Venezia - Roma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    11,305
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PoissonYack @ 7/11/2021, 16:01) 
    CITAZIONE (Mammax @ 7/11/2021, 15:54) 
    E' anche bruttino da dire, la Roma è famosa in tutto il mondo anche grazie ai suoi tifosi che sono sempre presenti. Oggi c'erano 6k veneziani e 2k romani. In casa abbiamo la percentuale più alta di presenza allo stadio.

    effetto mourinho e post covid, ne riparliamo tra qualche mese quando tutto è perduto.

    Si vede che non conosci bene Roma e la Roma
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Chi non ha abbastanza coraggio di correre dei rischi non compirà nulla nella vita.

    Group
    Member
    Posts
    1,491
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Non ho visto il post quindi non so cosa si sia detto dopo la partita. Probabilmente andrò controtendenza dicendo che a me la Roma non è dispiaciuta, poi certo abbiamo clamorose lacune dietro, ed è lì il problema, o si riguarda il centrocampo, o si prova come oggi a tre, ma per favore seguiamo gli inserimenti, troppi gol facili presi così.
    Detto questo riprendere un gol a Venezia contro una piccola che si sarebbe potuta chiudere come non mai, non è scontato, davanti molto bene, e senza che mi quoto settimana scorsa chiedevo proprio di proporre Abraham e Shomocoso insieme, perché il primo da solo ha tanta difficoltà, e infatti ottima partita di entrambi.
    Il problema è proprio quello di cui spesso parla Mou, equilibrio. Lo dice ma lo dovrebbe praticare anche in campo, e cercare di riequilibrare la squadra, sopratutto dietro dove abbiamo un ottimo portiere, anche perché, forse sarà un pregiudizio solo mio, ma in Italia guidano le migliori difese, non i migliori attacchi. Risvegliasse qualcuno in panca o si inventasse qualcosa, tocca migliorare la difesa.
    Ultima cosa sul campo, siamo partiti così offensivi anche perché probabilmente non si aspettava un Venezia che partiva così forte.

    Ps. Son davvero clamorosi gli errori arbitrali, sentono la pressione quando ci arbitrano visti i precedenti errori? Tocca calmarli in qualche modo, perché iniziano a pesare.
     
    Top
    .
  3.     +9   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    9,366

    Status
    Offline
    2-1, situazione di controllo e 3-1 sempre più nell’aria
    Letteralmente dal nulla si inventano un rigore contro di te, ti ritrovi 2-2
    Ti sbilanci per prendere una vittoria che meriti, prendi il 3-2 in contropiede e finisce la partita. Game, set, match.

    È un gioco facile, non esistono i se e i ma. Esistono gli episodi. Di commentare nel bene e nel male partite in cui di fatto giochiamo con regole su misura contro di noi sinceramente non mi va. È fiato sprecato. Puoi essere anche il Brasile del ‘70 ti farebbero perdere punti lo stesso, figurarsi con una squadra più simile ad una Rometta da metà anni 90.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,306
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (American Nightmare @ 7/11/2021, 14:52) 
    È stata una partita sulla falsariga delle altre, oggettivamente condizionata e indirizzata da un arbitraggio scandaloso nella conduzione e nella incoerenza prima ancora che negli episodi.
    Noi siamo comunque poca roba, dobbiamo fare 80 tiri per fare un gol, siamo stanchi, facciamo sempre partite dispendiose, di rincorsa con tanto istinto e poco cervello, manca un terzino devi fare la difesa a 3, cambiare moduli, mettere gente fuori ruolo...
    Sarebbe ora di ingaggiare qualcuno di competente dietro la scrivania al posto di sti nomi esotici del cazzo.

    Quoto tutto.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    12,297

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.Tsiuak @ 7/11/2021, 15:47) 
    Boh io sono un sacco confuso.
    Non capisco se c'è potenziale per il quarto o siamo da ottavo posto.

    Non riesco neanche a sbilanciarmi, è davvero strano.

    Siamo esattamente una via di mezzo, se a gennaio la proprietà metterà soldi sul mercato e Pinto riuscirà a non sbagliare gl'acquisti (cosa che devo dire non ha fatto st'estate, a me piacciono tutti e 4 i giocatori presi) allora possiamo con un pò di fortuna se da qui a fine dicembre non facciamo altre cazzate a poter lottare per la champions.
     
    Top
    .
  6.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,696
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Io devo essere onesto, a me oggi la Roma nn è dispiaciuta...

    Sotto dopo 2 minuti abbiamo ribaltato la partita nel primo tempo creando molto e anche il secondo tempo eravamo ripartiti forte e il gol era nell’aria....

    Poi l’episodio del rigore che definire scandaloso è poco... li Cristante il fallo lo subisce non scherziamo... va per rinviare la palla e Caldara senza possibilità di prendere il pallone va in spaccata mettendogli la gamba davanti... da fallo per noi a rigore per loro senza un perché..

    Abbiamo dei limiti e questo è evidente ma io mi sono anche rotto il cazzo di avere ogni cazzo di giornata 1/2 situazioni scandalose contro....

    Perché senza il rigore oggi vincevamo e ora stavamo parlando di tutt’altro...
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    739

    Status
    Offline
    Comunque oggi finalmente ho visto gli iterpreti della fase offensiva passarsi la palla..non era mai successo.
    Altro punto: ogni partita riusciamo a mettere l'attaccante avversario solo davanti a Rui. Succede con chiunque, Ibra, Joao Pedro oggi con quello che ha segnato..ci sono due costanti nelle nostre partite: il goal subito su palla inattiva e uno/due fuorigiochi sbagliati per match..Lavoro per Mou.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (tuttapposter)

    Group
    Member
    Posts
    906

    Status
    Offline
    Ho rivisto la partita a pezzi per cercare di capirla meglio.

    Primo commento, dovuto anche alle scorse partite: la Roma non è più forte degli episodi. Se ti succede l'episodio negativo, alla fine la partita non riesci a portarla a casa.

    Ma questo lo sapevamo da inizio stagione secondo me. Quando la palla ogni tanto entrava e non prendevi gol al primo tiro e non ti capitavano arbitraggi vergognosi, facevi punti. Ora che ci ribattono tutti i tiri, i portieri avversari parano l'impossibile, il primo tiro degli altri finisce sempre dentro, l'arbitro si inventa di tutto, alla fine non vinci.

    Voglio però far notare che siamo in buona compagnia. Chi delle nostre dirette concorrenti vince nonostante gli episodi? Capiteranno anche a loro gli episodi contro (anche se me ne ricordo molti di meno, e soprattutto me ne ricordo anche alcuni a favore). Vedo poco la serie A, lo ammetto, ma non ricordo molte partite che le nostre concorrenti hanno vinto nonostante chiari episodi a loro sfavore. Per esempio, quelle che Juve e Milan hanno vinto con noi le hanno vinte esclusivamente grazie agli episodi a loro favore.

    Tra le altre cose cominciano a cadere tutte le scuse. Il fallo di Pellegrini con l'Udinese costa il secondo giallo e la squalifica al derby. Quello su Ibanez ieri non viene giudicato neanche fallo (in entrambi i casi dal VAR). Il fallo di Cristante, se giudicato tale dal VAR, doveva costare anche il rigore al Milan perché simile a quello di Kjaer su Pellegrini. Il fatto che, dopo essere stati picchiati per 45 minuti (almeno due falli tattici chiari me li ricordo), alla fine del primo tempo l'unico ammonito è Karsdord e ci ha fischiato il doppio dei falli del Venezia è un altro dato piuttosto curioso.

    Mourinho, che comincia a piacermi poco su come interpreta le partite, ma che avendo vinto più di un trofeo a stagione non può essere considerato un perdente come me, ieri dice una frase che non è stata sottolineata abbastanza. "Con gli anni forse capirò". E' chiaro quello a cui si riferisce: sospetta che la sua squadra venga affossata appositamente. Forse esagera, non sono ancora sicuro, ma dacci altri 2 punti con le grandi e 3 ieri e vedi come la classifica è completamente diversa, per noi e soprattutto per loro. E comunque, fa benissimo a far capire agli altri come lui non sia fesso. Li sappiamo unire i puntini, dimostrateci che ci sbagliamo.

    Nonostante tutto, nonostante il loro gol al primo tiro (bravi ma anche fortunati), la Roma ce l'ha messa tutta, ha anche creato molto, 27 tiri sono tantissimi. Diverse occasioni erano pulite. Per un centimetro di fuorigioco ci hanno giustamente levato un rigore, per un centrimetro di fuorigioco hanno (giustamente) convalidato il gol a loro. A volte contano anche i centimetri, e ultimamente i centimetri ci dicono sempre male. Abbiamo subito due ripartenze ben orchestrate da loro nel primo tempo (bravi) e due contropiede alla fine. Basta. Per il resto li abbiamo presi a pallonate tutta la partita.

    Le cose che hanno funzionato: pressing e recupero palla, e manovra offensiva, arrivavamo spesso sul fondo, abbiamo avuto molte situazioni pericolose.

    Le cose che non hanno funzionato: la difesa di squadra, in particolare a centrocampo, nel secondo tempo. Va detto che levato cristante dal CC, non ci abbiamo capito più niente. Non ha funzionato nemmeno l'attacco confusionario nella seconda metà del secondo tempo, troppi attaccanti a darsi fastidio e gente fuori ruolo.

    Abbiamo moltissimi giocatori alla canna del gas, in particolare Veretout e Karsdorp che hanno perso qualunque lucidità. Veretout sbaglia tantissimo, in construzione e conclusione, e Karsdorp arriva a fondo campo talmente mal messo che non mette un cross pericoloso neanche a pregarlo.

    In sostanza, abbiamo giocato bene? No, ma neanche malissimo. Va detto che le azioni si facevano sempre più confuse con il passare del tempo, e la confusione tattica messa in campo alla fine non ha aiutato. Zaniolo a destra, Zalewski in campo nonostante Miki in panchina, Cristante centrale di una difesa essenzialmente a 2, neanche a 4, sono mosse secondo me poco comprensibili.

    Qui bisogna cominciare a parlare invece della gestione cervellotica e incomprensibile che è stata fatta della rosa. Voglio fare una premessa: Mourinho ha vinto 25 trofei porestigiosi, io ho giocato al max in eccellenza. Quindi partiamo dal presupposto che lui ci capisca più di me. Ma non ho una spiegazione razionale per quello che ha fatto. Fai capire a una serie di giocatori che sono inadeguati al livello della squadra, che tu consideri da quinto-sesto posto. Poi però li metti in campo a caso. Darboe una sera è titolare, due giorni dopo non convocato. Kumbulla lo metti fuori rosa, poi ieri gioca titolare. Come fa a giocare tranquillo, senza nessun ritmo partita, senza la fiducia di allenatore e compagni, sapendo che la prima cazzata che fa viene dato in pasto a giornali e tifosi dal suo allenatore? Non dico che abbia sbagliato a mettere fuori rosa la gente, decida lui chi gli serve e chi no. Ma secondo me ha sbagliato a mettere fuori rosa la gente che tutti sapevamo prima o poi gli sarebbe servita. Non puoi a ogni conferenza stampa dire che non hai i giocatori, come fanno quelli a giocare per te sapendo che poi se perdi è colpa loro?

    Se questo serve a tirare fuori il carattere dei giocatori, poi però ti prendi le tue responsabilità: se funziona sei un grande, ma se non funziona (e per il momento non funziona) hai fallito tu, perché evidentemente dovevi adottare un'altra strategia. Aspettiamo un altro paio di mesi, ma poi vediamo.

    Io non faccio discorsi del tipo "Kumbulla costa tanto, lo devi valorizzare". Sticazzi. La rosa la valorizzi se arrivi alto in classifica, se sacrifichi Kumbulla e fai crescere un altro va benissimo. Faccio discorsi del tipo "fino almeno a Gennaio Kumbulla ti serve".

    Vorrei poi parlare della confusione tattica di fine parita. Zaniolo a destra, Zalwski a sinistra, Mikitarian in panchina, Cristante in difesa, nessuno a CC. Ho capito buttarla in caciara, però mi sembra troppo, infatti ci siamo esposti a contropiede pericolosi. Poi almeno sii coerente: metti 10 attaccanti, l'unica cosa che puoi fare è appena arriva palla a Cristante e Mancini fare un lancione e vedi che succede sulle seconde palle. Metti 20 palle in area, magari sculi un gol. Invece continuavamo a giocare quasi sempre rasoterra in inferiorità numerica a CC.

    Io non sono per cacciare l'allenatore: gli allenatori vanno tenuti almeno 2 o 3 anni, così raccogli i frutti, si sistemano la loro squadra e vanno meglio. Teniamo Mourinho, assolutamente. Ma un po' più di normalità, specialmente nella gestione della rosa, credo che non guasterebbe.

    Detto questo, meritavamo secondo me 5 punti in più che avrebbero completamente cambiato il giudizio su squadra e allenatore, quindi quello che ho scritto ha il giusto valore.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    44,804

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Infinite Sadness @ 7/11/2021, 16:09) 
    CITAZIONE (PoissonYack @ 7/11/2021, 16:01) 
    effetto mourinho e post covid, ne riparliamo tra qualche mese quando tutto è perduto.

    Si vede che non conosci bene Roma e la Roma

    conosco benissimo, e gli ultimi anni di pallotta facevamo meno spettatori di tutte le rivali.
     
    Top
    .
  10.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,696
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Mourinho è in una fase di studio della squadra e della rosa più in generale, deve capire chi gli può servire e chi meno... cambia tanto e sbaglia anche come è normale che sia... errori del genere fatti oggi non mi spaventano, fatti fra 12 mesi sarebbe un'altra cosa....

    Però come dici giustamente AbCaBc nell'ultima riga, dammi i 5 punti in più che senza decisioni scandalose oggi avrei e vedi come cambia la situazione, come cambiano i commenti, come cambia la percezione che abbiamo della squadra....

    Ormai gli errori sono troppi per essere causali....

    E oltre agli errori palesi c'è quasi sempre una gestione della partita quantomeno discutibile... per dire ieri Pellegrini viene fermato con un fallo da dietro mentre ripartiva e il giocatore del venezia non viene ammonito, nel secondo tempo Abraham ma un fallo simile ma nemmeno volontario e viene ammonito.... Mancini ammonito per proteste dopo 10 minuti, una cosa mai vista....

    Sarà ma a me quest'anno ricorda terribilmente altri campionati in cui venimmo scientificamente massacrati da decisioni scandalose.. il 98/99, anno delle dichiarazioni di Zeman sul doping e sulla Juve, e il 2002/03, anno del tentativo di Sensi di scalata ai vertici della lega... entrambe le cose furono fatte pagare alla squadra....

    Oggi invece l'attacco ha come obbiettivo quello discoraggiare una proprietà che rispetto alle altre che ci sono in Italia ha dimostrato di avere altra forza... l'inter vende per 200 ml e ne può reinvesteri 40, la Juve sta con le pezze al culo, il Milan è in mano a un fondo che non vede l'ora di vendere... e noi abbiamo una proprietà che in 12 mesi fa un aumento di capitale di 460 milioni di euro!!!!

    Se neanche ste ingiustizie palesi riescono a ricompattare un po' il tifo, a far capire che oggi bisogna stare vicino alla società e non spalare merda su tutto e tutti (e non parlo di critiche che ci stanno sempre per carità), secondo me siamo più noi tifosi che siamo peggiorati nel tempo...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    29,183
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PoissonYack @ 8/11/2021, 10:40) 
    CITAZIONE (Infinite Sadness @ 7/11/2021, 16:09) 
    Si vede che non conosci bene Roma e la Roma

    conosco benissimo, e gli ultimi anni di pallotta facevamo meno spettatori di tutte le rivali.

    Certo, c'erano gli stadi chiusi.

    Ma poi ti giro la questione, se vale l'effetto (positivo) Mourinho, non può valere l'effetto (negativo) Pallotta?

    E quindi torno a ciò che si dovrebbe considerare: l'attitudine media.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    44,804

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mammax @ 8/11/2021, 11:14) 
    CITAZIONE (PoissonYack @ 8/11/2021, 10:40) 
    conosco benissimo, e gli ultimi anni di pallotta facevamo meno spettatori di tutte le rivali.

    Certo, c'erano gli stadi chiusi.

    Ma poi ti giro la questione, se vale l'effetto (positivo) Mourinho, non può valere l'effetto (negativo) Pallotta?

    E quindi torno a ciò che si dovrebbe considerare: l'attitudine media.

    assolutamente, quindi i tifosi della roma proprio come tutti gli altri sono emotivi e influenzati dalle circostanze, non sono ne peggio ne meglio degli altri.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    29,183
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Peggio o meglio l'hai detto tu, io ho detto che per storia e indole sono maggiormente presenti negli stadi :)
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,968

    Status
    Anonymous
    Che quest'anno c'è la grande possibilità di arrivare noni lo si è capito quando a luglio sono stati messi fuori rosa 13 giocatori, 3 non sono stati rinnovati e si è cercato di abbassare di 30 milioni netti il monte ingaggi.

    Finora i 4 arrivi (Abraham, Shomurodov, Vina e Patricio) sono tutti giocatori di calcio, con un ottima mentalità, e dell'età giusta per essere già pronti a servire la squadra.

    Piano piano arriveremo a ricostruire una rosa di 18 giocatori completi (peccato aver perso Spinazzola e Smalling).

    Nel mentre pugni chiusi e denti stretti.

    Bene che con una rosa senza ne capo ne coda con già 7 primavera che hanno esordito a Novembre e 5 giocatori già finiti fuori dal progetto, eri quarto fino a ieri.

    Delle 5 sconfitte, 4 arbitri sono stati sospesi il giorno dopo (Guida, Orsato, Maresca e Aureliano). Evidentemente con un po' più di criterio arbitrale ora staremmo parlando di un grande inizio di stagione quanto meno attaccati all Atalanta e sulla scia dell'Inter.

    Il grande disastro è stata la trasferta di Bodo.

    Che riesce a rovinare agli occhi di tutti una sconfitta davvero assurda, enfatizzata dall'arrivo della sosta.

    Con 22 punti in 12 partite nessuno sarebbe stato insoddisfatto.
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    44,804

    Status
    Anonymous
    si è cercato di abbassare il monte ingaggi per poi rinnovare a tutti i nostri mediocroni a cifre spropositate.

    fosse per me rinnoverei solo a risultati sportivi di squadra acquisiti, altrimenti ci si attacca.
     
    Top
    .
64 replies since 4/11/2021, 23:14   2876 views
  Share  
.
Top