbiamo persa stasera, io pretendo, da adesso in poi, la titolarità o, almeno, un elevato minutaggio, da qui alla fine del campionato, per Fazio, Jesus, Calafiori, Perez, Pastore e Milanese, con gente tipo Veretout, l'armeno, Pellegrini e Dzeko dentro solo per tenersi in forma.

    L'unica chance, per quanto remota, di dare un senso alla stagione è puntare tutto sull'Europa League.
    Abbiamo tutti gli scontri diretti a sfavore e alla fine mancano troppe poche partite per sperare in improbabili rimonte.
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Uomini forti, destini forti. Uomini deboli, destini deboli. Non c’è altra strada"

    Group
    Staff
    Posts
    11,069

    Status
    Anonymous
    Comunque al netto di una prestazione ridicola e sconcertante e che non merita alcun alibi alcuno,io anche stasera ho visto un rigore solare che ci è stato negato,purtroppo siamo stati cosi tanto stronzi che giustamente nessuno ne parla.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,705
    Location
    genova

    Status
    Online
    La stessa prestazione che offriamo sempre nei big match, fotocopia di quella dell'andata, di quella di poche settimane fa col Milan, di quella con la Lazio..squadra e tecnico che non imparano dagli errori, io non mi aspettavo nulla di diverso, aggiungiamoci anche che eravamo tornati venerdi dall'Ucraina e che avevamo assenze importantissime, il risultato era scontato..Fonseca nel dopo gara è stato duro, dicendo che a sta squadra mancano coraggio e mentalità ma dopo tante partite ci si sarebbe aspettati che lui ne infondesse alla squadra invece..tirare la croce sui singoli è inutile dopo una serata come questa ma un portiere come PauLopez è imbarazzante, sul primo gol prende gol sul suo palo..inaudito..sul secondo esce a caso..dura giocare coi portieri volanti..il portiere deve essere il primissimo acquisto questa estate..abbiamo fatto talmente schifo che, un pò come col Milan, passa in secondo piano l'ennesimo rigore negato..
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,298
    Location
    Vicenza

    Status
    Anonymous
    Partita imbarazzante, da vomito
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,696
    Location
    Roma

    Status
    Online
    Possiamo copiare i commenti delle altre partite qui... stessa solita desolante prestazione....

    Quando affrontiamo queste squadre siamo il nulla totale....
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (tuttapposter)

    Group
    Member
    Posts
    906

    Status
    Offline
    Ho visto quasi tutta la partita e purtroppo abbiamo tutti lo sconforto di avere di fronte un copione già visto. Secondo me anche accentuato dalla telecronaca.

    Detto questo, facciamo una analisi lucida: con un portiere normale (Mirante, non serve Donnarumma) la partita finisce 0-0, a parte il secondo gol del Napoli (creato dall'uscita a vuoto di Lopes) nessuna delle due squadre ha avuto occasioni pulite. (il palo di Pellegrini non è un'occasione pulita, è un tiro da fuori).

    Detto questo, eravamo vuoti tecnincamente e fisicamente, almeno rispetto a loro.

    Evidentemente la Roma senza Smalling, Mikitarian, Zaniolo e Veretout, e 2 giorni di riposo contro sette del Napoli, non compete alla pari.

    Veri tutti i limiti della rosa che dice AN, finalmente vede pure lui che da Dzeko è lecito aspettarsi di piu' di una ciabattata in porta tutta la partita, però bisogna ricordarsi che praticamente tutti quelli di cui parla sono effettivamente dei gregari: nessuno è titolare.

    A livello psicologico bisogna fare secondo me un reset: non siamo piu' la Roma di Pallotta (prima che si rompesse il cazzo) siamo una Roma molto piu' scarsa. E bisogna ricominciare a costruire. Spero che i Friedkin, che secondo me sono potenzialmente meglio di Pallotta (a occhio ci tengono di piu') abbiano la stessa voglia di investire. Perché non è affatto scontato.

    Serate come quella di ieri, in cui sei impotente di fonte all'avversario, erano l'eccezione, e succedevano solo contro (quella) Juve. La Roma di Pallotta, che faceva abbastanza facile 75 punti, spesso superava gli 80, ci metteremo tempo a rifarla. E non è scontato riuscirci.

    Tenere quel livello è molto, molto difficile. Nel decennio 2010-2019 la Roma è seconda, dietro la Juve, per punti fatti. Non vale nulla? Vero. Ma serate come quella di ieri erano l'eccezione, e non la normalità. I giocatori che Pallotta vendeva prima la comprava, e ce l'avevi in suadra 1-2-3-5 anni. Siamo sicuri che abbiamo fatto bene a rinfacciarli che voleva solo fare lo stadio? Beh, questo è quanto. Vedremo quanti anni servono.

    Era colpa sua che ogni tanto perdevamo, perché non veniva allo stadio? ZERO big match vinti con i Friedkin in tribuna. Però in quanti si sono attaccati a questa storiella?
    Com'era la storia? Era facile vero? Basta tenere i giocatori, non vendere, creare continuità, vero? No, non basta. Vi sbagliavate. Questa estate lo abbiamo fatto. La Roma non ha venduto nessuno, anzi ha comprato qualcosetta, e non è migliorata in classifica (in campo sì, secondo me).

    Spero che i giocatori non mollino come molti tifosi, molte squadre arrivano stanche alla fine, anche se credo che Napoli e Atalanta ormai non le riprendiamo. Giusto se sbracano contemporaneamente la Juve e il Milan, ma è molto difficile.

    Ma difficile non è impossibile. Bisogna provare.

    Ah, un'ultima nota. Certo, non ce lo meritiamo, blah, blah, blah, ma il Napoli ha sbloccato su calcio piazzato. Avremmo perso comunque, ma perché ogni Domenica ci manca un rigore? Ce lo possono pure dare, tanto perdiamo lo stesso...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,228
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AbCaBc @ 22/3/2021, 14:03) 
    Ho visto quasi tutta la partita e purtroppo abbiamo tutti lo sconforto di avere di fronte un copione già visto. Secondo me anche accentuato dalla telecronaca.

    Detto questo, facciamo una analisi lucida: con un portiere normale (Mirante, non serve Donnarumma) la partita finisce 0-0, a parte il secondo gol del Napoli (creato dall'uscita a vuoto di Lopes) nessuna delle due squadre ha avuto occasioni pulite. (il palo di Pellegrini non è un'occasione pulita, è un tiro da fuori).

    Detto questo, eravamo vuoti tecnincamente e fisicamente, almeno rispetto a loro.

    Evidentemente la Roma senza Smalling, Mikitarian, Zaniolo e Veretout, e 2 giorni di riposo contro sette del Napoli, non compete alla pari.

    Veri tutti i limiti della rosa che dice AN, finalmente vede pure lui che da Dzeko è lecito aspettarsi di piu' di una ciabattata in porta tutta la partita, però bisogna ricordarsi che praticamente tutti quelli di cui parla sono effettivamente dei gregari: nessuno è titolare.

    A livello psicologico bisogna fare secondo me un reset: non siamo piu' la Roma di Pallotta (prima che si rompesse il cazzo) siamo una Roma molto piu' scarsa. E bisogna ricominciare a costruire. Spero che i Friedkin, che secondo me sono potenzialmente meglio di Pallotta (a occhio ci tengono di piu') abbiano la stessa voglia di investire. Perché non è affatto scontato.

    Serate come quella di ieri, in cui sei impotente di fonte all'avversario, erano l'eccezione, e succedevano solo contro (quella) Juve. La Roma di Pallotta, che faceva abbastanza facile 75 punti, spesso superava gli 80, ci metteremo tempo a rifarla. E non è scontato riuscirci.

    Tenere quel livello è molto, molto difficile. Nel decennio 2010-2019 la Roma è seconda, dietro la Juve, per punti fatti. Non vale nulla? Vero. Ma serate come quella di ieri erano l'eccezione, e non la normalità. I giocatori che Pallotta vendeva prima la comprava, e ce l'avevi in suadra 1-2-3-5 anni. Siamo sicuri che abbiamo fatto bene a rinfacciarli che voleva solo fare lo stadio? Beh, questo è quanto. Vedremo quanti anni servono.

    Era colpa sua che ogni tanto perdevamo, perché non veniva allo stadio? ZERO big match vinti con i Friedkin in tribuna. Però in quanti si sono attaccati a questa storiella?
    Com'era la storia? Era facile vero? Basta tenere i giocatori, non vendere, creare continuità, vero? No, non basta. Vi sbagliavate. Questa estate lo abbiamo fatto. La Roma non ha venduto nessuno, anzi ha comprato qualcosetta, e non è migliorata in classifica (in campo sì, secondo me).

    Spero che i giocatori non mollino come molti tifosi, molte squadre arrivano stanche alla fine, anche se credo che Napoli e Atalanta ormai non le riprendiamo. Giusto se sbracano contemporaneamente la Juve e il Milan, ma è molto difficile.

    Ma difficile non è impossibile. Bisogna provare.

    Ah, un'ultima nota. Certo, non ce lo meritiamo, blah, blah, blah, ma il Napoli ha sbloccato su calcio piazzato. Avremmo perso comunque, ma perché ogni Domenica ci manca un rigore? Ce lo possono pure dare, tanto perdiamo lo stesso...

    Siamo tutti troppo tristi per trattare la apologia di Pallottismo.
    Altrettanto per recriminare su una spallata regolare di Kulibaly.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (tuttapposter)

    Group
    Member
    Posts
    906

    Status
    Offline
    QUOTE (gianco@fazenda @ 3/22/2021, 02:20 PM) 
    QUOTE (AbCaBc @ 22/3/2021, 14:03) 
    ...

    Siamo tutti troppo tristi per trattare la apologia di Pallottismo.
    Altrettanto per recriminare su una spallata regolare di Kulibaly.

    Tu e chi altro siete troppo tristi? A nome di chi scrivi?

    Perché anche noi (io e altri) siamo tristi quando la Roma perde, parecchio.

    Invece io, solo io, spesso mi astengo dal commentare le tue apologie di Sensi e Viola (o di Sensismo o Violismo come dici te), ne hai fatta una da poco parlando di Samuel e Zebina. E ti assicuro che trovo quei paragono molto sgangherati. Ma siamo simili, entrambi nostalgici.

    Io sono solo leggermente piu' aggiornato.

    E sì, la spallata di Koulibaly è regolare, basta parlare male degli arbitri e vieni a difenderli.

    Manca AN che dice Pallotta maiale e gli interventi scontati sono arrivati tutti. Vediamo.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,043
    Location
    frosinone

    Status
    Offline
    www.ultimouomo.com/roma-napoli-0-2-analisi-tattica/
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    40,366

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AbCaBc @ 22/3/2021, 14:37) 
    CITAZIONE (gianco@fazenda @ 3/22/2021, 02:20 PM) 
    Siamo tutti troppo tristi per trattare la apologia di Pallottismo.
    Altrettanto per recriminare su una spallata regolare di Kulibaly.

    Tu e chi altro siete troppo tristi? A nome di chi scrivi?

    Perché anche noi (io e altri) siamo tristi quando la Roma perde, parecchio.

    Invece io, solo io, spesso mi astengo dal commentare le tue apologie di Sensi e Viola (o di Sensismo o Violismo come dici te), ne hai fatta una da poco parlando di Samuel e Zebina. E ti assicuro che trovo quei paragono molto sgangherati. Ma siamo simili, entrambi nostalgici.

    Io sono solo leggermente piu' aggiornato.

    E sì, la spallata di Koulibaly è regolare, basta parlare male degli arbitri e vieni a difenderli.

    Manca AN che dice Pallotta maiale e gli interventi scontati sono arrivati tutti. Vediamo.

    Guarda che l'originalità non è necessariamente un pregio soprattutto se forzata, scrivere cagate e le cose all'incontrario per distinguersi dalla massa non fa di te un utente brillante ma una macchietta.

    Edited by American Nightmare - 22/3/2021, 14:58
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,228
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AbCaBc @ 22/3/2021, 14:37) 
    CITAZIONE (gianco@fazenda @ 3/22/2021, 02:20 PM) 
    Siamo tutti troppo tristi per trattare la apologia di Pallottismo.
    Altrettanto per recriminare su una spallata regolare di Kulibaly.

    Anche io sono triste quando la Roma perde. Ma a differenza di molti rimango lucido.

    Spesso mi astengo dal commentare le tue apologie di Sensi e Viola (o di Sensismo o Violismo come dici te), ne hai fatta una da poco parlando di Samuel e Zebina. E ti assicuro che trovo quei paragono molto sgangherati. Ma siamo simili, entrambi nostalgici.

    Io sono solo leggermente piu' aggiornato.

    E sì, la spallata di Koulibaly è regolare, basta parlare male degli arbitri e vieni a difenderli.

    Manca AN che dice Pallotta maiale e gli interventi scontati sono arrivati tutti. Vediamo.

    Ma no.
    Semplicemente quello non è fallo.
    O fa parte di quelle interpretazioni su cui, lucidamente è inutile mettersi a discutere nè andare a rivedere alcunchè.
    Evitando di criticare un arbitro che in mala fede poteva dare rigore a Mancini su quel rimpallo o a Karsdorp su fallo di mano.

    Sui presidenti è più facile essere Sensisti o Violisti visto che abbiamo vinto due dei tre scudetti che Pallottiani.
    Il punto che evidenzio non è sul merito (tutti abbiamo le nostre opinioni sui presidenti) ma sul metodo.
    Confrontare Pallotta nel picco con Friedkin all'inizio non è metodologicamente corretto.
    Tutti ricordiamo con dolore le ferite e le figuracce fatte nei suoi primi due anni di Pallotta: Luis Enrique, Slovan e derby finale di coppa italia.
    Con Garcia è partita una crescita decisa: speriamo di fare altrettanto.

    Sui paragoni hai ragione: sono nostalgico (anche qui è facile visto il presente).
    Ma al di là della nostalgia e delle differenze tecniche di calcio diverso, faccio quasi sempre riferimento al "gap" che i campioni hanno sempre avuto sul proprio contesto.
    Aldair Samuel, ecc.. sono campioni (naturalmente nel proprio contesto): Mancini a quei tempi sarebbe stato un iGigi Garzya sempre nel senso del "gap" nel suo contesto.
    (ne parliamo su quel topic se ti fa piacere).
     
    Top
    .
50 replies since 18/3/2021, 21:05   2943 views
  Share  
.
Top