Votazioni
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Caccia ladra
    100.00%
    3
  • Aequilibrium
    0.00%
    0
  • D20
    0.00%
    0
  • La crisi della Llanobow
    0.00%
    0
  • Non Ritorno
    0.00%
    0
  • Sangue e acciaio
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 3)

[Ⅱ°CONTEST LETTERARIO Atto 3] Genere: Fantasy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    29,183
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    L'idea della sessione a D&D mi è stata sapientemente anticipata nel turno comico. Mortacci de Bresi.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,843

    Status
    Offline
    Complimenti a Bresi, ho votato Caccia ladra senza alcun dubbio. Sia per la forma che per le idee, sopratutto quella delle bestie dimensionali che wow. Tanta roba.
    D20 era partito forte per me, anche se troppo gergo dei videogiochi, mi sembrava ispirato da solo leveling e ciò aveva attirato la mia attenzione nelle prime righe, poi però si è perso ed il "colpo di scena" non mi ha dato granchè.
    Sangue e acciaio è il classico racconto fantasy che mi aspettavo di trovare in questo contest e non sono stato deluso da un'ottima scrittura.
    Non ritorno mi è piaciuto molto, non ci fosse stato "Caccia ladra" probabilmente avrei votato quello. Molto carino anche aequilibrium, i personaggi chiamati come ciò che sono "il boia" mi ha un po' ricordato un po' una fiaba e questo è senz'altro positivo.

    Per quanto riguarda il mio, Crisi della Llanobow, sono contento che sia piaciuto a qualcuno perchè come idea mi piaceva molto quella di una storia ai nostri giorni di un mondo fantasy, et voilà.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,153

    Status
    Offline
    Grazie degli apprezzamenti, è stato un racconto che mi è rimasto molto impresso mentre lo scrivevo. L'idea era quella di evitare assolutamente un racconto di battaglia e mi è venuta l'idea del torneo di caccia. Per quanto riguarda le mie considerazioni:

    Aequilibrium. Carino, mi sono piaciuti i personaggi e il dualismo dentro e fuori dal Dedalo. Però senza battaglia finale la storia ti lascia un po' deluso alla fine (che ovviamente in due pagine non ci poteva stare)

    D20. Bella idea e anche ben scritta. Concordo anche io sui troppi termini gergali che a volte stonano proprio male mentre leggi la storia nella tua testa. Il finale mi è piaciuto.

    La crisi della Llanobow. L'idea era molto originale e soprattutto la parte iniziale era scritta veramente bene anche nei termini tecnici. Però mette una tristezza assoluta leggere eventi reali anche in un mondo fantasy :asd:

    Non Ritorno. Strano come tutti i racconti prodotti finoram ma questa volta sono riuscito a seguirlo e mi è piaciuta la sequenza. Verso la fine tende a correre parecchio e si perde un pochino, ma alla fine si è beccato il mio voto, grazie anche ad una citazione sull'acido magico che non mi è sfuggita :sisi:

    Sangue e acciaio: è scritto molto bene ed è molto carino, ma l'idea è molto classica e avevo già votato "la solita storia" prima per lo stesso motivo. Il finale mi è anche piaciuto molto, però alla fine ho virato su Non Ritorno per l'originalità.

    Comunque come al solito bravi tutti. Leggere sti racconti è veramente un piacere.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Curva Sud
    Posts
    10,146

    Status
    Offline
    Per quanto riguarda sta tornata ho votato Caccia Ladra che giustamente è stato il mattatore di genere, m'è piaciuto subito e ho avuto solo un minimo tentennamento riguardo un certo senso di deja vu personale, ma trovo sia un po' intrinseco proprio nel fantasy.
    Comunque bello bello, ti cattura dall'inizio alla fine.

    Degli altri m'è piaciuta in particolare l'impostazione di Aequilibrium, anch'io però trovo che la mancanza di una bella carneficina finale si senta troppo e sia stato un po' come togliere Mourinho alla Roma attuale. Oppure il tentativo originale di La crisi della Llanobow, anche se non sono riuscito a capire il significato di archi da passeggio, in che senso?

    Il mio è un semplice spin off di Ludus Latrunculorum che inizialmente doveva essere il fantasy.
    Dato che non sono riuscito a farci entrare la parte dell'antagonista che ritenevo fondamentale... e fidatevi, c'ho provato in tutte le maniere ma niente, era praticamente impossibile... allora ho scelto di spostare il primo e fare un capitolo semplice e diretto interamente dedicato a Magnomarco, le sue origini, motivazioni, ecc... il personaggio mi piaceva e non potevo chiuderla solo con un paio d'accenni.
    E so contento che almeno una citazione sia stata afferrata, bravo Bresi! :b:

    Comunque per gusti personali finora il capitolo del contest che prediligo è quello fantascientifico, poi questo fantasy e ultimo quello comico.
    Il singolo racconto più riuscito: Caccia Ladra.

    Ora vediamo gli horror...
    Ma allora anticipiamo? Lo mando adesso il link?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    29,183
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Grazie a tutti per i commenti. Beh Nord, che c'è da anticipare? Oggi è il giorno in cui inizia il turno.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Curva Sud
    Posts
    10,146

    Status
    Offline
    Intendevo ieri, solo che sono tornato a casa a cavallo tra ieri e oggi ma il post l'avevo già scritto il pomeriggio.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    29,183
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Sì sì, se volevi mandarlo ieri sera nessuno ti avrebbe detto di no. Mi sembra abbastanza chiaro, altrimenti non avremmo parlato apertamente dei racconti del turno :asd:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Curva Sud
    Posts
    10,146

    Status
    Offline
    Gli horror li aspetto particolarmente, non perché accanito appassionato ma perché è un genere bizzarro d'affrontare e sono curioso. :D
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,682
    Location
    Roma

    Status
    Online
    Ho votato Sangue e acciaio, ma mi è dispiaciuto molto non poterne votare due, Caccia ladra è bellissimo! Ma in generale devo dire che il livello è stato alto da parte di tutti, rispetto al turno del racconto comico penso si veda!

    Per quanto riguarda il mio,Aequilibrium, ammetto che il fantasy è il genere con cui faccio più difficoltà e l'ho anche un po' rushato. Il prodotto finito mi ha comunque soddisfatto, anche se concordo che manchi la "ciccia" finale! Ci avessi dedicato più tempo avrei trovato il modo di farlo sfogare in maniera soddisfacente 😂
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,381

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nordmarv @ 22/6/2022, 11:03) 
    Intendevo ieri, solo che sono tornato a casa a cavallo tra ieri e oggi ma il post l'avevo già scritto il pomeriggio.

    vivi in campagna? :cosìconfusodacolpirsidasolo:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,153

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fugio @ 22/6/2022, 18:02) 
    CITAZIONE (Nordmarv @ 22/6/2022, 11:03) 
    Intendevo ieri, solo che sono tornato a casa a cavallo tra ieri e oggi ma il post l'avevo già scritto il pomeriggio.

    vivi in campagna? :cosìconfusodacolpirsidasolo:

    È texano, è Dan Friedkin :fried2:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Curva Sud
    Posts
    10,146

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fugio @ 22/6/2022, 18:02) 
    CITAZIONE (Nordmarv @ 22/6/2022, 11:03) 
    Intendevo ieri, solo che sono tornato a casa a cavallo tra ieri e oggi ma il post l'avevo già scritto il pomeriggio.

    vivi in campagna? :cosìconfusodacolpirsidasolo:

    No vivo da solo.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,843

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nordmarv @ 22/6/2022, 00:03) 
    Per quanto riguarda sta tornata ho votato Caccia Ladra che giustamente è stato il mattatore di genere, m'è piaciuto subito e ho avuto solo un minimo tentennamento riguardo un certo senso di deja vu personale, ma trovo sia un po' intrinseco proprio nel fantasy.
    Comunque bello bello, ti cattura dall'inizio alla fine.

    Degli altri m'è piaciuta in particolare l'impostazione di Aequilibrium, anch'io però trovo che la mancanza di una bella carneficina finale si senta troppo e sia stato un po' come togliere Mourinho alla Roma attuale. Oppure il tentativo originale di La crisi della Llanobow, anche se non sono riuscito a capire il significato di archi da passeggio, in che senso?

    Il mio è un semplice spin off di Ludus Latrunculorum che inizialmente doveva essere il fantasy.
    Dato che non sono riuscito a farci entrare la parte dell'antagonista che ritenevo fondamentale... e fidatevi, c'ho provato in tutte le maniere ma niente, era praticamente impossibile... allora ho scelto di spostare il primo e fare un capitolo semplice e diretto interamente dedicato a Magnomarco, le sue origini, motivazioni, ecc... il personaggio mi piaceva e non potevo chiuderla solo con un paio d'accenni.
    E so contento che almeno una citazione sia stata afferrata, bravo Bresi! :b:

    Comunque per gusti personali finora il capitolo del contest che prediligo è quello fantascientifico, poi questo fantasy e ultimo quello comico.
    Il singolo racconto più riuscito: Caccia Ladra.

    Ora vediamo gli horror...
    Ma allora anticipiamo? Lo mando adesso il link?

    Per la questione archi da passeggio, ho pensato che un accessorio considerato tipico per gli elfi come l'arco, poteva sopravvivere al corso del tempo diventando un oggetto di uso comune purché privo di utilità.
    Avevo pensato anche di spiegarlo, ma avrebbe preso troppo spazio, anche se in effetti dovevo rendere sta cosa un po' più esplicita ahah
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Curva Sud
    Posts
    10,146

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nik3004 @ 23/6/2022, 20:06) 
    Per la questione archi da passeggio, ho pensato che un accessorio considerato tipico per gli elfi come l'arco, poteva sopravvivere al corso del tempo diventando un oggetto di uso comune purché privo di utilità.
    Avevo pensato anche di spiegarlo, ma avrebbe preso troppo spazio, anche se in effetti dovevo rendere sta cosa un po' più esplicita ahah

    Ah ho capito, un accessorio di stile diciamo.
    Buona idea :b:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    29,183
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    A me è piaciuta come idea, invece. Spiegarlo l'avrebbe resa più prolissa, invece così dà l'idea di essere un costume abitudinario di quel tipo di società.
     
    Top
    .
33 replies since 14/6/2022, 20:44   714 views
  Share  
.
Top