Manchester United - Roma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,382

    Status
    Online
    Se dici avrei fatto due cambi di pure quali altrimenti è troppo facile
     
    Top
    .
  2.     +10   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,226
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GioRoma94 @ 30/4/2021, 11:03) 
    CITAZIONE (.L! @ 30/4/2021, 09:47) 
    Rimaniamo con la stessa rosa con un altro allenatore diventiamo infermabili

    Infermabili no ma sono certo che si potesse far meglio: io comunque noto, e parlo in generale, che Fonseca ha uno stuolo di difensori peggio dei fanatici nazisti con Hitler, roba che spostavano armate immaginarie quando l'armata rossa era a 200 metri dal bunker dove era l'elite nazista.

    Non credo sia fanatismo.

    Gli si riconosce di aver preso la Roma quando tutti gli allenatori d'Europa ci prendevano a pernacchie al solo pensiero di ficcarsi in queto vespaio.
    Di aver provato a giocare a calcio.
    Di aver chiuso un girone d'andata molto buono (poi crollato miseramente) ed essere arrivato in semifinale di coppa europea, come capita raramente.

    Il tutto con una squadra oggettivamente scarsa, senza un portiere e con una serie drammatica di infortuni.
    Soprattutto perchè, dopo 10 anni, si comincia a spostare l'attenzione, giustamente, sulla qualità della rosa piuttosto che sull'ennesimo santone che dovrebbe fare nozze con fichi secchi,. Quantomeno per smettere di sentirsi complici di proprietà che non spendono una lira e ti perculano pure con un capro espiatorio all'anno.

    Ha commesso degli errori ed ha dei limiti. Certo.
    Preferirei, almeno io, parlarne quando iniziamo a toglierci il tronco dall'occhio invece che la pagliuzza.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    40,357

    Status
    Anonymous
    Direi perfetto.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,382

    Status
    Online
    sono d'accordo con gianco più o meno.
    Tuttavia va considerato a suo detrimento che la situazione infortuni è almeno in parte dovuta alui.
    Che l'esautorare certi giocatori in alcune fasi della stagione ha comportato sovraccaricarne altri.
    Che la sua mancanza di buon senso ci ha fatto perdere alcune partite che potevamo portare a casa.

    Però in linea generale il discorso di gianco è corretto.
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,226
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fugio @ 3/5/2021, 11:44) 
    sono d'accordo con gianco più o meno.
    Tuttavia va considerato a suo detrimento che la situazione infortuni è almeno in parte dovuta alui.
    Che l'esautorare certi giocatori in alcune fasi della stagione ha comportato sovraccaricarne altri.
    Che la sua mancanza di buon senso ci ha fatto perdere alcune partite che potevamo portare a casa.

    Però in linea generale il discorso di gianco è corretto.

    Non nego infatti che abbia limiti.

    Sugli infortuni però:
    Non essendoci più gli stregoni della preparazione atletica, e dopo che il fondo dei campi di Trigora è stato rifatto, è rimasto solo il Mister con cui prendersela anche per gli infortuni.
    Il punto è che questo "Mister" si può chiamare Garcia, EDF, Spalletti o Fonseca, tanto gli infortuni da sovraccarico, di quei 4-5 decenti nel mare di pippe in cui siamo immersi, ci sono da quasi 10 anni, identici al di là della gestione tecnica.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Etrusco residuale

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    20,740
    Location
    Talos I

    Status
    Anonymous
    Purtroppo non è mai facile quantificare le responsabilità di un allenatore, specialmente per quanto riguarda gli infortuni.

    L'unico dato di fatto è che veniamo da due stagioni di merda, quindi l'allenatore è pacifico cambiarlo, a prescindere da tutto.

    Poi che bisogna sistemare la squadra è sicuro.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,968

    Status
    Anonymous
    Mirante
    Mancini Smalling Ibanez
    Karsdorp Pellegrini Cristante Peres
    Mkhitarian
    Mayoral Dzeko

    Che schifo senza Veretout e Spinazzola. Ma almeno ci risparmi una mediana Villar/Cristante.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,302
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gianco@fazenda @ 3/5/2021, 02:24) 
    CITAZIONE (GioRoma94 @ 30/4/2021, 11:03) 
    Infermabili no ma sono certo che si potesse far meglio: io comunque noto, e parlo in generale, che Fonseca ha uno stuolo di difensori peggio dei fanatici nazisti con Hitler, roba che spostavano armate immaginarie quando l'armata rossa era a 200 metri dal bunker dove era l'elite nazista.

    Non credo sia fanatismo.

    Gli si riconosce di aver preso la Roma quando tutti gli allenatori d'Europa ci prendevano a pernacchie al solo pensiero di ficcarsi in queto vespaio.
    Di aver provato a giocare a calcio.
    Di aver chiuso un girone d'andata molto buono (poi crollato miseramente) ed essere arrivato in semifinale di coppa europea, come capita raramente.

    Il tutto con una squadra oggettivamente scarsa, senza un portiere e con una serie drammatica di infortuni.
    Soprattutto perchè, dopo 10 anni, si comincia a spostare l'attenzione, giustamente, sulla qualità della rosa piuttosto che sull'ennesimo santone che dovrebbe fare nozze con fichi secchi,. Quantomeno per smettere di sentirsi complici di proprietà che non spendono una lira e ti perculano pure con un capro espiatorio all'anno.

    Ha commesso degli errori ed ha dei limiti. Certo.
    Preferirei, almeno io, parlarne quando iniziamo a toglierci il tronco dall'occhio invece che la pagliuzza.

    Novantadue minuti di applausi.

    A me i fanatici sembrano quelli che danno al colpa a Fonseca pure del Covid, della Seconda Guerra Mondiale, del genocidio armeno e dell'assassinio di Cesare.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    29,183
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Comunque gli 11 titolari e volenterosi di giocare a calcio, sono forti. Chi l'ha detto che la Roma è questa? Certo, va tutto male, ma preferisco pensare che sia quella del girone di andata.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,703
    Location
    genova

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Il tecnico della Roma Paulo Fonseca è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match di domani contro il Manchester United.

    VoceGiallorossa vi propone la diretta testuale della conferenza stampa.

    Come vive questo momento?
    "Per me la professionalità è sacra, posso dire che sto bene qui come quando sono arrivato il primo giorno. Motivato e con voglia di fare il massimo per la Roma fino a quando sarò qui. Mourinho è un grande allenatore, penso che farà un gran lavoro qui".

    È il momento più difficile della sua carriera?
    "No, vivo questo momento con la solita normalità, sarò professionale fino al mio ultimo giorno qui".

    La rimonta con il Barcellona se la ricorda?
    "Dobbiamo essere sinceri e sappiamo che non sarà facile rimontare 4 gol allo United. Detto questo daremo tutto. Non ci sono cose impossibili e credo in tutto".

    Pensava di dare ancora qualcosa alla Roma?
    "Onestamente penso che sia tempo di proseguire il cammino su strade diverse".

    Domani giocherà con due punte?
    "Vediamo domani".

    Che partita si aspetta?
    "Loro sono più freschi percheé non hanno giocato contro il Liverpool, giocare contro di loro non è mai facile. Noi vogliamo vincere e lottare fino alla fine".

    CITAZIONE
    Il difensore della Roma Roger Ibanez ha presentato in conferenza stampa il match di domani contro il Manchester United:

    Ci credete alla rimonta?
    "Domani è un'altra partita importante per noi e dobbiamo giocare sempre con lo stesso atteggiamento. Dobbiamo fare la rimonta, nel calcio niente è impossibile".

    Vi sentite sotto osservazione del vostro nuovo allenatore?
    "No, noi giochiamo per noi".

    Sentite la responsabilità di dover dare una dimostrazione di forza?
    "Questo sempre, dobbiamo giocare sempre con la fiducia e con la forza che abbiamo per dare orgoglio ai tifosi sempre".
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    44,804

    Status
    Anonymous
    l'allenatore sarà già mouriho per i calciatori che scenderanno in campo in queste 4 partite... mi aspetto impegno e vittorie e li odierò per questo.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    le rivoluzioni sono le locomotive della storia

    Group
    Member
    Posts
    41,162
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dubfire @ 5/5/2021, 15:28) 
    CITAZIONE
    Il tecnico della Roma Paulo Fonseca è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match di domani contro il Manchester United.

    VoceGiallorossa vi propone la diretta testuale della conferenza stampa.

    Come vive questo momento?
    "Per me la professionalità è sacra, posso dire che sto bene qui come quando sono arrivato il primo giorno. Motivato e con voglia di fare il massimo per la Roma fino a quando sarò qui. Mourinho è un grande allenatore, penso che farà un gran lavoro qui".

    È il momento più difficile della sua carriera?
    "No, vivo questo momento con la solita normalità, sarò professionale fino al mio ultimo giorno qui".

    La rimonta con il Barcellona se la ricorda?
    "Dobbiamo essere sinceri e sappiamo che non sarà facile rimontare 4 gol allo United. Detto questo daremo tutto. Non ci sono cose impossibili e credo in tutto".

    Pensava di dare ancora qualcosa alla Roma?
    "Onestamente penso che sia tempo di proseguire il cammino su strade diverse".

    Domani giocherà con due punte?
    "Vediamo domani".

    Che partita si aspetta?
    "Loro sono più freschi percheé non hanno giocato contro il Liverpool, giocare contro di loro non è mai facile. Noi vogliamo vincere e lottare fino alla fine".

    CITAZIONE
    Il difensore della Roma Roger Ibanez ha presentato in conferenza stampa il match di domani contro il Manchester United:

    Ci credete alla rimonta?
    "Domani è un'altra partita importante per noi e dobbiamo giocare sempre con lo stesso atteggiamento. Dobbiamo fare la rimonta, nel calcio niente è impossibile".

    Vi sentite sotto osservazione del vostro nuovo allenatore?
    "No, noi giochiamo per noi".

    Sentite la responsabilità di dover dare una dimostrazione di forza?
    "Questo sempre, dobbiamo giocare sempre con la fiducia e con la forza che abbiamo per dare orgoglio ai tifosi sempre".

    La partita conta così poco che hai sbagliato topic :asd:
     
    Top
    .
236 replies since 22/4/2021, 19:27   10852 views
  Share  
.
Top