ARBITRAGGI SERIE A 2021-2024

commentate gli episodi più controversi del campionato, con un occhio di riguardo alla Roma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,694
    Location
    genova

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    975

    Status
    Offline
    Categoria che deve morire. Stiamo nel 2021 ci stanno le meglio tecnologie, teneteli chiusi dentro una Var room con regole ben precise, supportati da mille telecamere e mille replay disponili ma per grazia di dio non gli fate mai più calpestare l’erba di un campo da calcio.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,694
    Location
    genova

    Status
    Offline


    Poi l'azione prosegue e Kean segna
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,045

    Status
    Online
    CITAZIONE (Dubfire @ 18/10/2021, 10:00) 


    Poi l'azione prosegue e Kean segna

    Cosa estremamente sottovalutata durante la partita. Per rispetto del mio fegato non ho visto nessun tipo di post partita e non so se ne hanno parlato, ma questa cosa ha dello scandaloso quasi più dell'azione del rigore.
    All'inizio infatti pensavo che il VAR stesse verificando questa cosa dopo il gol della juve, e invece stavano controllando un inutile probabilità di fuorigioco di kean.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,546

    Status
    Offline
    Dopo lo stop di braccio ho capito subito che avrebbero segnato
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    le rivoluzioni sono le locomotive della storia

    Group
    Member
    Posts
    41,155
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Sinceramente vorrei che la società prendesse posizione.

    Il fatto che poi in prima serata quel gran stronzo di Marelli vada a difendere l'operato di Orsato creando la discussione sulla mano quando la prende Locatelli penso sia da licenziare al più presto o quanto meno da precisazione per chi paga il servizio.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Uomini forti, destini forti. Uomini deboli, destini deboli. Non c’è altra strada"

    Group
    Staff
    Posts
    11,065

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Un errore pazzesco, il peggiore degli ultimi anni. Un errore che non può (non deve) appartenere a chi viene ritenuto il miglior arbitro italiano. Orsato prende una cantonata gigantesca, gli sarebbe bastato aspettare un attimo, meno di un secondo. Rigore su un gol significa concedere alla squadra che lo subisce una chance (puntualmente sfruttata). Ma l’internazionale di Schio commette un errore ancor più grande: dire a Cristante nel tunnel (e lo hanno sentito tutti, visto che è stato mandato su Dazn) «Vantaggio sul rigore non si dà mai. Adesso dai la colpa a me se hai sbagliato il rigore. No, eh?» significa mandare un messaggio diseducativo per gli arbitri giovani, un danno a tutto il movimento. E soprattutto, la cura è peggio del male. Pochi tre minuti di recupero (solo Pellegrini è stato a terra 2’27”). A confronto, una bazzecola.

    Il vantaggio - caro Orsato, lo insegnano al corso arbitri - sul rigore, se il pallone sta per essere calciato in rete all’interno dell’area piccola, a porta vuota (il portiere è a terra, ha appena abbattuto Mkhitaryan, in gioco perché servito da una giocata di Danilo che aveva fatto un altro fallo da rigore su Abraham), si dà eccome. Alla fiera dell’errore partecipa anche l’assistente Bindoni (non era offside). E il tocco di mano di Mkhitaryan? Da quest’anno, se involontario (e lo è, visto che l’armeno cade travolto da Szczesny, chi dice il contrario mente sapendo di mentire), non è più punibile se porta alla rete.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dybalista dell'ambiente romano.

    Group
    Member
    Posts
    10,696

    Status
    Online
    Fallo di mano di Cuadrado sul loro goal.

    Parossismo assurdo sulla situazione del rigore di Mkhytarian, dove hanno anche il coraggio di dire che il tocco di mano (CHE NEMMENO C'E'!) è volontario (da nuovo regolamento, i tocchi involontari non vengono PIU' fischiati).

    3 minuti di recupero quando il VAR CHECK Chiellini-Pellegrini ha portato via 2.47 minuti. + 6 Cambi.

    Sono un complottista, che devo dire. Ma non è possibile giocare sempre così con questi. Ne avessi presi 3 gli avrei fatto i complimenti e avrei fatto ammenda. Ma perdere così è veramente l'annichilimento morale più assoluto. Paragonabile all'omertà Mafiosa, che prima ti cazzia e poi ti incolpa. E devo sentire gente pagata da DAZN cercare di rigirare la frittata.

    Tutto questo dopo l'assurda espulsione di Pellegrini e il goal della Lazio della scorsa partita.

    Sono francamente stanco. Se non vogliono mettere l'oggettività VAR e lasciare la presunzione di giudizio all'arbitro perché dietro ci sono troppi interessi che vengono scoperchiati, preferisco guardare un altro Sport. E sono il primo a dire che se la Roma non meritasse di vincere per un errore arbitrale, spero che mi tolgano il goal. Preferisco arrivare sesto ma sapere che in campo si è giocato a Calcio seguendo le regole che vedere Cuadrado fare un altro stop di mano come se niente fosse.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,694
    Location
    genova

    Status
    Offline
    Aggiungiamo il mancato rosso a Karsdorp, non dato sicuramente per una compensazione, che suona più come una presa per il culo
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    44,804

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dubfire @ 18/10/2021, 10:49) 
    Aggiungiamo il mancato rosso a Karsdorp, non dato sicuramente per una compensazione, che suona più come una presa per il culo

    i falli da dietro non son rossi se non son pericolosi. credo.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Uomini forti, destini forti. Uomini deboli, destini deboli. Non c’è altra strada"

    Group
    Staff
    Posts
    11,065

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PoissonYack @ 18/10/2021, 11:13) 
    CITAZIONE (Dubfire @ 18/10/2021, 10:49) 
    Aggiungiamo il mancato rosso a Karsdorp, non dato sicuramente per una compensazione, che suona più come una presa per il culo

    i falli da dietro non son rossi se non son pericolosi. credo.

    Quello era di pura frustrazione e molto pericoloso essendo da dietro e senza la minima possibilità di prendere palla
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    44,804

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Batistuta forever @ 18/10/2021, 11:15) 
    CITAZIONE (PoissonYack @ 18/10/2021, 11:13) 
    i falli da dietro non son rossi se non son pericolosi. credo.

    Quello era di pura frustrazione e molto pericoloso essendo da dietro e senza la minima possibilità di prendere palla

    ma non centra la palla, anche una trattenuta di maglia è un fallo da dietro ma non è pericoloso, se gli entri da dietro e gli fai lo sgambetto è giallo per me, se gli entri a forbice o sulle caviglie è rosso. poi non so da regolamento.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Uomini forti, destini forti. Uomini deboli, destini deboli. Non c’è altra strada"

    Group
    Staff
    Posts
    11,065

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PoissonYack @ 18/10/2021, 11:18) 
    CITAZIONE (Batistuta forever @ 18/10/2021, 11:15) 
    Quello era di pura frustrazione e molto pericoloso essendo da dietro e senza la minima possibilità di prendere palla

    ma non centra la palla, anche una trattenuta di maglia è un fallo da dietro ma non è pericoloso, se gli entri da dietro e gli fai lo sgambetto è giallo per me, se gli entri a forbice o sulle caviglie è rosso. poi non so da regolamento.

    Il regolamento parla di vigoria sproporzionata.Quella di Karsdorp non è una trattenuta o un fallo tattico,è un fallo di pura frustrazione che lo vede entrare da dietro in scivolata sulle gambe di Artur mi sembra.Ho visto rossi per molto meno.Ma ieri per Orsato andava bene così.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,681
    Location
    Roma

    Status
    Online
    CITAZIONE (Dubfire @ 18/10/2021, 10:49) 
    Aggiungiamo il mancato rosso a Karsdorp, non dato sicuramente per una compensazione, che suona più come una presa per il culo

    Tipo il rigore molto generoso dato contro la lazio. Ti indirizzano la partita, ti fanno innervosire e poi ti ridanno un decimo a risultato ormai compromesso, "eheheheh gli errori si compensano vedete?"

    Pensandoci non vedo un motivo valido per guardarmi la partita con il Napoli come le prossime, per motivi già ampiamente spiegati, mi sento impotente contro certe situazioni e di rodermi il fegato non mi va più. Tornerò a data da destinarsi.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (tuttapposter)

    Group
    Member
    Posts
    906

    Status
    Offline
    Io da anni, come scritto sull'altro topic, sostengo semplicemente una cosa:

    Orsato è semplicemente scarso, anche parecchio, ma per qualche motivo, essendo oltremodo arrogante, riesce a condizionare le partite e a fregarsene. E la famosa personalità per gli arbitri sembra determinante.

    Credo sia uno degli arbitri piu' scarsi in circolazione, ma è considerato un fenomeno, a mio avviso in maniera assolutamente ingiustificata. Le cazzate che fa, e ne fa a secchiate, sono evidenti. Ma siccome lui ha "la personalità" di fregarsene, e continuare a fare altre cazzate, è considerato un fenomeno.

    Mi ricordo decine di decisioni oltre i limiti del ridicolo, ma per lui non è un problema: lui è un fenomeno, e se sbaglia i colleghi si inventano falli di mano inesistenti (e che comunque lui non ha visto) per giustificare un errore che spedirebbe altri direttamente in serie B.

    A futura memoria, indico le chicche di ieri: in una sola partita ha:

    - Dimenticato di ammonire Locatelli che trattiene Zaniolo per 10 metri. La DEFINIZIONE di fallo tattico. Avendo fischiato il fallo, l'ammonizione è automatica. Ma come detto prima, per lui il regolamento non è un problema: qualcuno glielo riscrive.
    - Non ha fischiato un evidente fallo di mano volontario sul controllo di Cuadrado nell'azione che porta al gol. Non conta il contatto precedente con la coscia, lui si aggiusta la palla con la mano (nel video si vede benissimo), se ti aggiusti la palla apposta e ne trai vantaggio è sempre fallo. Con tutte le regole che cambiano ogni anno, questo è sempre stato fallo. E secondo me, ci fosse stato un altro arbitro, il VAR avrebbe annullato il gol per fallo di mano di Cuadrado (sul colpo di testa non c'è né fallo né fuorigioco) ma il fenomeno non si può sbagliare.
    - Fatto un disastro incompresibile sul gol di Abraham, che stava tirando davanti alla porta con il portiere a terra meno di un secondo dopo il rigore. La DEFINIZIONE di regola del vantaggio. Ma di nuovo, tanto il regolamento serve agli altri arbitri: lui lo puo' riscrivere, e poi inventarsi cazzate per confondere i calciatori che chiedono spiegazioni.
    - Dato 3 minuti di recupero con 6 sostituzioni e un intervento della barella.

    Cosa altro serve per mandarlo due Domeniche in serie B?

    Tra le altre cose secondo me Orsato non è della Juve, e nemmeno è antiromanista. E' semplicemente scarso e molto arrogante, e per qualche motivo la sua arroganza viene confusa per personalità. Datemene uno scarso, almeno fa danni ma non viene giustificato da tutti con la fama del fenomeno.

    Fatti il nome e ruba in chiesa.
     
    Top
    .
2244 replies since 7/10/2021, 14:03   44178 views
  Share  
.
Top