Roma - Atalanta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Etrusco residuale

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    20,740
    Location
    Talos I

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ryan616 @ 22/4/2021, 15:34) 
    Appena Miki non si sente bene o comunque lo vorrà cambiare che non sta combinando un cazzo da 4 mesi, entra Ciervo e ci fa vincere tutto

    FEAR THE DEER

    Le poche volte che l'ho visto mi ha ricordato un po' Zaniolo, e credo si ispiri a lui anche nel look
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,383

    Status
    Offline
    Ciervo è in un pessimo momento di forma.

    nelle ultime due di primavera ha giocato da schiaffi, sempre cercando la giocata individuale e perdendo immancabilmente palla.

    Pure milanese non attraversa un gran momento.

    Quello più in forma mi sembra darboe.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,549

    Status
    Offline
    A giudicare dalla formazione (è quella tipo senza spinazzola) in teoria a sto giro dovremmo durare più di 5 minuti
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dybalista dell'ambiente romano.

    Group
    Member
    Posts
    10,701

    Status
    Online
    E anche la prossima vinciamo con una big la prossima.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,968

    Status
    Anonymous
    Sono molto soddisfatto.

    Non abbiamo giocato "bene".

    Ma abbiamo giocato al massimo del nostro potenziale. E non era scontato.

    Oggi l'Atalanta si giocava la Champions e forse un minimo sogno scudetto. Si fosse chiamata Real Madrid avremmo parlato di una grande partita.

    Che siano estremamente più forti o estremamente più in forma cambia poco.

    Oggi abbiamo giocato contro la squadra attualmente più in forma d'Europa. Come ogni Aprile da 3 anni a questa parte.

    Si Muriel poteva segnare il secondo grazie alla solita corsetta di Peres. Non l'ha fatto.

    Hanno tirato 20 volte in porta, ma solo 3 volte in maniera pericolosa (Muriel e Romero fuori, e Malinovski gol).

    Abbiamo prodotto poco fino a che non sono rimasti in 10, vero.

    Perché mancava Spinazzola e perché Dzeko e Mkhitarian sono in estrema difficoltà e Villar e Karsdorp hanno giocato 60 minuti imbarazzanti.

    Ma nonostante limiti evidenti abbiamo giocato al massimo delle potenzialità e a ritmi altissimi.

    E va bene così per ora. Non troveremo nessuna squadra che gioca a questi ritmi da qui al prossimo Ottobre.

    Andrà trovato un modo diverso per giocare contro la Lazio, ma per il resto evitata imbarcata e infortuni.

    Sembrerà un assedio dell'Atalanta, ma per me è stata giocata molto peggio la gara d'andata dove 5 tiri sono stati 4 gol, e non è un caso.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,705
    Location
    genova

    Status
    Online
    A me basta non averne prese 4 e che non sia sia rotto Nessuno (calafiori che ha avuto?)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,996

    Status
    Offline
    Se siamo soddisfatti di non aver preso un imbarcata significa che qualche problema c'è.

    Abbiamo avuto la fortuna dell'espulsione, o questa partita era 99 volte su 100 persa, visto che prima non eravamo scesi in campo.

    Spero in futuro che riusciremo a giocarcela alla pari con l'Atalanta, una delle squadre più forti della storia del calcio :asd:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    76

    Status
    Offline
    Non posso dire di essere insoddisfatto. Sinceramente alla fine della partita ho pensato che potevamo vincerla, e probabilmente se Fonseca avesse messo Mayoral prima l'avremmo vinta. Che ciò sia successo ovviamente è conseguenza del rosso di Gosens, però anche i primi 20 minuti la squadra non mi è dispiaciuta.

    Il problema è che è una squadra altamente condizionabile (sia in positivo che in negativo) dagli episodi. Lo è stata in negativo dal gol subito e in positivo dal rosso dell'Atalanta. Dobbiamo essere più forti mentalmente, è questo il problema. Sinceramente considerando tutto lo reputo un punto d'oro dato che reputo la Roma una squadra inferiore tatticamente e tecnicamente all'Atalanta. Non dico che l'Atalanta sia il Real Madrid, ma dico che la Roma è una squadra da 6-7 posto attualmente. Dunque non ci possiamo stupire se non abbiamo dominato e vinto 4-0. Vanno comprati giocati forti, veramente forti, in estate, e va preso un allenatore con le palle. Tutto qui.

    In questo momento dato l'allenatore e data la rosa non possiamo aspettarci di più, quindi credo che abbiamo raggiunto un buon risultato. Forza Roma.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,968

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Don Fonseca Out @ 22/4/2021, 20:51) 
    Se siamo soddisfatti di non aver preso un imbarcata significa che qualche problema c'è.

    Abbiamo avuto la fortuna dell'espulsione, o questa partita era 99 volte su 100 persa, visto che prima non eravamo scesi in campo.

    Spero in futuro che riusciremo a giocarcela alla pari con l'Atalanta, una delle squadre più forti della storia del calcio :asd:

    Forse non hai idea di quanto sia forte l'Atalanta ad oggi quando è motivata e in partita.

    Continuiamo a sottovalutare la avversarie per lo stemma che indossano.

    Questi hanno fatto 3 cambi: Pasalic, Muriel e Toloi.

    Poi guarda i nostri titolari, guarda l'età che hanno i nostri giocatori migliori, guarda chi abbiamo in porta e quante presenze ha fatto il fenomeno che si è fatto espellere al 96'oggi nella loro squadra.

    Io derido sempre i tifosi milanisti che per una stagione sculata e piena di rigori pensano di essere una squadra più forte delle top 6 con Saelemekers e Romagnoli titolari.

    Quindi per coerenza non me la sento di mettermi alla pari a quest'Atalanta che negli scontri diretti mette le palle in testa a tutti da 3 anni.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,996

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MAGMA17 @ 22/4/2021, 20:55) 
    Non posso dire di essere insoddisfatto. Sinceramente alla fine della partita ho pensato che potevamo vincerla, e probabilmente se Fonseca avesse messo Mayoral prima l'avremmo vinta. Che ciò sia successo ovviamente è conseguenza del rosso di Gosens, però anche i primi 20 minuti la squadra non mi è dispiaciuta.

    Il problema è che è una squadra altamente condizionabile (sia in positivo che in negativo) dagli episodi. Lo è stata in negativo dal gol subito e in positivo dal rosso dell'Atalanta. Dobbiamo essere più forti mentalmente, è questo il problema. Sinceramente considerando tutto lo reputo un punto d'oro dato che reputo la Roma una squadra inferiore tatticamente e tecnicamente all'Atalanta. Non dico che l'Atalanta sia il Real Madrid, ma dico che la Roma è una squadra da 6-7 posto attualmente. Dunque non ci possiamo stupire se non abbiamo dominato e vinto 4-0. Vanno comprati giocati forti, veramente forti, in estate, e va preso un allenatore con le palle. Tutto qui.

    In questo momento dato l'allenatore e data la rosa non possiamo aspettarci di più, quindi credo che abbiamo raggiunto un buon risultato. Forza Roma.

    Il valore della rosa della Roma e dell'Atalanta è lo stesso, lo dicono i dati di fatto, il resto sono opinioni personali.

    La verità è che la differenza la fa tutta l'allenatore in questo caso, e anche gli anni di esperienza alla guida della squadra.

    Gasperini ha trasformato degli scappati di casa in un armata da guerra, sia con la tattica che con la preparazione atletica, Fonseca non è minimamente paragonabile ne a livello tattico ne a livello atletico.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,549

    Status
    Offline
    Di fatto è diventata una partita vera solo quando è stato espulso Gosens.
    Prima di allora è stato poco più che un allenamento, sfondati in ogni zona di campo fisicamente ma anche tecnicamente, ho visto delle giocate nello stretto che noi non siamo minimamente in grado di replicare con nessuno dei nostri.
    Salvo il risultato e il fatto di non esserci arresi a quello che sembrava l'ennesimo bagno di sangue
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,383

    Status
    Offline
    Partita bifronte.
    Da un lato abbiamo confermato limiti tecnici fisici e tattici già conosciuti rischiando più volte di prendere gol e lasciando il cc per lungo tempo in mano ai bergamaschi.
    Dall'altro ho visto comunque una squadra in crescita fisica sopratutto nei giocatori più importanti, dzeko miky e veretout.
    Piuttosto male vilar che sta passando un momento di scarsa forma.
    Karsdorp nel primo tempo spesso fuori posizione.
    Sta squadra con spinazzola e diawara in più può tenere botta col manchester.
    Dovremo però fare a meno di mancini ed è un grosso problema.
    Ho grossi dubbi che kumbulla o smalling possano farcela.
     
    Top
    .
  13.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    27,324
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ci hanno preso a pallonate e meritavano di vincere minimo tre a zero in 11 vs 11, solo con l'uomo in più abbiamo giocato.
    Non vedo l'ora che sta stagione finisca e si cambi allenatore, perché tanto col Manchester dove cazzo andiamo.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,996

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pagito Satti @ 22/4/2021, 22:19) 
    Ci hanno preso a pallonate e meritavano di vincere minimo tre a zero in 11 vs 11, solo con l'uomo in più abbiamo giocato.
    Non vedo l'ora che sta stagione finisca e si cambi allenatore, perché tanto col Manchester dove cazzo andiamo.

    Semplice e cruda verità, io ormai spero che cambiamo allenatore perché non reggo più tutte le giustificazioni che gli vengono date ogni volta.
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Etrusco residuale

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    20,740
    Location
    Talos I

    Status
    Anonymous
    Non so cosa vi aspettavate da questa partita. C'era una squadra ormai demotivata che ha in testa solo la coppa e una decisamente in forma che lottava per andare in Champions.

    Di certo non mi aspettavo di vincerlo oggi il primo big match, e avrei firmato per qualsiasi cosa che non fosse una goleada.
     
    Top
    .
39 replies since 18/4/2021, 18:52   1710 views
  Share  
.
Top