Josè Mourinho

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Curva Sud
    Posts
    10,124

    Status
    Offline
    CITAZIONE (HateEternal @ 28/4/2024, 12:51) 
    Senza fare battute ma un commento critico spero bilanciato, quando vidi la partita contro la salernitana pensai di vedere la miglior roma a livello di gioco da tantissimo tempo, mi ero però molto abituato a quello standard, perchè vedendo poi quella di De Rossi (anche questa non esente da partite mefitiche) ho rimesso in proporzione. QUella era una partita che la Roma meritava di vincere, i loro due gol un po' a culo e con errori individuali, a noi manca un gol regolare invece annullato, sempre di belotti su lancio di Cristante se non sbaglio, per un fuorigioco o fallo inesistente

    In ogni caso sembrò buona pure la salernitana contro di noi in quel caso..era una Roma davvero tanto limitata, pur con la miglior prestazione stagionale di Belotti, Cristante e Aouar, tutti e 3 da 7,5 quel giorno

    In che senso sembrò buona?
    Non strusciarono palla, l'unica cosa buona fu la doppietta di Candreva, che li ha sempre avuti sti colpi estemporanei sparati in mezzo al nulla.

    Però mi fa piacere che notasti anche tu delle differenze, era abbastanza palese che si volesse cambiare stile di gioco.
    Il problema era appunto rivedere lo stile, riformare l'equilibrio e inserire i nuovi acquisti, alcuni dei quali da adattare al campionato italiano.

    Di solito sono cose che si fanno lavorandoci su, nel tempo.
    Salvo eccezioni che confermano la regola, nel calcio funziona sempre così.

    Poi per non farci mancare nulla, si aggiunsero pure gli infortuni e quello complica ulteriormente le cose, sempre eccezioni a parte, perché non capita tutti i giorni che ti si rompa ad esempio il centravanti e scopri che Mertens è meglio di quello che aveva in testa l'allenatore.

    È il calcio.

    I patiti delle medie punti, il primo anno di Spalletti lo avrebbero cacciato inorriditi, poi con la cessione di Cassano, gli infortuni degli attaccanti e Kuffour in coppa d'africa, ci si acchittò la squadra degli anni a venire, che non avremmo mai visto se davamo peso a risultati parziali.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,100

    Status
    Offline
    Se ti vedi le altre partite della Salernitana, riuscirono a fare una bella figura in proporzione contro di noi, bisogna avere a mente il contesto :)

    Riuscirono a difendersi, ad attaccare e a far girare palla meglio di quanto ho visto loro fare diverse altre volte, li ho seguiti avendo avuto alcuni di loro al fanta ed ho visto quindi le partite

    Certo che notai una certa positività, comunque sei riuscito a rendere apologetico e di lode un contesto in cui facemmo una partita assolutamente mid, buona solo per i bassissimi standard di gioco a cui eravamo abituati, quasi facendo sottointendere che prima o poi avrebbe pure ritrovato la china, ma quando mai.

    poi che infortuni, mancavano Lukaku e Dybala si, contro una retrocessa, ma avevi appunto un belotti e aouar in formissima (caso unico, giusto dirlo)

    Dybala per altro mncò per squalifica, non per infortunio, quindi ebbe tutta l'estate per preparare l'assetto a venire della squadra e non ci riuscì

    Questo non è un attacco senseless o una presa per il culo, semplicemente fu una delle migliori gare dell stagione e fu comunque un 2-2 non funambolico con una squadra avversaria che venne tacciata di livello europeo, mi attengo ai fatti, sicuramente col senno di poi diventa un contesto stranino
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Curva Sud
    Posts
    10,124

    Status
    Offline
    Sei riuscito a travisare quasi ogni cosa che ho scritto, tranne che secondo me ci saremmo ripresi anche con Mourinho. ;)
    E ne sono convintissimo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,512

    Status
    Offline
    Manchi campione <3
    IMG_20240430_190110_605
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,370

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ryan616 @ 30/4/2024, 18:03) 
    Manchi campione <3
    IMG_20240430_190110_605

    adesso mourinho come menagramo no per favore :mou5:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    40,341

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fugio @ 30/4/2024, 18:25) 
    CITAZIONE (ryan616 @ 30/4/2024, 18:03) 

    adesso mourinho come menagramo no per favore :mou5:

    Com'era la storia di ambedue le fazioni? :asd:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    9,357

    Status
    Offline
    CITAZIONE (American Nightmare @ 30/4/2024, 19:57) 
    CITAZIONE (fugio @ 30/4/2024, 18:25) 
    adesso mourinho come menagramo no per favore :mou5:

    Com'era la storia di ambedue le fazioni? :asd:

    Non me la sento di accomunare gente come L, Giulio o mejco alla sua stessa fazione, questo è solo un menomato e faremmo meglio a non cacarcelo e basta
     
    Top
    .
  8.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,694
    Location
    genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ryan616 @ 30/4/2024, 18:03) 

    Sicuramente lo pensava veramente

    Screenshot_20240430-205530
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,681
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (American Nightmare @ 30/4/2024, 19:57) 
    CITAZIONE (fugio @ 30/4/2024, 18:25) 
    adesso mourinho come menagramo no per favore :mou5:

    Com'era la storia di ambedue le fazioni? :asd:

    È che una fazione è piú ambedue dell'altra.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,370

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RomoloGialloRosso @ 30/4/2024, 20:25) 
    CITAZIONE (American Nightmare @ 30/4/2024, 19:57) 
    Com'era la storia di ambedue le fazioni? :asd:

    Non me la sento di accomunare gente come L, Giulio o mejco alla sua stessa fazione, questo è solo un menomato e faremmo meglio a non cacarcelo e basta

    Mah Romolo la penso al contrario.
    Ryan lo prendo con leggerezza e spesso mi fa ridere tanta è l'esagerazione.
    Gli altri che hai nominato sono utenti che perlopiù stimo, per cui vederli impegnati in questa inutile guerra dispiace.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,825

    Status
    Offline
    se prendi quelli che dice guardiola prima di fargliene 240 ne trovi 6 milioni di questi trafiletti... più che altro mi chiedo ma quando smetterà ryan de pensare a mourihno :totti:.:
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,581

    Status
    Offline
    Io posso capire i mourinhiani che sono pragmatici e difendono mou per i risultati, che almeno in Europa, ci sono stati, tanto è vero che pure io, che mi faceva schifo, ho dovuto riconoscerlo, non capisco gli altri tipo L o Giulio, non ricordo poisson, che erano entusiasti del suo arrivo. O si aspettavano, come tutti, i campioni, ma una volta che non so arrivati mi chiedo: ma da uno che è il re del catenaccio, che è riuscito a fare pure con uno squadrone la partita più difensiva della storia, che non ha mai dato uno straccio di gioco, cosa vi aspettavate? La cosa assurda che sandro ed io che preferivamo sarri, correggimi se sbaglio sandro, lo abbiamo difeso, voi invece insultato. Poi per carità se dovessimo molto lontanamente, per assurdo, arrivare in finale e in CL, magari vi capisco di più e c'avete ragione voi, ad insultarlo però no perché io lo ringrazio comunque.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,825

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Michelo @ 2/5/2024, 12:03) 
    Io posso capire i mourinhiani che sono pragmatici e difendono mou per i risultati, che almeno in Europa, ci sono stati, tanto è vero che pure io, che mi faceva schifo, ho dovuto riconoscerlo, non capisco gli altri tipo L o Giulio, non ricordo poisson, che erano entusiasti del suo arrivo. O si aspettavano, come tutti, i campioni, ma una volta che non so arrivati mi chiedo: ma da uno che è il re del catenaccio, che è riuscito a fare pure con uno squadrone la partita più difensiva della storia, che non ha mai dato uno straccio di gioco, cosa vi aspettavate? La cosa assurda che sandro ed io che preferivamo sarri, correggimi se sbaglio sandro, lo abbiamo difeso, voi invece insultato. Poi per carità se dovessimo molto lontanamente, per assurdo, arrivare in finale e in CL, magari vi capisco di più e c'avete ragione voi, ad insultarlo però no perché io lo ringrazio comunque.

    ricordi bene io all epoca avrei preso sarri senza ombra di dubbio... sono uno di quelli che sostengo che non andava preso se il tipo di progetto era questo non gli hai preso nemmeno 2 espllicite richieste sue che costavano 20 milioni (xhaka e morata) quindi che hai preso a fare se non eri in grado di sostenere nemmeno 2 richieste simili quindi non me a prenderò mai con il portoghese perchè che non dava un gioco alle sue squadre lo si sapeva son 30 anni o giù di li l allenatore mica lo scopriamo solo adesso, quindi su che base avrei dovuto insultarlo, sulla base insulto lui per non criticare i miei idolli (friedkin) come fa qualcuno
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    le rivoluzioni sono le locomotive della storia

    Group
    Member
    Posts
    41,155
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Michelo @ 2/5/2024, 12:03) 
    Io posso capire i mourinhiani che sono pragmatici e difendono mou per i risultati, che almeno in Europa, ci sono stati, tanto è vero che pure io, che mi faceva schifo, ho dovuto riconoscerlo, non capisco gli altri tipo L o Giulio, non ricordo poisson, che erano entusiasti del suo arrivo. O si aspettavano, come tutti, i campioni, ma una volta che non so arrivati mi chiedo: ma da uno che è il re del catenaccio, che è riuscito a fare pure con uno squadrone la partita più difensiva della storia, che non ha mai dato uno straccio di gioco, cosa vi aspettavate? La cosa assurda che sandro ed io che preferivamo sarri, correggimi se sbaglio sandro, lo abbiamo difeso, voi invece insultato. Poi per carità se dovessimo molto lontanamente, per assurdo, arrivare in finale e in CL, magari vi capisco di più e c'avete ragione voi, ad insultarlo però no perché io lo ringrazio comunque.

    Sono felice dei primi due anni, pur avendo molti punti negativi i percorsi in Europa sono eccellenti e non posso non dargli meriti, ma ho abbastanza tranquillità nel dire che il terzo è stato terribile e probabilmente sarebbe continuato in modo orrendo.

    oggi sinceramente ultimo pensiero è parlare di Mourinho
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,100

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nordmarv @ 28/4/2024, 17:12) 
    Sei riuscito a travisare quasi ogni cosa che ho scritto, tranne che secondo me ci saremmo ripresi anche con Mourinho. ;)
    E ne sono convintissimo.

    Allora avevi una fiducia basata su basi davvero discutibili secondo mevisto che i giocatori stessi hanno detto che erano fuori condizione atletica e mentale, oltre giustamente aver detto che la colpa era pure la loro, ci mancherebbe, ma sei libero di pensarlo. Non so cos'altro dovessero più fare per far capire il concetto "Non funzionava, non ci trovavamo con lui"

    Mi spiace aver travisato il resto, sembravi davvero tanto fortemente apologetico ed è una cosa che per me non ha senso, è stato un anno disastroso per Mourinho, ciò non vuol dire fare il negazionista riguardo la sua intera carriera, visto che il commento "uno che ha vinto 27 titoli..." è dietro l'angolo
     
    Top
    .
14781 replies since 4/5/2021, 14:17   411506 views
  Share  
.
Top