Roma - Lecce

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,299
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    Ha svoltato da quando lo hanno messo ala.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,699
    Location
    genova

    Status
    Online
    Ci ha segnato il figlio del Biascica
     
    Top
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    40,351

    Status
    Anonymous
    Primo tempo vergognoso, nel secondo meglio ma onestamente dopo sta partita non trovo assolutamente nulla da rallegrarmi o fomentarmi per le giocate di uno o dell'altro: ancora una volta è emersa una difficoltà mentale imbarazzante, limiti tecnici notevoli, ognuno gioca per i cazzi propri, non c'è solidità, non c'è gioco di squadra, non c'è nulla...squadra spezzata in due costantemente, dietro sempre in affanno, a centrocampo non azzeccano due passaggi di fila, davanti giocano da soli.
    Pinto ha ancora 9 giorni, vedesse cosa fare.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    9,465

    Status
    Anonymous
    Il centrocampo a 2 ormai è superato.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    11,305
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Daje Friedkin @ 21/1/2022, 01:41) 
    Il centrocampo a 2 ormai è superato.

    Veramente ho visto belle cose appena passati al 4231 proprio, appena è uscito Veretout per Mkhi abbiamo dominato.
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    9,465

    Status
    Anonymous
    Contro il lecce....... può anche andarti bene....... Ma il più delle volte soffriamo. Vuoi per mancanza di alternative valide, vuoi perché a centrocampo soffriamo l'inferiorita numerica. Secondo me non abbiamo fatto una buona partita.

    Edited by Daje Friedkin - 21/1/2022, 13:50
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,298
    Location
    Vicenza

    Status
    Anonymous
    Di questa partita so che mi ricorderò solo l'imbarazzante primo tempo
    Da vergognarsi
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    40,351

    Status
    Anonymous
    Ma infatti è un campanello d'allarme enorme quello di ieri, c'è poco da esultare.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    vorrei guardarti finché non mi spengo

    Group
    Member
    Posts
    7,516
    Location
    Unknown

    Status
    Anonymous
    Non mi stancherò mai di ripeterlo, Veretout è il problema numero 1 della rosa. È talmente tanto nullo a centrocampo che vieni messo sotto dal Lecce, Cristante già fatica a fare la sua parte figuriamoci se può giocare per 2 (anche se ci prova perché si sbatte tantissimo), poi ovvio che non è l'unico problema ma è indiscutibilmente quello più grande secondo me.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    11,305
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rew. @ 21/1/2022, 14:11) 
    Non mi stancherò mai di ripeterlo, Veretout è il problema numero 1 della rosa. È talmente tanto nullo a centrocampo che vieni messo sotto dal Lecce, Cristante già fatica a fare la sua parte figuriamoci se può giocare per 2 (anche se ci prova perché si sbatte tantissimo), poi ovvio che non è l'unico problema ma è indiscutibilmente quello più grande secondo me.

    Infatti esce ed entra uno qualitativo e si gioca a pallone, un caso?
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    vorrei guardarti finché non mi spengo

    Group
    Member
    Posts
    7,516
    Location
    Unknown

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Infinite Sadness @ 21/1/2022, 15:39) 
    CITAZIONE (rew. @ 21/1/2022, 14:11) 
    Non mi stancherò mai di ripeterlo, Veretout è il problema numero 1 della rosa. È talmente tanto nullo a centrocampo che vieni messo sotto dal Lecce, Cristante già fatica a fare la sua parte figuriamoci se può giocare per 2 (anche se ci prova perché si sbatte tantissimo), poi ovvio che non è l'unico problema ma è indiscutibilmente quello più grande secondo me.

    Infatti esce ed entra uno qualitativo e si gioca a pallone, un caso?

    Non è assolutamente un caso perché Veretout non dà nulla, io non lo so se è perché non gli va di stare qui, se è perché non si trova mediano nel 4231 o se è per altri motivi ma sta di fatto che fa cagare la merda da inizio stagione e averlo in campo è un handicap incredibile sia a livello di impostazione e di regia sia soprattutto a livello difensivo, dove veramente fa danni enormi.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,591

    Status
    Online
    Ho un grande rispetto per Mourinho, sono contento che abbia accettato di allenare una squadra di seconda categoria come la nostra, e anche se fara' male sta stagione sono comunque dell'idea che bisogna assolutamente dare continuita' al progetto tecnico.

    Detto questo, per chi dice che dalla partita di ieri si evince che bisogna comprare questo o quel giocatore, panchinare tizio e mandare a fanculo caio e sempronio, vi ricordo che stavamo giocando contro una squadra che e' quinta in serie B.
    Il discorso che i giocatori sono un branco di seghe, in una partita del genere mi dispiace ma non puo' proprio reggere... ti servono Toni Kroos e Modric per fare piu' di 2 tiri in porta in 45 minuti col Lecce?

    Dico questo solo perche' si estremizza sempre da un lato all'altro, quando si dice che a Roma e' impossibile allenare perche' ti danno sempre la colpa, allo stesso modo ci sta gente che difende e difendera' Mourinho in qualsiasi contesto, additando la squadra come un branco di seghe manco avessimo una rosa da serie B.
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    40,351

    Status
    Anonymous
    Io invece non comprendo questi confronti e paragoni con gli avversari, come se essere più forti sulla carta significasse vincere automaticamente la partita.
    Ci sono tanti fattori che determinano le vittorie e le sconfitte: il momento di forma, la fortuna, la continuità, gli infortuni, la concentrazione, l'approccio alla gara, non è che se tu sei sesto in A, il Lecce quinto in B vinci automaticamente 6-0', magari il Lecce in quel momento è in forma, gioca tranquillo, non ha niente da perdere, passa in vantaggio alla prima occasione, tu invece hai una squadra in debito d'ossigeno, demoralizzata, con poca personalità, prendi gol, non hai fiducia, ti spaventi, il pubblico rumoreggia e puoi andare in difficoltà e perdere qualsiasi partita.
    O sei uno schiacciasassi oppure se sei una squadra malaticcia devi mettere in conto cadute contro squadre anche più scarse.
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    40,351

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rew. @ 21/1/2022, 14:11) 
    Non mi stancherò mai di ripeterlo, Veretout è il problema numero 1 della rosa. È talmente tanto nullo a centrocampo che vieni messo sotto dal Lecce, Cristante già fatica a fare la sua parte figuriamoci se può giocare per 2 (anche se ci prova perché si sbatte tantissimo), poi ovvio che non è l'unico problema ma è indiscutibilmente quello più grande secondo me.

    Di problemi ce ne sono tanti, lui è uno perché sta mettendo pochissima qualità e sbaglia continuamente passaggi banali che ci complicano il piano di manovra, non solo lui comunque: Karsdrop, Ibanez e Vina ad esempio ultimamente hanno troppa difficoltà a giocare il pallone, fanno sempre due-tre tocchi in più e permettono agli avversari di alzarsi, Zaniolo e Felix sono due ottimi prospetti che però davanti ti ingolfano tanto la manovra, sbagliano quasi sempre la scelta, non alzano la testa, non la passano mai e ti fanno perdere continuamente tempi di gioco, lo stesso Abraham non è uno che di solito ti offre molte soluzioni in uscita, quando invece decide di farlo la qualità del gioco migliora sostanzialmente, purtroppo è una squadra molto atletica ma con pochissimi neuroni, a parte Mkhitaryan, Pellegrini e Oliveira sono pochissimi quelli che danno del tu al pallone e quelli che hanno un QI calcistico elevato.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,299
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Mi sento di elogiare la reazione del secondo tempo, segno evidente di come Mourinho e i giocatori non avessero intenzione di fare l'ennesima figura di merda, cosa indubbiamente da apprezzare e, ahinoi, da non dare per scontata. Oltre a questo, mi ha fatto piacere la prestazione di alcuni singoli, di cui parlerò negli appositi topic, soprattutto sotto il profilo mentale.
    Per il resto, che dire? Mi rendo conto di essere un disco rotto, ma questa squadra è scarsissima, la più scarsa da quando ho memoria. Povertà tecnica imbarazzante, tenuta mentale fragilissima e tendenziale impotenza a livello fisico.
    Nel primo tempo, ci hanno preso a pallonate e umiliato sul piano tattico,mentre, a livello di qualità, non si notava assolutamente la differenza di categoria (e loro avevano anche fatto turnover...).

    Insomma, portiamoci a casa questo risultato, stringiamo i denti e andiamo avanti, sperando che maggio arrivi presto e che Tiago Pinto acquisti tanti giocatori di spessore.
    Perché ne servono tanti, ragazzi. Meno di vent'anni fa, quando stavamo per retrocedere con Totti, Cassano, Montella, Panucci e compagnia, questa squadra avrebbe fatto a dir tanto i playoff di Serie B.

    Forza Roma!

    CITAZIONE (American Nightmare @ 21/1/2022, 16:33) 
    Io invece non comprendo questi confronti e paragoni con gli avversari, come se essere più forti sulla carta significasse vincere automaticamente la partita.
    Ci sono tanti fattori che determinano le vittorie e le sconfitte: il momento di forma, la fortuna, la continuità, gli infortuni, la concentrazione, l'approccio alla gara, non è che se tu sei sesto in A, il Lecce quinto in B vinci automaticamente 6-0', magari il Lecce in quel momento è in forma, gioca tranquillo, non ha niente da perdere, passa in vantaggio alla prima occasione, tu invece hai una squadra in debito d'ossigeno, demoralizzata, con poca personalità, prendi gol, non hai fiducia, ti spaventi, il pubblico rumoreggia e puoi andare in difficoltà e perdere qualsiasi partita.
    O sei uno schiacciasassi oppure se sei una squadra malaticcia devi mettere in conto cadute contro squadre anche più scarse.

    Quoto. Il Lecce è una delle squadre più forti della B, la più forte in attacco e sicuramente quella che gioca meglio. Le partite non le vinci perché ti chiami Roma.
     
    Top
    .
53 replies since 16/1/2022, 20:00   1776 views
  Share  
.
Top