Roma - Atalanta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,996

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Velvet. @ 22/4/2021, 22:55) 
    Non so cosa vi aspettavate da questa partita. C'era una squadra ormai demotivata che ha in testa solo la coppa e una decisamente in forma che lottava per andare in Champions.

    Di certo non mi aspettavo di vincerlo oggi il primo big match, e avrei firmato per qualsiasi cosa che non fosse una goleada.

    Siamo ampiamente in corsa per l'Europa League, mi aspetto di provarci fino alla fine.

    Se la squadra è già demotivata c'è un grosso problema, da tifoso non mi pare assurdo pretendere che si giochi al meglio il campionato fino alla sua conclusione.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,381

    Status
    Offline
    Forse ti è sfuggito che la squadra ce l'ha messa tutta pur con l'attenzione di evitare jnfortuni.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,996

    Status
    Offline
    Ma chi te l'ha detto che ce l'ha messa tutta? :asd:

    Io ho solo visto che abbiamo subito moltissimo prima dell'espulsione, non ne ho idea se ce l'abbiano messa tutta o no, questo lo sanno solo loro.

    Non stavo parlando di questo, stavo dicendo che mi aspetto che provino ad arrivare sesti fino all'ultima giornata, se c'è la possibilità matematica.

    Mi sembra logico aspettarsi ciò da milionari che giocano a pallone, se ad un operaio si chiede di portare a termine il suo lavoro anche se ne deve fare un altro dopo, allora posso chiedere ai giocatori della Roma di onorare il campionato fino alla fine anche se c'è la semifinale di Europa League, anche perché c'è alto rischio che così finiamo la stagione senza la qualificazione ed uscendo dalla semifinale.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Etrusco residuale

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    20,740
    Location
    Talos I

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Don Fonseca Out @ 22/4/2021, 23:02) 
    CITAZIONE (Velvet. @ 22/4/2021, 22:55) 
    Non so cosa vi aspettavate da questa partita. C'era una squadra ormai demotivata che ha in testa solo la coppa e una decisamente in forma che lottava per andare in Champions.

    Di certo non mi aspettavo di vincerlo oggi il primo big match, e avrei firmato per qualsiasi cosa che non fosse una goleada.

    Siamo ampiamente in corsa per l'Europa League, mi aspetto di provarci fino alla fine.

    Se la squadra è già demotivata c'è un grosso problema, da tifoso non mi pare assurdo pretendere che si giochi al meglio il campionato fino alla sua conclusione.

    Sì ma forse ti sfugge che l'Atalanta è nettamente più forte della Roma. Ci hanno arati mesi fa, figuriamoci in un situazione in cui le speranze di arrivare sopra una Lazio che le vince tutte mentre noi siamo incerottati e col doppio impegno. È andata di lusso, si era messa pure bene dopo l'espulsione.

    Mi sembra chiaro che sia stata fatta una scelta, altrimenti non avremmo schierato quelle formazioni contro Bologna e Torino, e continueremo verosimilmente anche la prossima, visto che l'alternativa è spomparci, magari rompere altra gente e avere zero speranze di passare il turno.

    Giusto o sbagliato che sia, i giocatori sono consapevoli che si punta tutto sulla coppa. Da qui la demotivazione.

    Edited by Velvet. - 22/4/2021, 23:36
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    40,355

    Status
    Anonymous
    Primo tempo spaventosamente brutto, ci hanno letteralmente stuprato, siamo andati totalmente in barca anche mentalmente e il miracolo è stato finire sotto solo di un gol.
    Nel secondo un po'meglio anche se comunque abbiamo rischiato di prenderne un paio anche lì (clamoroso l'errore di Muriel che è il remake del gol di Mihaila in Parma-Roma con gli stessi due protagonisti a litigare), poi dopo l'espulsione di Gosens la partita è cambiata e siamo andati molto più vicini a vincerla noi di loro.
    Mi spaventa in ottica United questa fatica che facciamo a riprenderci dai momenti di difficoltà, appena pijamo un gol o subiamo un occasione da gol nel giro di 10' ne subiamo altre 3-4 per errori che non fanno manco alla scuola calcio..questo è un problema enorme poiché un conto è rimanere in partita e un altro è staccare la spina prendendone 2-3 e rischiare di compromettere partita e qualificazione per 15' din follia, per il resto l'Atalanta è più forte, più fisica, più intensa, più aggressiva e con maggiori frecce all'arco di Gasperini, andare oltre al pari sarebbe stata una impresa.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,381

    Status
    Offline
    Quoto an.
    Il problema principale è quello.
    Abbiamo una scarsa fiducia in ciò che si fa.
    Appena succede qualcosa che interrompe il flusso del gioco e il normale tran tran molti giocatori si scordano quello dovevano fare e cominciano a giocare a cazzo. Perdiamo le distanze sbagliamo passaggi e ci consegniamo all'avversario.
    Bisogna essere più bravi a farsi scivolare addosso queste cose e giocare con più incoscienza tanto i problemi difensivi continueremo ad averli.
    Ho visto di positivo che la costruzione dal basso la facciamo a momenti alterni con i lanci per dzeko.
    Bene così.
    Sia farla sempre che non farla mai è sbagliato.

    Quanto all'atalanta ci sono superiori di molto in attacco.
    Inoltre sul piano fisico tattico pure stanno molto meglio di noi.
    Sopratutto sia grazie a migliori doti fisiche e di condizione arrivano sempre primi sulle seconde palle e sui contrasti.
    Tant'è che non a caso rimasti in 10 abbiamo cominciato a giocare noi con continuità.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,381

    Status
    Offline
    ovvio che non è solo un problema fisico in generale.
    Lo è in questo momento perchè di gente pimpante e in forma vedo solo diawara, cristante, pellegrini, peres e fortunatamente dzeko( da ieri). Più majoral che però non è titolare.

    mancini è visibilmente stanco
    Ibanez mentalmente disturbato
    karsdorp a fasi alterne
    veretout e miky in convalescenza
    vilar piuttosto fuori forma

    Presentarsi all'old trafford con in difesa karsdorp cristante ibanez non è tranquillizzante :giancarlo:

    Ma ormai lo vedo inevitabile.

    Perchè uno fra smalling e kumbulla giiochi a manchester dovrebbe farsi almeno un tempo a cagliari.


    Quanto al risibile discorso di fonseca sulle due punte ormai sappiamo che lui non rinuncerà mai ad avere un trequartista( dovremmo fare il 352).

    E poichè la squadra al momento non può reggere due punte più un trequartista non se ne fa nulla.
    Non è certo perchè non lo si può provare.

    Il discorso che mettendo le due punte devi giocare diversamente è chiaro.
    Altrimenti perchè le metteresti?

    Alla fin fine se avessimo tutti belli pimpanti non sarebbe un gran problema.

    Ma poichè majoral è forse il giocatore più in forma che abbiamo lasciarlo fuori a manchester piange il cuore.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,302
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    Concordo con ciò che avete già detto in molti. Affrontavamo una squadra più forte e più motivata, avrei firmato su qualsiasi risultato diverso dalla loro goleada. Tra l'altro, fermo restando che potevamo prenderne altri quattro, abbiamo anche tenuto il campo non dico bene, ma almeno decentemente, rispetto ad altri incontri con le big.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,968

    Status
    Anonymous
    Unica cosa di cui sono convinto è che la questione dell'imbarcata è relativa.

    Hanno tirato molto in porta ma non l'avremmo meritata di prendere nel primo tempo.

    Mi spiego:

    Hanno fatto 15 tiri, tutti quasi a limite dell'area, tutti dritto per dritto in velocità.

    Quelli sono rischi calcolati, tiri che un portiere senza papere para sempre.

    Stessa cosa che successe in Roma-Inter, dove anche li Pau Lopez sembrò un fenomeno ma tolta una su Lukaku gli tirarono sempre in bocca.

    Questa perché pressando altissimo e giocando ai loro ritmi li abbiamo obbligati a commettere molti più errori e tirare da posizioni scomode.

    L'unico angolo di tiro concesso nel primo tempo pericolo è stato un gol.

    Gosens riesce per la prima volta a crossare teso e orizzontale e Malinovski è il primo giocatore dell'Atalanta a cui viene permesso di calciare senza che il pallone gli arrivi a inseguire da dietro le spalle.

    Nel secondo invece la scarsa attitudine al sacrificio di Peres ha messo in questa condizione sia Romero che Muriel, fortunatamente hanno sbagliato.

    Si torna alla solita condizione che siamo stati molto influenzati dalla presenza del portiere quest'anno.

    Se il portiere para tutti i tiri che gli finiscono addosso o limitrofi, diversi scontri diretti sarebbero sembrati meno umilianti di quanto effettivamente lo score dica.

    E Napoli-Lazio di ieri ne è la dimostrazione. Reina non riesce a fare una parata. E sembra che la Lazio sia stata asfaltata quando non è così.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,302
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    Eh, ma sai, il portiere non conta un cazzo. :rolleyes:
     
    Top
    .
39 replies since 18/4/2021, 18:52   1710 views
  Share  
.
Top