Quale genere di racconto vorresti leggere durante il contest letterario?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Fantasy
    23.53%
    4
  • Comico
    17.65%
    3
  • Sportivo
    11.76%
    2
  • Thriller
    11.76%
    2
  • Azione/Avventura
    11.76%
    2
  • Fantascienza
    11.76%
    2
  • Romantico
    5.88%
    1
  • Orrore
    5.88%
    1
  • Poetico
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 17)

Generi II Edizione Contest letterario

Novità: i lettori/votanti sceglieranno cosa leggere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Curva Sud
    Posts
    10,153

    Status
    Online
    M'è venuto un dubbio. Si parlava di:
    CITAZIONE (Mammax @ 30/10/2021, 19:26) 
    E' passato un anno. Oggi, alle porte di Halloween, la festa dell'orrore, voglio andare controcorrente e promuovere il bello: la seconda edizione del contest letterario!

    Vi espongo di seguito le mie idee, in concordanza con Oplomacus, e attendo a braccia aperte le vostre riflessioni in merito ma, soprattutto, le vostre adesioni!

    - Iscrizioni aperte a tutti (purché chi si iscrive partecipi a tutti i turni);
    - probabile riduzione dei turni, forse cinque sono troppi;
    - rimescolamento dei generi, proponetene di nuovi anche se non partecipate;
    - successione libera, ciascuno può svolgere i racconti nell'ordine che preferisce;
    - tempo libero, solo una soglia massima di sei mesi circa.

    Da stabilire inoltre:
    - la persona che riceverà i racconti (e quindi che non parteciperà) e li pubblicherà sul forum web e sul foro telegram, in modo da garantire l'anonimato;
    - il sistema di votazione.

    Vi aspecto.

    La parte evidenziata, mi pare proposta da Nik3004 , sarà così? Se si, in che senso? Cioè, in ogni turno si potranno leggere racconti di genere diverso e poi verranno votati in base al turno o al genere? Immagino al turno, sennò per giudicarli si dovrebbe aspettare quasi certamente la fine e mi sembra un po' squallido. Giusto?
    Poi altra riflessione. Se così fosse, faciliterebbe in qualche maniera lo scrivere 4 racconti collegati tra loro, anche con la trama consequenziale tipo quei 3 che misi per gioco sul topic del contest. Premesso che c'è sempre la difficoltà d'incastrare vari generi in una storia e magari completare i capitoli senza il classico "to be continued", però non sarebbe un po' come barare? In fondo uno dei punti è riuscire a scrivere un racconto breve, anzi brevissimo come faceva notare Mammax , se uno invece ne fa uno lungo e lo spezza in 4, con qualche trucchetto narrativo può bypassare quel tipo di difficoltà.

    Non voglio rompere le scatole, tanto vince Oplomacus o Nik che è del mestiere (beccateve questa! :asd: ), giusto per sapere, due li ho già scritti e degli altri due ho diverse bozze, però in base alle questioni qui sopra non sono sicuro quale scegliere, come inquadrarli e quali portare a compimento oppure abbandonare.

    Tra l'altro colgo l'occasione per invitare Bresi a partecipare, che secondo me je l'ammolla, però in quanto thread off topic, probabilmente non potrà nemmeno entrare in questo e rispondere a sta tag. Secondo me l'immagine del "Votaci in Top Forum" nella home, su quello sfondo, non è che si noti molto e non è nemmeno così chiaro che votando sblocchi topic altrimenti oscurati.

    fugio invece sono convinto che ci regalerebbe racconti indimenticabili, come Bresi, ma è avaro e se li vuole tenere per sé senza condividerli.

    Dimenticavo, pure SoloLaRoma ce lo vedrei, me ispira. Daje SoloLa, non fa er SoloNe ed unisciti, so due misere pagine per quattro racconti in mesi e mesi! Sfoga tutta la tua creatività, scrivi un racconto in cui sei DS della Roma e cambi 25 giocatori su 23 scacciando a pisellate tutti quelli che te pare. Compri pure Izzo!

    Ah, ultima domanda, ma Rick è Rick Roma o uno dei 264 Rick che appaiono in lista se cerchi il nome per taggarlo?

    Edited by Nordmarv - 11/2/2022, 23:12
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    29,183
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Puoi anche farli collegati se preferisci. Dove non trovi indicazioni vuol dire che la scelta è personale.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Curva Sud
    Posts
    10,153

    Status
    Online
    Ma il fatto della successione libera? E' confermato?
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    29,183
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nordmarv @ 12/2/2022, 14:57) 
    Ma il fatto della successione libera? E' confermato?

    Certo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Curva Sud
    Posts
    10,153

    Status
    Online
    Ah ok, meglio.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,153

    Status
    Online
    Non sapevo bisognasse ri-votare ogni tot, mi aveva ristretto l'accesso. Ora ho votato quindi sto apposto, questo è il forum arabo di disegnatori di Yaoi no?

    Stronzate a parte, se posso entrare ci sto. Entro maggio ce la faccio :sisi:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Curva Sud
    Posts
    10,153

    Status
    Online
    CITAZIONE (Bresi @ 1/3/2022, 00:03) 
    Non sapevo bisognasse ri-votare ogni tot, mi aveva ristretto l'accesso. Ora ho votato quindi sto apposto, questo è il forum arabo di disegnatori di Yaoi no?

    Stronzate a parte, se posso entrare ci sto. Entro maggio ce la faccio :sisi:

    Grande Bresi :D
    Per accedere ai thread off-topic devi votare ogni mese. Hai letto il regolamento si?

    REGOLE:
    - Times New Roman 12 per il testo
    - Times New Roman 20 per il titolo (massimo una riga)
    - Interlinea singolo
    - Testo giustificato
    - Lunghezza tra 1.5 e 2 pagine di Word

    4 racconti entro l'ultimo di maggio, i generi so questi, la successione è libera e la decidi tu. Stop.

    Mammax Nik3004 abbiamo un nuovo concorrente.
    Non me dite che è tardi perchè non lo è e passo pure per cazzaro! :asd:

    Edited by Nordmarv - 1/3/2022, 11:58
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    29,183
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Molto volentieri :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Curva Sud
    Posts
    10,153

    Status
    Online
    Ho una proposta sconcia. :asd:

    Quando vedo, sento o leggo qualcosa, cerco sempre di saperne il meno possibile.
    Questo per il gusto della sorpresa, per tentare di non rovinarmi in nessun modo l'esperienza.

    Non dico di non metterli perché capisco che non ha senso, però che ne dite di specificare i titoli dei racconti, o se proprio non vi piace almeno il genere, alla fine invece che all'inizio? Meglio entrambi però.
    Attendo risposte. :pinto1:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    29,183
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Il titolo fa parte del racconto. La bravura di uno scrittore secondo me si valuta anche dal titolo. Non per niente, personalmente è spesso l'ultima parte che inserisco.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,302
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mammax @ 6/3/2022, 18:18) 
    Il titolo fa parte del racconto. La bravura di uno scrittore secondo me si valuta anche dal titolo. Non per niente, personalmente è spesso l'ultima parte che inserisco.

    Sottoscrivo
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Curva Sud
    Posts
    10,153

    Status
    Online
    CITAZIONE (Mammax @ 6/3/2022, 18:18) 
    Il titolo fa parte del racconto. La bravura di uno scrittore secondo me si valuta anche dal titolo. Non per niente, personalmente è spesso l'ultima parte che inserisco.

    Passi per il titolo ma almeno il genere. È una fissa mia questa, se ci riesco cerco sempre di sapere il meno possibile.
    Per fare un esempio, un conto è vedersi Dal tramonto all'alba sapendo che sfocia nell'horror splatter, un altro è vedersi un crime film che non t'aspetti degeneri.

    Non so se me spiego.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    29,183
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Non ti preoccupare, le modalità di consegna dobbiamo ancora stabilirle. Ne parleremo. C'è il gruppo su Telegram molto comodo, se venissi è meglio.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Curva Sud
    Posts
    10,153

    Status
    Online
    CITAZIONE (Mammax @ 6/3/2022, 18:48) 
    Non ti preoccupare, le modalità di consegna dobbiamo ancora stabilirle. Ne parleremo. C'è il gruppo su Telegram molto comodo, se venissi è meglio.

    No ma non è quello il problema.
    Dico che quando andrò a leggere i racconti degli altri preferirei non avere spoiler. Faccio un altro esempio, un amico ti regala Il ritratto di Dorian Gray e tu ignorante non sai minimamente di che cazzo tratti... figo! ;)
    Se invece t'inizia a dire è così, è cosà, succede questo o succede quello, beh non dico che te lo rovina, ma è meglio se s'azzitta.
    :fuckthat: :kill:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    29,183
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ho capito, e ti ho detto che ancora non sappiamo se pubblicheremo i racconti alla rinfusa e senza genere, oppure ordinati per genere. E' una questione aperta.
     
    Top
    .
91 replies since 2/12/2021, 20:57   1123 views
  Share  
.
Top