Roma - Ajax

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Uomini forti, destini forti. Uomini deboli, destini deboli. Non c’è altra strada"

    Group
    Staff
    Posts
    11,069

    Status
    Anonymous
    Pau Lopez

    Mancini Cristante Ibanez

    Karsdorp Diawara Veretout Calafiori

    Pellegrini Pedro

    Dzeko

    Serve la partita perfetta
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    27,324
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Che ansia dio madonna
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,696
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (American Nightmare @ 12/4/2021, 11:51) 
    Secondo me non siamo inferiori, comunque conta poco, non bisogna difendersi soltanto ma ripartire, dietro lasceranno buchi clamorosi, la qualità della giocata in uscita e l'ultimo passaggio faranno la differenza oltre ovviamente alla solidità difensiva e alla capacità di sporcare le linee di passaggio.
    Abbiamo 2 risultati e mezzo su 3 in casa comunque, se usciremo sarà solo colpa nostra. La formazione credo sia pressoché fatta, unico dubbio Mkhitaryan-Pedro ma in linea di massima credo che ad eccezione dei terzini (Karsdorp-Calafiori al posto di Peres-Spinazzola) sarà la stessa dell'andata.

    Anche secondo me non lo siamo, volevo dire che dobbiamo entrare in campo come se lo fossimo... entrare pensando di dover far un'impresa per passare pronti a combattere su ogni singola palla....
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,849

    Status
    Offline
    Palla a Cristante e lancione su Dzeko
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    44,804

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Oplomacus @ 12/4/2021, 10:51) 
    Red, Cristante centrale a quattro nella partita dell'anno me lo risparmierei.
    Jack, a livello mentale, oltre che tattico, cambia molto.

    no per me se andiamo ai supplementari e/o rigori, son passati loro al 100%... a loro ne bastano 2 se noi ne facciamo solo 1... così come se ne facciamo 0

    la vittoria dell'andata a ben pensarci ci da 2 risultati su 3... ma lo 0 a 1 per loro (che ci farebbe passare) lo vedo come impossibile.

    per come è andata l'andata subire almeno 2 gol per noi è davvero probabile.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,302
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    Allora ti ho capito male, forse.
    Per come la vedo io, conta molto anche quando segni e quando prendi gol.
    Se ci fanno gol per primi nella prima mezz'ora o anche nel primo tempo, usciamo al 100%; se facciamo gol noi al quinto, cambia poco; se facciamo gol noi per primi a inizio secondo tempo, con loro in forcing totale, psicologicamente li ammazzi.
    È pallone, se fosse matematica ci farebbe cacare, però segnare sarebbe molto importante a prescindere, soprattutto se lo facessimo per primi e al momento giusto.
    Ed è qui che, giustamente, mi dirai "grazie al cazzo".
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    44,804

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Oplomacus @ 12/4/2021, 15:45) 
    Allora ti ho capito male, forse.
    Per come la vedo io, conta molto anche quando segni e quando prendi gol.
    Se ci fanno gol per primi nella prima mezz'ora o anche nel primo tempo, usciamo al 100%; se facciamo gol noi al quinto, cambia poco; se facciamo gol noi per primi a inizio secondo tempo, con loro in forcing totale, psicologicamente li ammazzi.
    È pallone, se fosse matematica ci farebbe cacare, però segnare sarebbe molto importante a prescindere, soprattutto se lo facessimo per primi e al momento giusto.
    Ed è qui che, giustamente, mi dirai "grazie al cazzo".

    per ammazzare loro però non pensare basti quello che ammazzerebbe noi, mentalmente hanno un altra forza.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Curva Sud
    Posts
    10,153

    Status
    Online
    Se volete lo dico io :asd:
    Comunque a prescindere, se segni all'inizio non è che non cambi nulla perchè ti metti comunque nella condizione di farne un secondo se non stanno attenti. Detto questo, probabilmente alla fine sarà come il classico ultimo round dove si cerca il knockout con la combinazione giusta, chi in un modo chi nell'altro.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,302
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PoissonYack @ 12/4/2021, 15:47) 
    CITAZIONE (Oplomacus @ 12/4/2021, 15:45) 
    Allora ti ho capito male, forse.
    Per come la vedo io, conta molto anche quando segni e quando prendi gol.
    Se ci fanno gol per primi nella prima mezz'ora o anche nel primo tempo, usciamo al 100%; se facciamo gol noi al quinto, cambia poco; se facciamo gol noi per primi a inizio secondo tempo, con loro in forcing totale, psicologicamente li ammazzi.
    È pallone, se fosse matematica ci farebbe cacare, però segnare sarebbe molto importante a prescindere, soprattutto se lo facessimo per primi e al momento giusto.
    Ed è qui che, giustamente, mi dirai "grazie al cazzo".

    per ammazzare loro però non pensare basti quello che ammazzerebbe noi, mentalmente hanno un altra forza.

    Sì, su questo non ci piove, anche se questa squadra è matta e alterna momenti di vigliaccheria imbarazzante ad altri in cui sembra di vedere le facce a tagliola del 2001.

    CITAZIONE (Nordmarv @ 12/4/2021, 15:51) 
    Se volete lo dico io :asd:
    Comunque a prescindere, se segni all'inizio non è che non cambi nulla perchè ti metti comunque nella condizione di farne un secondo se non stanno attenti. Detto questo, probabilmente alla fine sarà come il classico ultimo round dove si cerca il knockout con la combinazione giusta, chi in un modo chi nell'altro.

    Segnare va sempre bene, che sia al primo minuto o al novantanovesimo, ma mi sembra già di vederli che fanno gol al quinto e si cagano addosso di uscire.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,383

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PoissonYack @ 12/4/2021, 15:47) 
    CITAZIONE (Oplomacus @ 12/4/2021, 15:45) 
    Allora ti ho capito male, forse.
    Per come la vedo io, conta molto anche quando segni e quando prendi gol.
    Se ci fanno gol per primi nella prima mezz'ora o anche nel primo tempo, usciamo al 100%; se facciamo gol noi al quinto, cambia poco; se facciamo gol noi per primi a inizio secondo tempo, con loro in forcing totale, psicologicamente li ammazzi.
    È pallone, se fosse matematica ci farebbe cacare, però segnare sarebbe molto importante a prescindere, soprattutto se lo facessimo per primi e al momento giusto.
    Ed è qui che, giustamente, mi dirai "grazie al cazzo".

    per ammazzare loro però non pensare basti quello che ammazzerebbe noi, mentalmente hanno un altra forza.

    non sono d'accordo.
    Non hanno quella mentalità nostra che subito un gol si sentono persi, questo no.
    Ma in ogni caso quando prendono gol ne risentono, si è visto già all'andata. Dopo un quarticello si ripigliano ma non sono mica automi.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,696
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Giocare sapendo di dover fare per forza due gol non è semplice....

    Dobbiamo essere bravi a tenere i ritmi bassi soprattutto all'inizio...

    Sarebbe fondamentale non prendere gol il primo tempo.... il secondo ogni minuto che passa gli peserà come un macigno e si esporranno a cazzate e a quel punto dovremo essere bravi ad approfittarne...

    Un gol anche se cambia poco sotto il profilo del risultato (come dice Poisson loro cmq con 2 gol riaddrizzano la situazione) cambierebbe tantissimo dal punto di vista mentale.. giocheresti con più tranquillità...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    12,297

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Oplomacus @ 12/4/2021, 10:51) 
    Red, Cristante centrale a quattro nella partita dell'anno me lo risparmierei.
    Jack, a livello mentale, oltre che tattico, cambia molto.

    Stiamo giocando cosi, con l'ajax all'andata abbiamo giocato col 442 con pellegrini dzeko in attacco.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    44,804

    Status
    Anonymous
    purtroppo siamo ridotti a considerarla la partita della vita, con un eliminazione la stagione sarebbe più che fallimentare.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    159

    Status
    Offline
    Io per il cammino europeo sono molto ottimista. Finora vinte tutte. Ce la giochiamo anche col Manchester (ammesso che passi, non è scontatissimo)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Curva Sud
    Posts
    10,153

    Status
    Online
    CITAZIONE (Hero of Sky @ 12/4/2021, 19:15) 
    Io per il cammino europeo sono molto ottimista. Finora vinte tutte. Ce la giochiamo anche col Manchester (ammesso che passi, non è scontatissimo)

    Beh oddio....
     
    Top
    .
150 replies since 11/4/2021, 19:28   4725 views
  Share  
.
Top