Roma-Venezia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    40,341

    Status
    Anonymous
    Sicuramente sarebbe una soddisfazione, tuttavia, a mio avviso, la crescita e la dimensione più che dalle Coppe europee dipende dal campionato, noi dobbiamo tornare stabilmente tra le prime quattro in classifica, gli exploit europei li fanno anche Villareal, Feyenoord, Eintracht, Rangers ecc. ma se poi arrivi settimo o ottavo in classifica verrai sempre considerato una merdina.
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,299
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (American Nightmare @ 15/5/2022, 02:02) 
    Sicuramente sarebbe una soddisfazione, tuttavia, a mio avviso, la crescita e la dimensione più che dalle Coppe europee dipende dal campionato, noi dobbiamo tornare stabilmente tra le prime quattro in classifica, gli exploit europei li fanno anche Villareal, Feyenoord, Eintracht, Rangers ecc. ma se poi arrivi settimo o ottavo in classifica verrai sempre considerato una merdina.

    Ma nella bacheca entrano le coppe e la nostra è imbarazzante. Vincere aiuta a vincere, anche in ottica piazzamenti.
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    40,341

    Status
    Anonymous
    Che contino i trofei è verissimo però conta anche la dimensione, il brutto del calcio attuale è che se sei forte rischi seriamente di non vincere un cazzo perché affronti squadre ancora più forti mentre se sei debole hai maggiore possibilità di portare a casa trofei in quanto affronti squadre inferiori e competizioni più alla tua portata.
    Io spero in futuro di lottare per traguardi decisamente più importanti (anche a costo di perdere) che fare la Lazietta che si esalta per qualche portaombrelli vinto qua e là.
    Alla Conference ci tengo molto perché a mio avviso sarebbe quella Coppa che potrebbe sbloccarci anche mentalmente da questa ansia portata dalla mancanza di titoli, però gradirei non giocarla più e che fosse solo una spinta verso l'alto, preferirei insomma che la vincesse la Lazio mentre io mi gioco lo scudetto ed esco in semifinale di Champions.
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,370

    Status
    Offline
    CITAZIONE (American Nightmare @ 15/5/2022, 02:02) 
    Sicuramente sarebbe una soddisfazione, tuttavia, a mio avviso, la crescita e la dimensione più che dalle Coppe europee dipende dal campionato, noi dobbiamo tornare stabilmente tra le prime quattro in classifica, gli exploit europei li fanno anche Villareal, Feyenoord, Eintracht, Rangers ecc. ma se poi arrivi settimo o ottavo in classifica verrai sempre considerato una merdina.

    An ti ricordo che quando arrivavamo secondi terzi e quarti con pallotta dicevi che contavano i titoli e non i piazzamenti.
    :muuur:
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    40,341

    Status
    Anonymous
    Conta tutto... ovviamente non puoi passare 15 anni senza vincere manco un pupazzo del Luna Park altrimenti ti prendono giustamente tutti per il culo, tuttavia se vinci i trofeini e arrivi settimo/ottavo ogni anno non ti eleverai mai a squadra d'élite.
    Diciamo che c'è la via di mezzo ed il prossimo step dovrebbe essere uno Spalletti 1.0, restare in lotta per lo scudetto fino alla fine e nel frattempo vincere qualcosina.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,299
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    L'idea sarebbe fare entrambe le cose, crescere in campionato e lottare per vincere in Europa. I piazzamenti fini a sé stessi stile era Pallotta non entrano nel palmarès
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    29,183
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Quest'anno mettere in tasca sta coppetta è una roba tanto storica quanto vitale. Intanto pensiamo a fare il nostro battendo il Torino, che l'anno prossimo mi preoccupa.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,221
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Un paio di commenti.
    Non vincere ieri con il Venezia è stata una gran mazzata.

    Se non bastasse quanto dimostrato durante l'anno, si è confermato che appena mancano anche solo alcuni titolari non vinci neanche con l'ultima in classifica.

    Di nuovo sono mancati i gol:
    nelle ultime sette partite Tammy non ha più segnato, in una stagione in cui abbiamo segnato meno del Verona, dell'Udinese e del Sassuolo.

    Infine, solo all'ultimo secondo, Lollo ci ha salvato dalla dodicesima sconfitta:
    per capirne la dimensione, più di dieci sconfitte, negli ultimi anni, le abbiamo avute solo con Fonseca (11 e 12), con Montella (11), con Zeman (12) e con Luis Enrique (14).
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,370

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gianco@fazenda @ 16/5/2022, 12:16) 
    Un paio di commenti.
    Non vincere ieri con il Venezia è stata una gran mazzata.

    Se non bastasse quanto dimostrato durante l'anno, si è confermato che appena mancano anche solo alcuni titolari non vinci neanche con l'ultima in classifica.

    Di nuovo sono mancati i gol:
    nelle ultime sette partite Tammy non ha più segnato, in una stagione in cui abbiamo segnato meno del Verona, dell'Udinese e del Sassuolo.

    Infine, solo all'ultimo secondo, Lollo ci ha salvato dalla dodicesima sconfitta:
    per capirne la dimensione, più di dieci sconfitte, negli ultimi anni, le abbiamo avute solo con Fonseca (11 e 12), con Montella (11), con Zeman (12) e con Luis Enrique (14).

    di problemi ne abbiamo tanti

    difensori che cazzeggiano
    centrocampisti che non coprono
    attaccanti che che non segnano

    di tutti questi però il più grave è la percentuale realizzativa veramente ridicola.

    a memoria su 10 palle gol create ne buttiamo dentro una.

    questo andazzo è durato per tutto il campionato ma è stato più evidente nell'ultimo mese
    dove alle deficienze tecniche e di freddezza si è aggiunta la stanchezza.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,221
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Oplomacus @ 16/5/2022, 10:49) 
    L'idea sarebbe fare entrambe le cose, crescere in campionato e lottare per vincere in Europa. I piazzamenti fini a sé stessi stile era Pallotta non entrano nel palmarès

    I piazzamenti non fanno Palmares ma lo preparano.
    La Roma che ha vinto entrambi gli scudetti ha avuto una crescita costante con miglioramento di giocatori e di guida tecnica nel tempo, dimostrato da piazzamenti e competitività sempre migliori

    Alla fine del ciclo disastroso dell'era Sensi, con il derby di Coppa Italia perso, avevamo avuto la chiara sensazione di una crescita possibile, dimostrata dalla continua posizione tra il secondo ed il terzo posto e la continua partecipazione in Champions.
    Questa disillusa poi da Pallotta che non ha mai voluto dare quello sprint in più per andare veramente a vincere fino al ridimensionamento finale, da quinto-settimo posto e da Europa League.

    Oggi si doveva ripartire in questo senso ed invece si è fatto un passo indietro.
    Speriamo per prendere una rincorsa migliore.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    29,183
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Io sorrido sempre di fronte ai numeri, perché mi immagino l'estasi di chi li scrive, mentre li scrive. I numeri sono un po' come l'oroscopo, dicono tanto senza comunicare nulla.

    La partita contro il Venezia non ci credo che a mente lucida possa essere presa in considerazione come esempio del perché non segniamo, che comunque è e resta vero.

    Il punto di vista è più come quello di Fugio, per me. Molto più globale e molto più trasversale.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,221
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mammax @ 16/5/2022, 12:24) 
    Io sorrido sempre di fronte ai numeri, perché mi immagino l'estasi di chi li scrive, mentre li scrive. I numeri sono un po' come l'oroscopo, dicono tanto senza comunicare nulla.

    La partita contro il Venezia non ci credo che a mente lucida possa essere presa in considerazione come esempio del perché non segniamo, che comunque è e resta vero.

    Il punto di vista è più come quello di Fugio, per me. Molto più globale e molto più trasversale.

    I numeri astraggono proprio dalla sensibilità personale.
    Il clima di una zona non è misurato dalla temperatura che ci trovi in una giornata di vacanza ma dalla media, almeno, annuale.

    Al di là del Venezia, se la Roma quest'anno ha perso tante partite quanto nelle peggiori stagioni degli ultimi 20 anni, mi sembra importante prenderne atto per lavorare sulla squadra più che sperare che Marte entri nella costellazione del Lupo giallorosso e ci faccia vincere la coppa intercontinentale.
     
    Top
    .
71 replies since 10/5/2022, 07:02   1794 views
  Share  
.
Top